Autore Topic: [360][Wii] Dead Rising  (Letto 68386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #675 il: 07 Nov 2008, 22:18 »
Più zombi in Dead Rising per Wii
Capcom assicura che le versioni mostrate in fiera non erano complete.


http://next.videogame.it/dead-rising/65638/

Ci dobbiamo credere ? ???

Dovete interpretare.
"A Tokyo ci hanno riso dietro tutti. Ma *tutti*. Ergo sbattiamo gli schiavi in crunch mode finchè non hanno spremuto almeno un altro paio di zombi da ogni scenario. Così portiamo il conto a 10, che fa cifra tonda".
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #676 il: 08 Nov 2008, 00:31 »
Ma il sistema di controllo di RE Wii può aiutare in qualche modo il gameplay?
O si tratta comunque di ammazzare orde di Zombies?
In quest' ultimo caso non credo che un Wiimote possa fare molto di più di quanto non faccia un normale Joypad se si deve affettare alla cieca nel mucchio...

Ma non è che si sono trovati nella condizioni di
1) non poter tenere tutti quei nemici a schermo
2) essersi accorti successivamente al punto 1 del fatto che togliendo qualche (molti) zombies si potevano sfruttare meglio i controlli via Wiimote con un gameplay un pò più sofisticato.
3) ritornano al punto 1 perchè si è snaturato il concept del gioco ed era meglio pensare un' esclusiva che nasce col nuovo sistema ben chiaro in testa.
4) ormai è diventata una questione d' onore
0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #677 il: 08 Nov 2008, 09:55 »
Maddai JJ, in tanti anni ancora non hai capito la filosofia Capcom?

Te la riassumo in breve: Fare tanti $oldi.
Wii vende tanto, quindi convertiamo Dead Rising su Wii, anche se non si può fare.
Il gioco ovviamente verrà fuori snaturiato, ma chissenefrega, tanto è dead rising, è su wii, e vende tanto uguale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #678 il: 08 Nov 2008, 12:21 »
Maddai JJ, in tanti anni ancora non hai capito la filosofia Capcom?
:D ma si lo so bene che è così
però in tanti anni Capcom mi ha anche abituato ad una certa qualità dei suoi titoli al di là dei ricicli fini a se stessi
Credo sia la prima volta in cui una generazione compete con hardware così diversi.
Pensiamo a Resident Evil 5, uscirà un gioco con un sistema di controllo "inferiore" alla versione ultima di una serie che proponeva qualcosa di diverso.
Dobbiamo pensare che Capcom rilascia un Umbrella Chronicles ignorando il fatto che il nuovo episodio della serie regolare avrebbe venduto molto più di un rail-shooter?

Io per dirla tutta sono meno dispiaciuto di un downgrade della grafica piuttosto che quello di un sistema di controllo, solo che quest' ultimo sembra proprio non interessare agli hardcore gamer di questa generazione, che preferiscono pensare l' evoluzione del gameplay anche attraverso altre forme ( come appunto una miriade di nemici su schermo che richiedono una mole di calcolo superiore, i vari co-op online etc)

fermo restando che sono il primo a sostenere come ci sia bisogno di "esclusive" e un buon gioco per Wii non può partire da un titolo pensato per una console con controlli tradizionali, dico ci fosse stato uno, ma uno, interessato all' implementazione dei controlli di RE4 Wii e quel poco di buono che poteva portare un sistema di quel tipo.

Voglio dire, ormai nel vicolo cieco ci sono finiti, per rischiare di fare davvero una merdata che scimmiotta i poligoni del 360 tanto vale fare un titolo snaturato con gameplay diverso utilizzando la stessa base del gioco.
0779 1316 7652 4403

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #679 il: 08 Nov 2008, 13:53 »
Ma il sistema di controllo di RE Wii può aiutare in qualche modo il gameplay?[/url]

Il sistema di controllo è molto, molto peggio della grafica, credimi. Sulla seconda gli sviluppatori non hanno colpa: hanno solo subito le conseguenze di una decisione produttiva infelice relativamente al titolo da convertire. E' sul primo che hanno fatto davvero un lavoro di merda.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #680 il: 08 Nov 2008, 14:08 »
Ma non dovrebbe essere mutuato dalla riedizione Wii di RE4? In quel caso ho sempre letto di ottimi comandi...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #681 il: 08 Nov 2008, 18:08 »
...
Pensiamo a Resident Evil 5, uscirà un gioco con un sistema di controllo "inferiore" alla versione ultima di una serie che proponeva qualcosa di diverso.
...
Io per dirla tutta sono meno dispiaciuto di un downgrade della grafica piuttosto che quello di un sistema di controllo, solo che quest' ultimo sembra proprio non interessare agli hardcore gamer di questa generazione, che preferiscono pensare l' evoluzione del gameplay anche attraverso altre forme
....
Rispondo a questi due punti molto interessanti.
Innanzitutto RE4 fu progettato e realizzato per il pad gamecube. Il wiimote è stato un "aftertouch", sebbene riuscitissimo. Quindi un RE5 pensato per il joypad non è certo un'eresia.

Il sistema di controllo è senza dubbio importante, ma il fattore wiimote perde di significato quando consideri il 90% degli sviluppatori è incapace di tirarne fuori qualcosa di buono.
Il wiimote è per un terzo tecnica, per un terzo intelligenza dello sviluppatore e per un terzo illusione. E' una periferica con talmente tanti limiti che per farla funzionare bene serve molto studio a posteriori e una certa intelligenza da parte di chi progetta il gioco.

Capcom ha fatto un ottimo lavoro con RE4, così come EA l'ha fatto con MOHH2. Il punto è che non tutti i giochi sono FPS (ad esempio Dead Rising non lo è) e l'utenza hardcore scappa da una piattaforma che ha 4 titoli validi in croce (tra fps e maggia nintendo) e un mare di shovelware. RE5 è rivolto a un utenza hardcore, quella che vuole la novità ed è disposta a pagarla tanto.
La conversione downgradata all'estremo arriverà se e quando sarà il momento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #682 il: 09 Nov 2008, 13:44 »
Il sistema di controllo è senza dubbio importante, ma il fattore wiimote perde di significato quando consideri il 90% degli sviluppatori è incapace di tirarne fuori qualcosa di buono.
Ma guarda , condivido completamente la tua analisi (non sui limiti del Wiimote)
Semplicemente , molto semplicemente il mio quesito è:
Dopo aver provato una cosa come questa perchè devo bestemmiare per mirare in Bioshock, Gears of War 2, o appunto il prossimo RE5 mirando dando colpetti all' analogico dx?

In generale, a parte Dead Rising che se è nato come progetto di un certo tipo secondo me tale doveva restare, che intelligenza ci vuole a copiare un sistema di controllo?
Che fatica era pensare un Dead Rising su Wii col motore grafico di RE4? Ok, poteva uscire (come dice Freedom) una cagata comunque e in effetti un Red Steel è osceno se paragonato allo stracitato MOHH2 perchè i sistemi di controllo vanno anche implementati a dovere, ma cosa devo pensare a vedere una cosa ben fatta, perfetta, che non ha nessun seguito?

Che me ne faccio di più orizzonte visivo che permette al gioco di inserire più elementi?Che me ne faccio di un co-op online che mi permette di affrontare il gioco con strategie e approcci diversi se la base del gioco, la sua ossatura mi è( alla luce del filmato qui sopra) indigesta?
Mi scuso se sono andato per qualcuno OT, ma uno vede questo "[360][Wii] Dead Rising" e pensa, beh, grafica HD per il 360, e controlli futuristici su Wii...ma dove???




0779 1316 7652 4403

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #683 il: 09 Nov 2008, 13:54 »
Semplicemente , molto semplicemente il mio quesito è:
Dopo aver provato una cosa come questa perchè devo bestemmiare per mirare in Bioshock, Gears of War 2, o appunto il prossimo RE5 mirando dando colpetti all' analogico dx?

perche' all' analogico non devi dare colpetti se no diventa un analogico sfruttato male alla stregua di un digitale?
Tutto sommato questa tuo eccesso di zelo per un controllo che di fatto non fa nulla di nuovo ma sostituisce una levetta analogica con il mouse non lo capisco proprio...
Io capisco l' idea di avere nuove possibilita' di controllo offerte da wiimote e compagnia e su questo sono sempre stato speranzoso anche io, ma a conti fatti il wiimote piu' che come un mouse non viene sfruttato, salvo rari casi.
Non ci vedo nulla di rivoluzionario, forse piu' comodo rispetto all' analogico, ma analogo ad un mouse, piu' "stancante" e sicuramente non un punto da cui non si possa tornare indietro. Le "critiche" che tu muovi al controllo con 2 analogici sono le stesse che da anni infiammano i giocatori di fps su pc con mouse e tastiera e i sostenitori di 007 o Halo che dir si voglia, giusto per citare 2 capisaldi del genere su console.

Citazione
e controlli futuristici su Wii...ma dove???

eh, io son mesi che me lo chiedo e il wii ce l' ho dal lancio.
Perdonate l' OT, per qualsiasi replica al sistema di controllo decontestualizzato dal gioco c'e' il topic del wii
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #684 il: 09 Nov 2008, 14:02 »
Tutto sommato questa tuo eccesso di zelo per un controllo che di fatto non fa nulla di nuovo ma sostituisce una levetta analogica con il mouse non lo capisco proprio...
Tu saresti in grado di fare i pattern di quel filmato mirando con un pad?
Io no.
( e il riferimento al mouse non lo capisco perchè su PC non ho mai visto giochi con Dead Zone)
« Ultima modifica: 09 Nov 2008, 14:12 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #685 il: 09 Nov 2008, 14:22 »
Perdonate l' OT, per qualsiasi replica al sistema di controllo decontestualizzato dal gioco c'e' il topic del wii

parole al vento... ahhh.
vabbe': http://www.tfpforum.it/index.php?topic=8665.msg897703#msg897703
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #686 il: 09 Nov 2008, 17:43 »
Guarda JJ io sono daccordissimo sul fatto che il wiimote sia di gran lunga più comodo dell'analogico destro per puntare, ma da quanto dici pare che il vero problema sia il tuo "non essere avvezzo" a giocare un FPS col pad. Ed è un limite tuo. Non è vero che su 360 gli FPS si giocano male, altrimenti non avrebbero tutto questo seguito.

In ogni caso, Dead Rising NON E' un fps, quindi il problema non si pone.
Ciò dovrebbe anche farti capire perché i controlli sono stati adattati male (non è razionale usare contemporanemante il puntatore IR per la visuale e il motion control per dare la mazzate).

Considerazioni sparse:
-Il wiimote può essere fantastico o una schifezza a seconda del contesto e del modo in cui viene sfruttato. Questo perché se le funzionalità IR sono ottime ed inequivocabili, il motion control spesso è ambiguo, se sperimenti scoprirai che se fai movimenti diversi da quelli richiesti funziona lo stesso, ed è qui che entra in gioco il fattore "illusione" di cui parlavo.
-Gli FPS sono costosi da realizzare e vendono di più su macchine da hardcore gamers con la graficona, al wii preferiscono assegnare i giochini casual. Sad but true.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #687 il: 26 Nov 2008, 13:35 »
Cover Pal

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #688 il: 26 Nov 2008, 14:03 »
bellissima. 

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #689 il: 29 Nov 2008, 14:41 »
bellissima. 

Molto meglio questa

Cover Jap

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz