Autore Topic: eBay  (Letto 319801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.333
Re: eBay
« Risposta #2895 il: 28 Apr 2015, 00:06 »
Ah quindi per te valgono più i loro paroloni che l'esperienza sul campo?

formalmente sì
ripeto, non sono "paroloni", sono contratti nero su bianco. Che loro non possono disattendere.

magari qualche link a persone "truffate" con tutti i crismi per il rimborso che Paypal non ha rimborsato... vediamo le casistiche

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2896 il: 28 Apr 2015, 00:09 »
Ah bè al massimo posso darti una lista di parole chiave che ti aprono un mondo di risultati :D

E dai babaz :) credi che PP sia una onlus? Se dovessero ogni volta cacciar fuori i soldi avrebbero già chiuso.
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.333
Re: eBay
« Risposta #2897 il: 28 Apr 2015, 07:41 »
É una questione di principio. Sarà sterile, ma é il motivo per cui cerchi e vuoi la famosa protezione PayPal

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2898 il: 29 Apr 2015, 13:23 »
Due domande al maestro benso:
1) come mai alcuni oggetti li hai prezzati 200+€? suppongo per tenere aperta l'asta pur non avendo disponibilità...ma perché?
2) come fai le aste? Hai un template HTML che copincolli ogni volta? Hai automatizzato l'hosting delle immagini? Ogni volta fare l'upload a mano e incollare l'URL nel codice per non pagare le foto aggiuntive è una palla.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2899 il: 29 Apr 2015, 13:41 »
1) Per sfruttare pienamente i 30 (o 90, a seconda delle promozioni) giorni di inserzione.
Il prezzo rimane altissimo finchè l'acquirente non lascia il feedback, sennò poi non vede più l'oggetto acquistato, si agita e non lascia il feedback. Dopodicchè cambio completamente l'inserzione, mettendo in vendita un nuovo oggetto, così risparmio la tariffa e mantengo gli osservatori della vecchia inserzione.

2) Copio e incollo oppure faccio "vendi un oggetto simile".
L'hosting è automatizzato ma, grazie ad atchoo, ho scoperto postimg.org, che ha un interfaccia ed una app desktop che semplifica molto le cose (crea album in automatico, permette di copiare tutti gli url in una sola volta, altre chicche del genere), e poi mi sono scritto un programmino in excel che mi aggiusta la sintassi ad hoc in pochi click.
L'upload in sè, vuoi o non vuoi, devi comunque farlo, anche usando le immagini aggiuntive di ebay.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2900 il: 29 Apr 2015, 20:38 »
Grazie, devo provare postimg

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #2901 il: 03 Mag 2015, 10:56 »
Volevo prendere Wolfenstein: the new order su Ebay.
Ho trovato gente che lo vende a 8 euro (versione digitale) + 6 euro di spedizione !!!!
Altri che lo vendono a 30 e più euro usato. Su amazon è a poco meno di 30 euro.
C'è pure gente che vende old blood a 30 euro.  :no:

Insomma un fail.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2902 il: 03 Mag 2015, 15:03 »
Non prendere quelli digitali sotto forma di account secondari, pare che Sony stia (legittimamente) bloccando tutto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2903 il: 03 Mag 2015, 15:46 »
Mia moglie vuole vendere delle borse Ferragamo (originali ovviamente), ma non ha un account ebay.
Io ne ho uno ma ho solo sei feedback.
Io sto cercando di sconsigliarla, ma mi date dei suggerimenti su come operare in caso?
La mia paura è che la gente compri, dica che siano false e si tenga borsa gratis.
Grazie!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2904 il: 03 Mag 2015, 15:54 »
Tenere sia oggetto che soldi non è concesso dalle direttive PayPal, quindi, in caso di controversia, non devi preoccuparti di questo. Al massimo ci rimetti le spese di spedizione e te le fai restituire.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2905 il: 03 Mag 2015, 16:05 »
Ma non possono mandarmi un mattone?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2906 il: 03 Mag 2015, 16:06 »
Ma a Manhattan non siete tipo 2 milioni?
Vendile online con il solo scambio a mano, secondo me ce la si può fare con oggetti di così largo consumo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2907 il: 03 Mag 2015, 16:11 »
I casi del mattone sono 1 su 1milione. Purtroppo fanno scalpore e se ne parla sempre, ma non è un rischio poi così grosso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.333
Re: eBay
« Risposta #2908 il: 03 Mag 2015, 16:19 »
Ma a Manhattan non siete tipo 2 milioni?
Vendile online con il solo scambio a mano, secondo me ce la si può fare con oggetti di così largo consumo.

^this


inoltre suggerisco a Seppia maggior fiducia nella gente :P

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2909 il: 03 Mag 2015, 16:44 »
Grazie a tutti.
Fiducia nella razza umana mai. Si può quindi fare su ebay solo scambio a mano? Non sapevo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto