Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 80434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bravo Cryu,credici

Credici anche dopo le prime ore,perche non vorrei he l'impatto grezzo ti ferisca:)
E quando ti perderai nei boschi per capire a chi parlare/dove andare per trovare quel maledetto NPC...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Iniziato perché la curiosità è femmina e io sono per colmare il gap.
Su PS4 Pro graficamente è bellissimo, non pensavo. Rendering pulito, scenario vibrante, frame rate fluido. La luce non sarà quella di RDR2 e da vicino le texture soffrono, ma proprio chissene.
Nei 7 minuti e mezzo che l'ho giocato neppure un bugghettino.
Non si può nascondere l'hud, Warhorse Studios nemica delle fotine.
Finisco di succhiare il torsolo di Odyssey e sfoglio la margherita per questo o La città che non dorme mai.
« Ultima modifica: 26 Dic 2018, 00:40 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Questo... regalati 30 ore di medioevo e di boschi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Cryu slavonico mi mancava. Hype :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho ansia da prestazione e non riesco a iniziarlo.
Però oggi ho visto un video sul tubo che mostrava l'accuratezza storica dei sistemi di irrigazione agricola e mi sono molto bagnato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Ho ansia da prestazione e non riesco a comparlo

Per me.
Mai con un gioco ho avuto così tanti dubbi, non è peraltro una questione di prezzo.
Però seguo gli sviluppi!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
I 25 euro che costa a me li ha già ripagati con l'intro. L'acquisto ormai lo merita sicuro, anche solo per fare esperienza di un rpg costruito a partire da istanze di vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
I 25 euro che costa a me li ha già ripagati con l'intro. L'acquisto ormai lo merita sicuro, anche solo per fare esperienza di un rpg costruito a partire da istanze di vero.

Secondo me ha tante cose autentiche, sa un lato survival non infilato tanto per ma in cui la gestione del personaggio ha davvero un suo peso e non è una cosa accessoria.
Ha dei begli ambienti, magari tecnicamente non sarà spintissimo ma a me pare proprio belloccio da vedere.
Ed ha un feeling old school, penso sia ben poco guidato.
Insomma anche per me è interessante.
Però ci sono diverse cose che non riescono a convincermi, tra cui quel combat che anche solo a vederlo non solo mi sembra legnoso e lento, ma proprio time consuming più del necessario e soprattutto mi pare davvero troppo slegato dall'esplorazione standard, come se quando estrai la spada si entra in una modalità a parte staccata!
Ho un pò paura del discorso bug, e ho un pò paura di certe svirgolate dell'IA (non in fase combat, proprio in esplorazione libera) che rischiano di ledere proprio l'immersività alla quale giustamente punta moltissimo.
Ho paura dei caricamenti lunghi con schermata nera ad ogni dialogo (e qui in parte si risolverebbe su pc ma non è questo il mio dubbio primcipale).

Insomma per una serie di fattori non riesco a decidermi, il prezzo va più che bene, ho però paura di rittovarmi ad investirci molto tempo non rimanende soddisfatto in proporzione!
Sono indeciso, eppure è da un pò che il pensiero torna lì periodicamente..

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Questo titolo continua ad avere una fama negativa per le condizioni disastrose in cui versava al rilascio, ma che ora sono state quasi del tutto superate.
L'ho giocato e terminato la scorsa estate su PS4 liscia, e ho incontrato solo un paio di bug evidenti, e solo in un caso sono stato costretto a riavviare dall'ultimo salvataggio.

Il combat ha un suo perchè, e dopo aver preso debitamente la mano, si cominciano anche ad apprezzare le finezze e le peculiarità dei vari tipi di armi (da taglio, contundenti, ecc...). In ogni caso i combattimenti sono sempre molto realistici, e se ci si trova davanti a più di due nemici, la fuga è sempre la soluzione più ragionevole.

Anche i caricamenti non me li ricordo così eccessivamente lunghi e fastidiosi; forse si fanno sentire solo un po' quando si apre l'inventario.
In ogni caso è un titolo imperdibile per chiunque apprezzi gli RPG realistici, senza aiuti, mire assistite, segnalini sulla mappa, missioni scriptate e via dicendo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Per me non è un problema di possibilità di bug, son sicuro abbian sistemato (poi anche giochi come Skyrim o lo stesso TW3 avevano tanti bug al lancio)!

È che anche adesso ho provato a vedere un video skippando i dialoghi e in ordine:
1) stava seguendo un Npc che non sembrava essersi accorto della presenza del protagonista e stava camminando accucciato, poi tutto d'un tratto inizia a correre fuggendo ed arriva una guardia
2) guardia prima colpita in faccia da una freccia scoccata e non avverte granché l'impatto (ma vabbè, ci sta), sguainata la spada mi ha dato proprio l'impressione di un tirare fendenti con armi non letali tipo bastoni da training, zero feeling di impatto, zero violenza del colpo.
Il tutto seguito da 3 minuti di camminare intorno con scudo alzato senza che succedesse nulla di esaltante.
3) A un certo punto arriva un Npc evidentemente importante e così, nel mentre che il combattimento era un corso, parte il dialogo senza awareness di ciò che accade attorno con guardia sparita e combattimento svanito nel nulla!

Sarà un caso, sarà che han fixato, però penso che non ce la faccio  :cry:
Per cui da parte mia pollice in su per l'ambizione del progetto, attendo il prossimo titolo o sequel, sperando sia godibile anche senza aver giocato il primo

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
E' un titolo interessante e poco allineato al mercato mainstream, molto particolare come filosofia e del tutto soddisfacente se preso nel giusto verso.
Uno dei titoli più significativi del 2018, che, a conti fatti, è stato un ottimo anno videoludico.
Diciamo che il consiglio è di prenderlo così come viene, non è un gioco in cui si pianifica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
*Informazione di servizio*

Per chi lo vuole recuperare segnalo che da Gamestop sta nella lista 1x1, ma anche nella promo "prendi due, il secondo lo paghi 5 euro"
Ora questa promo ha diversi titoli interessanti a 30 euro(Yakuza 0, RE7, State of Mind, Peoject Cars 2 e tanti altri) Quindi Con 35 vi portate a casa 2 titoli

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per Laxus e gli altri indecisi:questo non è un gioco bello pupulitino,ma ha carattere.
Analizzarne gli errori lo distrugge,senza motivo,senza capire il perché è bello.
Il gioco ideale sarebbe questo ibridato con la pulizia di Rdr2,ma non accadrà mai.
E comunque se io devo scegliere un solo gioco,dopo averli stragiocati e finiti,scelgo sicuramente Kingdom Come Deliverance,senza pensarci due minuti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Per Laxus e gli altri indecisi:questo non è un gioco bello pupulitino,ma ha carattere.
Analizzarne gli errori lo distrugge,senza motivo,senza capire il perché è bello.
Il gioco ideale sarebbe questo ibridato con la pulizia di Rdr2,ma non accadrà mai.
E comunque se io devo scegliere un solo gioco,dopo averli stragiocati e finiti,scelgo sicuramente Kingdom Come Deliverance,senza pensarci due minuti.

Non metto minimamente in dubbio le qualità, ne ho viste tante, ne ho percepite, si vede proprio che le ha, non oserei mai negarle!

Però penso solo che il bilancio finale tra ciò attira e ciò che non attira sia naturalmente personale!
Nulla di oggettivo, solo a me non riesce a convincermi a dedicargli il tempo che (sono sicurissimo) merita e possa portare determinate soddisfazione.
E mi conosco, se e quando acquisto non esiste storia: mi butto sempre a capofitto a sviscerare e punto sempre a finire tutto, non droppo mai nulla!
Non mi sento prontissimo a buttarmici, è una sensazione personalissima dovuto un pò a cose che ho visto e un pò istintiva, a pelle!

Ma proprio perchè non parlo oggettivamente o dopo prova diretta, ribadisco che il mio è solo un parlarne per sensazioni, volendo avrei forse potuto evitare però nel forum c'è un bel clima e mi trovo bene con tutti quindi mi sento spesso invogliato a confidarmi, tutto qui  :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma ci mancherebbe,mai evitare :)
Ti dico solo che non è nella pulizia che questo gioco vince.
Se lo analizzi su quel lato adios,ma non perché sia sporchissimo,ma pulito no.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.