Autore Topic: eBay  (Letto 323872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3840 il: 10 Apr 2017, 19:10 »
Tab che io ignoravo fino a 30 secondi fa :-[

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3841 il: 10 Apr 2017, 19:30 »
Tab che io ignoravo fino a 30 secondi fa :-[
Ma LOL
Quando mi hai fatto la domanda ho pensato "ecco, chissà cosa ho creduto di vedere"...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3842 il: 15 Apr 2017, 00:45 »
a proposito di feedback: l'ultima vendita che ho fatto (ME Andromeda, che qui nessuno s'è preso... purciari) è andata a Bergamo. Il tipo ha 31 feedback, tutti positivi. Uno che più o meno dovrebbe sapere come funziona.

Gli ho scritto 3 o 4 mail per ringraziarlo dell'acquisto, fornirgli i dettagli della spedizione e infine il numero di tracciatura. Zero, il silenzio più totale... lol. Riceve il gioco, aspetto 1 giorno e poi gli scrivo nuovamente chiedendogli se è tutto a posto e poi - con discrezione - gli ricordo il feedback (il mio gliel'ho già lasciato al pagamento). Zero, nada, nulla.

Mi avesse risposto: "senti, vattene a fanculo tu e le tue mail" sarei stato più felice :/

Così per scrupolo vado a vedere i feedback che ha lasciato per altri: ne ha lasciati 6 (su almeno 31 transazioni completate), di cui 1 positivo 2 neutri e 3 negativi!!

LOL, forse è meglio che lo lascio stare... non vorrei "infastidirlo" più del dovuto
:D :D :D
È un pezzo di merda. Che schifo...

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3843 il: 16 Apr 2017, 15:47 »
C'è uno che ha preso due oggetti su ebay con il compralo subito.
Deve ancora pagarmi. La questione è che il singolo oggetto costa 15 euro con 15 euro si spedizione.
Naturalmente dovrei rifare la fattura e fare 30 euro + 15 euro di spedizione complessiva ma come si fa?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3844 il: 16 Apr 2017, 16:03 »
"invia fattura" dal menù a tendina dell'acquisto.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3846 il: 18 Apr 2017, 15:24 »
È un inserzione multipla. È disponibile solo per determinate categorie. Io non ne ho mai fatta una.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3847 il: 20 Apr 2017, 10:11 »
Grazie Benso.

Nell'ultimo mese e mezzo ho messo in vendita alcuni oggetti e, sorprendentemente, ho venduto tutto.
Devo dire che certi oggetti avevo prima provato a venderli sono in Italia, fallendo miseramente.
In europa invece sono riuscito a venderli con margini pazzeschi.
Blu ray rari dello studio Ghibli, acquistati a 25 euro, venduti a 70/80 euro più la spedizione.
Insomma con una decina di oggetti sono riuscito a racimolare circa 500 euro netti togliendo commissioni e altre amenità (tipo paypal).
Oggetti che altrimenti non avrei mai venduto.
Mia moglie ringrazia.  :D

Ora devo valutare cosa mettere in vendita. anche perché devi proporre roba rara e ricercata.
Alcune inserzioni che leggo sono semplicemente ridicole. Tipo vendo oggetto raro a xxxx euro (dove xxxx è assolutamente un prezzo assurdo) e poi scorri la pagine e ci sono altri 20 venditori che lo propongono.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: eBay
« Risposta #3848 il: 20 Apr 2017, 10:47 »
Sì, in Italia sono dei pezzenti, all'estero comprano molto di più fottendosene delle SS aggiuntive.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3849 il: 20 Apr 2017, 11:00 »
Inoltre ho trovato gente che mi ha pagato subito senza inutili giri di mail di sollecito. :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: eBay
« Risposta #3850 il: 20 Apr 2017, 11:06 »
Ma qua ti abbiamo già detto che devi mettere l'opzione pagamento immediato, così subito fai. Almeno col compralo subito, si intende.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3851 il: 20 Apr 2017, 11:15 »
naked come ti regoli con la spedizione all'estero? Cosa usi? Come hai impostato i "luoghi dove effettuo spedizioni"? Hai fatto l'inserzione in doppia lingua o solo inglese?
Chiedo perché anche a me sembra che il mercato italiano sia troppo piccolo, conviene espandere il proprio range.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3852 il: 20 Apr 2017, 11:24 »
naked come ti regoli con la spedizione all'estero?
Cosa usi? Come hai impostato i "luoghi dove effettuo spedizioni"? Hai fatto l'inserzione in doppia lingua o solo inglese?
Chiedo perché anche a me sembra che il mercato italiano sia troppo piccolo, conviene espandere il proprio range.
Nelle opzioni di spedizione clicco su "internazionale" e seleziono europa. Metto sempre la doppia lingua.
Non mi dilungo troppo nelle spiegazioni. Preferisco fare qualche foto in più. Faccio sempre aste partendo da un 1 per oggetti rari dei quali sono certo che venderanno sicuramente a un buon prezzo finale. Mentre per altri faccio il "compra subito".
Uso spedire.com.
Per pacchi di un kg, passano e ritirarlo e consegnano con 15 euro. Tra ritiro e consegna impiegano 3 giorni. Spedire.com è un servizio incredibile.
« Ultima modifica: 20 Apr 2017, 11:26 da Naked 2.0 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3853 il: 20 Apr 2017, 12:43 »
naked come ti regoli con la spedizione all'estero? Cosa usi? Come hai impostato i "luoghi dove effettuo spedizioni"? Hai fatto l'inserzione in doppia lingua o solo inglese?

Ho venduto un paio di oggetti all'estero l'anno scorso.

Inserzione italiano/inglese, descrizione quanto più possibile accurata.
E naturalmente un bel po' di foto, anche con scatti di qualche particolare qualora necessario.

Mi pare di aver spedito con Paccocelere Internazionale (le spese erano a carico del destinatario quindi non me ne sono preoccupato più di tanto)

Mi sono però premurato di restringere il campo alle nazioni più "grosse": UK, Francia, Germania, ecc. ecc., d'altro canto sono i mercati più importanti del settore (gli articoli erano videogiochi)
videoGIOCATORE

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3854 il: 20 Apr 2017, 14:20 »
Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Le commissioni del 10% di Ebay hanno un tetto massimo oppure no.
Se vendessi un oggetto a 10.000 euro, questi se ne intascano 1000?