Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 732406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8115 il: 24 Ott 2018, 14:00 »
Questo è quello che riesce a fare il p20 pro (e il mate 20 ha ulteriormente migliorato):
https://www.dday.it/redazione/26234/huawei-p20-pro-qualita-foto


ci sono alcune cose che non ho capito bene.
Le foto di interni con tempi di posa di 3 o 4 come le hanno fatte? di certo non tenendo il cellulare in mano no?
Sì proprio con il cellulare in mano, il software stabilizza tutto.
Su Honor 10 sono riuscito a fare anche più di 20 secondi a mano libera, ma ero veramente al limite.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8116 il: 24 Ott 2018, 14:03 »
peppe, ci sono dei limiti fisici per cui il raggio di luce che arriva sul sensore, se il singolo fotoricettore è più piccolo del raggio stesso, viene generato rumore. Visto che parliamo di dimensioni davvero ridotte, dubito che un buon sensore da 20 MP sia peggio di quello da 40.
Non credo mica di aver capito...


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.434
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8118 il: 24 Ott 2018, 15:25 »
dopo più di 3 anni di onorato servizio, il mio G4 ha deciso di uscire dalla tasca per frantumarsi il vetro per terra.
venerdì mi arriva l'Honor 10 dopo circa 30 minuti di decisione su quale telefono prendere, non ci ho sbattuto troppo la testa.....speriamo.

@DrKoopa : come ti trovi con l'Honor 10? fluidità d'uso? sarò un possessore tra qualche giorno.
« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 15:36 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8119 il: 24 Ott 2018, 15:38 »
https://tecnicafotografica.net/blog/sensore-digitale-tipologie-esistenti-ed-analisi-tecnica-8654ba83e22c
Perdonami ma non dice nulla di ciò che hai scritto su.
Che intendi per il raggio di luce che è più piccolo del fotoricettore?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8120 il: 24 Ott 2018, 15:41 »
dopo più di 3 anni di onorato servizio, il mio G4 ha deciso di uscire dalla tasca per frantumarsi il vetro per terra.
venerdì mi arriva l'Honor 10 dopo circa 30 minuti di decisione su quale telefono prendere, non ci ho sbattuto troppo la testa.....speriamo.

@DrKoopa : come ti trovi con l'Honor 10? fluidità d'uso? sarò un possessore tra qualche giorno.
Il telefono in sé una bomba! Ti accorgerai del salto generazionale quando tornerai a vedere per caso cellulari con le cornici grosse  :D
Poi vabbè io lo carico due volte al giorno perché a quanto pare lo uso troppo...
Hai preso la versione da 64? Perché se ti fai prendere la mano con i video (che non mi fanno impazzire al contrario delle foto) esaurirai lo spazio molto presto xD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8121 il: 24 Ott 2018, 15:42 »
Avevo semplificato quello che è spiegato nel dettaglio dell'articolo, cioè la generazione del rumore all'aumentare della densità dei fotositi.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.434
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8122 il: 24 Ott 2018, 15:48 »
dopo più di 3 anni di onorato servizio, il mio G4 ha deciso di uscire dalla tasca per frantumarsi il vetro per terra.
venerdì mi arriva l'Honor 10 dopo circa 30 minuti di decisione su quale telefono prendere, non ci ho sbattuto troppo la testa.....speriamo.

@DrKoopa : come ti trovi con l'Honor 10? fluidità d'uso? sarò un possessore tra qualche giorno.
Il telefono in sé una bomba! Ti accorgerai del salto generazionale quando tornerai a vedere per caso cellulari con le cornici grosse  :D
Poi vabbè io lo carico due volte al giorno perché a quanto pare lo uso troppo...
Hai preso la versione da 64? Perché se ti fai prendere la mano con i video (che non mi fanno impazzire al contrario delle foto) esaurirai lo spazio molto presto xD
Ci credi che foto e video con il cell ne faccio pochissime? Comunque sì, 64gb.....blu meraviglia!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8123 il: 24 Ott 2018, 17:12 »
Avevo semplificato quello che è spiegato nel dettaglio dell'articolo, cioè la generazione del rumore all'aumentare della densità dei fotositi.
Ma quello che è scritto e dici non è comunque in contraddizione con il risultato di Huawei. Perchè il sensore più grande permette, in condizioni di luce ottimali, di portare lo zoom a 5x con risultato praticamente identico a quello di uno zoom ottico (perchè in pratica si fa un crop da 10 mega di una immagine a 40 mega combinata con quella da 8 mega della camera 3x). In condizioni di scarsa luminosità invece è un misto hardware e software a fare il trucco e in soldoni huawei scatta più foto a iso diverse e poi le combina per averne una con più dettaglio e meno rumore. Infine va aggiunto che comunque il sensore è più grande rispetto alla media dei cellulari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8124 il: 25 Ott 2018, 23:06 »
Avrei bisogno di un auricolare bluetooth multipoint, devono essere connessi contemporaneamente il cellulare di lavoro e quello mio privato. Gugolando credo di aver capito che vengano definiti "multipoint".
Su Amazon ho provato a cercarli, ma non mi capisco tra i millemila modelli proposti, soprattutto perchè non segnalano sti fantomatici multipoint.
Mi aiutate? Magari con modelli in ear, meglio se col filo da mettere attorno al collo così non scappano via mentre lavoro, non troppo costosi che a lavoro dureranno si e no qualche mese...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.434
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8125 il: 27 Ott 2018, 10:18 »
Arrivato Honor 10 e al momento l'impressione iniziale non è buona, di più! Non immaginavo ma il salto generazionale rispetto al G4 è nettissimo, ottima fluidità e reattività generale e sblocco facciale rapidissimo.... Al momento ci siamo in pieno, vediamo nei prossimi mesi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.503
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8126 il: 29 Ott 2018, 16:08 »
L'impermeabilità. È difficile trovarla su telefoni medio o base di gamma. C'è qualche Samsung, un po' più su un Motorola abbastanza vecchio ( ho googlato, non mi ricordavo) e poca roba. In ogni caso vai sopra i 200€.
Riprendo da qui @peppebi

Per esempio, che contro potrebbe avere un prodotto del genere:

http://amzn.eu/d/521WesZ

Complicazioni di riparazione (di solito mi avvalgo dei cinesi tuttofare, mai mandato il cellulare in assistenza ufficiale)?

Scarso supporto al software sul medio termine, in quanto non mass-market?

A livello hardware mi pare più che buono, ma non ne capisco troppo.

P.S. sto valutando anche il Motorola X4.
Perderei il bulk factor (mantenendo però IP68) in cambio di prestazioni migliori e, si suppone (?) un supporto più presente.
« Ultima modifica: 29 Ott 2018, 19:58 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8127 il: 29 Ott 2018, 19:59 »
Gaissel, che ci devi fare con il telefono? Quello linkato se cade non si rompe e puoi immergerlo ma scordati chissà quali prestazioni e, soprattutto, non ho idea se viene supportato a livello di aggiornamenti, se la batteria dura abbastanza o meno, ecc.
Ok, Amazon ci mette una pezza quindi già è qualcosa però, se non hai esigenze particolari, comprerei altro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.503
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8128 il: 29 Ott 2018, 21:48 »
Ci devo andare nella foresta tropicale^^

Ma in generale, tendo a cambiare telefono molto di rado e rimango a lungo con schermi fessurati e scocche ammaccate. Inoltre mi son trovato spesso a salvarli per il rotto della cuffia in seguito a infiltrazioni d'acqua. Per cui un aggeggio bello solido e schermato non sarebbe male neppure nella quotidianità cittadina.

Grazie, comunque. Il supporto dubbio è quello che mi spaventa di più e mi trattiene, altrimenti l'avrei già comprato.

Il Motorola X4, d'altra parte, ha più di un anno. Mi chiedo se abbia senso guardare così indietro, col rischio di perdere comunque il supporto software in un paio d'anni.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8129 il: 29 Ott 2018, 22:07 »
Considera che la stragrande maggioranza delle app gira su Android tra 4.0 e 4.4 (ora siamo a 9.0), quindi il supporto software serve fin lì.