Capisco le perplessità di xpeter, anche se non ho capito la prima parte, quella dei nemici tutti con l'armor, che intendi?
E' comunque un combat system che secondo me funziona, a me sembra studiato e ristudiato, anche il fatto che i nemici continuino ad attaccare anche se subiscono attacchi, evita un gang bang di Kratos, che si può ottenere invece con lo stun combinando con Atreus, ci si arriva da altre vie diciamo.
Non è un gioco di combo, e la reputo una cosa intelligente, invece se non ricordo male Xpeter è stato molto critico anche con Arms, che cambiamo genere, ma il concetto è lo stesso, ovvero un picchiaduro senza combo ma che ha altre e tante soluzioni, che riesce a prendere il "core" dell'esperienza dei picchiaduro.
Qui secondo me succede lo stesso, e adoro letteralmente gli smembramenti.
Mi associo al partito di quelli che non c'entra un cazzo con Dark souls, ma proprio non ha nulla di nulla, nessuna meccanica simili, e secondo me nemmeno l'eventuale mood. Boh, è un periodo strano questo in cui la gente vede Dark souls ovunque