Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362854 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1995 il: 06 Mag 2018, 11:41 »
Stamattina l'ho picchiato il mostrozzo davanti al tesoro, avevo sottovalutato le freccette di boy per tenerlo a bada.
https://youtu.be/ofNAA_Fm1lE
Dopo questa grande impresa :D ho preso un bel po' di schiaffi subito dopo.

Ora ho comprato la maglietta della salute azzurra e potenziato l'ascia, spero che aiutino un po'.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1996 il: 06 Mag 2018, 11:43 »
Comunque ad Hard adesso, dopo circa 3 ore di gioco secondo il counter di ralph, lo trovo veramente abbordabile, alla fine solo l'inizio è complicato.

Atreus potenziato è una macchina da guerra, mi sembra quasi di cittare, l'ho "maxato" e fa quasi tutto lui  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1997 il: 06 Mag 2018, 12:09 »
Sono le azioni contestuali introdotte da Uncharted (e prima ancora da RE4), scalare, superare, arrampicarsi ecc.
Potenziate e specializzate nel reboot di TR, infilarsi in cunicoli, guadare, issarsi ecc.
La deambulazione ai tempi del colera (videoludico), in questo GoW fanno più specie perché il mondo è esplorabile, almeno apparentemente, ma non mi sembra un malus imputabile a questo titolo in via particolare. Direi che la sua colpa, in caso, è proprio quella di aver approfittato su larga scala di processi esecutivi tipici dei blockbuster tripla A dell'ultimo decennio, che determinano nel giocatore una forma mentis difficilmente associabile all'open world. Da lì il cortocircuito.
Però, a conti fatti, nulla di troppo dissimile da quanto visto in TR 2013 e Rise, poi il particolare tipo di inquadratura e il combattimento focalizzato ingessano ancora di più i movimenti.

Figuriamoci, non gli sto imputando nulla, era solo un flusso di coscienza. :)
Peraltro non ho fatto ancora a tempo a beccare una scalatina alla Uncharted. Al momento giusto tre "premi O per saltare oltre questa buca" alla RE4.

Vedremo se raggiungerò un livello di saturazione-rage paragonabile a quello causatomi da RiME. ;D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1998 il: 06 Mag 2018, 12:19 »
Figuriamoci, non gli sto imputando nulla, era solo un flusso di coscienza. :)
E' che la coscienza può essere traviata e in ambito videoludico le brutte compagnie sono paragonabili ai brutti videogiochi!  :D
Citazione
Peraltro non ho fatto ancora a tempo a beccare una scalatina alla Uncharted. Al momento giusto tre "premi O per saltare oltre questa buca" alla RE4.
Salti alla RE4, scalatine alla Uncharted (ma più brevi) e cose da sollevare/infilati qui/apri la porta ne troverai a iosa,  come nei più fulgidi esempi di gameplay di inizio terzo millennio, quindi prepara la macchina del tempo mentale!

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1999 il: 06 Mag 2018, 12:43 »
Platinato! Di gusto, proprio. Adesso mi sento vuoto. GOTY per me. Senza alcun dubbio.


un barlume di speranza in un thread che sta diventando sempre più sconfortante

bravo asher 
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.088
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2000 il: 06 Mag 2018, 13:16 »
Fatto la
Spoiler (click to show/hide)
di Muspelheim. VALHALLAAAAA <3

Adesso ha sbloccato
Spoiler (click to show/hide)
ma vaff' XD

Cmq Muspelheim è la roba che mi è piaciuta di più del gioco, 60fps stabili, arena super leggibile con ledge dove scagliare giù i nemici, e Kratos con tutti gli upgrade e moveset completo = goduria
E pure le
Spoiler (click to show/hide)
nella miseria di boss della main quest, 1-2 di loro le avrei messe al posto dei troll, sinceramente.

e FUCK ai licantropi, cristo che merde semi-umane.

Voto salito a 8, tutto sto contenuto post finale è veramente da premiare. C'è da giocare e margine per diventare più forti per ore e ore. Ralph, segna! Prima che cambi idea XD
Il new game+ e poter giocare con Kratos in ste condizioni dall'inizio e si passa 9. Daje SMS.
« Ultima modifica: 06 Mag 2018, 13:23 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.339
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2001 il: 06 Mag 2018, 13:43 »
Famosa Arena sotto il ponte crollato,oggi mi ci son rimesso a Very hard a riprovarla(con parziale successo ma nn superata).
Prima parte dello scontro ho capito come farla giocando sporco,in pratica faccio si che i nemici mi attacchino dove c è il piccolo precipizio e li butto tutti di sotto con l attacco potente uno alla volta. Il grosso problema rimane la seconda parte,dove hai un lv 2 nell' arena che spara palle di fuoco e altri 2 invece che ti sparano da sopra...più qualche rinforzo di fanteria. Niente li diventa assurdo,in quanto a differenza della hard,le frecce di Atreus gli fanno poco,ma insistendo cmq si possono abbattere. Il primo problema è che hai poco tempo per mirare e farli cecchinare da tuo figlio (quelli in alto intendo)e se stai lontano da loro spesso Atreus col quadrato attacca quello vicino a te e non loro 2.In più a Very hard come già scritto,il reflex dei proiettili è inutile sia per danno(ad hard fa il triplo dei danni) sia perché se defletti li ,al 95%sei morto visto che alla fine non hai frame invulnerabili e non hai il controllo di fermare l azione,così ti becchi minimo una spadata che quasi ti oneshotta. domani sera ci riprovo. Secondo me ho sbagliato a fare 2 cose,potenziare lo scudo col reflex (che a volte viene involontario) sprecando così exp che sarebbero stati spesi meglio nella combo che atterra i nemici con lo scudo.
Ah ovviamente in quell' arena quando sparano non puoi stare sempre dietro lo scudo,perché un altro lv 2 ti viene contro e fa solo attacchi gialli che puoi parare solo con la parry, quindi devi avere 10 occhi,che se sbagli tempo ti stunna e sei alla mercé dei proiettili.
Ah, allora quell'arena é famosa, o meglio infame ad hard l'ho rifatta una cinquantina di volte (non scherzo!) ma era diventata una questione di principio. Dopo il gioco molla un po'la presa, per fortuna...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2002 il: 06 Mag 2018, 13:48 »
Famosa Arena sotto il ponte crollato,oggi mi ci son rimesso a Very hard a riprovarla(con parziale successo ma nn superata).
Prima parte dello scontro ho capito come farla giocando sporco,in pratica faccio si che i nemici mi attacchino dove c è il piccolo precipizio e li butto tutti di sotto con l attacco potente uno alla volta. Il grosso problema rimane la seconda parte,dove hai un lv 2 nell' arena che spara palle di fuoco e altri 2 invece che ti sparano da sopra...più qualche rinforzo di fanteria. Niente li diventa assurdo,in quanto a differenza della hard,le frecce di Atreus gli fanno poco,ma insistendo cmq si possono abbattere. Il primo problema è che hai poco tempo per mirare e farli cecchinare da tuo figlio (quelli in alto intendo)e se stai lontano da loro spesso Atreus col quadrato attacca quello vicino a te e non loro 2.In più a Very hard come già scritto,il reflex dei proiettili è inutile sia per danno(ad hard fa il triplo dei danni) sia perché se defletti li ,al 95%sei morto visto che alla fine non hai frame invulnerabili e non hai il controllo di fermare l azione,così ti becchi minimo una spadata che quasi ti oneshotta. domani sera ci riprovo. Secondo me ho sbagliato a fare 2 cose,potenziare lo scudo col reflex (che a volte viene involontario) sprecando così exp che sarebbero stati spesi meglio nella combo che atterra i nemici con lo scudo.
Ah ovviamente in quell' arena quando sparano non puoi stare sempre dietro lo scudo,perché un altro lv 2 ti viene contro e fa solo attacchi gialli che puoi parare solo con la parry, quindi devi avere 10 occhi,che se sbagli tempo ti stunna e sei alla mercé dei proiettili.
Ah, allora quell'arena é famosa, o meglio infame ad hard l'ho rifatta una cinquantina di volte (non scherzo!) ma era diventata una questione di principio. Dopo il gioco molla un po'la presa, per fortuna...

Confermo pure io!
Più che altro è un mix fra il gettarti addosso tanti nemici e poco 'sbilanciabili' + Kratos con moveset limitato e senza runici + equip scarso + poca esperienza del giocatore + anche quelli a distanza fastidiosi! Andando avanti il tutto si bilancia alla grande, lì è un picco non da poco ad hard.
Comunque poco male, basta far pratica e si va avanti! Il vero problema è a very hard lì!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.807
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2003 il: 06 Mag 2018, 14:13 »
Si ma in Uncharted e compagnia bella il personaggio scala da solo, qui premere cerchio è inconcepibile. A volte resto bloccato che mi distraggo e poi mi rendo conto che devo girare la visuale. Una roba fuori dal mondo. :no: :no: :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2004 il: 06 Mag 2018, 14:35 »
Il concetto credo sia 'una volta che tu hai capito dove andare, inutile tediarti col tenere lo stick pigiato'. All'atto pratico è una merda, non si migliora un gameplay scarso eliminando l'interattività, ma mettendogliene una degna. Stesso discorso dei qte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2005 il: 06 Mag 2018, 15:01 »


Voto salito a 8, tutto sto contenuto post finale è veramente da premiare. C'è da giocare e margine per diventare più forti per ore e ore. Ralph, segna! Prima che cambi idea XD
Il new game+ e poter giocare con Kratos in ste condizioni dall'inizio e si passa 9. Daje SMS.

non li definirei contenuti post finale, sono complementari e da portare avanti con l'avventura stessa difatti li sblocchi uno quasi subito e uno a due terzi della stessa, sarà un caso? credo di no
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2006 il: 06 Mag 2018, 15:03 »
Considerazioni dopo il secondo scontro tutorial [sto andando pianissimo :D].
Vado davvero a pescare tra sensazioni addensate nella memoria come una foschia ormai rada, ma a me il combat sembra appartenere allo stesso ceppo di Dark Sector. Non sto tirando fuori faccende di ispirazione più o meno diretta, non me ne frega nulla di fare il giochino di chi è arrivato prima né tantomeno mi sto cagando in mano nel tacciare un first party Sony di aver preso ispirazione da altri [ROTFL, figuriamoci], parlo proprio della filosofia di quello che mi sto ritrovando a giocare. Il che è solo un bene, dato che è un filone che è stato battuto in maniera prossima allo zero che meritava di essere esplorato con nuove interpretazioni e Santa Monica si presenta con una versione più 'BEU a scorrimento' e maggiormente articolata, rifinita e maschia. Mappoi, via, m'è capitato di piantare l'ascia in fronte a un nemico, mollargli per un caso un calcio con cui l'ho sbattuto in fondo al gruppo, recuperare l'arma e... strike. \m/

Ho incontrato le prime divagazioni esplorative e i primi puzzle e paiono simpa. Poi chiaramente bisogna capire come cresceranno. Al contempo, per fortuna, mi sono imbattuto perlopiù in un innocuo platforming a base di catene che nelle residentevilate.

Causa telecamera e binarismo mi riesce difficile adocchiare come mi piacerebbe molti elementi tecnici e farmi un'idea della loro caratura. Non mi sembra una roba spintissima [Uncharted 4 al momento mi pare di un altro pianeta, e per ambizione complessiva e per la voglia di spingere nel dettaglio, con cose che "sì, guarda, ti sto mettendo una soluzione strafiga o se non proprio all'avanguardia anche in 'sta puttanatina di particolare"] e di scenari simili, vuoi per ambientazione, vuoi per coordinate artistiche, ne stiamo cominciando a vedere già un po' per cui cippa lippa anche in fatto di freschezza estetica. Eppure a me la stragrande maggior parte delle vedute gustano molto.
Peraltro mi sembra un gioco in cui c'è molto 'controllo artistico', con passaggi dove l'illuminazione si fa improvvisamente diversa, vengono forzati chiaroscuri, tonalità cromatiche e modi di comportarsi della luce e altri elementi differenti, con risultati che spesso mi solleticano assai e che vorrei esplorare un po' più nel dettaglio, ma che causa telecamera e binarismo... insomma, ho troppo bisogno del Photo Mode.

Non ricordo se l'avevano mantenuta anche negli ultimi episodi, ma una cosa di cui sento la mancanza è la necessità di intervenire attivamente sul pad mentre Kratos compie uno sforzo, come quando apre uno scrigno o una porta. Era un modo di percepire le sue fatiche anche nelle piccole cose, dando ulteriore carnosità all'immedesimazione, e che in un episodio ulteriormente 'zoomato' sul protagonista, peraltro mai così terra terra, ci starebbe stata daddio. :(

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2007 il: 06 Mag 2018, 15:09 »
cryu hai visto male in bloodborne non c'è nessun frame rate sbloccato, è semplicemente più stabile nei confronti dei 30 frames, quindi non vedo proprio come possa peggiorare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.088
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2008 il: 06 Mag 2018, 15:18 »


Voto salito a 8, tutto sto contenuto post finale è veramente da premiare. C'è da giocare e margine per diventare più forti per ore e ore. Ralph, segna! Prima che cambi idea XD
Il new game+ e poter giocare con Kratos in ste condizioni dall'inizio e si passa 9. Daje SMS.

non li definirei contenuti post finale, sono complementari e da portare avanti con l'avventura stessa difatti li sblocchi uno quasi subito e uno a due terzi della stessa, sarà un caso? credo di no
Come difficoltà sono tarati per il post-game. I favori invece sono più abbordabili e ci stanno bene portati a fianco della main quest. Sinceramente vedo Musp, Nifl e le mignotte come il contenuto endgame, tutto insieme diciamo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2009 il: 06 Mag 2018, 15:22 »
Considerazioni dopo il secondo scontro tutorial [sto andando pianissimo :D].
Vado davvero a pescare tra sensazioni addensate nella memoria come una foschia ormai rada, ma a me il combat sembra appartenere allo stesso ceppo di Dark Sector. Non sto tirando fuori faccende di ispirazione più o meno diretta, non me ne frega nulla di fare il giochino di chi è arrivato prima né tantomeno mi sto cagando in mano nel tacciare un first party Sony di aver preso ispirazione da altri [ROTFL, figuriamoci], parlo proprio della filosofia di quello che mi sto ritrovando a giocare. Il che è solo un bene, dato che è un filone che è stato battuto in maniera prossima allo zero che meritava di essere esplorato con nuove interpretazioni e Santa Monica si presenta con una versione più 'BEU a scorrimento' e maggiormente articolata, rifinita e maschia. Mappoi, via, m'è capitato di piantare l'ascia in fronte a un nemico, mollargli per un caso un calcio con cui l'ho sbattuto in fondo al gruppo, recuperare l'arma e... strike. \m/

Ho incontrato le prime divagazioni esplorative e i primi puzzle e paiono simpa. Poi chiaramente bisogna capire come cresceranno. Al contempo, per fortuna, mi sono imbattuto perlopiù in un innocuo platforming a base di catene che nelle residentevilate.

Causa telecamera e binarismo mi riesce difficile adocchiare come mi piacerebbe molti elementi tecnici e farmi un'idea della loro caratura. Non mi sembra una roba spintissima [Uncharted 4 al momento mi pare di un altro pianeta, e per ambizione complessiva e per la voglia di spingere nel dettaglio, con cose che "sì, guarda, ti sto mettendo una soluzione strafiga o se non proprio all'avanguardia anche in 'sta puttanatina di particolare"] e di scenari simili, vuoi per ambientazione, vuoi per coordinate artistiche, ne stiamo cominciando a vedere già un po' per cui cippa lippa anche in fatto di freschezza estetica. Eppure a me la stragrande maggior parte delle vedute gustano molto.
Peraltro mi sembra un gioco in cui c'è molto 'controllo artistico', con passaggi dove l'illuminazione si fa improvvisamente diversa, vengono forzati chiaroscuri, tonalità cromatiche e modi di comportarsi della luce e altri elementi differenti, con risultati che spesso mi solleticano assai e che vorrei esplorare un po' più nel dettaglio, ma che causa telecamera e binarismo... insomma, ho troppo bisogno del Photo Mode.

Non ricordo se l'avevano mantenuta anche negli ultimi episodi, ma una cosa di cui sento la mancanza è la necessità di intervenire attivamente sul pad mentre Kratos compie uno sforzo, come quando apre uno scrigno o una porta. Era un modo di percepire le sue fatiche anche nelle piccole cose, dando ulteriore carnosità all'immedesimazione, e che in un episodio ulteriormente 'zoomato' sul protagonista, peraltro mai così terra terra, ci starebbe stata daddio. :(

Dark Sektor lo giocai tempo fa, è stato già citato in questo thread (oltre a un fracco di altri giochi come puoi ben immaginare  :D) ed in effetti lo ricorda molto per visuale, per struttura di gioco e level design, e ovviamente per il focus su lancio e ritorno, boomerang style (l'ascia infatti fa danno anche richiamandola!).
La differenza principale è che lì il melee era abbozzato (si sparava, e non mi pare fosse proprio bellissimissimo come tps) mentre in Gow il melee è ovviamente centrale.
Proseguendo coi tutorial vedrai anche che calci e pugni sono sensati nell'economia di gioco più di quanto sembri inizialmente!
Graficamente secondo me e almeno fin dove sono io lo vedo crescere. Cioè la grafica è sempre quella ma più avanti certe ambientazioni la valorizzano ulteriormente. Altre così e così, certi momenti son wow però.
Il photo mode prima o poi arriverà!

Quello a cui ti riferisci sulla pressione che restituisce il feeling dello sforzo lo han rimosso per quel che riguarda scrigni e alcune porte (nella esalogia greca non è mai stato rimosso ora che ci penso) ma lo troverai altrove, diciamo più diradato (dove serve per davvero ce l'han messo per fortuna!)