Non ne servono, confermo
Il Caspio.
Il lampeggìo c’è solo per un 60% dei collectibles. Il resto va a chiappa esattamente come con gli altri.
Oppure compaiono a caso in sequenza, ma se sono in un mondo vorrei finire quello, non fare avanti e indietro come un pistone.
Ma no.
Non metterei la mano sul fuoco su Super, Fusion e Zero Mission, che risalgono a quando non sapevo nemmeno come fosse fatta la figa, ma in Dread sono tutti hintati dall'ambiente. Il che non significa che ti poppano tutti sulla mappa (ti poppano quando li avvisti), significa che esplorando tutte le stanze o leggendo hint ambientali - alcuni più evidenti altri meno - si trovano tutti. La mappa oltretutto colora i quadratini di mappa che hai attraversato e quelli che non hai attraversato.
Quindi dove vedi:
- una zona che non hai calpestato/sorvolato; oppure
- noti che manca il tratteggiamento bianco che delimita la stanza (segno che la stanza prosegue); oppure
- vedi spazi sulla mappa che non riportano stanze nonostante la presenza di spazio inutilizzato rientrante nella piantina dell'area suggerisca la presenza di altre stanze non tracciate;
lì, 9 volte su 10, si annida un power up mancante.
Non c'è stato un collectible o "stanza segreta" che in qualche modo non fosse hintato. Penso, magari sbaglio/ricordo male, che in molti qua dentro lo abbiano finito al 100% senza girare a caso o leggere YouTube, perché il gioco da gli strumenti per farsi investigare con criterio.