Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 133059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1275 il: 06 Apr 2014, 21:50 »
Si si, giá successo mentre giocavo.
Camp omega é abbastanza viva, con veicoli che vanno e vengono e gente che si sposta.
E capita che qualcuno viene messo sotto.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1276 il: 06 Apr 2014, 22:39 »
Ho idea comunque che PP mostrerà ben di peggio.
Si, sopratutto se colleghiamo il tono già estremamente oscuro di GZ con l'idea che TPP dipingerà la definitiva discesa di Big Boss verso il "lato oscuro", almeno in termini del lore di Metal Gear.
In particolare,
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Potete chiarirmi questo dettaglio della trama? Non ho seguito a fondo Peace Walker..
Spoiler (click to show/hide)
XOF che io ricordi non è presente in Peace Walker, nemmeno come nome. Comunque,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Apr 2014, 22:42 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1277 il: 06 Apr 2014, 23:13 »
Si, sopratutto se colleghiamo il tono già estremamente oscuro di GZ con l'idea che TPP dipingerà la definitiva discesa di Big Boss verso il "lato oscuro", almeno in termini del lore di Metal Gear.
In particolare,
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
XOF che io ricordi non è presente in Peace Walker, nemmeno come nome. Comunque,
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1278 il: 07 Apr 2014, 00:01 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1279 il: 07 Apr 2014, 02:00 »
Comunque Ground Zeroes non ha davvero alcun senso senza aver giocato Peace Walker. Nè a livello di comprensione della trama, nè a livello emotivo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1280 il: 07 Apr 2014, 18:23 »
Beh dire che non ha proprio senso...

Però quando vedi la MB crollare a pezzi....ecco quella scena in elicottero con Snake, il pilota che non riceve risposta, l alba...davvero toccante.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1281 il: 07 Apr 2014, 19:38 »
Finito di S rankare anche l'hard, sto al 97%, 15 ore di gioco, mi mancano esattamente 3 trials da sbloccare.
Quelli di markare tutti i nemici non mi fanno impazzire, me ne rimangono sempre uno o due che non riesco a trovare. Fra l'altro ho notato che se con un alert i rinforzi che arrivano vengono sommati al totale dei nemici da marcare.
Comunque a proposito di comportamenti anomali e lollosi dell'IA. Quelli con il lanciarazzi sparano allegramente anche se hanno un ostacolo a breve distanza che si frappone alla traiettoria (tipo una ringhiera), con il risultato di farsi esplodere spesso coinvolgendo anche i compagni vicini.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1282 il: 07 Apr 2014, 20:41 »
Comunque Ground Zeroes non ha davvero alcun senso senza aver giocato Peace Walker. Nè a livello di comprensione della trama, nè a livello emotivo.
Yup. E credo che sarà un "problema" che si presenterà ancor più deciso con The Phantom Pain.
Insomma, la morale è giocatevi Peace Walker!! O almeno leggete la trama, anche se non è ideale come sostituto.

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Mi ha però fatto venire in mente che se Kojima fosse ancora il trollone dei tempi di Sons of Liberty, permetterebbe ai giocatori di costruire e rinforzare la fortezza di Outer Heaven in Phantom Pain, incoraggiandoli a renderla impenetrabile. Fastforward di una decina di anni nel gioco, ci si scopre nei panni di Solid Snake intento ad infiltrare Outer Heaven, in un rifacimento del primo Metal Gear. Ma ci si accorge presto che la fortezza costruita prima dal giocatore è appunto impenetrabile, e ci si ritrova nell'impossibilità di continuare il gioco tranne ricominciare da capo  :yes:

Quelli di markare tutti i nemici non mi fanno impazzire, me ne rimangono sempre uno o due che non riesco a trovare. Fra l'altro ho notato che se con un alert i rinforzi che arrivano vengono sommati al totale dei nemici da marcare.
Dei trials per markare i nemici mi mancano solo quelli della missione Renegade Threat, e tutto sommato mi aspettavo peggio. Sapendo bene o male dove sono normalmente i nemici, e assicurandoli di ucciderli tutti dopo averli markati, non ho mai avuto istanze in cui non sapevo dove cercare uno o più soldati rimanenti.
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 21:50 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1283 il: 07 Apr 2014, 21:22 »
Io Peace Walker l'ho giocato, ma penso che la trama sarà ingarbugliata da capire lo stesso.:)
Comunque è interessante speculare sull'arco narrativo che coprirà PP.
Se è il capitolo che mostra finalmente la caduta di Big Boss, è possibile che il gioco finisca quando ancora Outer Heaven è in piedi? Chissà, magari Kojima ci trollerà facendoci vivere lo scontro con Solid Snake del primo Metal Gear alla fine di PP, questa volta però nei panni di Big Boss e con l'impossibilità di vincere.^^
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1284 il: 07 Apr 2014, 21:38 »
TPP, almeno all'inizio, è ambientato nel 19984, ovvero nove anni dopo Ground Zeroes. Mi sembra difficile ci sia dentro un'ulteriore time-skip di 11 anni che ci porti al 1995, e quindi Metal Gear, ma non si può mai dire.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 21:51 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.416
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1285 il: 07 Apr 2014, 21:43 »
Mi sembra che siate un attimo andati fuori controllo con gli spoiler, o era roba risaputa?
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1286 il: 07 Apr 2014, 21:47 »
Hmmmh. Guardando al mio post sono cose emerse dai trailer da parecchio, almeno nel caso di TPP. E quel che riguarda Outer Heaven e Solid Snake è di Metal Gear su MSX.
A cosa ti riferisci? Perché in caso metto sotto spoiler volentieri. E' tanto per capire cosa è considerato tale o meno. Personalmente non mi crea problemi editare il post.

Edit: Messi sotto spoiler un paio di passaggi.
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 21:51 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1287 il: 07 Apr 2014, 21:51 »
Mi sembra che siate un attimo andati fuori controllo con gli spoiler, o era roba risaputa?
A parte per qualche scena dai trailer di PP menzionata da Nihilzem, il resto è speculazione oppure storia della saga nota più o meno dal 1987.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1288 il: 07 Apr 2014, 21:55 »
A ben pensarci, vista la capacità di Kojima di spoilerare i suoi giochi coi propri trailer, conviene magari metterne la discussione sotto spoiler per chi preferisce rimanere in black-out  :yes:

Ne approffitto per segnalare un'ottimo articolo di Eurogamer, un dialogo tra Jordan Amano, di Kojima Production e Mike Bithell (creatore di Thomas Was Alone e al lavoro su Volume, dichiaramene ispirato al primo MGS). E' una discussione a tutto tondo sul genere stealth oggi, sulle idiosincrasie dello stesso, sui concetti di accessibilità ecc che ho trovato molto interessante e che aiuta ad inquadrare alcune delle scelte fatte in GZ e di conseguenza TPP.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.784
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz