Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 349917 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1695 il: 19 Giu 2012, 19:20 »
boh non so darti una risposta plausibile.

ma i cavi li ha acquistati?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1696 il: 19 Giu 2012, 19:30 »
boh non so darti una risposta plausibile.

ma i cavi li ha acquistati?

Quelli ufficiali per le casse Klipsch no, aspetto che arrivino per capire se posso effettivamente metterle dove penso di poterle mettere, e poi compro i cavi di conseguenza. Purtoppo sto esaurendo lo spazio a casa e ogni nuovo giocattolo che compro riduce i cm quadrati liberi a disposizione.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 19:54 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1698 il: 19 Giu 2012, 20:06 »
Il cavo chitarra credo sia mono, ecco spiegato.
cmq gatsu non fare minchiate, aspetta le casse.

di telecomando probabilmente te ne basterà uno

certo che son lenti a spedire...

edit: il fatto che siano pesanti è estremamente positivo :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1699 il: 19 Giu 2012, 21:22 »
Gatsu haI preso le Kliptsch? Sono ottime per HT e rock/Hard rock/heavy. :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1700 il: 19 Giu 2012, 21:33 »
ma i cavi di segnale dal lettore cd all'ampli?

prendi questi

http://www.verkkokauppa.com/fi/product/31230/cqthq/Supra-DUAL-1-RCA-valikaapeli-1-m


C'eran già quelli base dentro il lettore CD (rossi e neri), per il momento uso quelli, poi vediamo. E' percettibile ai non-giobbi la differenza?

Riguardo a questi:

http://www.verkkokauppa.com/fi/product/40678/chcjf/MediaLounge-kaiutinkaapeli-2x2-5mm-10-0m-lapinakyva

Probabilmente non passo per il negozio, ma c'è un'altro posto dove hanno roba analoga. Dimmi solo di cosa devo assicurarmi se non hanno quel modello preciso.

Per le casse: non le avevano nemmeno in magazzino, le hanno ordinate pure loro. Cmq sì, son lenti.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1701 il: 19 Giu 2012, 21:34 »
Gatsu haI preso le Kliptsch? Sono ottime per HT e rock/Hard rock/heavy. :yes:

Si, c'ho il nuovo disco dei Pumpkins in fremente attesa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1702 il: 20 Giu 2012, 08:32 »

Riguardo a questi:

http://www.verkkokauppa.com/fi/product/40678/chcjf/MediaLounge-kaiutinkaapeli-2x2-5mm-10-0m-lapinakyva

Probabilmente non passo per il negozio, ma c'è un'altro posto dove hanno roba analoga. Dimmi solo di cosa devo assicurarmi se non hanno quel modello preciso.
devi verificare che abbiano una sezione decente. 4/5 mm.
basta che no prendi quelli rosso e neri da sezione ridicola e van bene.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1703 il: 20 Giu 2012, 09:20 »
Ok. Sull'altro cavo? Vale veramente la pena di spendere 50€? E' percepibile sta differenza dal normale essere umano e/o a volumi moderati (tanto non posso spararlo sto hifi, sto in appartamento) o è più per andare sul sicuro?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1704 il: 20 Giu 2012, 09:26 »
ti ho indicato quello perchè non ne ho trovati di più economici su quel sito.
se vai in un negozio magari li puoi trovare a prezzi inferiori.
vale sempre la stessa cosa degli altri.
prendili a sezione generosa e ben schermati.
però è anche vero che le migliorie sono minime.
anche perchè questi cavi passano vicino alle elettroniche quindi sono quelli più a "rischio" di interferenze.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1705 il: 20 Giu 2012, 10:06 »
Naked, a costo di diventare pedante, non c'è una sola ragione al mondo per cui ha senso prendere cavi di potenza schermati, a meno che tu non tenga in salotto un ripetitore di Radio Maria.
Poi 5 mm di sezione sono un'overkill assurda, se non devi fare la circumnavigazione del globo con i tuoi cavi.
R=L/S Quindi è fondamentale avere una sezione importante solo se aumenti la distanza tra ampli e diffusori. A livello di assorbimento dubito che si superino mai i 4A.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1706 il: 20 Giu 2012, 10:38 »
Naked, a costo di diventare pedante, non c'è una sola ragione al mondo per cui ha senso prendere cavi di potenza schermati, a meno che tu non tenga in salotto un ripetitore di Radio Maria.
Poi 5 mm di sezione sono un'overkill assurda, se non devi fare la circumnavigazione del globo con i tuoi cavi.
R=L/S Quindi è fondamentale avere una sezione importante solo se aumenti la distanza tra ampli e diffusori. A livello di assorbimento dubito che si superino mai i 4A.

Credo che gli speaker staranno a 2-3 metri dall'ampli.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1707 il: 20 Giu 2012, 13:24 »


Arrivate le prime due parti, mancano gli speaker, che credo non arriveranno prima di 10 giorni.

Quell'ampli mi pare di conoscerlo :)

Mi raccomando collega separatemente bassi e alti che puoi farlo (se le casse lo consentiranno).

Ops checkato mi sa che le casse(ine) che hai preso non lo permettano grrrr...

ma i cavi di segnale dal lettore cd all'ampli?

prendi questi

http://www.verkkokauppa.com/fi/product/31230/cqthq/Supra-DUAL-1-RCA-valikaapeli-1-m


C'eran già quelli base dentro il lettore CD (rossi e neri), per il momento uso quelli, poi vediamo. E' percettibile ai non-giobbi la differenza?


La differenza é solo di interferenze possibili e ronzii, quindi dipende da impianto elettrico etc..
Se hai tutto buono in questo senso puoi benissimo tenere i cavi base, anche perché saranno molto corti.

Se ronza con cuffie con buoni alti te ne accorgi subito alzando un minimo il volume.

« Ultima modifica: 20 Giu 2012, 13:43 da Giobbi »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1708 il: 20 Giu 2012, 14:22 »
Si infatti, mi sa che faccio un test con i cavi standard, poi se proprio sprofondo nell'oro cambio i cavi, ma Wis in questo senso faceva capire che se non sei in una camera iperbarica non cambia niente.

Piuttosto, settaggi audio consigliati? Vado ad orecchio immagino.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1709 il: 20 Giu 2012, 14:24 »
Flat tutta la vita, per quanto mi riguarda.