Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 349593 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #540 il: 31 Lug 2009, 10:40 »
secondo me no se non hai proprio problemi di budget.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #541 il: 31 Lug 2009, 10:53 »
Quelli ci sono sempre. :yes:
Se no non prenderei nemmeno in considerazione l'acquisto di un ampli usato di 2/3 anni fa.
Però o faccio così, oppure mi accontento di un Kenwood. :)

Il punto è questo: ho un lettore e una TV HDMI 1.3, acquistando un ampli con HDMI 1.1 cosa mi precluderei?
C'è già qualcosa che sfrutti le peculiarità dell'uscita 1.3 o è in progetto qualcosa di significativo?
Grassie.
« Ultima modifica: 31 Lug 2009, 11:20 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #542 il: 31 Lug 2009, 11:12 »
Ma un onkyo da 599€ di listino che trovi su ebay a 100€ in meno e che ha tutte le ultime codifiche?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #543 il: 31 Lug 2009, 11:25 »
Scusa peppe, ho editato mentre postavi tu.
Sì, in effetti è un'opzione anche quella. E' la solita diatriba Onkyo/Denon, però.
Alla fine mi sa che tengo il mio e aspetto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #544 il: 31 Lug 2009, 11:31 »
Wis alla fine (che io sappia) l'unica differenza tra 1.1 e 1.3 è il trasporto di TrueHD e dts MA.
Però la PS3 pur essendo 1.3, non supporta il bitstream di queste codifiche, quindi può usarle solo se prima decodificate in PCM, che è supportato anche nell'hdmi 1.1 (se non sbaglio)
Quindi, con PS3 dell'hdmi 1.3 non te ne fai nulla, puoi andare di 1.1, e magari all'1.3 (ora esce l'1.4) ci penserai in futuro, quando e se avrai un lettore BD dedicato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #545 il: 31 Lug 2009, 11:36 »
wis, hai pm :yes:
p.s. non preoccuparti non voglio rifilarti il mio ampli :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.732
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #546 il: 31 Lug 2009, 11:43 »
Onkyo tutta la vita Wis, a meno che non parliamo di ampli da qualche migliaio di €.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #547 il: 31 Lug 2009, 11:49 »
Ecco, già che siamo in tema: ho letto che PS3 converte tutti i nuovi formati in PCM anzichè uscire in bitstream. E ho anche letto che sarebbe una limitazione hardware ha costringerla a fare questo. Che senso ha? Qual è la difficoltà ad uscire in bitstream? Non lo capisco. Oltretutto la qualità del PCM è la stessa del formato originale o no?
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #548 il: 31 Lug 2009, 12:02 »
Non l'hai letto per caso, l'ho scritto io sopra! :D
Il chip silicon image che controlla l'hdmi non è abbastanza recente da lasciar passare i flussi HD compressi lossless, però lascia passare l'audio non compresso (PCM).
Essendo l'audio HD compresso senza perdita (lossless), una conversione in PCM non fa perdere nulla (è tipo unzippare un file). Sui forum però qualche appassionato dice che c'è una minima differenza su impianti da 10k€...personalmente credo sia dovuta a supporto diverso dei due formati, più che a qualche problema. Cioè l'ampli tratta diversamente (effetti dsp?) un PCM da un TrueHD....ma imho son seghe mentali principalmente, teoricamente non c'è differenza.

Cmq magari nella PS3 slim mettono un nuovo chip che fa uscire anche i nuovi formati, speriamo (anche se non credo, stanno risparmiando il risparmiabile)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #549 il: 31 Lug 2009, 13:40 »
Sì, anche.
L'avevo letto prima di leggerlo qui insieme all'informazione che vedeva questo come un limite hardware. :)
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #550 il: 31 Lug 2009, 13:55 »
Vabbè cmq il succo è che con PS3 l'hdmi 1.3 non serve a nulla, quindi se non hai intenzione di prendere un lettore BD dedicato a breve, puoi benissimo andare sull'1.1, a patto di pagarlo il giusto però.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #551 il: 31 Lug 2009, 15:24 »
Grazie per il supporto. :)
Teoricamente la maggiore banda dell'1.3 non serve anche per passare una profondità colore maggiore (che ancora nessun BD o gioco supporta)?
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #552 il: 31 Lug 2009, 15:38 »
Non ne sono sicuro, ma tanto appunto non lo supporta nessuno e non è previsto che sarà supportato a breve...è vapourware.
Probabilmente se mai sarà supportato in futuro (cosa tutt'altro che scontata), avrai già cambiato ampli e forse pure la TV  :D

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #553 il: 09 Ago 2009, 15:33 »
Bene, ho messo da parte un po' di dindi per costruirmi un (piccolo) impianto HT entry level. Mettetevi comodi perchè ho un sacco di domande da porvi^^.
Premessa: lo userei pricipalmente per i videogiochi, la radio e i cd musicali.
Punto A: sinto-amplificatore.
1)Diciamo che vorrei spendere fra i 200 e i 300, che ne dite di un modello del genere?
http://www.pixmania.com/it/it/2821461/art/onkyo/sintoamplificatore-tx-sr3.html
2)Forse è una domanda scema, ma i sinto-amplificatori leggono i cd? O bisogna prendere qualcosa a parte?

Punto B: casse
1)Posseggo 4 casse che ho recuperato dal vecchio stereo ormai rotto. Rispettivamente:
  -> 2 JVC con le seguenti misure: 41-23-19 (altessa, lunghezza, profondità)
  -> 2 Pioneer che misurano 48-27-25
Entrambe si collegavano allo stero con questo tipo di cavo:
Dite che vanno bene come punto di partenza? Oppure non si possono usare con un sinto-amplificatore?
2) Questione posizionamento casse: io pensavo di mettere le casse più piccole sopra la tv. Ho sentito però che questa posizione è sbagliata e che andrebbero messe dietro.
Voi cosa mi suggerite?
è vero che se le casse sono troppo vicine alla TV possono rovinarla?
Se volete farvi un'idea (e darmi consigli^^), questa è la posizione TV dove dovrei mettere le casse:

Scusate per le mille domande, ma non so nulla su questo argomento, e grazie mille per l'aiuto. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #554 il: 09 Ago 2009, 15:39 »
Devi prendere un lettore a parte.
devi vedere se la potenza dell'ampli è suff. Per le casse altrimenti poi hai dei problemi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima