Yes e si, sui controlli e animazioni nulla da recrimimare!
Il fatto è che anche il primo Nier era un rpg (peraltro ben più grezzo), qui l'assistenza dei platinum si sente (infatto il CS è molto buono ma io l'ho trovato molto derivativo, tramite alcuni chip poi si recuperano tutte le dimamiche tipiche di un action platinum, vedasi la parry con la levetta analogica verso l'attacco in arrivo, paro paro alla luma di maka-hala di bayonetta o in generale al concept alla base della parry di MG Rising per esempio. Idem dodge offset, idem la taumt e i suoi effetti, mah, davvero derivatissimo) ma poi ci si scontra con la natura di Rpg.
Ma Hob ha ragionissima quando dice che sarebbe bastato rimuovere il level up e gestire la progressione tramite i chip (aumento difesa, aumento danni oltre a quelli attivi che son fighissimi ).
Oppure al limite introdurre lo scaling dei nemici al livello del giocatore, nel postgame è desolante shottare tutti con due spadate.
Provare a limitare lo spam del fuoco del pod da distanza safe, evitare di inserire i chips sgravi.
Comunque io l'ho votato mio Goty 2017 (non avevo giocato Zelda che lo avrebbe scalzato di netto, mannaggia a me che non lo giocai per tempo) e lo ribadisco perchè a volte potrei sembrare un hater dato che muovo tuttte queste critiche ma in realtà è un titolo che ho amato, un titolo prezioso e un'esperienza significativa di questa gen
Ps: ah e Ost migliore della gen per ora anche per come viene usata oltre che per la qualità.
Anche se ho una lievissima preferenza per quella del primo Nier