Autore Topic: eBay  (Letto 319856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3855 il: 20 Apr 2017, 19:01 »
Citazione
La Commissione sul valore finale è, per tutte le categorie*, il 10% del prezzo di vendita finale del tuo oggetto. La Commissione sul valore finale ti viene addebitata solo se il tuo oggetto viene venduto. La massima Commissione sul valore finale che ti viene addebitata è di EUR 200.

Tutte le tariffe includono l'IVA. Se vendi il tuo oggetto e offri Paypal come metodo di pagamento, ti potrebbero essere addebitate le tariffe PayPal.

Chiedevo della spedizione internazionale perché bisogna inserire il costo da subito e non saprei quale spedizione valuare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3856 il: 20 Apr 2017, 20:03 »
Per pacchi di un kg, passano e ritirarlo e consegnano con 15 euro. Tra ritiro e consegna impiegano 3 giorni. Spedire.com è un servizio incredibile.
Ottimo ma 15 euro sono troppi se magari vendi un film/gioco da 15 euro  :death:

Vedo che esistono Postapriority Internazionale e Postamail Internazionale. Qualcuno ha esperienza? Differenze?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3857 il: 20 Apr 2017, 20:35 »
Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Le commissioni del 10% di Ebay hanno un tetto massimo oppure no.
Se vendessi un oggetto a 10.000 euro, questi se ne intascano 1000?
Massimo 200€: http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3858 il: 20 Apr 2017, 20:38 »
Per pacchi di un kg, passano e ritirarlo e consegnano con 15 euro. Tra ritiro e consegna impiegano 3 giorni. Spedire.com è un servizio incredibile.
Ottimo ma 15 euro sono troppi se magari vendi un film/gioco da 15 euro  :death:

Vedo che esistono Postapriority Internazionale e Postamail Internazionale. Qualcuno ha esperienza? Differenze?
Purtroppo ormai una spedizione estera tracciabile di poste comunque si aggira su quelle cifre.

La postamail è il corrispondente estero della posta4. Io la uso, così come uso la posta4.

La posta prioritaria corrisponde alla posta1, solo che il codice dà riscontro in genere solo fino all'uscita dall'Italia. Mai usata.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3859 il: 20 Apr 2017, 21:51 »
Per pacchi di un kg, passano e ritirarlo e consegnano con 15 euro. Tra ritiro e consegna impiegano 3 giorni. Spedire.com è un servizio incredibile.
Ottimo ma 15 euro sono troppi se magari vendi un film/gioco da 15 euro  :death:

Vedo che esistono Postapriority Internazionale e Postamail Internazionale. Qualcuno ha esperienza? Differenze?
Io per i giochi ho usato sempre raccomandata internazionale a circa 10 euro (ora non ricordo bene il prezzo preciso), tracciabile fino al paese di destinazione, e mi son trovato sempre bene.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3860 il: 21 Apr 2017, 08:15 »
Della spedizione da 15 con corriere non si è lamentato alcun acquirente straniero.
l'unico che mi ha rotto il cazzo è stato un italiano che si lamentava dei 7 euro del corriere.
Mi ha suggerito di spedirlo con raccomandata che costa 5 euro. Gli ho risposto che un ora della mia vita vale ben più di 2 euro. Non ha acquistato l'oggetto.  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3861 il: 21 Apr 2017, 08:56 »
Ma la raccomandata non costa più 5 euro. Magari.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: eBay
« Risposta #3862 il: 21 Apr 2017, 11:33 »
Storie di Subito, capitolo XXVIII.

Contatto un tipo che ha messo in vendita Silent Hill 2. Gli chiedo di vederci a Napoli centro, ad una fermata della metro. Lui mi fa sapere dopo una mezz'ora abbondante che il luogo non gli è comodo da raggiungere e mi chiede un'altra fermata, ovviamente più vicina a lui. Gli faccio presente che ho un dolore alla schiena e che non mi è facile muovermi, ma lui se ne frega e insiste dicendo che non è libero di spostarsi, che ha problemi al lavoro e bla bla.

Già che ci sono gli chiedo uno sconticino, ma il tizio fa il tirchio e rifiuta. Evvabbè. Seguono altri scambi per accordarci meglio su luogo e orario, alla fine cedo e gli dico che va bene vedersi dove dice lui. Lui, tutto convinto, mi dà l'ok e mi dice che possiamo vederci anche una mezz'ora dopo. Dopo un minuto mi riscrive dicendomi "ops, Silent Hill 2 l'ho venduto".

Maledetto coglione.


PLOT TWIST

Spoiler (click to show/hide)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3863 il: 21 Apr 2017, 20:02 »
Eh?
Spoiler (click to show/hide)

Della spedizione da 15 con corriere non si è lamentato alcun acquirente straniero.
l'unico che mi ha rotto il cazzo è stato un italiano che si lamentava dei 7 euro del corriere.
Mi ha suggerito di spedirlo con raccomandata che costa 5 euro. Gli ho risposto che un ora della mia vita vale ben più di 2 euro. Non ha acquistato l'oggetto.  :D
In effetti spesso la gente in Italia è pulciara, ma se non vendi su subito non hai visto niente, gente che ti propone un decimo di quanto chiedi col fare di qualcuno che ti sta dando pure troppo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.333
Re: eBay
« Risposta #3864 il: 21 Apr 2017, 21:59 »
Maledetto coglione.
PLOT TWIST

grandissimo Claudio!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3865 il: 24 Apr 2017, 13:36 »
Anch'io rosico coi feedback. Infatti non li rilascio fino a che la transazione non è conclusa e solo quando l'acquirente lo lascia. Amen :pray:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3866 il: 26 Apr 2017, 09:09 »
Un oggetto che ho in vendita sta ricevendo molte più visite di quanto sia lecito aspettarsi e vorrei capire perché. C'è un modo per sapere con quali keyword la gente finisce con l'aprire la mia inserzione?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.333
Re: eBay
« Risposta #3867 il: 26 Apr 2017, 10:14 »
Un oggetto che ho in vendita sta ricevendo molte più visite di quanto sia lecito aspettarsi e vorrei capire perché. C'è un modo per sapere con quali keyword la gente finisce con l'aprire la mia inserzione?
Interessante, se scopri qualcosa facci sapere 😃

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.802
Re: eBay
« Risposta #3868 il: 26 Apr 2017, 13:21 »
Se hai terapeak sì.
Ci dovrebbe essere cmq uno strumento per controllare queste cose anche su ebay, in tedesco si chiama Wachstum, in ebay Italia non saprei.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #3869 il: 30 Apr 2017, 12:00 »
Ennesima prova di quanto Ebay deve morire male.

Apro un account per mia madre, in cui vendo una bici dell'unieuro in promo ed una ps4 nuova.
Qualche giorno dopo arriva il solito compratore che acquista con la classica truffa nigeriana. Per evitare di perdere tempo annullo l'acquisto, tempo che perdo lo stesso perché il sito mi dice che devo aspettare 10 giorni per la sua risposta che so che non arriverà.

Il giorno dopo Ebay mi blocca le inserzioni e mi chiede i documenti dell'account, a me che ho zero feedback, che non ho neanche avuto il tempo di vendere. Tra l'altro i soldi della commissione non sono stati nemmeno cancellati e non appare nemmeno la controversia che ho aperto.

Come mi comporto?

A: non rispondo alle loro richieste del cazzo, al massimo mi apro un'altro account successivamente che sono più furbo di loro.
B: rispondo con "a morte gli infedeli, allah akbar"
C: gli rispondo che possono chiudermi l'account, 'ste merde infami.
D: gli mando i documenti, ma anche no.