Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 220362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1590 il: 17 Giu 2013, 17:56 »
Non male, posto qualche foto a metà tra piccoli tfp crescono e tfp wargames.

È tutto bellissimo  :cry:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1591 il: 17 Giu 2013, 20:54 »
(MUNCHKIN)Ma no, credo che qualcuno qui l'abbia frequentato (immagino sia Zel che Tony l'abbiano quantomeno provato).

C'ho passato ore e ore (giorni, settimane), e' divertentissimo ma alla lunga stanca parecchio infatti mai piu' toccato.
Però la prima volta (e le successive 200) non si scorda mai ed e' sempre divertentissimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1592 il: 18 Giu 2013, 09:24 »
Bon, mi sa che sono l'unico qui ad essersi affacciato sul mondo di warhammer 40000.

Ci gioco ogni tanto grazie ad amico foderato di soldi che ha comprato svagonate di miniature, sufficienti per giocarci in 4. Di solito facciamo 2 vs 2, 1000 punti a testa orki+caos vs space wolf+guardia imperiale.
E' un gioco complicato comunque, bisogna fare parecchie partite per capire come bilanciare armi pesanti, bombe, mezzi, abilità ed equipaggiamento speciale, soprattutto in rapporto ai vari eserciti affrontati.

Giocate al treemme? :-)

In tigella veritas

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.214
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1593 il: 18 Giu 2013, 09:37 »
Alas, no, Munchkin mi manca.
Il mio amico superappassionato di boardgame e affini voleva farmelo provare, ma poi ci siamo persi di vista e da allora non ho mai avuto modo di giocarci.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: R: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1594 il: 18 Giu 2013, 09:59 »
Ma davvero nessuno gioca a Munchkin?

Anche io e signora ci giochiamo. Rulla durissimo. Ma dà il meglio dai 3 giocatori in su.
In due - specie se sposati - non c'è abbastanza cattiveria.  :pray: :-*
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1595 il: 18 Giu 2013, 15:15 »
Bon, mi sa che sono l'unico qui ad essersi affacciato sul mondo di warhammer 40000.

Ci gioco ogni tanto grazie ad amico foderato di soldi che ha comprato svagonate di miniature, sufficienti per giocarci in 4. Di solito facciamo 2 vs 2, 1000 punti a testa orki+caos vs space wolf+guardia imperiale.
E' un gioco complicato comunque, bisogna fare parecchie partite per capire come bilanciare armi pesanti, bombe, mezzi, abilità ed equipaggiamento speciale, soprattutto in rapporto ai vari eserciti affrontati.

Giocate al treemme? :-)

Sì gioco al treemme ! come è piccolo il mondo eh ! ci sono stato solo un paio di volte, ma mi sa che d'ora in poi lo frequenterò più spesso (anche perchè questo mio amico vuole convincermi a giocare anche a warmachine  :o).

Tu sei là ogni tanto? o giochi a casa dell'amico che ha le minia?

In effetti deve essere interessante la partita 2vs2.
Concordo che è un gioco parecchio complicato (oltre che dispendioso, voglio prendermi dei cavalieri terminator + un corazzato di trasporto land raider e devo fare praticamente un mutuo...) però abbastanza gratificante. E soprattutto dopo ogni sconfitta (perchè lì sono) ho voglia di migliorare lista esercito e tattica.

Tu giochi lealista o caotici? (anche io avevo la velleità di farmi più eserciti ma la questione tempo dedicato e soprattutto money mi fa andare un po' cauto.)

NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1596 il: 19 Giu 2013, 08:48 »
Al treemme ci andavo da pischello, adesso giochiamo a casa di questo amico (ora poco, perchè avendo traslocato a Ferrara passo da Modena si e no una volta a settimana).

Con gli eserciti ruotiamo e alterniamo anche a scorribande con il warhammer fantasy. Io però sono un discreta pippa :lol:

Comunque questo amico ha un figlio di 6 anni e mezzo, tra un paio di anni mi sa che lo vedrai apparire al treemme più agguerrito che mai!
In tigella veritas

armandyno

  • Visitatore
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1597 il: 24 Giu 2013, 09:52 »
(MUNCHKIN)Ma no, credo che qualcuno qui l'abbia frequentato (immagino sia Zel che Tony l'abbiano quantomeno provato).

C'ho passato ore e ore (giorni, settimane), e' divertentissimo ma alla lunga stanca parecchio infatti mai piu' toccato.
Però la prima volta (e le successive 200) non si scorda mai ed e' sempre divertentissimo

Purtroppo un 'difetto' di Munchkin è che devo continuamente 'nutrirlo' con le espansioni, altrimenti finisce che diventa ripetitivo. Io alla fine mi sono procurato anche alcune espansioni pubblicate solo in america.
Però oramai è una droga, e stiamo anche 6 ore a giocare ininterrottamente.
E si, a meno di tre giocatori e a più di quattro il gioco finisce per diventare impraticabile.

Un altro difetto del gioco è che poiché molte regole sono spiegate sulle carte, si creano delle situazioni in cui puoi risolvere solo attraverso l'interpretazione. O chiedendo sul forum americano.
Oramai le consciamo a memoria le eccezioni, con tutte quelle carte.
Anyway: droga droga droga.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1598 il: 05 Lug 2013, 11:54 »
Prossima settimana scateniamo l'inferno su Agricola.
Devo rileggere il regolamento, che non mi ricordo una mazza.
In tigella veritas

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1599 il: 05 Lug 2013, 12:07 »
Dovrebbero metterci un'occupazione chiamata Mazzuele: trasforma pecora in +20 cibo.


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1601 il: 08 Lug 2013, 11:46 »
Ieri ho preso e provato Talisman, lo conoscete? ci avete giocato?
Giocato in due, darà sicuramente il meglio di sè in 4-6 giocatori, ma vabbè, attenderò gente per approfondire.
Gioco molto stacca-cervello e immediato, divertente e molto CULISTICO :D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1602 il: 08 Lug 2013, 11:52 »
Piace assai a Vitoiuvara, aspetta lui per una recensione dettagliata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1603 il: 08 Lug 2013, 11:59 »
Ieri ho preso e provato Talisman, lo conoscete? ci avete giocato?
Giocato in due, darà sicuramente il meglio di sè in 4-6 giocatori, ma vabbè, attenderò gente per approfondire.
Gioco molto stacca-cervello e immediato, divertente e molto CULISTICO :D

Beh, Talisman è un grandissimo classico, di un'epoca in cui la scuola tedesca/europea ancora non era alla ribalta: il tipico gioco Ameritrash, tutto roll&move, con i tipici pregi (belle ambientazioni) e difetti (alea predominante) del genere, caratteristiche che peraltro hai già individuato. Se preso con lo spirito giusto (serata birra&patatine) è divertentissimo, ma c'è sempre la possibilità che risulti frustrante (chiedere a Vitoiuvara, rospizzato a ripetizione in una serata ormai storica...  :D).

Attualmente ci gioco con mio figlio, quarta edizione, versione italiana, con un paio di espansioni (di sole carte: Il Tristo Mietitore e L'Avanzata dei Ghiacci, se ricordo correttamente i nomi). A suo tempo (parliamo degli anni '80) giocai decine (anzi temo centinaia) di volte alla seconda edizione, versione americana, con parecchie espansioni pesanti (quelle con le mappe aggiuntive, per intenderci).

Con tutti i suoi limiti, è un gioco che DEVE essere presente nella ludoteca di un giocatore degno di questo nome.

PS In due però no, è tremendo. Io ci gioco a scopi didattici e per amore paterno, altrimenti mi rifiuterei.
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 12:04 da FreeDom »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1604 il: 08 Lug 2013, 13:41 »
Ma sì infatti, ci abbiamo giocato in due solo per provarlo. E' ben chiaro che darà il meglio di se in 4 o 6 giocatori.
LE espansioni quindi meritano? Devo buttarci un occhio? compro le bustine per le carte? :D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -