Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 349917 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2580 il: 17 Set 2014, 11:16 »
Tolti i 4/5 vinili che ho, il resto della musica è tutta in .flac archiviata sul Mac (ho preso swinsian per l'archiviazione). Ho poi collegato il mac al DAC e, in cascata, all'ampli due canali. I cd sono solo un ricordo.

Riguardo agli oggetti che ha postato Giobbi, bisogna verificare la qualità del DAC: elemento distintivo e importante del processo.
Se leggono i flac ma la conversione è pessima va tutto a puttane.
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 11:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2581 il: 17 Set 2014, 12:41 »
Bhe un buon DAC è indispensabile per ascoltare la liquida, però è anche vero che il costo di un DAC ottimo è inferiore, in media, a quello di una sorgente di qualità spesso non paragonabile; quindi potrebbe risultare conveniente. Sicuramente comodo, perchè avere il pieno catalogo a portata di click è veramente tanto, tanto comodo.

Ad ogni modo per accorgersi della differenza serve prima di tutto una stanza adeguata, quindi un impianto di qualità, sennò anche le tracce lossless perdono di senso se fatte suonare ad cazzum!
(per quanto sono convinto che anche con le casse del monitor quanto migliore è il file tanto meglio senti eh!)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2582 il: 17 Set 2014, 13:08 »
sorgente di qualità
Cosa intendi per sorgente? il pc?
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 13:15 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2583 il: 17 Set 2014, 13:34 »
Ad ogni modo per accorgersi della differenza serve prima di tutto una stanza adeguata, quindi un impianto di qualità, sennò anche le tracce lossless perdono di senso se fatte suonare ad cazzum!

Esatto. Motivo per il quale secondo me ne passera' del tempo prima che i file lossless diventeranno diffusi.
HD vs SD molto più facile da notare che Lossless vs MP3.
Magari un giorno ci sara' un servizio di streaming con file lossless. La speranza e' l'ultima a morire...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2584 il: 17 Set 2014, 14:22 »
Complice l'ottimo dac del mio lettore io la differenza tra mp3 e flac la sento eccome.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2585 il: 17 Set 2014, 15:07 »
Complice l'ottimo dac del mio lettore io la differenza tra mp3 e flac la sento eccome.

Che DAC hai?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2586 il: 17 Set 2014, 15:30 »
sorgente di qualità
Cosa intendi per sorgente? il pc?

Lettore e/o gira gira; parlavo infatti di liquida come sostitutivo ai supporti fisici!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2587 il: 17 Set 2014, 15:32 »
Ma la differenza è praticamente abissale, SE i FLAC sono veri, e non semplici ri-sample di vecchi CD già malamente disintegrati in post produzione. O peggio di roba che prima era mp3...  :D xke mi hanno anche fatto ascoltare sta roba eh!!  ;D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2588 il: 17 Set 2014, 15:33 »
Complice l'ottimo dac del mio lettore io la differenza tra mp3 e flac la sento eccome.

Che DAC hai?
È quello integrato dell'oppo 93.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2589 il: 17 Set 2014, 16:59 »
Complice l'ottimo dac del mio lettore io la differenza tra mp3 e flac la sento eccome.

Che DAC hai?
È quello integrato dell'oppo 93.

Quindi hai CD con mp3 e flac?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2590 il: 17 Set 2014, 19:10 »
Ho la penna con i flac, la collego al lettore e il gioco è fatto.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2591 il: 17 Set 2014, 20:41 »
Magari un giorno ci sara' un servizio di streaming con file lossless. La speranza e' l'ultima a morire...

Ci sono, tipo WiMP e Qobuz. Questi due in particolare non so se ci sono in inghilterra, in italia di sicuro no.
bubbo

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2592 il: 18 Set 2014, 14:56 »
Magari un giorno ci sara' un servizio di streaming con file lossless. La speranza e' l'ultima a morire...

Ci sono, tipo WiMP e Qobuz. Questi due in particolare non so se ci sono in inghilterra, in italia di sicuro no.

Qobuz c'e'. Due cons pero'. Costa £20 e il catalogo e' assai limitato rispetto a Rdio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2593 il: 19 Set 2014, 21:09 »
Salve, sono Cryu, vi ricorderete di me per film come "Perché cavolo i LED top di gamma Sony fanno più cagare di quelli dell'altr'anno?" e "Vaffanchiappa, allora mi prendo il plasma".
Morale, se per la tv sono quasi deciso per il PANASONIC TX-P42GT60, ora si prospetta il problema audio.
Non avendo spazio/sbatta per un impianto disseminato per il salotto, in realtà io mi accontenterei di una soundbar come la Yamaha YAH-101. Il problema è che non so dove metterla >___<

Grazie a un fotomontaggio degno del peggior Striscia la Notizia, possiamo ammirare la futura configurazione della mia libreria cinema:


Ora:
1. sotto la TV non c'è evidentemente posto
2. davanti alla tv, non c'è evidentemente posto.
3. nella mensola sopra la tv siamo un metro sopra la linea di ascolto, e oltretuttola libreria creerebbe ostacolo alle onde in uscita laterale dall'apparecchio.

Consigli? :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2594 il: 19 Set 2014, 21:12 »
Riesci a spostarla un po' a destra?
Così ci starebbero un paio di casse autoamplificate: niente di eclatante, ma meglio che l'audio integrato.