Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.449
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #570 il: 16 Mar 2014, 20:08 »
L'amore verso questo gioco non è scattato immediatamente, anzi. Diversamente dai Mario 2D, mi ci sono volute diverse ore di gioco per far scattare la scintilla. Forse perchè la meccanica dei salti e collisioni è sostanzialmente diversa e meno immediata. C'è da dire che non ho giocato al Returns, quindi per me è un gioco completamente nuovo. La svolta la devo certamente al livello 2-K, che mi ha fatto capire tante cose del gameplay e del level design che fino a quel momento non avevo approfondito minimamente. Prima di quello non avevo toccato il time attack con un dito, ma con quello mi è scattato l'autismo.
Per ora procedo a fare nuovi livelli, praticamente ne ho ancora tantissimi da scoprire. Quindi Rivuz, per il momento rilassati, il tuo record è ben saldo. Il secondo e mezzo che ci divide è poca cosa, ma entrambi sappiamo che possiamo migliorare ancora i nostri tempi.

:yes:
E' successo così anche a me col primo.
Per ora ho messo in pausa la ricerca degli ori scintillanti, ma sarò pronto a combattere sul 2K quando vuoi :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.319
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #571 il: 17 Mar 2014, 09:35 »
Nel vecchio DK mi era piaciuto il serpentone. Gli altri boss erano mortalmente odiosi.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #572 il: 17 Mar 2014, 09:43 »
I nemici, boss compresi, mi stanno abbastanza simpatici come modelli e animazioni. Le boss fight vere e proprie non mi resteranno impresse nella memoria, pure l'ultima è abbastanza banalozza. C'è anche da dire che a me i boss dei platform non piacciono quasi mai, ho adorato infatti il "boss" di Super Meat Boy. :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #573 il: 17 Mar 2014, 10:12 »
A me i boss sono piaciuti, decisamente su un altro livello rispetto a quelli dei Mario 2D (ma anche rispetto al 3D World) tanto per fare un paragone illustre.
Il livello di difficoltà mi è sembrato ben bilanciato, e in più non muiono così facilmente.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #574 il: 17 Mar 2014, 10:25 »
La sfida c'è, senza dubbio migliori di quelli di NSMBU che muoiono dopo mezzo minuto. Mi sono sembrati però poco fantasiosi, quelli di 3DW sono più incisivi IMHO. :)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #575 il: 22 Mar 2014, 12:38 »
Boia, nn vedo l'ora di finirlo..mi sta davvero annoiando. Sarà che mi sembra fin troppo simile al precedente, sarà questa grafica "vecchia", sarà (sicuramente) un mio affaticamento videoludico ma lo sto davvero trascinando con fatica..
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.319
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #576 il: 22 Mar 2014, 12:46 »
Se fai un buon prezzo ti potrei sollevare dalle sofferenze. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #577 il: 22 Mar 2014, 12:49 »
Secondo me è meglio se ti dedichi a un altro videogioco o, se non ne hai tra le mani attualmente, a un altro passatempo.
Altrimenti di sicuro ti "bruci" DKCTF, che magari più avanti potrebbe piacerti, e rischi pure di "bruciarti" la passione per i videogiochi (se DKCTF non è l'unico videogioco che ti fa percepire l'affaticamento di cui parli).

OT
Più in generale, non mi riferisco solo a te, mi pare che un po' per l'enorme esperienza accumulata, un po' per una tendenza all'analisi e alla critica, un po' perché, per i motivi precedenti e altri ancora, "affaticati" molti su TFP approccino i videogiochi senza la mente abbastanza "libera"... E si entra in un circolo vizioso.
/OT

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #578 il: 22 Mar 2014, 12:52 »
Boia, nn vedo l'ora di finirlo..mi sta davvero annoiando. Sarà che mi sembra fin troppo simile al precedente, sarà questa grafica "vecchia", sarà (sicuramente) un mio affaticamento videoludico ma lo sto davvero trascinando con fatica..

Se fai un buon prezzo ti potrei sollevare dalle sofferenze. ^___^

mi metto in coda ^^
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #579 il: 22 Mar 2014, 12:57 »
Ne ho una copia da vendere anche io, se vi interessa. :baby:
Più tardi formalizzo nel mio solito topic sul mercatino.

EDIT: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14449.msg603469#msg603469
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 15:24 da atchoo »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #580 il: 22 Mar 2014, 16:47 »
Secondo me è meglio se ti dedichi a un altro videogioco o, se non ne hai tra le mani attualmente, a un altro passatempo.
Altrimenti di sicuro ti "bruci" DKCTF, che magari più avanti potrebbe piacerti, e rischi pure di "bruciarti" la passione per i videogiochi (se DKCTF non è l'unico videogioco che ti fa percepire l'affaticamento di cui parli).

OT
Più in generale, non mi riferisco solo a te, mi pare che un po' per l'enorme esperienza accumulata, un po' per una tendenza all'analisi e alla critica, un po' perché, per i motivi precedenti e altri ancora, "affaticati" molti su TFP approccino i videogiochi senza la mente abbastanza "libera"... E si entra in un circolo vizioso.
/OT

Capisco quello che intendi, sicuramente alcune altre cose nella mia vita hanno acquistato piu' valore ultimamente e di giocare "alle solite cose" ispira meno. Questo donkey seppur oggettivamente bello e curato, ci sta mettendo del suo a stuzzicarmi meno del solito.
In generale incontro meno giochi che riescono a scuotermi per bene, a farmi provare qualcosa di realmente emozionante..The journey (mi sembra) sia stato l'ultimo.
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #581 il: 23 Mar 2014, 11:49 »
L'ho messo in standby pure io ma non credo sia un problema oggettivo del gioco quanto piuttosto una vera e propria overdose da platform: tra due Mario e un Luigi ho perso il conto delle decine di ore che ho passato su Wii U con titoli di questo genere in un arco di tempo relativamente breve... per il mio approccio al videogioco un minimo di rigetto (beninteso, temporaneo!) per il genere è abbastanza fisiologico, ho bisogno di alternare un po'.
videoGIOCATORE

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #582 il: 23 Mar 2014, 23:26 »
Nella sesta isola ci sono delle musiche da oscar, che meraviglia.
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #583 il: 24 Mar 2014, 08:24 »
Melchio, se non c'hai voglia mettilo in pausa senza indugio :yes: aspetta di avere voglia di divertirti con un platform, non ha senso finirlo come se fosse un obbligo, parliamo sempre di giocattoli, no? :)

Finita l'avventura lo lancio solo ogni tanto per prendere puzzle/oro/hard mode... c'ho giocato già quaranta ore. :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.113
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #584 il: 08 Apr 2014, 11:13 »
Sulla qualità del gioco non si discute... Ottimo davvero, sarà che i platform non mi stufano mai e spesso mi riportano indietro nel tempo. C'è qualche incoerenza qua e la, il viola che le? Sul mondo fruttato? Ma sarà anche perché son cresciuto con la grafica giapponese. A parte tutto questo, ma la ost quanto rulla. La sto ascoltando in auto, ma si mangia il capitolo precedente senza tanti problemi. Giobbi l'esperto conferma? 😄