Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 64724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.441
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1290 il: 06 Feb 2022, 15:34 »
Non ne servono, confermo
Il Caspio.
Il lampeggìo c’è solo per un 60% dei collectibles. Il resto va a chiappa esattamente come con gli altri.
Oppure compaiono a caso in sequenza, ma se sono in un mondo vorrei finire quello, non fare avanti e indietro come un pistone.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.441
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1291 il: 06 Feb 2022, 15:50 »
E fatemi pure dire che il comando per attivare lo shinespark è una delle cose più controintuitive dell’ultimo millennio. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1292 il: 06 Feb 2022, 18:56 »
Non ne servono, confermo
Il Caspio.
Il lampeggìo c’è solo per un 60% dei collectibles. Il resto va a chiappa esattamente come con gli altri.
Oppure compaiono a caso in sequenza, ma se sono in un mondo vorrei finire quello, non fare avanti e indietro come un pistone.

Ma no.

Non metterei la mano sul fuoco su Super, Fusion e Zero Mission, che risalgono a quando non sapevo nemmeno come fosse fatta la figa, ma in Dread sono tutti hintati dall'ambiente. Il che non significa che ti poppano tutti sulla mappa (ti poppano quando li avvisti), significa che esplorando tutte le stanze o leggendo hint ambientali - alcuni più evidenti altri meno - si trovano tutti. La mappa oltretutto colora i quadratini di mappa che hai attraversato e quelli che non hai attraversato.

Quindi dove vedi:
- una zona che non hai calpestato/sorvolato; oppure
- noti che manca il tratteggiamento bianco che delimita la stanza (segno che la stanza prosegue); oppure
- vedi spazi sulla mappa che non riportano stanze nonostante la presenza di spazio inutilizzato rientrante nella piantina dell'area suggerisca la presenza di altre stanze non tracciate;
lì, 9 volte su 10, si annida un power up mancante.

Non c'è stato un collectible o "stanza segreta" che in qualche modo non fosse hintato. Penso, magari sbaglio/ricordo male, che in molti qua dentro lo abbiano finito al 100% senza girare a caso o leggere YouTube, perché il gioco da gli strumenti per farsi investigare con criterio.
« Ultima modifica: 06 Feb 2022, 19:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.441
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1293 il: 06 Feb 2022, 19:07 »
Ne ho trovati un paio dove semplicemente c’erano i classici mattoni speciali nascosti in un muro, solo che non mi sembrava evidente la loro presenza.
In tutti gli altri casi ti do ragione, ho completato il 100% giusto ora.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1294 il: 06 Feb 2022, 19:13 »
Non saprei esattamente di quali stai parlando, ma tendenzialmente ricordo dei muri posizionati strategicamente in punti dove il gioco ti induce a sparare per via della presenza di nemici, oppure dove qualcosa non torna nella linea di delimitazione segnata sulla mappa. Poi c'è il radar che aiuta tanto e può essere spammato abbastanza ovunque.

Comunque bene che lo hai fatto!

E complimenti a tutti coloro i quali hanno superato senza tentennamenti per i puzzle Shinespark-based. Un paio mi stavano mandando al manicomio, in particolare uno basato sul conservare il momentum lungo vari piani inclinati.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.799
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1295 il: 06 Feb 2022, 19:20 »
Shinespark direi linea di demarcazione netta, ardui quasi tutti ma che soddisfazione immensa, alla fine mi è parsa di gran lunga la tecnica più impegnativa e tecnica da padroneggiare appieno ma quella che restituisce un maggior senso di accomplishment, sempre al netto del powerup/reward ottenuto ma per l'atto in sé.

Comunque 100% di gusto pure qui settimane dopo averlo finito però, scan è stato un fido alleato ma in generale è venuto abbastanza naturale, le interconnessioni funzionano molto bene (peccato davvero solo per i caricamenti nei cambi area, mi piace immaginare un Metroid 2D successivo privo di qualunque tipo di interruziome del flusso di gioco. Ah avrei calcato meno la mano sull'impiego a questo modo dei teleport)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.441
  • Mellifluosly Cool
[NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1296 il: 06 Feb 2022, 20:51 »
Finito, boss finale direi ottimo.
Anche se avendo tutto ero abbastanza sgravato.
Storia abbastanza delirante. Però non troppo invasiva e tutto sommato gradevole.
Nintendo facendo fare tutti i doppiaggi alla voce di Nintendoland ha risolto i problemi di budget per l’adattamento. :D
« Ultima modifica: 06 Feb 2022, 20:54 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.441
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1297 il: 06 Feb 2022, 20:58 »
La modalità difficile non mi interessa, ma sono curioso di vedere qualche speedrun, ho idea che sia tipo un paradiso di sequence break e roba fighissima.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1298 il: 07 Feb 2022, 10:07 »
Nintendo facendo fare tutti i doppiaggi alla voce di Nintendoland ha risolto i problemi di budget per l’adattamento. :D

Accento svedese, accento svedese ovunque  :D

"Bubi?"
"Signorina Aran è lei?"
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.120
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1299 il: 08 Feb 2022, 00:48 »
Finito al 100% pure io giusto ora.
L’ho trovato un buon Metroid, visivamente non il migliore ma Samus si comanda divinamente.
Bellissimi alcuni oggetti, molto buoni i boss. Il boss finale divertente.
Gli sguardi di Samus sono bellissimi.
Mi ha riacceso la voglia della saga, credo che ricomincerò di nuovo super Metroid.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.251
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1301 il: 10 Feb 2022, 09:31 »
Non gli costava letteralmente niente e piacerà a qualche pazzo masochista, OK, ma ‘ste modalità le trovo proprio inutili.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1302 il: 10 Feb 2022, 09:41 »
Anche per me interesse zero, ma è gratis quindi si piglia e si porta a casa (anche se le proverò tipo mai)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1303 il: 10 Feb 2022, 14:17 »
Sarebbe interessante capire se il rookie mode sia selezionabile on the fly, a partita in corso, oppure solo iniziando una nuova avventura.

Nel primo caso, la modalità principiante potrebbe essere utile per superare una fase di impasse, salvo riportare alla normalità il livello di difficoltà subito dopo.
Ne Shagu Nazad!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1304 il: 10 Feb 2022, 14:42 »
La Dread Mode/No Damage l'aspettavo al varco. Non per me ovviamente che mai mi sognerei di avviarla ma per i virtuosi delle dita sarà una Pasqua. Sento già @Master Ninja Ryu e @xPeter   che si sfregano le mani.

P. S. : comunque il burro di questo gioco un pò mi manca...
« Ultima modifica: 10 Feb 2022, 14:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318