Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 239642 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2280 il: 09 Apr 2015, 11:05 »
Credo che tutto dipenda da come lo si gioca: se ci si approccia a Diablo in maniera "seria" (immaginate molte più virgolette a circondare la parola) allora si, ci sono classi che fanno schifo allo schifo pure se hanno armature e armi mostruose e altre che una volta equipaggiate con un paio di oggetti decorosi sciolgono letteralmente qualsiasi cosa si trovino di fronte.


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2281 il: 09 Apr 2015, 12:07 »
Al momento in cui sono mi sembra strano credere che un monaco riesca a fare più danni a un gruppo di nemici rispetto allo sciamano con tutti i cani, demoni e roba che lo accompagna.

Sì, sono ancora agli inizi! :yes:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2282 il: 09 Apr 2015, 13:58 »
Fa molti più danni il monk, fidati.

Poi c'è anche da dire che alcune classi che in solo sono un po' svantaggiate (tipo il witch doctor) sono invece molto più utili (per non dire quasi essenziali) per ottenere buoni risultati in gruppo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2283 il: 09 Apr 2015, 15:05 »
Luca dipende dagli oggetti e dalle skill che cerchi. All'inizio il monaco non sembra chissaché e lo sciamano è più efficace, ma con una build finale (con il giusto set di armatura completo e abilità) il monaco diventa una roba inguardabile, scioglie tutto all'istante. Come dice DRZ, lo sciamano è buono giusto come supporto se hai il culo di droppare il kukri, un pugnale che ti consente di spammare totem a volontà per il gruppo (una skill che alza il danno del 30% a tutti, se non sbaglio). Altrimenti è praticamente inutile, perché ad alti livelli serve danno enorme e istantaneo, cosa che lo sciamano e il mago al momento non sono in grado di fare. Quest'ultimo però con la prossima patch sembra di nuovo putente (girano video con maghi che fanno quasi due miliardi di critico a botta), e infatti io sto aspettando che la implementino  ;D
Poi, ripeto, con qualsiasi classe ormai puoi fare agevolmente tormento 6 e divertirti a sperimentare, non hai problemi. Sto' discorso è SOLO se vuoi provare a scalare i rift maggiori in solo o in gruppo, o semplicemente ti piace l'idea di vedere danni a nove zeri e fare lo sborone  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2284 il: 09 Apr 2015, 16:05 »
No beh, io sul monaco dubbi non ne ho, anche a livello 40 con equipaggiamento normale solo con via dei cento pugni (pugni fiammeggianti) e mantra del castigo la GGente vola via che è una meraviglia.  Non me lo immagino al massimo livello col giusto equipaggiamento.

Già che ci sono, come funzionano i varchi maggiori? Ho tre chiavi, ma non ne ho ancora usate. So solo che bisogna sconfiggere il guardiano entro tot tempo, ma poi? Ho visto che è fondanentale per trovare e potenziare le gemme leggendarie (ne ho una trovata stendendo Brama), ma non mi è chiaro se devo continuare ad libitum lo stesso varco senza interruzioni e senza poter interrompere la sessione ^^'
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2285 il: 09 Apr 2015, 19:49 »
Allora: quando usi una chiave maggiore entri in una specie di arena dove dovrai affrontare continue ondate di nemici sempre più forti, da sconfiggere entro un tot di tempo. Questo serve per stabilire a che livello sarà il varco maggiore a cui accedi. Dopodiché, entrato nel varco dovrai far apparire il boss sconfiggendo i nemici presenti nella zona e riempiendo la solita barra di energia. Se abbatti il boss entro il tempo massimo consentito, hai due scelte: o potenzi una gemma leggendaria, oppure potenzi la chiave che hai usato, e quindi potrai accedere a un varco maggiore di livello superiore.
Scegliendo di potenziare la gemma, esci dal varco e dovrai rifare il test dell'arena, mentre potenziando la chiave potrai usare quella nuova per entrare direttamente nel nuovo varco. All'inizio io ti suggerisco di concentrarti sul collezionare le gemme leggendarie che sono un drop sicuro ogni volta che abbatti un boss del varco maggiore, scegliere quelle che vuoi (per un massimo di tre) e potenziarle almeno fino a sbloccare il bonus del livello 25.Tieni conto che la percentuale di riuscita del potenziamento delle gemme leggendarie decresce man mano che il loro livello si avvicina a quello del varco maggiore corrente, quindi per esempio se hai una gemma di lv 25, e sei in un varco di lv 20, puoi scordarti di incantarla, ma dovrai necessariamente terminare un varco maggiore di livello superiore.
Può sembrare complicato, e magari non mi sono spiegato benissimo, ma in realtà si tratta di fare avanti e indietro per i varchi millemila volte per bombare le gemme  :yes: Ah, nei varchi maggiori i nemici non droppano nulla, mentre i boss possono droppare di tutto, con un'alta probabilità di leggendari e verdi.
"Ice Cream!"

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2286 il: 09 Apr 2015, 20:13 »
Preso settimana scorsa.

Lo sto amando. PER ME caolavoro.
Freeplaying.it

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[Multi] Diablo 3
« Risposta #2287 il: 09 Apr 2015, 20:21 »
@BombAtomicA, chiarissimo ed esaustivo, grazie.
Venendo dalla versione 360 che è senza aggiornamenti, il mio dubbio nasceva dal fatto che pensavo che le chiavi dei varchi maggiori fossero usa & getta come quelle dei varchi normali, domani ci provo, dopotutto 70 livelli d'eccellenza dovranno pur servire a qualcosa. :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2288 il: 09 Apr 2015, 23:25 »
Beh, ma lo sono. Nel senso che ogni chiave -> un varco maggiore, a meno che non la potenzi e allora viene sostituita da una chiave di livello superiore. Ma se bombi la gemma, la chiave la consumi e devi usarne un'altra. Comunque se non hai ancora tutte le gemme leggendarie farma i boss maggiori finché non ti escono tutte quelle che ti servono, ma per farmare equipaggiamento fai assolutamente i varchi normali a t6.
"Ice Cream!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2289 il: 10 Apr 2015, 07:44 »
Sì, intendevo proprio la possibilità di sostituirle con delle nuove che di fatto le rende meno usa & getta delle normali :)

Le gemme leggendarie si possono potenziare anche se incastonate?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2290 il: 10 Apr 2015, 10:16 »
Balordi, mi state facendo venire la voglia di provare questo Diablo 3, leggendovi.

Se questo fine settimana prevedo la possibilità di avere qualche ora giochereccia, mi sa che lo compro.
Per chiavi valide e rispettose degli sviluppatori posso usare kinguin?


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2292 il: 27 Apr 2015, 23:10 »
Nulla di che, alla fine è quello che ho fatto io con i personaggi delle ultime due season. :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2293 il: 28 Apr 2015, 00:16 »
E non è che mi dai una trainata anche al mio, che stavo provando la season 3 ma da solo è troppo lento  :-[
"Ice Cream!"

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Multi] Diablo 3
« Risposta #2294 il: 28 Apr 2015, 11:03 »
Il mio spacciatore ufficiale di livelli si è dato alla macchia, fino a quando non riappare non posso trainare nessuno.
Se vuoi posso portarti fino a livello 30 o giù di lì. :D