Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362807 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.925
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1620 il: 29 Apr 2018, 13:15 »
Non ci prova neanche per un secondo a sembrare un mondo vagamente credibile e non un videogioco.

Per quanto mi riguarda va benissimo così.

La sua cattiva fama, anche rispetto al titolo 2013, è uno dei misteri più misteriosi dell'industria.

È stato un anno esclusiva Xbox.
« Ultima modifica: 29 Apr 2018, 13:17 da Kiavik »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.335
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1621 il: 29 Apr 2018, 13:20 »
https://m.youtube.com/watch?v=PI5qQGOyFl8
Santozzio al gigante stavo cascando sopito dalla sedia. Ma che è sta spugna da botte con tre mosse? Sono tutti così i mostri grossi?
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1622 il: 29 Apr 2018, 13:24 »
tutta parry quella, comunque edita non fare il dispettoso, hob ha scritto qualcosina di troppo ma adesso lo  spoiler lo stai facendo tu

Si ma margine di errore quasi zero, ho migliorato nelle 3 ore di tentativi, ma ero ancora lontano dal farcela.

Mi beccava sempre anche quando schivavo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.088
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1623 il: 29 Apr 2018, 13:29 »
A me questa progressione tutta scandita da interazioni contestuali (solleva il masso, aggrappati al bordo, usa la freccia del colore corrispondente, tira l'ascia sulla letterine, ecc.) fa cagarissimo, eh. Non ci prova neanche per un secondo a sembrare un mondo vagamente credibile e non un videogioco.
Son d'accordissimo. E' fintissimo da sto pdv e le sporgenze coi disegnini, puntualmente..... fan sembrare belle le sporgenze gialle di altri giochi.
D'accordo che il mondo assomiglia a ROTR, e lo pensavo giusto ieri per capire per quale ragione non mi piaccia più di tanto :D e sotto sotto pensavo che il Gladiatore pensava a ROTR ma si vergognava di dirlo ;)
E' un mondo pieno di roba da trovare, ma giustappunto, troppa. Si è sempre dietro a raccogliere qualcosa, addirittura l'animazione dei "punti di scavo" fa troppo Lara Croft.
Boh, sarò per la "filosofia a sottrazione" in tutti gli ambiti, ma a mio avviso tutto sto crafting, looting e openworldame vario aggiunge pochissimo al gioco. Il "level design" di sto gioco è considerato bello perchè c'è "tanto da raccogliere" infilato in ogni pertugio. Pure io ci ero caduto all'inizio, ma alla lunga mi sta stancando pure sto fatto, proprio perchè il traversing è una merda (Kratos aveva il doppio salto, saltava 5 metri, e qui non può dropparsi più di 2 metri se non c'è la catena, ok), e perchè le cose son nascoste che sembra di vedere un elefante nascosto dietro un albero, lo vedi e capisci come fare anche se non vuoi. Niente di paragonabile al tempio di pandora nell'1. E' un unisci i puntini in ogni momento, senza sorpresa.
Sono sul 7 al momento. Faccio l'opposto di Cryu, scendo anzichè salire :D


Mi scuso per gli spoiler ma stiam parlando del nome di un'isoletta a cazzo sparsa per il lago? L'ho citata senza spoiler perchè ha ZERO rilevanza narrativa. Poteva essere "avamposto dei nani storpi" ed era la stessa identica cosa. Diciamo che la mia "soglia spoiler" è tarata da non considerare una roba simile come spoiler. Se dicevo (mi invento un nome) "sala del trono di Odino" allora sì, era spoiler visto che includeva nomi e caratterizzazione visiva.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1624 il: 29 Apr 2018, 13:40 »
https://m.youtube.com/watch?v=PI5qQGOyFl8
Santozzio al gigante stavo cascando sopito dalla sedia. Ma che è sta spugna da botte con tre mosse? Sono tutti così i mostri grossi?

Occhio però che il primissimo troll è più o meno come dici con 3 mosse in croce. Però già quello che lancia il fuoco acquisische attacchi differenti e se ne modificano alcuni vecchi, il tutto condito da altri nemici per l'arena funziona piuttosto bene

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1625 il: 29 Apr 2018, 14:37 »
È stato un anno esclusiva Xbox.
Non ci sarei mai arrivato.  :)

D'accordo che il mondo assomiglia a ROTR, e lo pensavo giusto ieri per capire per quale ragione non mi piaccia più di tanto :D e sotto sotto pensavo che il Gladiatore pensava a ROTR ma si vergognava di dirlo ;)
Ormai quando si parla di TR sono guardingo, psicolabile e tendenzialmente ossessivo/compulsivo!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1626 il: 29 Apr 2018, 14:40 »
Vero che le analogie sono svariate, anche dal punto di vista estetico, specie nella resa della roccia e della luce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.597
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1627 il: 29 Apr 2018, 15:07 »
Si la differenza fra Rise e questo è che questo è divertente, Rise no.
Rise l'ho finito per dovere e non per piacere, questo non vedo l'ora di poterci rimettere il pad sopra .
Almeno per me eh le analogie ci sono ma la declinazione action del tutto non me lo fa assomigliare a Rise, giocando gli accostamenti videoludici che suscitava in me erano ben altri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1628 il: 29 Apr 2018, 15:09 »
il director di God of War ha citato anche il recente Rise of the Tomb Raider, definendolo un altro punto di riferimento per gli action adventure moderni.
Signore e signori, rincuorato dalla benedizione del creatore, ecco che posso fare outing: era Rise of the Tomb Raider.  :yes: Per questo citavo Alienzero come l'unico che poteva arrivarci, visto che a lui piace. ;)
Davvero, fatta eccezione per il combattimento è del tutto identico: progressione, inquadratura, level design, anche estetica se vogliamo.
Grande Balrog che mi dài ragione!  :yes:
Vaffanculo, giuro che volevo dirlo!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1629 il: 29 Apr 2018, 15:09 »
Raga ho notato che alcuni si sono lasciati andare col citare location.

Ditemelo se è topic con spoiler, cosí ve ne scrivo una caterva.

Grazie Valas....
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.027
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1630 il: 29 Apr 2018, 16:19 »
https://m.youtube.com/watch?v=PI5qQGOyFl8
Santozzio al gigante stavo cascando sopito dalla sedia. Ma che è sta spugna da botte con tre mosse? Sono tutti così i mostri grossi?
:D
Nel video ad esempio c'è anche un secondo troll (ci sono i time stamp per saltare da una scena all'altra), ha un pattern con qualche mossa in più, che sarebbe anche carino fronteggiare senza altre rotture di mezzo, ma per compensare c'è tutta una schiera di altre piccole damage sponge che si spawnano a rate in giro e lanciano proiettili (proiettili che trapassano il gigante, impedendo di usarlo da scudo, e arrecano danni di prossimità pure quando ti mancano) - un'encounter design doloroso che fa quasi rimpiangere il festival dell'ottusità precedente :'D
« Ultima modifica: 29 Apr 2018, 16:36 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.335
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1631 il: 29 Apr 2018, 16:51 »
Mi sono fermato lì perché, chissà, magari un giorno lo giocherò e non vorrei spoilerarmi troppo. ^^
La descrizione che fai però racchiude alcuni dei miei "incubi action" peggiori di sempre (splash damage, inconsistenza fisica e bombardamento da lontano). :D
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1632 il: 29 Apr 2018, 17:36 »
Maaaaamma mia.

Che gioco.

Ho appena finito di gridare esaltato davanti alla schermo. Assurdo. E che storia. Chi è già a questo punto avrà capito.

Assurdo. Sto gioco è fatto troppo bene.

edit: ahaha pure il cigolio, l avete notato?
« Ultima modifica: 29 Apr 2018, 17:49 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1633 il: 29 Apr 2018, 18:33 »
Helheim avaria creativa.

6.5/10
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.027
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1634 il: 29 Apr 2018, 19:07 »
Boh, sarò per la "filosofia a sottrazione" in tutti gli ambiti, ma a mio avviso tutto sto crafting, looting e openworldame vario aggiunge pochissimo al gioco.
Già lo temevo quando tutti si fappavano sul metacritic da record :educated:

quest'idea di "espansione" di un action adventure in origine più o meno lineare tramite elementi da open-world evoca un po' il looting e gli upgrade pseudo rpgistici di Tomb Raider 2013, roba che un po' mi inquieta :0