OT: gli investimenti vanno fatti sui giochi come questi, dal taglio registico complesso che strizza occhio al cinema ed alle televisione. Trovare la commistione fra videogioco (routine, giocabilita', esperienza, progressione) e cinema entertainment (grande messa in scena, storie leggere/semplici ma emozionanti, regia serrata).
Sony ci prova, in piu' miscele, alcune riescono medie altre molto bene.
Nintendo non ne ha bisogno invece per ora, ha una componente incredibile di design, esperienza e cultura del gioco che anche sticazzi di gow (giustamente!! che senso ha sfidare sony nel suo campo, rimango nel mio che sono imbattibile per certi versi)
MS rimane al palo a guardare il "piattume dei multipiatta" che gli sbattono in faccia, con le sue finte certezze EA/Ubisoft e sporadici colpi d'ala dei team "ex" interni.
Citi Halo o Gears.. l'unico modo per vedere l'evoluzione e' un trattamento alla GoW. Io un altro Halo manco a 19,90 lo prendo.. idem per gears (finito il 4, troppo lineare e semplice).
MS non ha palle di spenderci milionate nelle sue IP, questo e' il problema.
IT: quello che secondo me piace oggi di GoW e' che furbescamente stanno facendo affondare le manine nelle carmelle a noi bambinoni della fascia 35/45, che iniziano a scagazzare figli di qua e di la e, quando non si rincoglioniscono davanti a vg, pensano ogni tanto come crescerano sti stronzetti indiavolati che si son trovati per casa.
Immedesimarsi in un kratos che racconta/non racconta le storie, che si impegna a crescere alla benemmeglio suo figlio, etc etc, ha un certo fascino, seppur limitato alla sfera dell'intrattenimento puro non certo come esempio (ma e' il rimando dell'insieme che vince).
Il team lo ha capito (direi il regista), prendiamo i fan che nel 2000 giocavano con noi pensando solo alla marijuana, alla birra ed alla fregna e diciamo che in fin dei conti, andava bene cosi' e nel 2018 con tutti i sarcazzi del caso, guarda che ci siamo ancora e ti capiamo.