Autore Topic: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)  (Letto 24634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #120 il: 10 Feb 2016, 09:42 »
A me è piaciuto molto, meno di Bastardi e Django, che mi hanno fatto sbarellare proprio, ma li ho visti in originale il che secondo me conta parecchio.
Mi guarderò anche questo in inglese che devono avere delle parlate pazzesche.

Per esempio a me Pulp Fiction e Kill Bill mi sono sempre sembrati sopravvalutati, ma mi rendo conto che sono io che non ne capisco molto. Non ho mai visto Jackie Brown, Le Iene,  e Deathproof gli altri li ho visti tutti.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #121 il: 10 Feb 2016, 11:57 »
Per esempio a me Pulp Fiction e Kill Bill mi sono sempre sembrati sopravvalutati, ma mi rendo conto che sono io che non ne capisco molto. Non ho mai visto Jackie Brown, Le Iene,  e Deathproof gli altri li ho visti tutti.

Visti all'epoca o recuperati dopo?
Perchè nel secondo caso sono forse le aspettative che ti hanno fregato.

Ma all'epoca Pulp Fiction fu una rivelazione, anzi una rivoluzione del linguaggio cinematografico  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #122 il: 10 Feb 2016, 12:03 »
Uscito dal cinema ricordo che PF mi piacque molto, ma non lo trovai così rivoluzionario: credo soprattutto perchè avevo visto da poco Le iene.

Certo, chissà perchè poi son tornato in sala a vederlo altre due volte. :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.181
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #123 il: 10 Feb 2016, 12:32 »
Io ricordo che all'epoca, vedere al cinema PF fu uno shock, una delle esperienze (insieme a Lynch) che cambiò per sempre il mio rapporto con il cinema.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #124 il: 10 Feb 2016, 12:53 »
Same here, uscii dalla sala dopo aver visto PF con la sensazione di avere assistito a qualcosa di veramente nuovo e epocale.
Il cinema non sarebbe stato più lo stesso dopo Pulp e infatti in buona parte così è stato.
Gli odiosi vado a vederlo stasera, spero di ritrovare il miglior regista americano vivente in buona forma.
E comunque, "donde estas la zapateria?".
 :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #125 il: 10 Feb 2016, 13:07 »
Anche io stasera.
\m/

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #126 il: 10 Feb 2016, 13:09 »
Bravi, "Cominciate a farvi un'idea". :yes:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #127 il: 10 Feb 2016, 13:39 »
Sarei dovuto andarci stasera ma sto una mezza merda.
 :(

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.758
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #128 il: 10 Feb 2016, 14:34 »
Sarei dovuto andarci stasera ma sto una mezza merda.
 :(

Vabbè Claus se vuoi ti faccio la vesione radiofonica in Chat Ps4
Dudo sei disposto a fare la parte della Leigh?
per l'amico Claus
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #129 il: 10 Feb 2016, 14:49 »
Nessun problema, "mi hanno chiamato in modi peggiori". ;)

Per un brojob faccio tutto.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #130 il: 10 Feb 2016, 15:29 »
Per esempio a me Pulp Fiction e Kill Bill mi sono sempre sembrati sopravvalutati, ma mi rendo conto che sono io che non ne capisco molto. Non ho mai visto Jackie Brown, Le Iene,  e Deathproof gli altri li ho visti tutti.

Visti all'epoca o recuperati dopo?
Perchè nel secondo caso sono forse le aspettative che ti hanno fregato.

Ma all'epoca Pulp Fiction fu una rivelazione, anzi una rivoluzione del linguaggio cinematografico  :yes:

Recuperati dopo, appena usciti in home video. Sia chiaro, mi sono piaciuti entrambi eh (anzi tutti e tre :D ) ma forse non avevo capito bene Tarantino in se al tempo o forse sono per storie più semplici e lineari (Django e Bastardi appunto, decisamente linee narrative più standard).
« Ultima modifica: 10 Feb 2016, 15:31 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

armandyno

  • Visitatore
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #131 il: 10 Feb 2016, 15:36 »
Dai, abbiate il coraggio di ammettere che The Hateful Eight è bruttino, al massimo passabile. Ragionate pensando l'abbia fatto un altro regista, è più semplice.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #132 il: 10 Feb 2016, 15:50 »
Dai, abbiate il coraggio di ammettere che The Hateful Eight è bruttino, al massimo passabile. Ragionate pensando l'abbia fatto un altro regista, è più semplice.

A me è piaciuto e le tre ore sono volate. Se penso sia di un altro regista mi sembra ancora più bello :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #133 il: 10 Feb 2016, 18:49 »
Dai, abbiate il coraggio di ammettere che The Hateful Eight è bruttino, al massimo passabile. Ragionate pensando l'abbia fatto un altro regista, è più semplice.

Ma assolutamente no.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #134 il: 11 Feb 2016, 09:15 »
Qua non c'è alcuna vendetta.
Ecco appunto, diciamolo.

Visto ieri sera e...mi ha lasciato interdetto o forse semplicemente curioso.
Sicuramente è un bel(lissimo) film e la sua lunga durata mi è passata decisamente meglio di un Revenant (per fare un esempio recente) nonostante la sua (solita) verbosità. Devo ancora metabolizzarlo perchè questo è un film di passaggio per QT, dove abbandona completamente i suoi temi portanti, redenzione e vendetta, per abbracciarne uno più sfumato come la giustizia e l'eredità (culturale).
Si mettano anche l'animo in pace chi crede di averlo capito senza averlo visto, non è un western, anche se tutta la rappresentazione farebbe pensare a questo. Bensì ci troviamo davanti un mistery/thriller con (pesante) virata al grand guignol girato in maniera splendida e con alcune interpretazioni deliziose sulle quali spiccano tra tutti Demian Bichir, Chris Manning, Kurt Russel (mostruoso) e la Leigh (che meriterebbe l'Oscar e il Nobel per questa interpretazione). Un film ricco di simbolismi che ancora non riesco ad inquadrare, soprattutto la rappresentazione ripetuta della dicotomia bianco/nero, i personaggi femminili e questi riferimenti alla storia americana che in apparenza sembrano semplice ambientazione ma che in realtà pare nascondano qualcosa di spesso e complesso.
Insomma, non un film facile, soprattutto per i deboli di stomaco o chi si aspetta un film di puro intrattenimento. Questi ultimi LO ODIERANNO, siete avvisati in anticipo e secondo me potreste pure non andare neanche.
Divertentissimi come sempre i dialoghi, soprattutto quelli messi in bocca a Jackson (anche se gigioneggia veramente troppo) che contengono questa perla:
"Sai perchè quel cartello è sparito 2 anni fa? Perchè Minnie ha cominciato ad accettare i cani"
sala che esplode.  :yes:
Per rispondere ad Armandyno, se un altro regista avesse prodotto un film come THE probabilmente staremmo gridando al capolavoro. Se addirittura l'avesse girato un esordiente ci staremmo chiedendo se non fosse sorto un nuovo genio della regia americana. Ma lo ha girato QT quindi mi viene da dire che no, questo non è il suo miglior film (ma è superiore ai suoi due precedenti) mentre quelli che oramai vorrebbero smontarlo (inspiegabilmente) diranno che è la solita tarantinata piena di sangue (che qui scorre veramente a fiumi) senza neanche provare a scalfire la superficie...ma ad avercene di Cinema così nelle sale tutti i mesi.
Da rivedere assolutamente.
Grande QT, per me una riconferma...anzi, una prova di una ritrovata vena e di una nuova direzione verso cui veleggiare.
 :yes:

[AGGIUNTA] Incredibile come The Hateful Eight sia l'anti-Revenant a ben pensarci (e viceversa). Da una parte abbiamo il tema della vendetta, della sopravvivenza ma con l'uomo in secondo piano che quasi risulta muto rispetto alla strabordare della natura che li circonda e li avvolge indifferente, del paesaggio che sovrasta il particolare. Dall'altra abbiamo un gruppo di uomini che cercano "giustizia" con la natura chiusa fuori ("Con due tavole! Non una!!!") a fare da semplice scenario alla verbosità indecente dei protagonisti, del dettaglio che annichilisce il quadro d'insieme.
Strana e splendida situazione.

Alla fine mi sento decisamente fortunato ad aver avuto un inizio d'anno cinematografico così sfolgorante. Ad avercene.
:yes:
« Ultima modifica: 11 Feb 2016, 09:28 da Kabuto »