Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362832 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1275 il: 25 Apr 2018, 09:18 »
Capisco le perplessità di xpeter, anche se non ho capito la prima parte, quella dei nemici tutti con l'armor, che intendi?

E' comunque un combat system che secondo me funziona, a me sembra studiato e ristudiato, anche il fatto che i nemici continuino ad attaccare anche se subiscono attacchi, evita un gang bang di Kratos, che si può ottenere invece con lo stun combinando con Atreus, ci si arriva da altre vie diciamo.

Non è un gioco di combo, e la reputo una cosa intelligente, invece se non ricordo male Xpeter è stato molto critico anche con Arms, che cambiamo genere, ma il concetto è lo stesso, ovvero un picchiaduro senza combo ma che ha altre e tante soluzioni, che riesce a prendere il "core" dell'esperienza dei picchiaduro.

Qui secondo me succede lo stesso, e adoro letteralmente gli smembramenti.

Mi associo al partito di quelli che non c'entra un cazzo con Dark souls, ma proprio non ha nulla di nulla, nessuna meccanica simili, e secondo me nemmeno l'eventuale mood. Boh, è un periodo strano questo in cui la gente vede Dark souls ovunque  :D 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1276 il: 25 Apr 2018, 09:43 »
Lock & roll ci sono. Poi sin qui è chiaramente la brutta copia di Hellblade più che di Das.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1277 il: 25 Apr 2018, 10:06 »
Lock & roll ci sono. Poi sin qui è chiaramente la brutta copia di Hellblade più che di Das.

Ma Hellblade non era l'esperienza interattiva con enigmi tutti uguali e combat ridotto all'osso e con pochissimi scontri e tipologie nemiche che puntava tutto sull'immersività, la recitazione della splendida attrice e il racconto del disagio mentale?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.103
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1278 il: 25 Apr 2018, 10:37 »
Lock & roll ci sono. Poi sin qui è chiaramente la brutta copia di Hellblade più che di Das.

Secondo me lo stai dicendo a mo di battuta, però sottolineo che a questo punto è più simile a The Witcher allora.  :hurt:

Il paragone con Hellblade è cattivissimo invece, ma è la Cryu first version, sono sicuro che alla seconda run cambierà tutto.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1279 il: 25 Apr 2018, 11:38 »
Boh, è un periodo strano questo in cui la gente vede Dark souls ovunque  :D

https://www.youtube.com/watch?v=SQxNikzFfLw

 :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1280 il: 25 Apr 2018, 12:25 »
Cmq ha talmente tanti equip che è soverchiante! La cosa bella è che la maggior parte sono utili, soprattutto in vista di sezioni ben specifiche,quindi come nei DS spesso bisogna cambiare armatura per zone specifiche,qui,può succedere lo stesso,anche se per ora mi sto concentrando su 2 ,anche perché non ho materiali per farne altre e per potenziarle poi ti svenano l argento. In più tra incantesimi,pomi dell' ascia e altro,fa davvero concorrenza a the witcher,solo che qui essendo incentrato sul combattimento,le cose son più fighe e varie. Mi sto dedicando a Delle secondarie e son davvero utili. Gli scontri ora che cmq son più esperto,me li godo ancora di più,e si passa dal "facile"(ma sempre che nn vanno presi alla leggera) a nemici del tuo stesso livello che con un colpo ti fanno crepare,e spesso li mischiano e devi far fondo a tutto il repertorio,tuo e di Atreus!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1281 il: 25 Apr 2018, 12:30 »
cryu hai ancora in giro i settaggi per la tv sony (non ricordo sigla)? la morosa me l'ha resettata non ricordo nemmeno se devo giocare in modalità game o cinema, non ho tempo di fare prove, jamp ce l'hai anche tu vero? mandatemi qualche settaggio per favore è urgente!!!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1282 il: 25 Apr 2018, 12:47 »
Cmq ha talmente tanti equip che è soverchiante! La cosa bella è che la maggior parte sono utili, soprattutto in vista di sezioni ben specifiche,quindi come nei DS spesso bisogna cambiare armatura per zone specifiche,qui,può succedere lo stesso,anche se per ora mi sto concentrando su 2 ,anche perché non ho materiali per farne altre e per potenziarle poi ti svenano l argento. In più tra incantesimi,pomi dell' ascia e altro,fa davvero concorrenza a the witcher,solo che qui essendo incentrato sul combattimento,le cose son più fighe e varie. Mi sto dedicando a Delle secondarie e son davvero utili. Gli scontri ora che cmq son più esperto,me li godo ancora di più,e si passa dal "facile"(ma sempre che nn vanno presi alla leggera) a nemici del tuo stesso livello che con un colpo ti fanno crepare,e spesso li mischiano e devi far fondo a tutto il repertorio,tuo e di Atreus!

vero vero ci sono un sacco di variabili tutte divertenti e da provare, per ora ho un paio di punti fermi l'incudine di ivaldi e il pomo che ti può ricaricare un po' di vita quando uccidi un nemico con r2 caricato, il resto cambio di continuo

poi punto su forza e vitalità
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1283 il: 25 Apr 2018, 12:54 »
Metto sotto spoiler una missione secondaria (cioè i favori)
Spoiler (click to show/hide)
Ci sono degli scontri bellissimi,2 colpi massimo e caput . Tutti nemici del mio livello poi. Epico!
« Ultima modifica: 25 Apr 2018, 13:22 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1284 il: 25 Apr 2018, 13:25 »
come nell'ultimo zelda mentre giro per fare una cosa mi perdo in obiettivi minori e uno tira l'altro, ci sono davvero un sacco di cose da fare e non mi stancherò mai di ripeterlo nessuna banale e noiosa, impressionante, è un mondo in cui è bello perdersi e lasciarsi trasportare, anche solo per leggere di creature strane nani ecc o farsi raccontare storie

adesso pausa pranzo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1285 il: 25 Apr 2018, 14:08 »
cryu hai ancora in giro i settaggi per la tv sony (non ricordo sigla)? la morosa me l'ha resettata non ricordo nemmeno se devo giocare in modalità game o cinema, non ho tempo di fare prove, jamp ce l'hai anche tu vero? mandatemi qualche settaggio per favore è urgente!!!

hai pm  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.339
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1286 il: 25 Apr 2018, 16:54 »
#mannaggiavvoi

e andiamo grandissimo!

a sto punto manca solo jello ma lui non arriverà mai  :no:
E io chi sono, eh? Il figlio della bavosa?
Da te non me l'aspettavo, Ralph.



Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1287 il: 25 Apr 2018, 17:00 »
Switchato su voce inglese, l'italiano è molto buono ma si stacca dal resto. Fatta circa 1h e mezza e al momento il cs mi piace, il feeling degli schiaffi mi diverte, poi oh, non sono uno spolpatore di gameplay quindi per la mia persona mi aggrada molto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1288 il: 25 Apr 2018, 17:11 »
#mannaggiavvoi

e andiamo grandissimo!

a sto punto manca solo jello ma lui non arriverà mai  :no:
E io chi sono, eh? Il figlio della bavosa?
Da te non me l'aspettavo, Ralph.




Grande babaz :)
Comunque l'hitstun ad ogni colpo in realtà.... c'è. Quindi non capisco la critica. Basta sbloccare l'abilità relativa all'ascia dell'attacco tenendo premuto R1 (imsomma attacco debole), è sbloccabile fin da subitissimo quindi davvero basta accumulare un pò di exp dopo i primissimi incontri.
Se si continua a tener premuto R1 si stunna il nemico base bloccandone tutti gli attacchi melee in arrivo, tra l'altro è pure possibile continuare ad usare questa mossa istantaneamente dopo una schivata soft (non roll).
Prima avevo letteralmente 3 draugr davanti a me e con questo attacco (usato appunto in quella specifica situazione per evitare di dover ricorrere a parata/schivata) li ho tenuti stunnati ed immobili tutti e 3 contemporaneamente, erano completamente alla mia mercé, idem se li becchi singolarmente e vedi che stanno per tirare spadate indesiderate.
I nemici che sparano proiettili sono fastidiosi ma anche senza le freccette dell'indicatore minaccia li si gestisce per bene e di sicuro sono da far fuori prioritariamebte prima degli altri (e la cosa è ottimamente bilanciata perchè giustamente hanno pochissima salute e quindi sono facili da abbattere subito per concentrarsi sugli altri!).
Il tutto ad hard che è una difficoltà che dà le giuste soddisfazioni senza costringere a stare stroppo sulla difensiva!
Per il resto da me incominciano a fioccare secondarie e stuzzicano, ho scoperto già aree del tutto opzionali e la mole di contenuti comincia a farsi consistente! E quei personaggi lì che si incontrano dopo un pò sono troppo simpatici  :)
« Ultima modifica: 25 Apr 2018, 17:35 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.750
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1289 il: 25 Apr 2018, 17:13 »
Switchato su voce inglese, l'italiano è molto buono ma si stacca dal resto. Fatta circa 1h e mezza e al momento il cs mi piace, il feeling degli schiaffi mi diverte, poi oh, non sono uno spolpatore di gameplay quindi per la mia persona mi aggrada molto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stesso pensiero mio sul doppiaggio, quello Ita è davvero buono ma l'originale imho gli è sopra (ma va a gusti in fondo).
Appena ne hai la possibilità sblocca nuove mosse dal ramo abilità nel menu, ce ne sono di utilissime e che variano enormemente gli approcci ai combattimenti!