Il sistema di controllo è senza dubbio importante, ma il fattore wiimote perde di significato quando consideri il 90% degli sviluppatori è incapace di tirarne fuori qualcosa di buono.
Ma guarda , condivido completamente la tua analisi (non sui limiti del Wiimote)
Semplicemente , molto semplicemente il mio quesito è:
Dopo aver provato
una cosa come questa perchè devo bestemmiare per mirare in Bioshock, Gears of War 2, o appunto il prossimo RE5 mirando dando colpetti all' analogico dx?
In generale, a parte Dead Rising che se è nato come progetto di un certo tipo secondo me tale doveva restare, che intelligenza ci vuole a copiare un sistema di controllo?
Che fatica era pensare un Dead Rising su Wii col motore grafico di RE4? Ok, poteva uscire (come dice Freedom) una cagata comunque e in effetti un Red Steel è osceno se paragonato allo stracitato MOHH2 perchè i sistemi di controllo vanno anche implementati a dovere, ma cosa devo pensare a vedere una cosa ben fatta, perfetta, che non ha nessun seguito?
Che me ne faccio di più orizzonte visivo che permette al gioco di inserire più elementi?Che me ne faccio di un co-op online che mi permette di affrontare il gioco con strategie e approcci diversi se la base del gioco, la sua ossatura mi è( alla luce del filmato qui sopra) indigesta?
Mi scuso se sono andato per qualcuno OT, ma uno vede questo "[360][Wii] Dead Rising" e pensa, beh, grafica HD per il 360, e controlli futuristici su Wii...ma dove???