Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2880 il: 04 Giu 2018, 09:58 »
Ma sì è un peccato perchè comunque hanno tre IP pazzesche come Halo, Gears e Forza e non le stanno sfruttando per nulla. L'ultimo Halo che mi ha fatto godere era il 3 che su 360 faceva cose pazzesche (tipo battaglie enormi totto con replay completo), Gears ho il 4° sul PC e faccio fatica ad andare avanti, mete i primi 3 li ho adorati, Forza boh, pur essendo uno spettacolo non riesce a sfondare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2881 il: 04 Giu 2018, 10:11 »
MS ha tirato fuori un hardware della madonna, quello in cui ha sbagliato è nell'investimento a lungo termine per quanto riguarda i team interni.
Cioè guardamdo Sony praticamente hanno tutti team talemtuosi: Naughy Dog, Santa Monica, Guerrilla (mi riferisco a Horizon che se era per Killzone mmmh), Sucker Punch (vedremo ma il loro titolo mi pare promettentissimo), Bend, lo studio di Kojima supportato, Insomniac su spiderman, Japan Studio, Media Molecule.
Cioè questi son tutti team che in ottica futura continuano a sfornare titoloni (si spera).

Quello che dovrebbe fare MS è solo investire e aumentare gli studi interni e renderli studi di elevatissima qualità, una volta fatto quello hanno la retrocompatibilità, hanno l'hardware buono e tornano competitivi a mille (in parte già lo sono in fondo)

La faccenda è comunque complicata dato che i problemi di Ms derivano anche da fattori di diverso tipo!
Comunque forse è troppo OT

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2882 il: 04 Giu 2018, 10:14 »
OT: gli investimenti vanno fatti sui giochi come questi, dal taglio registico complesso che strizza occhio al cinema ed alle televisione. Trovare la commistione fra videogioco (routine, giocabilita', esperienza, progressione) e cinema entertainment (grande messa in scena, storie leggere/semplici ma emozionanti, regia serrata).
Sony ci prova, in piu' miscele, alcune riescono medie altre molto bene.
Nintendo non ne ha bisogno invece per ora, ha una componente incredibile di design, esperienza e cultura del gioco che anche sticazzi di gow (giustamente!! che senso ha sfidare sony nel suo campo, rimango nel mio che sono imbattibile per certi versi)
MS rimane al palo a guardare il "piattume dei multipiatta" che gli sbattono in faccia, con le sue finte certezze EA/Ubisoft e sporadici colpi d'ala dei team "ex" interni.
Citi Halo o Gears.. l'unico modo per vedere l'evoluzione e' un trattamento alla GoW. Io un altro Halo manco a 19,90 lo prendo.. idem per gears (finito il 4, troppo lineare e semplice).
MS non ha palle di spenderci milionate nelle sue IP, questo e' il problema.

IT: quello che secondo me piace oggi di GoW e' che furbescamente stanno facendo affondare le manine nelle carmelle a noi bambinoni della fascia 35/45, che iniziano a scagazzare figli di qua e di la e, quando non si rincoglioniscono davanti a vg, pensano ogni tanto come crescerano sti stronzetti indiavolati che si son trovati per casa.
Immedesimarsi in un kratos che racconta/non racconta le storie, che si impegna a crescere alla benemmeglio suo figlio, etc etc, ha un certo fascino, seppur limitato alla sfera dell'intrattenimento puro non certo come esempio (ma e' il rimando dell'insieme che vince).

Il team lo ha capito (direi il regista), prendiamo i fan che nel 2000 giocavano con noi pensando solo alla marijuana, alla birra ed alla fregna e diciamo che in fin dei conti, andava bene cosi' e nel 2018 con tutti i sarcazzi del caso, guarda che ci siamo ancora e ti capiamo.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2883 il: 04 Giu 2018, 10:28 »
IT: quello che secondo me piace oggi di GoW e' che furbescamente stanno facendo affondare le manine nelle carmelle a noi bambinoni della fascia 35/45, che iniziano a scagazzare figli di qua e di la e, quando non si rincoglioniscono davanti a vg, pensano ogni tanto come crescerano sti stronzetti indiavolati che si son trovati per casa.
Immedesimarsi in un kratos che racconta/non racconta le storie, che si impegna a crescere alla benemmeglio suo figlio, etc etc, ha un certo fascino, seppur limitato alla sfera dell'intrattenimento puro non certo come esempio (ma e' il rimando dell'insieme che vince).


Assolutamente d'accordo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2884 il: 04 Giu 2018, 16:23 »
Quoziente. Ma non è solo un fatto di genitorialità. Vedi Uncharted 4, in cui il tema fa capolino, ma molto più centrale è la crescita del personaggio rispetto al passato. Queste serie stanno crescendo insieme alla loro utenza, laddove la maggioranza del panorama punta o ai soli ragazzini, o agli adulti rimasti tali.

The Last of Us, The Last Guardian, a sprazzi Horizon, Unchy 4, Hellblade, God of War. Non è questione di essere sonari. Sono giochi interessanti per un adulto. Per un adulto che insieme c'ha ancora sbatta di giocare, non quello dei mi piace godermi il paesaggio a livello easy. E no, su Hellblade non mi avrete mai: oltre all'argomento più interessante di sempre c'ha bel combat e begli enigmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2885 il: 05 Giu 2018, 16:50 »
Che gran gioco, mi ha davvero sorpreso.
Ieri ho incontrato la mia prima
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2886 il: 05 Giu 2018, 23:37 »
Che gran gioco, mi ha davvero sorpreso.
Ieri ho incontrato la mia prima
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2887 il: 05 Giu 2018, 23:39 »
Mi date qualche delucidazione su Nifelheim? Se non mi sfugge qualcosa mi sembra un infimo allungabrodo a suon di farming fino ad aprire squarci e scrigni con requisiti di foschia senza senso. Mi manca solo la valchiria di questo regno ma non ho voglia di passarci ore tanto per.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2888 il: 06 Giu 2018, 00:07 »
Mi date qualche delucidazione su Nifelheim? Se non mi sfugge qualcosa mi sembra un infimo allungabrodo a suon di farming fino ad aprire squarci e scrigni con requisiti di foschia senza senso. Mi manca solo la valchiria di questo regno ma non ho voglia di passarci ore tanto per.
Ah guarda, io il post game con la voglia di platinarlo l'ho mollato proprio "grazie" a questo regno, il farming delle nebbie l'ho trovato mediamente una palla, stringo la mano a chi dice che è divertente.

Ripeto, il gioco è bellissimo ma a livello completistico per ste cazzo di nebbie no proprio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2889 il: 06 Giu 2018, 00:20 »
Nifelheim è uno dei motivi per cui il gioco non prende 10. Di tutte le idee possibili ed attuabili hanno scelto la peggiore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2890 il: 06 Giu 2018, 07:40 »
Io ci sto riponendo le mie speranze per farmi un set armatura che mi renda competitivo con
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2891 il: 06 Giu 2018, 07:57 »
Qual'è il dubbio Cryu? È un mondo basato sul farming quindi è normale che tenda a non piacere, io ci ho passato 5 ore per completarlo di cui 3 divertendomi pochino!
È un mondo opzionale che serve a farmare echi che consentono di comprare e upgradare l'armatura più potente del gioco + fare quel boss + aprire gli scrigni e squarci per ottenere tutti i reward.
L'idea di fondo è molto buona
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Giu 2018, 08:18 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2892 il: 06 Giu 2018, 08:00 »
Io ci sto riponendo le mie speranze per farmi un set armatura che mi renda competitivo con
Spoiler (click to show/hide)
Indubbiamente aiuta avere quel set, potresti anche upgradarlo ma mi pare che per farlo servano pure i tizzoni dell'altro regno opzionale! In questo il gioco è intelligente, non si possono farmare nemici deboli a caso ma bisogna superare determinate sfide precise per avere i materiali giusti e a mio parere il regno rosso è una fìgata, l'altro un pò meno ma un pò ammetto che mi ci sono infognato lo stesso

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2893 il: 06 Giu 2018, 08:44 »
L'unica cosa da sapere di Niflheim è che cambiano solo i corridoi di congiungimento, mentre il layout del labirinto è sempre quello.
Se vogliono ripetere l'idea in un prossimo GOW devono variare il layout delle stanze, così com'è è la versione povera dei chalice dungeon che già erano la versione povera di un gioco più bello. Ma è inutile (forse), la generazione procedurale di layout 3d intessanti è ancora un po' lontana dall'essere messa in pratica.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2894 il: 06 Giu 2018, 08:48 »
stringo la mano a chi dice che è divertente.

:-[

E che sfiziosa la Valchiria al suo interno.  :baby: