Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1320 il: 25 Apr 2018, 21:35 »
se me lo paragona a un gioco ubisoft gli tolgo il saluto  :D
No no.
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1321 il: 25 Apr 2018, 21:48 »
Non capisco come si possano preferire questi puzzle con radici da mozzare ai puzzle prospettici e ai portali di Hellb
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.092
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1322 il: 25 Apr 2018, 21:58 »


Fammi sapere se poi t è piaciuta! Cmq si lui è un idolo   :D

piaciuta decisamente

Spoiler (click to show/hide)

in generale la cosa più bella del gioco, come incontri, eventi, scontri e messa in scena

Spoiler (click to show/hide)

insuperabile

ps atreus è un piccolo bullo  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1323 il: 25 Apr 2018, 22:24 »


Fammi sapere se poi t è piaciuta! Cmq si lui è un idolo   :D

piaciuta decisamente

Spoiler (click to show/hide)

in generale la cosa più bella del gioco, come incontri, eventi, scontri e messa in scena

Spoiler (click to show/hide)

insuperabile

ps atreus è un piccolo bullo  :yes:
Si,Atreus davvero scritto benissimo. Ora poi che c è
Spoiler (click to show/hide)
anche le camminate che collegano
Spoiler (click to show/hide)
e le gite in barca assumono tutto un altro sapore. Ca**o se era vero che avevano avuto un eccellente scrittura nel raccontare la mitologia nordica! Una cura maniacale nel riadattarla al gioco.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1324 il: 25 Apr 2018, 22:52 »
Dio mio...Dio mio...ok chiudete tutto...15/10 io gli do a sto gioco! Ralph...vai avanti un altro pochino con la storia visto che siamo più o meno allo stesso livello...non te ne pentirai!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.511
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1325 il: 25 Apr 2018, 23:56 »
Fatemi capire. Dopo quante ore esce sto gioco di fine mondo?

Perché io sono al tempio degli elfi neri inoltrato e mi sta facendo cagarissimo. Non avrò ancora padroneggiato il combat, ma non capisco che diavolo di senso abbia avere solo mosse (e anche la visuale, visto quanto è stretto il FOV) da 1VS1 laddove i nemici sono sempre almeno 3. Quindi è un continuo scappare via e punzecchiarli da lontano con l'ascia boomerang e ingaggiare il primo della fila salvo riprendere il cori-cori dopo 2-3 colpi.

Sui puzzle ho già detto, sfido chiunque a entusiasmarsi per sta roba. Hellblade in confronto è Portal 2.

Le ambientazioni alternano roba meravigliosa ad accrocchi kitsch come il tempio dove sto ora. L'esplorazione non reca nessun piacere in assenza di reale platforming o meccanica alcuna legata alla navigazione.

Si capisce che deve crescere ancora molto, ma le fondamente queste sono. E sin qui è 6/10.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.088
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1326 il: 25 Apr 2018, 23:57 »
Metacritic è sceso a 92 dopo il post di Cryu.
Ralph, cosa facciamo?
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.092
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1327 il: 26 Apr 2018, 00:20 »
Ralph...vai avanti un altro pochino con la storia visto che siamo più o meno allo stesso livello...non te ne pentirai!
stasera mi sono dedicato
Spoiler (click to show/hide)
belle battaglie  :)

ma dici che sono tutte uguali o ce sono di più e meno forti?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.092
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1328 il: 26 Apr 2018, 00:24 »
Metacritic è sceso a 92 dopo il post di Cryu.
Ralph, cosa facciamo?

il dislike di cryu è garanzia di qualità, rafforza il valore del gioco mica il contrario, per dire, a lui non è piaciuto zelda e preferisce il DLC di uncharted all'uncharted vero, per dire

no riguardo metacritic domani dovrebbe entrare in media l'8 di edge e li c'è la possibilità che si torni a 94
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1329 il: 26 Apr 2018, 00:25 »
Fatemi capire. Dopo quante ore esce sto gioco di fine mondo?

Perché io sono al tempio degli elfi neri inoltrato e mi sta facendo cagarissimo. Non avrò ancora padroneggiato il combat, ma non capisco che diavolo di senso abbia avere solo mosse (e anche la visuale, visto quanto è stretto il FOV) da 1VS1 laddove i nemici sono sempre almeno 3. Quindi è un continuo scappare via e punzecchiarli da lontano con l'ascia boomerang e ingaggiare il primo della fila salvo riprendere il cori-cori dopo 2-3 colpi.

Sui puzzle ho già detto, sfido chiunque a entusiasmarsi per sta roba. Hellblade in confronto è Portal 2.

Le ambientazioni alternano roba meravigliosa ad accrocchi kitsch come il tempio dove sto ora. L'esplorazione non reca nessun piacere in assenza di reale platforming o meccanica alcuna legata alla navigazione.

Si capisce che deve crescere ancora molto, ma le fondamente queste sono. E sin qui è 6/10.

L'unico consiglio é di andare avanti e giudicare da te se migliora e cresce solo che, non per dire eh, ma a me pare che ti stai mettendo d'impegno per bashare il titolo.
Per esempio non é affatto vero che esistono solo attacchi 1 vs 1, alcuni che danneggiano i gruppi van sbloccati dallo skill tree, altri sono nelle rune, solo nel prologo si é limitati.

Sugli enigmi sono classici come nei vecchi Gow, nulla di nuovo, non é Zelda e non ha il suo puzzle solving.
Hellblade non ancora iniziato quindi non so dire ma dubito si avvicini a Portal 2 in relazione a Gow riguardo gli enigmi (ho letto che é lo stesso concept basato su prospettiva e allineamento di simboli reiterato per tutto il gioco. Ripeto, non ci ho messo mano e non giudico basandomi su una cosa letta e non provata, ma se fosse vero non sarebbe certo più esaltante dei classicissimi e vecchiotti enigmi basati sull'ascia di Gow o qualcosa di accostabile a Portal)
« Ultima modifica: 26 Apr 2018, 00:35 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1330 il: 26 Apr 2018, 00:33 »
Ralph...vai avanti un altro pochino con la storia visto che siamo più o meno allo stesso livello...non te ne pentirai!
stasera mi sono dedicato
Spoiler (click to show/hide)
belle battaglie  :)

ma dici che sono tutte uguali o ce sono di più e meno forti?
Spoiler (click to show/hide)
Cmq hai fatto un enorme errore a non andare avanti  :evil:
@ laxus
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1331 il: 26 Apr 2018, 00:41 »
Ralph...vai avanti un altro pochino con la storia visto che siamo più o meno allo stesso livello...non te ne pentirai!
stasera mi sono dedicato
Spoiler (click to show/hide)
belle battaglie  :)

ma dici che sono tutte uguali o ce sono di più e meno forti?
Spoiler (click to show/hide)
Cmq hai fatto un enorme errore a non andare avanti  :evil:
@ laxus
Spoiler (click to show/hide)

Ok, nessun problema,
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.088
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1332 il: 26 Apr 2018, 00:45 »
La camera vorrei dire che va bene, e grossomodo ogni tanto ci va, ma quando hai robe tipo il troll che ti fa venire le pozze di lava sotto i piedi (salvo che non puoi vederle) mi vien da dire che non l'han pensata bene.
E' vero che sembra un combat pensato per un 1vs1, e le difficoltà nell'1 contro tutti ci sono eccome. Il gioco ti da tutti i mezzi per farcela, su quello niente da dire. Il lancio dell'ascia, il potenziamento delle skill dello scudo i e poteri runici, e BOI. Solo che è veramente tutto pasticciato quando sei da solo a far fronte a Draugr corazzati, merdoni sputafuoco lontani 1km e cosi che sbucano dal terreno e un revenant just because. Devi giocartela bene ma anche avere un po' di culo, diciamo che è un combat che non ha la ripetibilità di DMC o Dark souls. E' molto più lasco nelle dinamiche e nei timing richiesti (la parry fatta così è da button masher, niente cazzi), e sbloccare lo skill tree il prima possibile è davvero necessario perchè altrimenti certe tipologie di nemici fanno a botte con l'impostazione del gioco.

Il gioco è bello e c'è un'opulenza realizzativa e di contenuti da lasciare ammirati (anche se non apprezzo le ceste ovunque protette da radici, troppo backtracking "stupido" questo). In generale la struttura a rpg-lite mi piace, il mondo è bellissimo, il combat ha il suo perchè e il suo ritmo, ed è l'unica cosa del gioco che non trovo derivativa.
Son stati bravissimi nel loro compito, ma non è la migliore esclusiva Sony imho
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1333 il: 26 Apr 2018, 01:15 »


Fatemi capire. Dopo quante ore esce sto gioco di fine mondo?

Perché io sono al tempio degli elfi neri inoltrato e mi sta facendo cagarissimo. Non avrò ancora padroneggiato il combat, ma non capisco che diavolo di senso abbia avere solo mosse (e anche la visuale, visto quanto è stretto il FOV) da 1VS1 laddove i nemici sono sempre almeno 3. Quindi è un continuo scappare via e punzecchiarli da lontano con l'ascia boomerang e ingaggiare il primo della fila salvo riprendere il cori-cori dopo 2-3 colpi.

Boh, in poco più di 2h di gioco ho sbloccato 2 abilità per gli attacchi di massa.

Anyway, al momento il vero gran difetto, di quelli veramente bastardi è.... La dimensione delle scritte e dei sottotitoli, cristo santo, più piccoli no?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1334 il: 26 Apr 2018, 03:28 »
Fatemi capire. Dopo quante ore esce sto gioco di fine mondo?

Perché io sono al tempio degli elfi neri inoltrato e mi sta facendo cagarissimo. Non avrò ancora padroneggiato il combat, ma non capisco che diavolo di senso abbia avere solo mosse (e anche la visuale, visto quanto è stretto il FOV) da 1VS1 laddove i nemici sono sempre almeno 3. Quindi è un continuo scappare via e punzecchiarli da lontano con l'ascia boomerang e ingaggiare il primo della fila salvo riprendere il cori-cori dopo 2-3 colpi.

Sui puzzle ho già detto, sfido chiunque a entusiasmarsi per sta roba. Hellblade in confronto è Portal 2.

Le ambientazioni alternano roba meravigliosa ad accrocchi kitsch come il tempio dove sto ora. L'esplorazione non reca nessun piacere in assenza di reale platforming o meccanica alcuna legata alla navigazione.

Si capisce che deve crescere ancora molto, ma le fondamente queste sono. E sin qui è 6/10.
Una delle prime combo finisce con una spazzata che atterra quasi tutti nel cono frontale di visuale, gli attacchi che spingono indietro danneggiano gli altri nemici con la carambola, ci sono attacchi che atterrano nemici con lo scudo o li lanciano contro altri, usando la furia ci sono gli attacchi in salto che spazzano via tutti, e sfruttando il fondale li elimino facendoli volare di sotto, più gli attacchi runici.
Di roba per il crowd control è pieno, solo che ogni scontro è una storia a parte e quando ti accorgi di sperare di ottenere risultati migliori facendo sempre le stesse cose è già troppo tardi.
Un gioco impietoso nel mettere a nudo le cattive abitudini del videogiocatore, io ci sto bestemmiando sopra ma non posso obiettivamente imputargli nulla, tranne il ritardo di input di cui sopra, che però temo sia un problema di risposta dei dorsali per della loro eccessiva corsa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)