Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1030083 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3135 il: 07 Ago 2009, 21:11 »
Eh FreeDom, su un forum le "opinioni" sono dei post, sai com'è.
Like a hand of God

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3136 il: 07 Ago 2009, 21:29 »
Ma non è sempre vero il contrario. Anzi, per alcuni non lo è quasi mai.   

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3137 il: 07 Ago 2009, 23:21 »
Esplicito. All'interno di una "discussione", generalmente su qualsiasi argomento ma in maniera più "necessaria" riguardo al sesso, sarebbe preferibile che un utente si sforzasse di dare, tramite le "opinioni" contenute nei suoi "post", un contributo rilevante al topic. Topic che rischia, quando uno o più utenti si limitano alla battuta e non si sforzano di scrivere qualcosa di interessante neanche ogni 5 martufellate, di andare a puttane. Termine, questo, che non ho certo inserito a caso ^___^
The World's Not Set in Stone

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3138 il: 08 Ago 2009, 03:33 »
Ma non è sempre vero il contrario. Anzi, per alcuni non lo è quasi mai.   
Dom sei un vecchio rompicoglioni ma per per questa frase ti amo.
^^
2.0

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3139 il: 08 Ago 2009, 10:09 »
Alt
1 perchè non potrei far notare che si sta oltrepassando il limite? Quali trascorsi avrei per non essere un pulpito attendibile?

Che poi sto discorso di the fool che bisogna essere religiosi per avere una morale è proprio una vaccata e non serve nemmeno argomentare è autoevidente.


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3140 il: 08 Ago 2009, 11:08 »
Ahahah, c'e' una mia (ex) amica, ultra religiosa, che disse a piu' riprese che solo chi e' religiosa ha una morale ecc. Io l'ho mandata affanculo, naturalmente. E siccome sono un signore, non ho detto a nessuno che andava a trombare con un altro fino alla sera prima del matrimonio.
Le piu' mignotte della mia vita l'ho incontrate all'azione cattolica. Ecco, l'ho detto.
Moralita'. Pua'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3141 il: 08 Ago 2009, 11:13 »
Non lo so io conosco solo non religiosi e non religiose le seconde son tutte immorali e puttane al di la del fatto che non siano religiose
i non religiosi maschi invece ne conosco di morali anche non essendo religiosi.

Di sicuro non e' necessario essere fedele di una religione per avere una morale questo si.

Come e' altresi' vero che ci sono morali sbagliate, tipo quella laica.

Ah come dico sempre e' un milione di volte meglio l'ipocrisia che la puttanaggine aperta, io se una donna parla di scopate e di come fa fellatio
automaticamente penso che sia una prostituta e mi comporto di conseguenza, anche se non lo fa.

Conta tantissimo come ci si pone in pubblico.
Infatti io preferisco i bordelli nascosti e le strade pulite.

L'ipocrisia viene ipocriticamente condannata oggigiorno, come tante bellissime cose che si pensa appartengano al passato.

ma io continuo a domandarmi questo cosa c'entri con questo topic.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3142 il: 08 Ago 2009, 11:50 »
C'è nessuno che raccoglie i post di Daimon e ne fa un breviario tipo "365 giorni con..."?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3143 il: 08 Ago 2009, 12:17 »

Conta tantissimo come ci si pone in pubblico.

Tipo "non avrai mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione"?
Comunque si alle case chiuse e stop ai mignottoni ignomignosi sui marciapiedi. Le signorine ai bordi delle strade offrono l'unico vantaggio di essere li esposte, cosi' non si corre il rischio di entrare in una casa d'appuntamenti dove son tutte cesse e usare l'abusata scusa dell'aver dimenticato il portafoglio in auto e fuggire a gambe levate.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3144 il: 08 Ago 2009, 12:25 »
Sarà fatto obbligo di esporre un menù all'esterno ^^.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3145 il: 08 Ago 2009, 12:30 »
Ahaha cryu io gempo fa facevo un txt con le mie sentenze piu' belle, si un po' paraculo lo so ma lo persi.
Lo volevo pubblicare.

No l'amico non si tratta di impressioni in senso utilitaristico, "per fare impressione" io parlo proprio di una questione
sociale che si ripercuote.
E' socialmente riprovevole bere e tutti me lo fanno notare, come se non lo sapessi.

Non e' socialmente riprovevole fare le puttanew in pubblico, oggigiorno e nessuno te lo fa piu notare: qui e' l'errore.

Chiaro devi partire dai miei presupposti ovvero che scopare in se non sia piu sano che bere alcool o fumarsi del tabacco
ma che siano tutti parimenti vizi e ne vada biasimato l'eccesso.

Quindi si io voglio i bordelli ma anche la vergogna di chi ci va, e mi fa ridere chi parla e tona di IPOCRITA! non siamo automi
il mergine d'errore devi lasciarlo, ecco e' margine d'errore non e' ipocrisia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.603
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3146 il: 08 Ago 2009, 12:36 »
Chiudiamo l'OT sull'OT dell'OT, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3147 il: 08 Ago 2009, 13:39 »

Tu non hai scritto che ti dà fastidio solo il tono, hai scritto che ti dà fastidio proprio l'argomento, che non ti "stimola". Hai scritto che ti stimola di più 'sta discussione qui, ennesima discussione inutile alla quale partecipi con sommo divertimento scrivendo barbosissimi post di 1456778 caratteri.




Cito da me stesso: "Ti assicuro che per quanto mi riguarda trattare il tema del sesso sicuro sia una cosa naturalissima, raccontare se mi piaccia o meno infilare le palle nella bocca delle donne no, per il puro e semplice fatto, forse davvero inerente ad un problema mio, che certe cose suonino tanto naturali nella loro pratica, quanto innaturali nel modo in cui, nei secoli, e forse proprio per quel problema educativo, si sia costruita la loro grammatica e la loro semantica del parlarne.
Infatti il fastidio non credo nasca dall'argomento, ma dal modo di parlarne."

Mi pare chiarissimo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3148 il: 08 Ago 2009, 13:44 »
Tu parli seriamente pure di una puntata dei Puffi, ma per fortuna non tutti sono come te. Non è che chi è come te e piglia sul serio qualsiasi cosa è maturo e chi non è come te e preferisce fare [auto]ironia è un coglionazzo nostalgico del servizio militare, non funziona così. "Sboccati", poi... Ma dai, mi pare di sentire un prete, abbi pietà...

No guarda, sei totalmente fuori strada, parlare ironicamente di qualcosa e parlarne in maniera volgare sono due cose totalmente differenti.
Non che sia necessario fare una poesia ogni volta, ma se vuoi un esempio di stile vatti a leggere il post di Macca nel nuovo topic.
Quello è assieme parlare seriamente, parlarne con ironia, e farlo col tono giusto, oltre che con grande stile.
Anche il film pecoreccio va bene, lì c'è la prontezza di spirito della battuta in un contesto.
Nell'enunciare aridamente una azione non c'è nulla, è solo volgare.
E per inciso, io ne sto parlando qui per dire la mia, non ho rotto le palle a nessuno nel topic in questione, proprio perchè sono contro il limitare la libertà altrui quando innocua.
Fatto sta che certi post mi sono sembrati volgari e gratuiti.
« Ultima modifica: 08 Ago 2009, 14:41 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3149 il: 12 Ago 2009, 14:32 »
Scusate, dico la mia dopo aver letto otto pagine di post sull'inghippo. Non entro nel merito della questione, ma vorrei esporre la mia opinione sul comportamento generale.
 
C'è chi dice che vanno definite delle regole più chiare su quali parole si possano usare e quali no, chi dice che magari va cambiato il titolo del post, chi invoca la libertà di espressione... la faccenda è molto più semplice.

Non vanno aggiunte delle regole, le regole di questo forum sono chiare e si basano moltissimo sul buon senso di chi lo frequenta, e se si fa una proporzione tra il numero dei post e l'intervento dei moderatori direi che bastano per far filare tutto liscio (bontà dei frequentatori, evidentemente). Quando però c'è l'intervento di un moderatore non mi sembra il caso di scatenare il piagnisteo o la reazione indignata come invece succede spesso.

Frequentare un forum è come frequentare un locale, il tuo pub di fiducia. Ci vai, ti ci trovi bene e ci vai sempre più spesso. Capita che una sera tu abbia un atteggiamento che ai conduttori del locale non va giù. Che il motivo sia valido o meno, la pianti e basta. Evidentemente quell'atteggiamento non va bene per quel locale. Se senti la necessità di fare quello che all'interno del locale ti è stato impedito cambi aria, se invece preferisci stare seduto al tuo solito tavolo cambi atteggiamento. Non è che passi la sera a polemizzare col barista per convincerlo che in realtà nel SUO locale tu puoi fare il cazzo che ti pare invocando i massimi valori, la libertà di stampa, gli eroi che hanno dato il sangue per la patria.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.