Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 202480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.922
Re: DOOM 4
« Risposta #150 il: 15 Giu 2015, 14:25 »
Da persona che di video scriptati spacciati per gameplay ne ha visti una caterva, devo dire che questo in particolare non lo sembra affatto. Piuttosto, non so se avete notato la notevole differenza in qualità grafica tra il single e in multiplayer. Dite che è normale?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: DOOM 4
« Risposta #151 il: 15 Giu 2015, 14:26 »
non ho notato tanto stacco (forse nell'illuminazione?), ma di multi mi sembra se ne sia visto pochissimo no?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: DOOM 4
« Risposta #152 il: 15 Giu 2015, 14:42 »
Visto il video della conferenza Bethesda..
Che dire, è ovvio che sia un video costruito a tavolino per mostrare per bene le varie armi e le finisher, ma mi ha fatto rizzare le orecchie e la coda come al gatto del vicino.

Doom non si piega al trend DEMMERDA dei moderni sparacchini merdini e sembra andare in una direzione esattamente a metà strada tra i vecchi capitoli e Doom3. Se almeno il 50% della roba vista nella presentazione è vera c'è da leccarsi i baffi.
Atmosfera, sangue a litri, shotgun che fanno esplodere i nemici (lasciando le gambe caro Salem, mica no), motoseghe squartanti, finalmente un multiplayer ARENA e non alla CoDmerda.
Alla iD si sono studiati bene Brutal Doom e hanno capito cosa fare.

Nelle ultime 3 pagine ho letto dei commenti allucinanti, vi si offre il filetto (di demone) e continuate a magnare merda. Andate a giocare a Killzone per cortesia.

Si ma anche basta con 'sto COD merda, questo mi fa pensare che vi siete fermati alla intro della campagna.

Mentre tutti si facevano ai rasponi cod si è evoluto come FPS in DM online ora è la cosa più evoluta sul mercato console con bilanciamenti che rasentano la perfezione.

Cioè io gioco a Wolfenstein perchè mi piace e giocherò anche a Doom però ultimamente non ho maneggiato un FPS col quale qualsiasi arma non dia l'impressione di tenere in mano un giocattolo.

Doom 3 non mi è piaciuto, ambiente troppo piccoli. Questo ha un minimo di respiro. Il video del gameplay non mi ha fatto gridare al miracolo. Rage mi ha appallato tantissimo per dire.
Secondo me dovevano mettere dentro più elementi di richiamo al primo e un minimo di storia per tenere insieme il tutto.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: DOOM 4
« Risposta #153 il: 15 Giu 2015, 14:49 »
Gli eccessi fanno male. Bocciare già ora un titolo dopo aver visionato 10 minuti di una build vecchia è follia pura. Così come promuoverlo e aspettarsi il messia degli fps.
Aspettiamo un po' di materiale in piu' per sbilanciarci, qualche info piu' dettagliata...
Per quel poco che ho visto, a me piace, poi può essere pure la piu' grande merda del secolo.
Semplicemente è troppo presto per sparare sentenze, ormai troppo di moda nel mondo videoludico.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.768
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: DOOM 4
« Risposta #154 il: 15 Giu 2015, 14:56 »

Citazione da: MaxxLegend
Andate a giocare a Killzone per cortesia.
This.
Intanto 1080/60 per tutti
http://www.vg247.it/2015/06/15/id-software-punta-ai-1080p-e-60fps-per-le-versioni-ps4-e-xbox-one-di-doom/
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: DOOM 4
« Risposta #155 il: 15 Giu 2015, 14:58 »
Da quando killzone sarebbe merda? Cod merda poi non si può leggere.
Come dice Drone 451, qualcuno si è fermato all'intro.
Ormai si sentenzia a zero su tutto o quasi. Ma non è meglio cambiare hobby?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.768
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
DOOM 4
« Risposta #156 il: 15 Giu 2015, 15:02 »
Beh cod single player é merda da un po' di anni. Un corridoio noioso brevissimo e scriptato. L'ultimo l'ho finito per inerzia.Tanto è che il successo lo deve al multiplayer online da quasi 10 anni a questa parte. /OT
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: DOOM 4
« Risposta #157 il: 15 Giu 2015, 15:05 »
Luoghi comuni e frasi fatte tipiche di chi, come ha già ampiamente detto Drone, si è fermato appena all'intro. (anzi forse anche prima, ignorando l'acquisto)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: DOOM 4
« Risposta #158 il: 15 Giu 2015, 15:05 »
Killzone merda è un po come COD merda o GTA merda, i soliti luoghi comuni.

Nel frattempo ho visto le foto di Doom 4, in movimento pare un gioco meglio ma a bocce ferme sembra davvero Quake 4 rimasterizzato, ci credo che andrà a 1080p/60. Per lo meno il supporto a Morpheus è assicurato....morpheusss....aaahh..glglg...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: DOOM 4
« Risposta #159 il: 15 Giu 2015, 15:07 »
Da quando killzone sarebbe merda? Cod merda poi non si può leggere.
Come dice Drone 451, qualcuno si è fermato all'intro.
Ormai si sentenzia a zero su tutto o quasi. Ma non è meglio cambiare hobby?
Merda grossa?
Da Shadow Fall, inqualificabile, tutto quello che potevano sbagliare nel mission-design l'hanno fatto, lo definirei amatoriale... o in early access.
Già il 3 però aveva svaccato su più punti con l'eccessiva linearità ed i set-pieces un po' meh, anche se certe scene (tecnicamente parlando) rimanevano impresse.
Il 2 aveva bei momenti, era qualcosa di "diverso" nel suo piccolo, ma lungi dall'essere un capolavoro.

Imho il punto più altro della serie è il multi del 3 con il Move, divertentissimo.
A me era piaciuto tanto anche il primo KZ, ma ammetto che la memoria/nostalgia a volte fa brutti scherzi.

CoD lo si infama perchè (anda)va di moda, ma con AW hanno fatto un buon lavoro, potevano trasformarlo in un vero arena ma hanno un po' sprecato l'occasione.
Di certo è un buon gioco.

Ritornando a questo DooM... continua a pensare che il movimento di certe inquadrature è molto sospetto, magari l'hanno giocato ma poi hanno "fixato" certi passaggi agendo manualmente sul controllo del giocato.
Darro non ha torto sulla lentezza generale ma questi filmati in fiera sono sempre un po' così, vogliono farti capire quel che succede senza esagerare.

Per dire, se lo paragoniamo a Shadow Warrior, questo DooM sembra un picnic... però è meglio aspettare il gioco completo in questo caso.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: DOOM 4
« Risposta #160 il: 15 Giu 2015, 15:08 »
Killzone merda è un po come COD merda o GTA merda, i soliti luoghi comuni.

Nel frattempo ho visto le foto di Doom 4, in movimento pare un gioco meglio ma a bocce ferme sembra davvero Quake 4 rimasterizzato, ci credo che andrà a 1080p/60. Per lo meno il supporto a Morpheus è assicurato....morpheusss....aaahh..glglg...
Se pure fosse quake 4 rimasterizzato, a me andrebbe benissimo. Molto sottovalutato all'epoca.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: DOOM 4
« Risposta #161 il: 15 Giu 2015, 15:09 »
Da quando killzone sarebbe merda? Cod merda poi non si può leggere.
Come dice Drone 451, qualcuno si è fermato all'intro.
Ormai si sentenzia a zero su tutto o quasi. Ma non è meglio cambiare hobby?
Merda grossa?
Da Shadow Fall, inqualificabile, tutto quello che potevano sbagliare nel mission-design l'hanno fatto, lo definirei amatoriale... o in early access.
Già il 3 però aveva svaccato su più punti con l'eccessiva linearità ed i set-pieces un po' meh.
Il 2 aveva bei momenti, ma lungi dall'essere un capolavoro.

Il punto più altro della serie è il multi del 3 con il Move, divertentissimo.
A me era piaciuto tanto anche il primo KZ, ma ammetto che la memoria/nostalgia a volte fa brutti scherzi.

CoD lo si infama perchè (anda)va di moda, ma con AW hanno fatto un buon lavoro, potevano trasformarlo in un vero arena ma hanno un po' sprecato l'occasione.
Di certo è un buon gioco.

Tu non fai testo, a te non piace niente  :D ormai se ne sono accorti tutti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: DOOM 4
« Risposta #162 il: 15 Giu 2015, 15:10 »

Tu non fai testo, a te non piace niente  :D ormai se ne sono accorti tutti.
Così come tutti si sono accorti che è impossibile dialogare decentemente con te?
Tutti tranne me a quanto pare, perchè ancora ci credo :'D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: DOOM 4
« Risposta #163 il: 15 Giu 2015, 15:11 »
Cioè ma vogliamo mettere Quake live con COD AW DM?

Questa è Perplex (Sydney) una delle mie mappe preferite. Scenografia stunning, decine di armi, ogni arma una decina di varianti ed una decina di accessori, armi secondarie, granate configurabili, scudi, abilità configurabili, possibilità di chiamare apprvvigionamenti, esoscheletri potenziati, supporto aereo tattico etc..etc..

https://www.youtube.com/watch?v=FRWhlnliThU

Felice di essere smentito dal nuovo Doom ma per ora alla ID è rimasta solo la campagna di Wolfenstein e DM online inesistente
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: DOOM 4
« Risposta #164 il: 15 Giu 2015, 15:12 »

Tu non fai testo, a te non piace niente  :D ormai se ne sono accorti tutti.
Così come tutti si sono accorti che è impossibile dialogare decentemente con te?
Tutti tranne me a quanto pare, perchè ancora ci credo :'D

Suvvia, lo sai che scherzo, ma è oggettivo che sei pignolissimo su tutti i titoli e nel 99% dei casi o li bocci o trovi dei difetti che gli altri non trovano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)