Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 640226 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5910 il: 12 Feb 2021, 20:08 »
Il topic sta per compiere un anno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5911 il: 13 Feb 2021, 01:17 »
Il topic sta per compiere un anno.
A rileggerlo,con l’escalation dal primo caso al Lockdown totale,sembra tutto sia talmente vicino che così lontano contemporaneamente.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5912 il: 13 Feb 2021, 01:38 »
Ho letto di qualche collega infuriato perché da domenica la Liguria sarà arancione.
Infuriati perché domenica è San Valentino.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5913 il: 13 Feb 2021, 08:12 »
Anche in Sicilia arrivano pressioni da Musumeci per consentire di festeggiare S. Valentino (dovremmo passare in zona gialla da lunedì)

Nel frattempo con discreta regolarità si gioca a calcio nel campetto qua vicino casa.

Bene ma non benissimo. :no:
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.912
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5914 il: 13 Feb 2021, 08:34 »
No, ma non ce la possiamo fare, questo paese sta alla frutta.

Mia moglie ha un piccolo intervento lunedì, deve fare il tampone oggi.
Prenotiamo il tampone al drive in (sorvoliamo sul fatto che si possa prenotare solo fino ai tre giorni successivi). Appuntamento alle 8:00, non posso scegliere altro orario dalla piattaforma online della regione lazio. Mi dico, visto che l'ho preso allo scoccare della mezzanotte sarà il primo.

Stamattina, ore 7:55, c'è una fila che non vi dico. C'è tutta Roma.

Ma maledetti che non siete altro, potete dare appuntamento a tutti alle ore 8:00?

Siamo veramente senza speranza.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.582
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5916 il: 13 Feb 2021, 12:14 »




Ma maledetti che non siete altro, potete dare appuntamento a tutti alle ore 8:00?

Siamo veramente senza speranza.

Conoscendo l'italiano medio si è presentato alle 8 anche chi aveva appuntamento alle 11 perché "tanto c'è coda, tanto vale che mi metto in coda per tempo", è un gatto che si morde la coda, finché non iniziano a punire pesantemente chi non rispetta le regole non se ne esce.

Qui siamo in lockdown, in teoria si può uscire per lavoro/spesa/necessità mediche...in realtà c'è gente a passeggio, ci sono feste in casa per i bambini che poveri non possono festeggiare il carnevale, feste in casa per i compleanni...e tutti che si lamentano che non è possibile andare avanti così.
Nel frattempo so di 12 persone in attesa di poter essere ricoverate perché non ci sono posti liberi.
Purtroppo non viene comunicata la situazione degli ospedali, le persone non hanno idea di come sia e vedono solo le loro piccole rinunce.
Io devo mordermi la lingua non so quante volte al giorno per non rispondere ai commenti su fb tanto lo so che non ha senso provare a farli ragionare.
Io sono piuttosto sconsolata, siamo tutti stufi, non dico che sia facile, speriamo nel piano vaccinale.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5917 il: 13 Feb 2021, 21:47 »
Dipende cosa ci aspettiamo dalla campagna vaccinale.
Non certo che scompaia il Covid. Non certo che gli ospedali non tornino a riempirsi d'inverno di categorie sensibili. Non certo che non ci sia ugualmente qualche migliaio di morti di polmonite l'anno.
Probabilmente che non ci sia più il collasso degli ospedali che vediamo ora. Speriamo basti per dichiarare finita la pandemia e togliere la parola Covid dai telegiornali di tutta Italia.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5918 il: 14 Feb 2021, 13:53 »
Penso che l'obbiettivo della campagna vaccinale sia proprio quello di ridurre drasticamente il numero delle ospedalizzazioni. Che è poi il problema di questa malattia, le polmoniti, le complicanze e le morti ci sono tutti gli anni anche per la "semplice" influenza, però è il collasso del sistema ospedaliero il vero nodo.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5919 il: 14 Feb 2021, 17:39 »
La quiete prima della tempesta.
La variante è sempre più diffusa.
A breve diverrà la dominante.

Terza ondata in arrivo e non c'è tracciamento da mesi.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.912
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5920 il: 14 Feb 2021, 18:08 »
La quiete prima della tempesta.
La variante è sempre più diffusa.
A breve diverrà la dominante.

Terza ondata in arrivo e non c'è tracciamento da mesi.
E c'è il problema della variante sudafricana, che a quella inglese fa un baffo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5921 il: 14 Feb 2021, 18:27 »
La soluzione è quella di finire le vaccinazioni quanto prima altrimenti andremo avanti per anni
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5922 il: 14 Feb 2021, 19:13 »
Le varianti che sono famose oggi sono state scoperte da mesi. Quando sono state scoperte è perché avevano già una certa diffusione. È piuttosto logico pensare che siano quindi arrivate silenziosamente in Italia da molto tempo e che i numeri attuali del contagio tengano conto anche delle varianti più esotiche.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5923 il: 14 Feb 2021, 21:52 »
Quindi non ne usciremo mai? Neanche con vaccinazioni di massa?
Vivere sul chivalà per sempre??
Premetto che io ed il mio bimbo di 3 anni l’abbiamo appena passata, ho perso gusto e olfatto per 1 mese e basta, però alla fine tra quarantene e tamponi sono a casa da inizio gennaio e torno a lavorare domani...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.912
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5924 il: 14 Feb 2021, 23:25 »
La soluzione è quella di finire le vaccinazioni quanto prima altrimenti andremo avanti per anni
Non si sa ancora se il vaccino riesca a bloccare la variante sudafricana. C'è stato già un caso sicuro che è stato re-infettato. Non gravemente, ma l'ipotesi di non riuscire a bloccare questa variante con i mezzi che abbiamo, purtroppo c'è ancora.