Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2385 il: 14 Mag 2018, 14:33 »
Anche io l'ho finito ieri e voglio condividere un po' il mio feeling con il gioco.

Alla fine il sentimento è positivo, sono felice di averlo giocato e vissuto, avevo detto che non l'avrei fatto manco ammazzato, vedete voi  :D

A livello di narrazione, scelte stilistiche e registiche(il piano sequenzaaah1!11), questo è uno dei giochi più importante degli ultimi anni. Chiude in maniera magistrale, e sottolineo magistrale, rilanciando una saga che non ho mai vissuto pienamente (imbarazzante roba per quindicenni mangia hamburger), avevo giocato solo il primo capitolo, ma credo fosse arrivata ad un vicolo cieco, no?

E' un gioco fatto e finito, ma è anche volano per altre storie, e hanno utilizzato il videogioco in maniera encomiabile sotto questo punto di vista, non riesco ad approfondire ma chi lo sta giocando sa a cosa mi riferisco. 

Il combattimento è funzionale all'esperienza e finisce là, anche a causa di nemici con pattern che grossomodo si ripetono per tutta l'avventura. Infatti non ho tantissima voglia di "potenziarmi" e fare il post game, visto che il piacere di combattere è relativo(ho finito il gioco con 200 mila monetine e 100k di esperienza non spesi, ad hard). E' funzionale come era funzionale in The Witcher 3, mettiamola così, momenti di esaltazione a cui seguono momenti di button smashing becero, soprattutto quando l'armamentario cresce(e quella cosa lì, che serve a livello narrativo per il crowd control, rompe il gioco).
Certi nemici non li ho trovati divertenti ma solo pallosi, tra tutti gli elfi oscuri. Mi sono goduto i troll in modo viscerale, mi sono goduto il combattimento scudo e mani nude, mi sono goduto tutto, però non si può far finta che la difficoltà va a donnine, che Atreus è una killing machine che costringe quasi il giocatore a tenere quadrato sempre premuto, che è meglio rispetto al combat del primo god of war e presumo dei successivi, ma succhia le palle ai maestri del genere. Moveset sostanzialmente dannoso da utilizzare, a causa dei pattern dei nemici, è una cosa senza senso questa, fare le combo porta solo svantaggi.  :D

La qualità è altissima per tutta l'avventura, il gioco mi ha fatto storcere il naso soprattutto in due punti, la famigerata helfheim ed una fase in cui ci si arrampicava troppo, in malo modo.

Colonna sonora, tema uber, valori produttivi Rock, è probabilmente il gioco più bello che c'è su PS4, devo ancora giocare Bloodborne stuttering edition.  :hurt:

Mi butterò sul post game ma dopo, non subito, ho 5 6 favori da svolgere, il regno del fuoco da completare e le simpatiche valchirie.

Il voto è 7,5/8, a seconda dei momenti. Se faccio pesare più l'esperienza, la narrazione, ovviamente è 8, se faccio pesare di più le arrampicate, gli elfi oscuri, lo smashing, l'helfeim, scende a 7.5. Se penso ai post di Ralph 6.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2386 il: 14 Mag 2018, 14:48 »
Contento ti sia piaciuto, ricordo che avevi aspettative non esaltanti quindi bene così, anche per le considerazioni che hai fatto :)
Sul combat system ho ancora da approfondire, non si snette mai del resto, ma non concordo appieno.
Nel senso hai ragione che gli action top di genere non li raggiunge, e sarebbe stato un miracolo, ma il distacco non è così enorme rispetto a quanto avrei supposto.
Da sviluppatori occidentali è una bella prova di forza

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2387 il: 14 Mag 2018, 15:40 »
Gladia, ETA per il papiro? :baby:
Lo sto scrivendo dall'inizio, prima però voglio platinarlo.
Mi è piaciuto davvero molto però una cosa voglio dirla: non è un 10.
Tante, piccole, cose che non vanno bene gli tolgono l'eccellenza assoluta, pur essendo, probabilmente, il mio GOTY 2018.
Non è e non è mai stato un team da 10, per me è già incredibile di suo che siano andati oltre il rinnovamento narrativo creando, nel bene e nel male, un nuovo combat system.
Spero nell'entusiasmo per il successo ottenuto, ma questo GOW, per la genesi e l'ispirazione che ricorda l'esperienza dei registi anni '80 con il loro cinema fantastico da donare ai figli, credo sia come quei film, ne puoi fare solo un capitolo, poi eventuali seguiti sono una parabola discendente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2388 il: 14 Mag 2018, 15:44 »
Non so voi ma alcuni scenari di questo Gow mi hanno ricordato quelle attrazioni tipo galeone dei pirati a Gardaland e non è un offesa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2389 il: 14 Mag 2018, 17:19 »
se non ho azzeccato non dirmi altro, intendi
Spoiler (click to show/hide)
Esattamente.
Spero nell'entusiasmo per il successo ottenuto, ma questo GOW, per la genesi e l'ispirazione che ricorda l'esperienza dei registi anni '80 con il loro cinema fantastico da donare ai figli, credo sia come quei film, ne puoi fare solo un capitolo, poi eventuali seguiti sono una parabola discendente...
Sono d'accordo in generale ma, se non svaccano a causa di problemi interni o cose simili, la mole di cose che possono raccontare e di personaggi ancora da coinvolgere è tale che una bella trilogia ci sta tutta, conservando la medesima qualità.
Con tutti i miglioramenti del caso ovviamente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2390 il: 14 Mag 2018, 17:22 »
se non ho azzeccato non dirmi altro, intendi
Spoiler (click to show/hide)
Esattamente.


guarda, l
Spoiler (click to show/hide)
. quindi mi dici che
Spoiler (click to show/hide)
nnamo bbene  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2391 il: 14 Mag 2018, 17:25 »
guarda, l
Spoiler (click to show/hide)
. quindi mi dici che
Spoiler (click to show/hide)
nnamo bbene  :D
No no, non si tratta di quello ma
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2392 il: 14 Mag 2018, 17:32 »
guarda, l
Spoiler (click to show/hide)
. quindi mi dici che
Spoiler (click to show/hide)
nnamo bbene  :D
No no, non si tratta di quello ma
Spoiler (click to show/hide)

ah ok, beh immagino già come potrebbe essere durante il combattimento
Spoiler (click to show/hide)
, so stylish  ;D

se le
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2393 il: 14 Mag 2018, 19:03 »
guarda, l
Spoiler (click to show/hide)
. quindi mi dici che
Spoiler (click to show/hide)
nnamo bbene  :D
No no, non si tratta di quello ma
Spoiler (click to show/hide)

ah ok, beh immagino già come potrebbe essere durante il combattimento
Spoiler (click to show/hide)
, so stylish  ;D

se le
Spoiler (click to show/hide)
Da quello che posso dirti per quanto mi riguarda
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2394 il: 14 Mag 2018, 20:06 »
Quale mente malata ha progettato Nifelheim.

Causa assuefazione, e bestemmie tonanti, lanciate a Balrog a mo di fulmini di Zeus.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.760
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2395 il: 14 Mag 2018, 21:32 »
Fatta fuori un altra Valkiria siamo a tre
io mi infogno in queste cose e non vado avanti con la stroria (fatti anche tutti gli incarichi)
mannaggia a me
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2396 il: 14 Mag 2018, 21:36 »
Fatta fuori un altra Valkiria siamo a tre
io mi infogno in queste cose e non vado avanti con la stroria (fatti anche tutti gli incarichi)
mannaggia a me

Io invece purtroppo arrivati ad un certo punto nei giochi mi infogno sulla trama e faccio le tirate, più tardi proverò a tirare dritto al finale, dovrebbero mancarmi 5 ore! Il resto tutto di post game

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2397 il: 15 Mag 2018, 12:28 »
Alla fine non ce l'ho fatta a finirlo, tra l'altro sto sottolivellato, senza resurrezione, senza cure, sfida bella e sentita come non capitava da anni!
Quindi quel regno davvero tutto lì? Il problema è che non è brutto in sé ma è davvero toccata e fuga! Piccolissimo! O tornandoci si espande? (Anche se non penso sinceranente).
Via si affacciano un pò di reskin ma sempre con abbastanza variazioni su tema da renderli interessanti.
Anche perchè la gestione dei conbattimemto é del tutto cambiata, il gioco si reinventa da quel lato lì.
Ho sbloccato mosse incredibili, penso che moveset più belli di questo non ne ho mai visti e difficilmente se ne vedranno, davvero. Giusto Nioh ha le carte per tenergli testa ma devo approfondirlo.
Tutta la parte (ambientaz avanzata)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mag 2018, 12:56 da Laxus91 »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2398 il: 15 Mag 2018, 15:53 »
Finito ieri.

Ho adorato questo gioco. Non è puramente un action, ma il BS regge eccome. Anche con tutto al massimo, alcuni nemici sono davvero duri da buttare giù. E in ogni caso solo per tutti i dialoghi, i racconti e le storielle, il lore... beh... capolavoro assoluto.

Sono già sotto con il post-game, perché almeno le Valchirie voglio ammazzarle. E magari finire gli squarci, che pure sono divertenti. E forse anche le arene di Muspelheim.

Tra l'altro ci sono un paio di cose sulle quali non riesco a progredire:
Spoiler (click to show/hide)

Il finale è meraviglioso. C'è molto da dire.
Spoiler (click to show/hide)


Sarò sempre grato a Barlog e alla sua gente per aver messo i titoli di coda principali mentre si svolgeva il dialogo finale e poi tutti i titoli di coda dopo il teaser del prossimo episodio skippabili.
A me, 'sta filosofia che i titoli di coda si DEVONO leggere mi è sempre stata sulle balle, è un'attività noiosa e anche moralmente ingiusta. Ma magari un giorno ne parliamo su THEORY.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2399 il: 15 Mag 2018, 15:57 »
A fine seconda run divulgherò anch'io il mio voto definitivo  :yes:
Premetto che per me un decimo di differenza tra basic e pro ci sta tutto. Su Pro è un gioco più bello da vedere e più bello da giocare, hai detto un cazz.
Ora sono in luna di miele, ma non è ancora arrivato Helheim che ritoccherà due volte il giudizio verso il basso  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com