Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 193856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1215 il: 30 Ago 2018, 20:36 »
Iniziato oggi pomeriggio
Appena finito il prologo inizia finalmente Nier
Avevo avuto paura fosse un action di Platinum,ma alla fin fine sembra sempre Nier :)
Gran brutta grafica,gran bel colpo d'occhio:bene così
Bel culo 2B  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1216 il: 30 Ago 2018, 21:02 »
Iniziato oggi pomeriggio
Appena finito il prologo inizia finalmente Nier
Avevo avuto paura fosse un action di Platinum,ma alla fin fine sembra sempre Nier :)
Gran brutta grafica,gran bel colpo d'occhio:bene così
Bel culo 2B  :yes:

La mano dei platinum si fa sentire sul combat system (e meno male, altrimenti sto gioco sarebbe stato massacrato come Nier!) però si, non è un gioco platinum 100%!
Tant'è che non ha neanche le valutazioni dei combattimenti e a livello strutturale è più simile al primo Nier seppur con quest narrativamente migliori e soprattutto aree più ampie e collegate fra loro senza caricamenti (o meglio con caricamenti mascherati da strettoie di raccordo).

Se hai amato Nier amerai questo, anche se qui prenderà una piega finanche troppo estrema.
Io amai Nier (ovviamente per la trama che il gameplay era quel che era, ci provava. Anche se alcune idee ottime sulle boss fights ce le aveva pure) ma per me Automata è andato oltre, mi ha fatto provare uno spettro di sensazioni ampissimo!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1217 il: 30 Ago 2018, 21:13 »
Se hai amato Nier amerai questo

Non è cosi automatico. Io proprio perché ho amato il primo Nier alla follia, non sono riuscito a impazzire allo stesso modo per Automata (che è quasi un reprise del primo), al punto che ho apprezzato di più Drakengard 3 che è molto più Yoko Taro.

Ciò non toglie che Automata sia un titolo da giocare assolutamente.

@Diegocuneo ti direi di dare una chance a Echo che secondo me è nelle tue corde narrative, purtroppo è solo in inglese (sottotitoli compresi).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.166
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1218 il: 30 Ago 2018, 21:17 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1219 il: 30 Ago 2018, 21:54 »
Se hai amato Nier amerai questo

Non è cosi automatico. Io proprio perché ho amato il primo Nier alla follia, non sono riuscito a impazzire allo stesso modo per Automata (che è quasi un reprise del primo), al punto che ho apprezzato di più Drakengard 3 che è molto più Yoko Taro.

Ciò non toglie che Automata sia un titolo da giocare assolutamente.

@Diegocuneo ti direi di dare una chance a Echo che secondo me è nelle tue corde narrative, purtroppo è solo in inglese (sottotitoli compresi).

Si ci sta, anzi a me alla prima run ha pure stranito.
Però come dici tu nonostante i personaggi diversi presenta tante caratteristiche di gameplay e non solo che richiamano fortemente Nier Gestalt/Replicant.
Al punto che io lo considererei un reimaging di Nier (non propriamente un remake)!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1220 il: 30 Ago 2018, 21:56 »

Bel culo 2B  :yes:


 :whistle:


C'è pure un costume che esalta quelle proprietà lì  :D
Quella scala è palesemente messa lì per quel motivo!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1221 il: 02 Set 2018, 19:05 »
Vado avanti pian piano,ma sono meno colpito di quello che speravo.Mi piace abbastanza diciam,ma mentre nel primo Nier ero sempre molto preso dall'atmosfera e da un certo alone di mistero,qui non mi accade la stessa cosa.
M'ha,vediamo,ma per ora ci vedo meno magia e soprattutto sentimento (io Volevo salvare mia figlia,davvero...qui per ora sono un po' sullo sticazzi)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1222 il: 02 Set 2018, 19:35 »
So che sembrerò banale ma... deve esser così, è normale che sia così.
Interpreti un automa e nel primo route ti senti come un automa che non fa altro che eseguire ordini!
Solo andando avanti sarà più chiara la contestualizzazione dei vari route e il loro significato, ma non verrà mai chiarito con estrema precisione ma ci sarà da ricostruire!
Poi dipende anche da cosa hai già visto nel primo route

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1223 il: 02 Set 2018, 23:14 »
So di avere una visione molto parziale ma:è necessario straniarmi senza coinvolgermi emotivamente?
Mi sembra una scelta un po' controproducente

Ma vedrò,non mi voglio sbilanciare in negativo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1224 il: 03 Set 2018, 00:38 »
É un gioco strano, potrebbe non coinvolgerti neanche dopo.
Ma non é detto e vale la pena tentare!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1225 il: 03 Set 2018, 06:41 »
A me ha cominciato a piacere dopo il secondo finale. Va detto che anche Nier era simile (benché partisse con lo strabotto).

Tieni duro Diego. Ci sono motivi di cui gioire anche se credo che continuerai a preferire il capitolo originale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1226 il: 03 Set 2018, 11:16 »
Ma possibilità che facciano un remaster del primo Nier? Non ho più la ps3 e vorrei giocarlo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1227 il: 03 Set 2018, 11:25 »
Ma possibilità che facciano un remaster del primo Nier? Non ho più la ps3 e vorrei giocarlo.

Per me scarse perchè il gioco è una chiavica da giocare (non per me in realtà ma non piace a molti, il combat è pessimo e oggi non avrebbe speranza con quel comparto tecnico).
Nier aveva il tramone ma da giocare aveva molti problemi, anche tante belle idee che però molti non facevano a tempo a vedere oerchè lo droppavano prima.
Un remake invece spaccherebbe il mondo. Ma per un remake rispetto a un remaster ci vogliono molti più soldi e non penso vogliano investirci tanto.
Mai dire mai dato che Nier é poi diventato un gioco cult ma la vedo un pò difficile!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1228 il: 03 Set 2018, 13:10 »
a me il combat del primo Nier piaciucchiava  :-[
Semplice,soddisfacente con un bel sistema di magie..semplice pure quello.
Nulla di che eh ma faceva il suo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.782
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1229 il: 03 Set 2018, 13:27 »
a me il combat del primo Nier piaciucchiava  :-[
Semplice,soddisfacente con un bel sistema di magie..semplice pure quello.
Nulla di che eh ma faceva il suo :)

Il melee Era estremamente basic, monocombo e attacco caricato e aereo!
Il problema é che era un pò legnetto, mi pare non si potessero cancellare molte animazioni anche!
Comunque per me nessun problema, si lasciava giocare senza problemi!
Il sistema di magie era davvero molto ben fatto invece, con magie caricabili a più stadi, tutte molto originali (c'era quella che trasformava il gioco in uno shootemup in certe sezionicine che in Automata sono state evolute), e si poteva rimapparle come si preferiva dai dorsali (infatto io ne misi una a sostituire il tasto di parata che era davvero legnosa e poco soddisfacente).

Ah aveva dei boss davvero fighi, davvero tanto!

Però nulla a che vedere con Automata che a livello di cs offre tutt'altro ventaglio di opzioni, personalizzazioni, e soprattutto fluidità!

Quindi si concordo con te che si lasciava giocare Nier, purtroppo fu bastonato dalla critica anche per il conparto tecnico vetusto per cui fu un iniziale flop di vendite per Square (poi il gioco fu rivalutato e divenne cult grazie alle sue qualità narrative ma oramai le vendite se le erano nelle che bruciate).

Con Automata lo han reso un gioco accettabile tecnicamente e solido dal lato gameplay (anche se c'ha certe svirgolate paurose! Ma di base é il gameplay è solido) ed è ciò che gli ha permesso di venir valutato benone e di vendere oltre 2.5 milioni di copie: un successone in pratica, considerato pure che non avrà avuto costi esorbitanti!

Però vabbè questi son anche discorsi che esulano da quanto possa piacere!