Comunque Ground Zeroes non ha davvero alcun senso senza aver giocato Peace Walker. Nè a livello di comprensione della trama, nè a livello emotivo.
Yup. E credo che sarà un "problema" che si presenterà ancor più deciso con The Phantom Pain.
Insomma, la morale è giocatevi Peace Walker!! O almeno leggete la trama, anche se non è ideale come sostituto.
Però quando vedi la MB crollare a pezzi....ecco quella scena in elicottero con Snake, il pilota che non riceve risposta, l alba...davvero toccante.
Yup, sopratutto dopo aver speso un centinaio e più di ore con Peace Walker a costruire la Mother Base, vederla radere al suolo e vedere uccidere tutti quei soldati da me accuratamente selezionati ed addestrati è stato un pò un tuffo al cuore
Mi ha però fatto venire in mente che se Kojima fosse ancora il trollone dei tempi di Sons of Liberty, permetterebbe ai giocatori di costruire e rinforzare la fortezza di Outer Heaven in Phantom Pain, incoraggiandoli a renderla impenetrabile. Fastforward di una decina di anni nel gioco, ci si scopre nei panni di Solid Snake intento ad infiltrare Outer Heaven, in un rifacimento del primo Metal Gear. Ma ci si accorge presto che la fortezza costruita prima dal giocatore è appunto impenetrabile, e ci si ritrova nell'impossibilità di continuare il gioco tranne ricominciare da capo
Quelli di markare tutti i nemici non mi fanno impazzire, me ne rimangono sempre uno o due che non riesco a trovare. Fra l'altro ho notato che se con un alert i rinforzi che arrivano vengono sommati al totale dei nemici da marcare.
Dei trials per markare i nemici mi mancano solo quelli della missione Renegade Threat, e tutto sommato mi aspettavo peggio. Sapendo bene o male dove sono normalmente i nemici, e assicurandoli di ucciderli tutti dopo averli markati, non ho mai avuto istanze in cui non sapevo dove cercare uno o più soldati rimanenti.