Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1332614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16020 il: 21 Giu 2017, 12:40 »
Una donna è sempre un'avventura, o almeno per me lo sono sempre state.
E non è detto che l'avventura sia piacevole o sempre piacevole.
Hai interpretato benissimo Tetsuo e ovviamente da maschio capisco benissimo quello che vuoi dire, le menate delle donne spesso e volentieri riescono a brasare tutto e lasciarci un po' così.
Però io mai l'ho fatta tragica, ma parlo per me, gambe in spalla e pedalare, tanto senza di loro alla fine qualcosa manca...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.248
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16021 il: 21 Giu 2017, 13:09 »
Edit
« Ultima modifica: 25 Giu 2017, 23:28 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16022 il: 21 Giu 2017, 13:43 »

Cioè se te lo dico io ti sacrifichi e non lo fai per essere una brava moglie, se te lo dice lui rinasci?
 :

https://m.youtube.com/watch?v=pT5aZJW5MMs

Bene dai vedrai che le cose si sistemano  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16023 il: 21 Giu 2017, 14:10 »
Daje Xibal. :-*

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16024 il: 21 Giu 2017, 15:11 »
Fregatene di capire le donne, anche perché è difficile, e fai tutto quello che puoi perché le cose vadano bene. Ancora in bocca al lupo!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.378
  • (He/him/his)
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16025 il: 21 Giu 2017, 18:27 »
Grandissimo Claudio. Hai tutta la mia stima.

Io penso che le donne siano cosi instabili emotivamente per via degli sbalzi ormonali. E' veramente una cosa schizofrenica, che sì, in  alcune si nota meno e in altre si nota molto di più, ma é comunque sempre li', sempre presente.

Dall'altro lato anche nele relazioni omosessuali ho visto di quei drammi e melodrammi che levati.

Insomma...se mi fallisce pure questa, bon, pace all'anima, me ne sto da solo e mi sfogo su tinder all'occorrenza.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16026 il: 21 Giu 2017, 23:33 »
Claudio, mia moglie propende per l'innamoramento, e sinceramente anche io. Probabilmente ha vissuto male il fatto che tu non te ne sia accorto o, peggio, abbia continuato a cercarla, dormendo da lei (!), pur sapendo quello che prova.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.248
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16027 il: 22 Giu 2017, 08:41 »

Cioè se te lo dico io ti sacrifichi e non lo fai per essere una brava moglie, se te lo dice lui rinasci?
 :

https://m.youtube.com/watch?v=pT5aZJW5MMs

Bene dai vedrai che le cose si sistemano  :)
Forse non dovrei essere troppo analitico in questa situazione, ma stamattina mi sembra di essere tornati punto e a capo, voglio sforzarmi di seguire i consigli del terapeuta, ma viverle accanto quasi come se non ci fossi mi distrugge, e mi si legge in faccia, cosa che immagino non aiuti.
Una sensazione di malessere nel vivere in questa nebbia di dubbi, infinite volte peggio del dolore di un troncamento netto e chiaro, forse...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16028 il: 22 Giu 2017, 10:13 »
Se volete vivere degnamente da uomini, sempre nell'ambito del rispetto e della correttezza, sbattetevene forte il cazzo delle beghe amorose, dei discorsi, delle ragioni.

L'amore è un ambito dove la logica viene piegata dall'egoismo come in nessun altro campo delle relazioni sociali, dove pure il peggio stronzo può sentirsi una vittima e giustificarsi appropriandosi della collezione delle più aberranti frasi fatte tipo "l'amore giustifica tutto".

A meno che non piaccia anche voi il gioco e quindi firmate la liberatoria "prendimi e strapazzami tutto" è tempo buttato e quando le logiche del tira e molla escono dall'ambito della scopata e si riversano in quello quotidiano pure pericoloso.

Alla fine l'amore è solo droga e ci sono in giro dei veri e propri tossici di questa roba, un po' come quelli che fanno gli sport estremi e sono assuefatti all'adrenalina e fanno cazzate sempre più pericolose per averne di più.

Alcune donne vivono esclusivamente per avere emozioni sentimentali e non avranno mai un situazione stabile perché anche se la dovessero raggiungere avrebbero immediatamente il desiderio sadomaso di rimetterla in discussione (ovviamente adducendo un serie di ragioni inoppugnabili).

The right way è sbattersene il cazzo e dedicarsi a migliorare se stessi.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.474
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16029 il: 22 Giu 2017, 11:25 »
@Xibal: non so che esperienza pregressa tu abbia di psicoterapia o terapia, a prescindere dalla coppia.
Nel dubbio, ti dico che i tempi sono lunghi e richiedono pazienza, sperimentazione, errori, ricadute apparentemente negative. È fondamentale essere aperti e rimanere ad osservare, scrollandosi piano piano di dosso il giudizio e l'autogiudizio costante a cui siamo ahinoi troppo abituati.

Il primo dei giudizi folli in cui nostro malgrado siamo immersi fino al collo è l'idea che affrontare un problema, accettare l'esistenza di un problema e la consapevolezza di non avere, ancora, i mezzi per risolverlo, equivalga a debolezza, a sconfitta.
Da cui "sarebbe forse meglio piantarla subito", per mantenere l'integrità.

Invece ammettere di essere deboli, fragili, bisognosi di aiuto è il più grande atto di coraggio che un essere umano possa compiere.

E le donne, per costituzione, sono un attimo più avanti di noi in questo. Giusto per riequilibrare certi luoghi comuni con un altro luogo comune^^

Ergo, vedila così: sei un uomo fortunato ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16030 il: 22 Giu 2017, 12:15 »
Invece ammettere di essere deboli, fragili, bisognosi di aiuto è il più grande atto di coraggio che un essere umano possa compiere.

Sembra una di quelle frasi senza senso presa dai romanzi della serie harmony

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16031 il: 22 Giu 2017, 14:17 »
Invece ammettere di essere deboli, fragili, bisognosi di aiuto è il più grande atto di coraggio che un essere umano possa compiere.

Sembra una di quelle frasi senza senso presa dai romanzi della serie harmony

Invece io sono d'accordo. Bravi tutti a dare sempre la colpa agli altri, invece che guardarsi dentro e a trovare quello che magari non piace.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16032 il: 22 Giu 2017, 15:17 »
Invece ammettere di essere deboli, fragili, bisognosi di aiuto è il più grande atto di coraggio che un essere umano possa compiere.

Sembra una di quelle frasi senza senso presa dai romanzi della serie harmony

Invece io sono d'accordo. Bravi tutti a dare sempre la colpa agli altri, invece che guardarsi dentro e a trovare quello che magari non piace.

Si, ti guardi dentro e tramite autoanalisi ti migliori fino a diventare Gesù

Una donna però ti snobberà e si metterà con uno stronzo analfabeta col quoziente di un tarlo del legno che la tratterà pure male. Però ha il ciuffo di capelli ed il pettorale giusto che stimola i suoi ormoni riproduttivi quindi è felice così.

Dai su
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16033 il: 22 Giu 2017, 15:28 »
Alla fine l'amore è solo droga e ci sono in giro dei veri e propri tossici di questa roba, un po' come quelli che fanno gli sport estremi e sono assuefatti all'adrenalina e fanno cazzate sempre più pericolose per averne di più.

Mamma mia quanta vera trvezza.

L'amore è una cosa che in coppia si sviluppa col tempo, una cosa stupendamente irrazionale che deriva da inizi molto razionali.

Il partner giusto va scelto principalmente (non solamente) con la testa, solo così piano piano anche il cuore si può allineare.

La gente oggi scambia quasi sempre segnali ormonali che stimolano  l'accoppiamento con "amore".
Poi ignorano il fatto che lui la meni oppure che lui ami la natura e lei le discoteche di riccione, e dopo poco si chiedono cosa sia andato storto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16034 il: 22 Giu 2017, 15:38 »
Ci sono verità incontrovertibili nelle parole di Drone, io su quella di Gesù sto ancora ridendo :).
Sul cambiare per piacere bhè al limite per piacersi, degli altri alla fine sempre meglio fottersene alla grande...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.