Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 50926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1680 il: 30 Apr 2024, 23:25 »
Beh hai ragione :D

Se avessi fatto solo main di filato non sarei qui a lamentarmi.

Videogiocatori avvisati mezzi salvati  :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1681 il: 30 Apr 2024, 23:26 »
Beh hai ragione :D

Se avessi fatto solo main di filato non sarei qui a lamentarmi.

Videogiocatori avvisati mezzi salvati  :death:

 :D

riposto perché ho editato e stavi già rispondendo nel caso te lo sia perso.


Ma tu poi l hai finito? Ero rimasto che eri vicino, sono curioso delle tue considerazioni sul finale.
Se non l hai finito fai uno sforzo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1682 il: 01 Mag 2024, 00:17 »
No, mi è andato proprio a noia dopo 100 ore e passa. Sono fermo al cap 13, c è un punto dove pare bisogna fare un boss due volte. Mi sono rotto le palle perchè pare non fa salvare nel mezzo. Non che il boss sia difficile, ma é stata la goccia allungabrodo che ha rotto il giocattolo.

Dovrò riprenderlo, ma immagino di aver visto tutto su questo gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1683 il: 01 Mag 2024, 15:16 »
Ora giochi il Remake?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1684 il: 01 Mag 2024, 15:18 »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1685 il: 01 Mag 2024, 21:02 »
Ora giochi il Remake?

Non ne ho bisogno.

Ho visto un longplay.

Sicuramente pecca meno in tutto il brodo e checklist di Rebirth
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1686 il: 08 Mag 2024, 17:47 »
credo che @hob sia perito alla ricerca delle protorelique, orientativamente dalle parti di Cosmo Canyon.  :D
Io ci ho sbattuto la faccia adesso a hard, voglio fare le protorelique e Queen Blood, ma sarà che sono tornato a lavoro, che mi sono ammalato e che devo curare mia figlia nel frattempo perché i nidi sono pieni fino all'anno prossimo, ma arrivato alle quest protorelique cap. 10
Spoiler (click to show/hide)
non ce la posso fare.

Comunque a chi ha disegnato le mappe gli devono dare la medaglia d'oro, il premio nobel, arrivare alla seconda parte di Gongaga ed é un wow, girarle é un piacere e arrivare ai punti d'interesse solo osservando l'ambiente e confrontarlo con la mappa é un gioco non detto molto bello. Le guide come i chocobini, uccelli etc..
accompagnano senza essere troppo invadenti o rendere tutto troppo ovvio.Mi ha fatto venire voglia di open world a manetta.

Peró lo dico? Lo dico: Chadley ha rotto il caz
« Ultima modifica: 08 Mag 2024, 17:52 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1687 il: 08 Mag 2024, 18:34 »
Alla fine i chocobini sono meno invadenti di quanto può sembrare, sono più un modo per farti raggiungere subito il waypont quando sei in zona e quindi lo avresti comunque beccato, così poi continui ad esplorare liberamente.
Ciò non toglie che li ho trollati spesso e volentieri, gli ucceli pure, con loro che si disperavano per farsi seguire e io che volutamente prendevo direzioni diverse per farli rimanere male  :D

Quoto sulle mappe, specie perché le regioni sono comunque sempre delimitate con confini ben definiti, quindi anche solo mettersi a 'mapparle' divelando la fog of war non sarà sempre utilissimo nella pratica ma ti porta comunque a fare un'esplorazione sensata e hai una bella sensazione nel collegare i puntini e basarti sui riferimenti visivi, che funzionano molto bene per orientarsi.

Anyway quelle protorelic sono le stesse che io mi son lasciato per il postgame facendo però tutto il resto dell'area, non che non mi piacessero ma volevo un attimo amdare avanti e tanto sono lì.
Comunque ho capito che quelle di Corel desertica son quelle con cui toccherà penare maggiormente visto che
Spoiler (click to show/hide)

Chad posso capire ogni rimostranza per quando contatta inutilmente, però in realtà per me é un pg oramai mitico che vedo ormai super canon in FF7 e lo voglio come compagno di viaggio ancora una volta.
Sembra impossibile ma tanti suoi siparietti (soecie con MAI lol) e gag da 'emmó da dove spunti tu?' me l'hanno fatto adorare oltremodo.
« Ultima modifica: 08 Mag 2024, 18:38 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1688 il: 08 Mag 2024, 21:07 »
la versione
Spoiler (click to show/hide)
di protoreliquie credo sia davvero non opzionale, di piú, roba da postgame, post-postgame, endgame, magariunaltravoltagame, ospedalepsichiatricogame.
La critica che faccio a protoreliquia é che é palesemente una subquest maggiore e si vuole arrivare alla fine perché sí dai, ma é veramente troppo tirata per le lunghe con la ripetizione 4x in ogni zona che la definizione di Vitoiuvara "vi ruba la vita 3 secondi alla volta" mi si manifesta a schermo al posto dei sottotitoli di Chadley , mi immedesimo in chi, a ragion veduta, si stuzzica a volerle fare al primo giro e poi arriva spompato al finale che dovresti arrivarci gasato a palla.
Ció non toglie al resto della magnificenza del gioco che a piú di metà della seconda run sono a giocare a livellare e impostare le materie divertendomi come un bambino e ad apprezzare i tantissimi strati del combat,  ma é giusto sottolineare questo sbilanciamento di ritmo

comunque sempre meglio che passare 50 ore andando dritti a premere quadrato

Chad é sempre simpa ma o lo ridimensionate nel terzo episodio, oppure me lo fate menare vedete voi

Per chi lo ha finito mi ha fatto cappottare
Spoiler (click to show/hide)
MA!
« Ultima modifica: 08 Mag 2024, 21:19 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1689 il: 09 Mag 2024, 08:32 »
credo che @hob sia perito alla ricerca delle protorelique, orientativamente dalle parti di Cosmo Canyon.  :D
Ti piacerebbe. Ho finito ieri Gongaga :D
La chad sfida che ti chiede di far fuori il mindflayer prima dei 2 add mi è costata quasi 2 ore di tentativi con assetti vari poi risolti con tandem Cloud-Tifa senza terzo personaggio (facile che venga pescato dagli add con autodistruzione) e studiando il singolo avanzamento di ATB.
Praticamente FFTactics.
Kujata passeggiata a confronto (-1, full power ci provano i masochisti).

Che dire di Gongaga, tante cose, non tutte positive ma la gran parte.
Il filone di main l'ho trovato bellissimo e Gongaga in OG era A) opzionale B) 3 schermate in croce, quando con Remake dissero "espandiamo l'originale" erano così così che mi aspettavo. Non Roche (che ADORO cmq).
Spoiler (click to show/hide)

Lato open world meno bene imho, la navigazione tra chocobo e funghi e liane è farraginosa, e preferisco mille volte stage "ariosi" dove non hai la percezione di perderti qualcosa se non scandagli ogni anfratto. L'ho trovato almeno un 50% troppo grande rispetto a quanto era necessario (e nemmeno era necessario avere una porzione ow a Gongaga imho). Avere una macro regione COSI' macro dopo l'area di Corel (già oversize di suo ma sapientemente spalmata su più capitoli) è un po' overkill.
La musica molto Lion King è bellissima sulla prima ma do ragione a Laxus che dopo tot ore di open world ti esce dalle orecchie :D ci fossero 2 varianti sulla stessa oltre al cambio post torri magari era più potabile.
E il pop in..... la vegetazione enfatizza un sacco il poppaggio di elementi rendendo il tutto più sciapo di quanto potrebbe essere in realtà.

Protocazzi: concordo. Il "x4" è una lungaggine che porta a girare la mappa e ok, ma non amo troppo l'approccio (tranne Kid G. Kid G ti scopa la moglie e gli dici pure grazie alla fine, yo). Again, non è il contenuto, spesso di qualità, è la schematicità che soffro un po'. Sai già che i primi 3 protocazzi non portano a niente ma rimane innegabile l'impegno profuso tra cutscene e tutto il resto. In Part 3 voglio una quest multiregione per i knight of the round tipo questa, ma più snella.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1690 il: 09 Mag 2024, 11:00 »
Io sto andando avanti a passo d'Hob, siamo piu' o meno allo stesso punto. Sto facendo tutto il fattibile in ogni regione ed anche le Chaddate le lascio alla fine prima di passare alla regione nuova.

Fatto tutti i minigiochi ad Hard e Summon a Full, ho lasciato giusto il Mindflier che non ho voglia di buttare via 2 ore quando piu' in la' lo faccio potenzialmente meglio con le varie mateire e setup.

C'e' anche da dire che sulle materie non ci sto a ragionare troppo, il criterio e' sul level up e le riarrangio all'occorrenza. Fino a che c'e' un 'Assess' nel party, tutto il resto e' brodo che cola e finora non ho mai avuto nessun problema in nessuna fight, a livello Dynamic. Tutto cio' mi fa pensare che il livello di difficolta' e' un po' ininfluente.

Pero' si va avanti, con calma che' tutte 'ste checklist rischiano di farmi uscire di testa se lo grindo duro.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1691 il: 09 Mag 2024, 11:48 »
Pazzi voi siete pazzi, soprattutto a fare le proto ad hard al primo giro.
Kujata l'ho demolito a full, ma mindflayer proprio non ce la faccio, ho provato anche il monopersonaggio ma niente mi fanno l'attacco kamikake e sonno non dura una mazza anche con accessorio dedicato. A sto punto sto pensando di farlo poi abbassando la difficoltà
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1692 il: 09 Mag 2024, 11:54 »
Pazzi voi siete pazzi, soprattutto a fare le proto ad hard al primo giro.
Kujata l'ho demolito a full, ma mindflayer proprio non ce la faccio, ho provato anche il monopersonaggio ma niente mi fanno l'attacco kamikake e sonno non dura una mazza anche con accessorio dedicato. A sto punto sto pensando di farlo poi abbassando la difficoltà
Laxus mi ha confidato che ha firstryato il mindflayer con 3 pg attivi, senza manco accorgersi degli add, stagger-in-one e kill con botti e cotillon.
Da quando me l'ha confessato scosso la testa e mi dico "non pensarci".

Io l'ho finito dopo 2h di tentativi, con gli add che poi mi hanno ucciso i 2 personaggi (deafening screech maledetto) ma il punto della sfida è far fuori prima il mind, per il resto puoi morire quindi me l'ha data buona. Ormai mi mettevo a piangere.
« Ultima modifica: 09 Mag 2024, 12:00 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1693 il: 09 Mag 2024, 12:00 »
Ma deve essere stata una congiunzione astrale, @Laxus91 prova a rifarlo vedrai che non viene giu' facile a meno che tu non sia benedetto.  :D

Che poi sicuramente c'e' una combinazione di materie e sequenze da fare per farlo 'easy' (per esempio, va in Pressure quando si usano le Synergy Abilities, e mi pare ci sia una materia che elargisce i punti per queste quando un altro PG ne usa una), ma al momento non c'ho cazzi di perderci tempo visto che ancora mi manca molto per la fine.
« Ultima modifica: 09 Mag 2024, 12:02 da Spartan »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1694 il: 09 Mag 2024, 12:07 »
Ma deve essere stata una congiunzione astrale, @Laxus91 prova a rifarlo vedrai che non viene giu' facile a meno che tu non sia benedetto.  :D

Che poi sicuramente c'e' una combinazione di materie e sequenze da fare per farlo 'easy' (per esempio, va in Pressure quando si usano le Synergy Abilities, e mi pare ci sia una materia che elargisce i punti per queste quando un altro PG ne usa una), ma al momento non c'ho cazzi di perderci tempo visto che ancora mi manca molto per la fine.
Sì quella materia aiuta tanto ma solo se decidi di farlo col terzo PG (io ho lasciato perdere perchè dava più fastidio che altro), e pure ATB boost (raddoppia la carica ATB quindi appena sei a 1 ti regala la seconda).
Anche ATB Stagger aiuta, perchè durante lo stagger l'unica è tenere addormentati i 2 add di merda sennò vengono lì e ti mettono un dito su per il culo. Idem spammare haste sul party.

Il punto è fare 3+3 ATB, preparare Tifa con Rise and fall, addormentare add con sleep + magnify (con item malboro così durano di più gli status), non partire subito con la sinergia ma boostare ancora un pochetto ATB, addormentare add, attirare mindflayer lontano dagli altri 2 stronzi (per evitare che attacchi AOE li prendano di striscio), sinergia, pressure, butti tutto il buttabile, sonno sonno sonno, se lo metti in stagger e hai un po' di ATB e riesci a scaricare Tifa con tutta la viulenza viene giù il minchione e a quel punto puoi pure morire.
Ma fondamentale: pure durante lo stagger: sonno. Spammarlo una volta in più è fondamentale che se ti si avvicinano mentre stai pumellando sei fottuto.
« Ultima modifica: 09 Mag 2024, 12:11 da hob »
Fuck does Cuno care?