Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 166457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #270 il: 09 Ago 2015, 00:11 »
Ha ragione Noldor, io ho fatto la stessa cosa (ho Tim). Tramite call center, mi hanno disattivato tutto tranne i servizi bancari.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #271 il: 09 Ago 2015, 00:15 »
Se mai avrò uno smartphone sarà la prima cosa che farò :scared:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #272 il: 09 Ago 2015, 00:25 »
Domani fo come dice noldor ricontatto il call center in qualche modo e chiedo la disabilitazione
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #273 il: 09 Ago 2015, 08:13 »
Un buon motivo per non dare un cellulare sotto ai 16 anni.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.222
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #274 il: 09 Ago 2015, 09:03 »
Confermo quanto detto da noldor, ma aggiungo  che bloccando questi servizi, vengono disabilitati anche gli sms delle banche a pagamento, quelli che avvertono di spese fatte con carta o bancomat.
« Ultima modifica: 09 Ago 2015, 09:05 da omotigre »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #275 il: 09 Ago 2015, 09:21 »
Dissento,  almeno Unicredit continua a mandarmi gli SMS della carta  di credito. O forse non li pago.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #276 il: 09 Ago 2015, 10:48 »
a me è stato direttamente l'operatore del call Center a chiedere se volevo disattivare tutto tranne i servizi bancari.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #277 il: 10 Ago 2015, 14:05 »
Niente da chat non si può fare è tutta la mattina che chiedo (avrò aperto 10 chat)

Servizio Clienti 119: Ciao, sono XXXX, in cosa posso esserti utile?
13:59:30XXXXXXXX: Salve volevo chiedere la disabilitazione della possibilità di abilitare servizi a contenuto da internet
13:59:54Servizio Clienti 119: Non posso fornirti assistenza perche' sei entrato in chat con il nikcname. Devi fare l'accesso dal tuo numero. previa registrazione al sito Tim, o, in alternativa, puoi inviare un sms al 119 dal telefono per il quale richiedi assistenza, digitando un breve testo con la tua richiesta.
14:00:44XXXXXXXXXXXXX: ma io sono entrato in chat col numero xxxxxxxxx
14:00:58Servizio Clienti 119: Si, ma il numero lo vedo ma come nickname.
Devi effettuare l'accesso all'area clienti con il tuo numero di cellulare e non con il nickname, Altrimenti sono impossibilitata ad operare.
Devi fare il logout, chiudere tutte le finestre del browser e poi riloggarti.
Mi dispiace ma non posso aiutarti.
in alternativa, puoi inviare un sms al 119 dal telefono per il quale richiedi assistenza, digitando un breve testo con la tua richiesta.
14:01:56XXXXXXXXXX: ok grazie
14:02:19Servizio Clienti 119: Buona giornata.



Bho

edit sull'altra linea ho fatto 15€ di ricarica ma ancora non mi fa vedere la pagina delle impostazioni, dice servizio temporaneamente indisponibile.
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 14:15 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #278 il: 10 Ago 2015, 14:18 »
Pagherai a vita mi sa.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #279 il: 10 Ago 2015, 14:24 »
Drone se tu sei Tim, puoi chiamare con il tuo cell e dire che richiedi assistenza per il numero (tal dei tali) intestato a Figlio di Drone (o persona a cui è intestato) in genere non fanno storie.
Per non togliere dal router  la sim dati tim intestata alla moglie di mio padre chiamo il 119 con il mio numero.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #280 il: 10 Ago 2015, 14:33 »
L'IVR del 119 sta in loop

1 Credito Residuo
2 Offerte Attive
3 Offerte Proposte
4 Assistenza

INPUT 4

1 Assistenza Tecnica
2 Servizi aggiunti a contenuto (il male)
3 Assistenza commerciale
4 Blocco linea

INPUT 2

torna al menù precedente
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 14:39 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #281 il: 10 Ago 2015, 14:35 »
Capitò anche a me, penso lo facciano quando ci sono troppe chiamate in coda. Riprova fra una mezz'oretta.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #282 il: 10 Ago 2015, 15:04 »
- Ho cancellato il nickname sulla pagina alla voce contatti [NICKNAME:    ]
- Mi è arrivato un SMS di conferma
- Sono uscito clikkando uscita sulla pagina web
- Ho cancellato la cache del browser comprese password
- Mi riloggo, rifaccio richiesta


xxxxxxx: Salve volevo chiedere se ora nel mio nick si vede il numero di telefono della linea su cui devo fare richiesta
14:57:09Servizio Clienti 119: No, ancora si vede il numero come nickname.
Devi effettuare l'accesso all'area clienti con il tuo numero di cellulare e non con il nickname, Altrimenti sono impossibilitata ad operare.
Devi fare il logout, chiudere tutte le finestre del browser e poi riloggarti.
Mi dispiace ma non posso aiutarti.
14:57:29in alternativa, puoi inviare un sms al 119 dal telefono per il quale richiedi assistenza, digitando un breve testo con la tua richiesta.
xxxxxxxx: ok grazie
Quindi mi devo loggare dal telefono su cui voglio operare e non da PC
15:01:32Servizio Clienti 119: Si, da telefono dopo che ti sei registrato sul sito www.tim.it.
15:01:52xxxxxxxxxx: ok ora è chiaro. grazie


Non me lo potevano dire subito.

TI DEVI LOGGARE DAL TELEFONO SU CUI VUOI OPERARE E NON DA PC
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 15:10 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #283 il: 14 Ago 2015, 00:44 »
questa ve la devo riportare!

sono cliente mobile Wind, col classico "pacchetto" voce/dati/sms da 10 euro al mese. Nulla di che, se non che la qualità del segnale è a dir poco scandalosa proprio sul posto di lavoro, e questo mi impedisce di accedere in modo fluido al TFP forum... voglio dire, non va un cazzo bene!

stasera l'idea geniale: adesso provo a chiamare TIM (unica alternativa possibile, Vodafone è non pervenuta) e mi faccio fare un'offerta personalizzata. Quanto so figo eh! Vado sul sito, e metto il mio numero nel campo "ti richiamiamo noi, ciccio". Passano 2 secondi e squilla il 119 "belli svelti quando c'è da acchiappare i polli eh! bravi".

Mi risponde l'operatore AG_XYZ che farfuglia (letteralmente farfuglia!) una roba del tipo "buonasera, vuole portare il suo numero in TIM?". Fermo ciccio, sono io che parlo "buona sera, io sono un cliente WIND e desideravo spostarmi con TIM. Ho visto l'offerta sul sito per chi fa la portability su di voi, 10 euro al mese per 1000 minuti 3GB in 4G e ..." "No signore, quella non vale per Wind" "Come scusi?" "Quella promozione non vale per chi viene da WIND... nel suo caso costa 15 euro" ma che cazzo dice, penso fra me e me, che senso ha escludere i clienti per provenienza, soprattutto escludendo tipo il 30% del mercato ... chi ti resta VODAFONE e Poste Mobile? LOL

insisto... "senta, ho capito ma in verità io volevo sapere se lei può propormi una tariffa personalizzata in base alle mie esige..." "no signore, non è possibile" "sì ma io non so cosa farmene di UN MILIONE di minuti voce quando ne uso sì e no 100 al mese... vorrei pagare di meno per avere meno roba!"
"Le ho detto che abbiamo questa da 15 euro al me..."
"Ok grazie, buonasera"
"Buonasera"

Ammetto che la mia telefonata era magari ingenua (cercare una tariffa personalizzata) ma sta cosa della promo NON APPLICABILE a chi arriva da WIND mi ha fatto ribaltare... ma vi pare che sia possibile una cosa del genere?

Per me è il classico cazzaro che prova a sifonarmi

(PS, a margine della storia di cui sopra, avete qualche tip per cercare di strappare un contratto mensile meno caro di 10 euro ?!?)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #284 il: 15 Ago 2015, 00:05 »
Io direi che è il caso che  bazzichi telefonino.net forum e le sua stanza operatori mobile