Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 108112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1035 il: 10 Apr 2024, 00:41 »
È un commento iperbolico ma c'erano situazioni troppo ambigue un po' ovunque, non ci credo che non vi sia mai capitato di rimanere con Lara incastrata a mezz'aria perché stavate provando qualcosa di non previsto dal gioco. Ad un certo punto in qualche tomba mi pare di avere riacceso gli indizi visivi degli appigli stufo di non aggrapparmi dove sembrava possibile farlo o non riconoscere un appiglio perché uguale a mille altri elementi non interagibili.

In ogni caso queste cose è un gioco nato vecchio.
Peraltro nella navigazione condivide parte dei problemi di Star Wars Jedi Survivor, altro titolo blindato che detta le sue leggi e le disattende spesso e volentieri per impedire che il giocatore faccia cose non previste, e che però almeno presenta un level design più virtuoso e creativo.

Shadow può piacere per un motivo o l'altro ma personalmente, se proprio mi venisse l'astinenza di Tomb Raider, piuttosto mi rigiocherei il remaster del primo.
Professional Casual Gamer

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.974
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1036 il: 10 Apr 2024, 08:45 »
Non ricordavo che si potessero levare gli aiuti. Buono.
« Ultima modifica: 10 Apr 2024, 08:52 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.052
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1037 il: 10 Apr 2024, 15:13 »
È un commento iperbolico ma c'erano situazioni troppo ambigue un po' ovunque, non ci credo che non vi sia mai capitato di rimanere con Lara incastrata a mezz'aria perché stavate provando qualcosa di non previsto dal gioco.

Concordo in pieno. Ho recentemente giocato i primi due nuovi TR e poi mollato questo Shadow per noia. Non funziona nulla in quel gioco e pure è vero che, senza aiuti, ci sono zone in cui le mura invisibili ti obbligano lungo il percorso previsto dai dev. Fortemente sconsigliato
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1038 il: 10 Apr 2024, 15:33 »
Concordo in pieno. Ho recentemente giocato i primi due nuovi TR e poi mollato questo Shadow per noia. Non funziona nulla in quel gioco e pure è vero che, senza aiuti, ci sono zone in cui le mura invisibili ti obbligano lungo il percorso previsto dai dev. Fortemente sconsigliato

Mi piacque davvero davvero tanto il primo TR della nuova serie, piaciuto il due, ma anche io abbandonai il terzo...
Recentemente mi era balenata di nuovo l'idea di rifarlo...ma a sto punto desisto, vedo più facile una nuova run al primo.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1039 il: 10 Apr 2024, 15:43 »
A me era discretamente piaciuto, alla fine aggiungeva quello che gli utenti avevano richiesto (piú tombe, ecc.). Certo ogni trilogia tende a trascinarsi un pelo stanca verso la fine, ma credo che come titolo questo fosse valido e meglio del secondo, per dire...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1040 il: 10 Apr 2024, 16:02 »
Ma che dite, questo resta un gioco da fine del mondo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.127
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1041 il: 10 Apr 2024, 19:53 »
Ma che dite, questo resta un gioco da fine del mondo.
Ehehehe :D

A proposito di trama terribile che si prende sul serio

TFP Link :: https://www.tombraiderchronicles.com/headlines4855.html

Ok è un rpg da tavolo ma il livello di deficienza lato occidentale mi sta distruggendo ogni punto di riferimento. Quando pensi che è impossibile che ci sia chi approva e stanzia budget per ste robe, poi salta fuori la roba ancora più idiota.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raid
« Risposta #1042 il: 10 Apr 2024, 20:47 »
A proposito di trama terribile che si prende sul serio

TFP Link :: https://www.tombraiderchronicles.com/headlines4855.html

Ok è un rpg da tavolo ma il livello di deficienza lato occidentale mi sta distruggendo ogni punto di riferimento. Quando pensi che è impossibile che ci sia chi approva e stanzia budget per ste robe, poi salta fuori la roba ancora più idiota.
Ma secondo te spiattellano ‘sto blabla per un gioco da tavolo che prevede di vendere 157 copie, di cui 132 ai parenti di chi lo ha fatto?

Tomb Raider è un videogioco.
Quello che dicono qui è uno spoiler più che voluto per il prossimo VG della serie.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.127
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1043 il: 10 Apr 2024, 23:49 »
Appunto. Credo la dica lunga in termini di priorità che hanno verso il brand. Ste cose non le fai senza approvazioni di brand manager e capetti nel team dei creativi. Questa è la traiettoria del brand. Praticamente FUBAR
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1044 il: 11 Apr 2024, 09:20 »
Il fatto che nel topic di TR la questione più significativa di cui parlare sia la trama beh... Siamo parte del problema diciamo, un problema che ha nel gioco già molti problemi.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1045 il: 11 Apr 2024, 09:55 »
Il fatto che nel topic di TR la questione più significativa di cui parlare sia la trama beh... Siamo parte del problema diciamo, un problema che ha nel gioco già molti problemi.  :)

Io l'ho scritto sopra gladia, dipende sempre dal peso che si dà alle cose. Ciò detto loro l'hanno scritta malissimo, ma questo succede nel 99 % dei videogiochi.

Ci credevano un sacco? Sì. Questo da maggiore peso al problema? A me ha influito zero, non ha dato proprio fastidio, mi ha dato molto più fastidio il secondo capitolo reboot che ti tratta come uno scemo.

Shadow of the tomb raider per quanto mi riguarda è uno dei più bei tripla A della scorsa gen e lo ribadisco con forza, tutto ciò che è il nucleo d'esperienza della serie è di altissimo livello.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.974
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1046 il: 11 Apr 2024, 09:58 »
Bello leggere opinioni che spazzano da gioco mezza merda a gioco molto meritevole.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.974
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1048 il: 11 Apr 2024, 13:26 »
Oh Gladia, lettura selettiva al suo meglio. ^^
Dai.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1049 il: 11 Apr 2024, 14:01 »
Oh Gladia, lettura selettiva al suo meglio. ^^
Dai.
:D
Ci ho speso lacrime di sangue nei topic di TR, sono una carcassa svuotata dal livore.  :D

La cosa più giusta, come sempre, l'ha detta @Ruko nelle pagine indietro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)