Autore Topic: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights  (Letto 12785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #105 il: 08 Gen 2023, 16:33 »
Dov'è @EGO quando serve un suo rant liberatorio? Voglio la sua recensione di Ender Lilies. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.834
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #106 il: 08 Gen 2023, 18:16 »
E' in sconto su PS Store se qualcuno fosse interessato.

Ero tentato che eravamo alla soglia di acquisto giusta ma l'hanno tolto. In compenso c'è Aeterna noctis al 50%, che dici wis, vado?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #107 il: 08 Gen 2023, 18:18 »
È un titolo un po' atipico, graficamente "da digerire" diciamo, ma a me è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte platform furiosissima. :yes:

[Edit] Parlo di Aeterna Noctis.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.834
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #108 il: 08 Gen 2023, 18:23 »
Sisi, avevo seguito i tuoi post. Tendenzialmente chi li ha fatti entrambi preferisce Elden, di Aeterna si lamentavano tanto dell'ultima parte. Ma l'avevano fixata o ricordo male ?
Può mai essere peggio del palazzo bianco di Hollow?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #109 il: 08 Gen 2023, 18:26 »
Boh, per me è difficile dall'inizio alla fine, ma è un difficile che mi è piaciuto e dà una gratificazione folle.
C'è chi non ha digerito una parte specifica che costringe a rivedere un po' la memoria muscolare, ma funziona bene, secondo me.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #110 il: 08 Gen 2023, 18:37 »
Poi c'è anche da dire che questo presenta la classica storia disperatissima tipo i Souls, bella ma c'ha proprio la depressione dentro: gli ambienti sono tutti bui, piovosi, devastati.
In Aeterna la storia è complessa (e strana e bellona, alla fine) ma il protagonista e il contesto sono molto più divertenti, e gli scenari, per quanto possa non piacere la grafica, hanno i loro cliché ma anche tanti panorami, idee e soluzioni fresche e interessanti.
Insomma per me Aeterna è un giocone che fallisce solo negli aspetti che ha voluto per forza ereditare da altri (tipo le solite animelle lasciate dove si muore).
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #111 il: 08 Gen 2023, 18:37 »
Il genio di mettere lacchè infiniti in giochi dove hai gli attacchi contati.
A no, spé, il genio di mettere lacchè infiniti e un boss che puoi colpire praticamente solo dalla distanza dove ci sono colpi e proiettili contati.
Potrei verosimilmente lasciarlo qui.
Se pensi di poterlo battere in quel modo puoi veramente lasciarlo così.
Nel senso, non ci stai neanche provando, non ti riconosco. Non ti piace, mollalo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #112 il: 08 Gen 2023, 18:38 »
Sisi, avevo seguito i tuoi post. Tendenzialmente chi li ha fatti entrambi preferisce Elden, di Aeterna si lamentavano tanto dell'ultima parte. Ma l'avevano fixata o ricordo male ?
Può mai essere peggio del palazzo bianco di Hollow?
Fidati il palazzo bianco di hollow,che consideravo la mia impresa piu difficile nella storia dei VG a confronto di alcuni schemi di Aeterna,almeno quando l ho giocato io,non so se poi hanno cambiato qualcosa,era a confronto "abbordabile", tra virgolette perche sempre difficile rimane ,ma molto meno di alcuni passaggi di AN. Ed ho detto tutto....poi c'è @Wis che c ha 8 dita per mano tutte coordinate :D
Pero Devil a me lo stesso è piaciuto un botto e regala sodfisfazioni immense e nella difficoltà estrema aveva cmq tanti tanti ceckpoint,quindi spesso hai sempre il pezzo da fare a portata di mano ,dove morire a gogo xd
« Ultima modifica: 08 Gen 2023, 18:42 da Valas73 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #113 il: 08 Gen 2023, 18:43 »
Se questo gioco avesse grafica ed ambientazioni un po' più interessanti e riconoscibili e una mappa degna di questo nome penso che avrei perdonato molto più facilmente anche tutto il resto.
Invece vado di panza, vorrei mi piacesse ma è più il disagio che la gioia/gratificazione.
Allo stesso tempo vorrei andare avanti per le cose che mi piacciono, ovviamente lamentandomi e fracassandovi la pazienza nel mentre. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.834
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #114 il: 08 Gen 2023, 19:40 »
Mi hai convinto per la trama, andrò di Aeterna. Elden quando andrà mai al 50% lo prendo (nel mentre ho preso anche Disco Elysium e i due Larry).  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #115 il: 08 Gen 2023, 21:16 »
Quinta volta che perdo lo scontro perché finisco le armi quando mancano 3 pixel di energia, oppure vengo preso da attacchi incrociati in cui prendi il primo e ti saluto, prendi anche gli altri.
Vogliamo parlare del fatto che i nemici coprono il boss quando si sovrappongono? È voluto? Boh, non so, ma intanto...
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #116 il: 08 Gen 2023, 21:17 »
Leggo che sarei sottolivellato per lo scontro (sono a meno di 50), ma già che ci sono ormai mi sbatto finché non lo supero.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #117 il: 08 Gen 2023, 21:34 »
Battuto.
E... Lollissimo. Scopro che ero affetto da un bizzarro bug che aveva azzerato la gamma.
Avrete notato che mi lamentavo in continuasione del fatto che il gioco fosse troppo buio... Bene, ora ho acceso la luce. È bastato ABBASSARE la gamma e poi rialzarla.
Lol, ho fatto un'intera sezione individuando i nemici solo grazie agli occhi rossi, e ora scopro che giocavo al buio. XD
Mabaffangufo, va!

P.S. sospetto che il bug sia nato dall'auto HDR, ma boh.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #118 il: 08 Gen 2023, 22:12 »
Se questo gioco avesse grafica ed ambientazioni un po' più interessanti e riconoscibili
Sospetto che il bug della gamma sia avvenuto tipo mille ore fa, perché ora tutte le ambientazioni sono effettivamente molto belle, prima erano un pastrocchio quasi in bianco nero. Solo che quelle chiare non sembravano troppo scure, erano solo… grigie.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #119 il: 08 Gen 2023, 23:11 »
L'hai battuto veramente con gli attacchi a distanza?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook