Autore Topic: Unbreakable  (Letto 1119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Unbreakable
« il: 09 Ott 2003, 18:50 »
Che dire: a questo punto non vedo l'ora di vedere Signs!
Devo dire che Shayliaman è ultimamente il mio regista preferito, l'unico che mi ha fatto rimanere letteralmente incollato al televisore.
Con Il Sesto Senso mi aveva commosso, qui mi ha proprio sorpreso alla grande!

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Unbreakable
« Risposta #1 il: 09 Ott 2003, 19:34 »
vero, eh?
nella mia classifica di grande ammiratore di "sciala la maiala" come regista, signs è al primo posto.
secondo (al confine pari merito) 6th sense
onorevolissimo 3° unbreakable.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Imrhail

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
Unbreakable
« Risposta #2 il: 09 Ott 2003, 19:51 »
Citazione da: "Duffman"
vero, eh?
nella mia classifica di grande ammiratore di "sciala la maiala" come regista, signs è al primo posto.
secondo (al confine pari merito) 6th sense
onorevolissimo 3° unbreakable.

Citazione da: "siho"
Che dire: a questo punto non vedo l'ora di vedere Signs!
Devo dire che Shayliaman è ultimamente il mio regista preferito, l'unico che mi ha fatto rimanere letteralmente incollato al televisore.
Con Il Sesto Senso mi aveva commosso, qui mi ha proprio sorpreso alla grande!

Posso chiedervi cosa vi è piaciuto di Signs, io non sono rimasto molto colpito.
taffer di fullwrestling.com:Dove il Wrestling è di casa...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Unbreakable
« Risposta #3 il: 09 Ott 2003, 20:03 »
mah,dopo il sesto senso per me shiamalan(si scrive così??)è stato una delusione continua. Signs è molto brutto per me,a tratti ridicolo. Il tema della fantascienza è trattato male ed alla fine ho preferito ridere per non piangere. Il predestinato è un film che mi aveva colpito molto la prima volta che l'ho visti,ma adesso,dopo averlo rivisto in tv,devo dire che ha un ritmo troppo lento
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Unbreakable
« Risposta #4 il: 09 Ott 2003, 20:12 »
Citazione da: "Imrhail"
Posso chiedervi cosa vi è piaciuto di Signs, io non sono rimasto molto colpito.



                              SPOILERONE!!!!!!!!!!!







Il fatto che i "segni" del titolo non si riferissero agli stupidi cerchi del grano (Avecone non me ne voglia  :wink:  ) ma bensì a quelli del destino (l'asma del bambino, la fobia dell'acqua della piccola, picchia + forte con la mazza da baseball....). Tema fondamentale del film, che molti non hanno voluto capire, non è l'invasione degli ET e la decifrabilità dei misteriosi segni/mappe terrrestri ma bensi il fatto che il caso non esiste ma è tutto predestinato a qualcosa di programmato (la fede persa dal pastore Gibson  viene recuperata in questo "progetto divino").

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Unbreakable
« Risposta #5 il: 09 Ott 2003, 21:00 »
Citazione da: "Darrosquall"
mah,dopo il sesto senso per me shiamalan(si scrive così??)è stato una delusione continua. Signs è molto brutto per me,a tratti ridicolo. Il tema della fantascienza è trattato male ed alla fine ho preferito ridere per non piangere. Il predestinato è un film che mi aveva colpito molto la prima volta che l'ho visti,ma adesso,dopo averlo rivisto in tv,devo dire che ha un ritmo troppo lento


il 6° senso è forse il mio film preferito.
sign anche a me nn è piaciuto miltissimo,ma è comunque ben fatto...anche se nel 6 senso c'era molta più tensione...
unbreakable nn l'ho visto...dannati impegni serali...
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Unbreakable
« Risposta #6 il: 09 Ott 2003, 21:18 »
Il sesto senso per me è stupendo, quando lo vidi il finale mi lasciò veramente a bocca aperta e occhi spalancati!Anche Unbreakable mi è piaciuto molto, Bruce Willis e S.L. Jackson sono veramente grandi. Signs non mi è piaciuto, lo dissi anche in un altro Topic, fondamentalmente per 2 motivi.Il primo è la recitazione di Mel gibson, un attore che stimo molto tra l'altro, ma che mi ha molto deluso.Per tutto il film ha la stessa espressione stampata sulla faccia, da ebete! E poi per il finale, io penso che non sia necessario che un film per piacere debba avere il finale pieno di colpi di scena e che si ricolleghi con l'inizio.Non è obbligatorio, vedendolo ho avuto come la sensazione che fosse una forzatura, e secondo me non è venuto bene.Naturalmente è una mia opinione..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Unbreakable
« Risposta #7 il: 10 Ott 2003, 08:26 »
unbrealable è decisdamente un bel film con un ottimo finale (che come noto è fondamentale) e soprattutto tratta il tema dell'eroe (e delle sue contraddizioni) in modo intelligente

ah e poi samuel è veramente inarrivabile
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Unbreakable
« Risposta #8 il: 10 Ott 2003, 09:37 »
Citazione da: "Darrosquall"
mah,dopo il sesto senso per me shiamalan(si scrive così??)è stato una delusione continua. Signs è molto brutto per me,a tratti ridicolo. Il tema della fantascienza è trattato male ed alla fine ho preferito ridere per non piangere. Il predestinato è un film che mi aveva colpito molto la prima volta che l'ho visti,ma adesso,dopo averlo rivisto in tv,devo dire che ha un ritmo troppo lento



Concordo.Forse se l'ordine dei film fosse stato invertito ora direi diversamente. Dopo Il 6° senso, è stata una discesa continua verso la mediocrotà di Signs (delusissimo!!!). Mi sembra che il ragazzo stia un po' copiando se stesso. Il discorso delle visioni/premonizioni ecc. ormai è fin troppo inflazionato e il modo in cui viene trattato in Signs mi sembra superficiale, già visto e troppo conforme ai canoni della famiglia americana. Anche regia e realizzazione non mi sembrano particolarmente brillanti.Ridicola la realizzazione del pupazzon verde.La cosa che ricordo piacevolmente era la realizzazione audio. Certo che a casa non è propio la stessa cosa....
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Unbreakable
« Risposta #9 il: 10 Ott 2003, 12:56 »
Tuttosommato "Unbreakable" mi è piaciuto molto, anche se ha volte i dialoghi sono veramente TROPPO lenti. "The Signs" invece, mi ha deluso molto. Cmq anchio noto una pericolosa caduta del regista, speriamo si riprenda un pochetto, almeno per me.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Touchstone...
« Risposta #10 il: 10 Ott 2003, 18:57 »
A me quel regista non piace proprio,fa dei film troppo noiosi,dal ritmo lentissimo.
Se proprio devo fare una classifica metto Signs al primo posto xkè è quello con qualche colpo di scena interessante,anche se la storia di fondo è poco sensata.
Al secondo posto a pari merito gli altri 2,ottimi per convincermi a mettere un gioco nella PS2 piuttosto che guardarli!!
Il Sesto Senso è uno dei + noiosi film che ho visto e non ditemi che hai dei significati nascosti perchè io proprio non ce li vedo!!
E poi ho notato che è anche poco originale,visto che in Unbreakable il protagonista ha l'acqua come punto debole e anche in Signs gli alieni soffrono l'acqua.
Che originalità....  :cry:

Secondo me dev'essere paraculato da qualcuno perchè nonostante tutto riesce ad avere dei cast parecchio costosi nei suoi film(Willis,Gibson,Jackson,Osment,Culkin ecc...).  :roll:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Unbreakable
« Risposta #11 il: 10 Ott 2003, 20:36 »
Shama o lo si ama o lo si odia, non ci sono mezze misure.
Per alcuni Signs e' geniale, per altri indifendibile.
La religione con la fantascienza non avrebbe di solito molto a spartire.
Proprio per questo lascia un poco l'amaro in bocca, secondo me.
IMHO il suo film piu' riuscito e' Unbreakable, molto bello nel suo creare tensione, al contrario del Sesto Senso, che era piuttosto telefonato.

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Unbreakable
« Risposta #12 il: 11 Ott 2003, 11:25 »
Premesso che sono tutt'altro che amante dei fumetti, di Unbreakable mi è piaciuto il modo in cui tratta la figura dell' eroe come persona "normale" dotata di un dono che neanche sa di avere. E' vero che in certi passi è lentissimo, quindi conoscendo già la trama si presta molto poco a essere rivisto!