Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 133060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1200 il: 27 Mar 2014, 18:30 »
Io me lo tengo stretto.  :-*

Magari a Torino ha venduto poco...
Ma penso che in realtá la maggior parte di chi ha deciso di prenderlo se lo terrá. Beh qualcuno deluso si può sempre trovare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1201 il: 27 Mar 2014, 18:34 »
Vabbè ma basta avere un po' di pazienza.
Fra un po' te lo tireranno dietro...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1202 il: 27 Mar 2014, 18:41 »
A mio avviso il prezzo giusto in relazione al contenuto si aggira intorno ai 20. 
Che poi sarebbe il prezzo vero del gioco senza le odiose sovrattasse nextgen e halifax.
In realtà comunque dipende tutto da quanto valore date all'approfondimento del gioco.
Se pensate di giocarlo in maniera superficiale, fare la missione principale e le side ops una volta e via, allora non spendeteci più di 20 euro.
Se invece siete estimatori della saga, in particolare della parte giocata e pensate di approfondirlo, il problema non si pone perchè ci giocherete a lungo sicuramente.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1203 il: 27 Mar 2014, 21:51 »
Ground Zeroes ha venduto poco in Giappone

vabè, poi il gioco è arrivato ieri, ma non lo inizio fin quando non finisco inFamous XD
Di nuovo. E' un prologo, e venduto come tale. Non ho francamente idea del come si possa paragonarlo ad altri giochi della saga in termini di potenziale di vendite. Basta vedere le previsioni interne di Konami.

Io sono un fan della saga e un tuo fan, facciamo 15 euro venduto? ;D
Sono molto onorato, ma se intendo quel che intendi, non sono solito rivendere giochi. Ma se tra un mese magari decido che non desidero più tenerlo più sarà un mio piacere inviarti la mia copia. Naturalmente autografata   :P
Spoiler (click to show/hide)

Passando ad altro, ho S-rankato Ground Zeroes. I requisiti sembrano abbastanza morbidi purché non si allerti o uccida nessuna nemico. Non usando il Reflex Mode e salvando qualche prigioniero ci si può anche permettere di ricaricare qualche check-point e di prendersela comoda.
Quanto tempo ci hai messo per completare GZ?
Io l'ultima volta ci ho messo 20 minuti senza allerte ne kills ma non è bastato per la S.
Puntavo solo al tempo e al no alert ma evidentemente conta tanto anche salvare i prigionieri mi sa.
A proposito, è possibile trascinare tutti i POW nei pressi della LZ e successivamente chiamare l'elicottero, così da caricarli tutti insieme e risparmiare tempo, vero?
Cinquanta minuti, cosa che ha sorpreso anche me. Ma ho salvato tutti e sei i prigionieri, No Alerts, No Kills, No Reflex, pur ricorrendo all'ultimo check-point qualche volte.

Da quel che ho carpito analizzando la tabella del punteggio, No Alerts vale 5.250 punti, No Kills 3.500 punti, 0 Retries 5250 punti, No Reflex sulle 5.200.
Considerando che la soglia per l'S-Rank per la specifica missione Ground Zeroes è di circa 57.000-58.000, bisogna, oltre a quei parametri, avere come priorità o un tempo abbastanza basso, oppure salvare tutti e sei i prigionieri. Ogni prigioniero salvato vale 3.500 punti (Paz e Chico compresi). Quindi penso che fare tutto per bene e salvare tutti sia più efficace in termini di ranking rispetto alla velocità.

Onestamente come sistema di valutazione non mi piace moltissimo, in quanto non incentiva abbastanza uno stile stealth non letale. Spero che per TPP rintroducano una scala di valutazione più ampia, sullo stile dei precedenti.


Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1204 il: 27 Mar 2014, 23:20 »
Si, in effetti il No Kills conta poco in GZ, ma se non erro il peso dei vari parametri di valutazione è mission-based, quindi magari per altre missioni è diverso.
In effetti anche a me non fa impazzire il sistema di valutazione. Preferirei che trovassero il modo di premiare allo stesso modo approcci anche molto diversi, senza fare una mera sommatoria delle varie categorie.

Comunque ho preso la S in GZ, 25 minuti, No Kills, No Alert, No Reflex, No Retry.
Mi è sfuggito un prigioniero, perchè lo avevo lasciato per ultimo da salvare insieme alla ragazza ma quando sono andato a prenderlo era scomparso. ^^'
Penso che potrei comunque migliorare il tempo chiamando l'elicottero e con qualche altro accorgimento, anche se la caccia alla speedrun non mi esalta particolarmente.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1205 il: 27 Mar 2014, 23:55 »
Penso che potrei comunque migliorare il tempo chiamando l'elicottero e con qualche altro accorgimento, anche se la caccia alla speedrun non mi esalta particolarmente.
Questo mi fa pensare che con tutto sto parlare di speedruns, io non ne ho ancora visionato pienamente nessuna. Mi sa che me ne vedrò un paio, anche solo per capire che tattiche usano. Anche se guardare speed-runs di MGS è qualcosa che riesce sempre a farmi poi sentire un incapace.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1206 il: 28 Mar 2014, 07:35 »
Neanche io ho visto nessuna speedrun, infatti può darsi benissimo che il percorso che ho utilizzato non sia necessariamente il più efficente.
In realtà, volendo davvero andare di speedrun penso che bisognerebbe ignorare i POW aggiuntivi e probabilmente anche chiamare l'elicottero in una danger zone più vicina.
A proposito, ma esistono le leaderboard per i playthrough, o ci sono solo per i trials?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1207 il: 28 Mar 2014, 08:07 »
Avete notato che una volta settata la musica per l elicottero, il settaggio si perde al prox riavvio?  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1208 il: 28 Mar 2014, 08:54 »
Avete notato che una volta settata la musica per l elicottero, il settaggio si perde al prox riavvio?  :-[
Ah ecco, in effetti mi chiedevo perchè non sentissi più le valchirie.
Pensavo fosse un settaggio globale visto che si trova nel menù iniziale. Può essere un bug?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1209 il: 28 Mar 2014, 14:12 »
Mi vien da dire che c'è più gameplay in questa "demo a pagamento che si finisce in 10 minuti" di Kojima che in ACIV, GTAV e TLOU messi insieme, ma non so se possa considerarsi un'esagerazione per eccesso o per difetto  :D
La scala dell'ambientazione è perfetta per consentire discrezionalità di approccio senza inutile dispersione, l'IA è efficiente sia a livello di sistema (linee di vista, tempi tecnici di allerta) sia nelle coloriture (reazioni e siparietti dei soldati in varie circostanze), l'impianto è coerente, con una buona proporzione e sinergia tra script ed comportamenti 'dinamici' (Naughty Dog da questo punto di vista sforna ambiguità e pasticci pure in scene molto più piccole).
Rigiocando le missioni la precognizione degli eventi (come il posizionamento e lo spostamento iniziale dei bersagli) anzichè guastare la festa rende le cose anche più interessanti, con dinamiche che m'hanno fatto pensare ad una versione sandbox del processo di scoperta degli eventi impliciti nella Clock Town di Majora's Mask, con conseguenti sperimentazioni in stile "Il Giorno della Marmotta" :D
Peccato solo per il sistema di mira mezzo rotto, il reticolo di puntamento vicino ai "bordi" (che si tratti di sporgersi da muri, muretti o tetti) spesso s'imbizzarrisce; anche i checkpoint che resettano arbitrariamente la scena mandando all'aria la coerenza del mission design sono terrificanti, ma per bypassare il problema basta scegliere sempre 'restart mission'.
« Ultima modifica: 28 Mar 2014, 14:18 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1210 il: 28 Mar 2014, 17:57 »
Non è neppure possibile settare un brano a scelta dal proprio hd, come aveva promesso kojima.
Ma forse è un problema a monte di ps4 che a parte leggere bd non sa fare altro.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1211 il: 28 Mar 2014, 21:54 »
Non è neppure possibile settare un brano a scelta dal proprio hd, come aveva promesso kojima.
Ma forse è un problema a monte di ps4 che a parte leggere bd non sa fare altro.  :D
Si, è un problema della PS4 che (ancora) non supporta gli MP3. Da quel che leggo, su PS3 è possibile personalizzare la cosa.

A proposito, ma esistono le leaderboard per i playthrough, o ci sono solo per i trials?
Purtroppo no, solo le trials. La cosa che più gli si avvicina sono le trials ad Hard:
Fastest Completion Time
Fastest Completion Time (with stealth and no kills)
Fastest Completion Time (with no weapons used)

Naturalmente bisogna prima sbloccarle per riuscire a visionarle, ma possono aiutare a darsi un'idea delle migliori prestazioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1212 il: 29 Mar 2014, 10:14 »
E che diciamo della colonna sonora...

C'è una OST in giro? I brani dei titoli di coda li trovo ispirati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1213 il: 29 Mar 2014, 20:56 »
Giocando la extra op ho notato caricamneti eccessivi nella schermata iDroid, anche la mappa ci stava 2 sec a caricare (col simbolo circolare in alto a destra che girava).

Vi torna? ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1214 il: 29 Mar 2014, 22:09 »
Giocando la extra op ho notato caricamneti eccessivi nella schermata iDroid, anche la mappa ci stava 2 sec a caricare (col simbolo circolare in alto a destra che girava).

Vi torna? ???
Si. Su Dejà Vu la prima volta ci metteva anche 5-6 secondi a caricare la schermata di informazioni sulla missioni, e a volte anche la mappa non è istantanea come dovrebbe. Succede anche su altre missioni.
Non succede sempre, ma da quel che ho letto succede a molta gente su PS4. Nessuna idea della causa, perché invece di solito il gioco è molto veloce nei caricamenti dopo quello iniziale, anche dopo un restart o una ripartenza da un check-point.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.