Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148851 volte)

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Offline Andrea Rivuz

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #435 il: 27 Feb 2014, 08:08 »
A me i boss così lunghi e divisi in varie "fasi" piacciono, sono come dei piccoli livelli (infatti li mettono sempre da soli senza stage prima).
Nei Mario 2d invece quasi li eliminerei, a parte quello finale sono sempre talmente brevi, facili e simili tra loro che se non ci fossero non cambierebbe niente.

Sono "felice" di leggere che gli scattini nelle schermate di caricamento siano normali. Temevo che fossero le maledizioni del #teamdigitale a far singhiozzare il lettore.
« Ultima modifica: 27 Feb 2014, 08:56 da Andrea Rivuz »

Offline Pila87

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #436 il: 27 Feb 2014, 08:58 »
I boss a me piacciono, DK ha sempre avuto dei boss lunghi con dei livelli dedicati, dove c'è solo il boss. Hanno fatto bene a non mettere checkpoint, se usi il negozio puoi andarci pieno di oggetti e risolverla alla svelta.

I livelli acquatici hanno delle musiche da far piangere :cry: ieri sera notavamo come un brano sembri un arrangiamento di musiche tratte sia da DKC che da DCK2, superlative. Se sulla terra preferisco i controlli di Donkey, sott'acqua devo dire che si muove meglio Rayman. Anzi, c'è almeno un livello che mi sembra proprio ispirato a Rayman... del resto Uomoraggio ha forse i migliori stage marinari in circolazione.

I livelli sui carrelli superano gli originali, compresa la leggendaria corsa contro i Kremling nel parco giochi di DKC2. Sono serio. :yes:

Offline Wis

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #437 il: 27 Feb 2014, 09:47 »
Smettetela, che non ho soldi/tempo. :(
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Offline Pila87

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #438 il: 27 Feb 2014, 09:55 »
Ti vogliamo per le speed run, prima o poi. :)

Offline Turrican3

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #439 il: 27 Feb 2014, 10:09 »
Cmq è bello che su una console ci siano 2/3 alternative di controlli completamente diverse cosi'. E' un plus non da poco..tipo anche in pikmin 3 era notevole la scelta.

Condivido, per quanto debba precisare che in Pikmin a mio parere la combo wiimote/nunchuck faccia fare un salto di qualità ancor più netto rispetto a Donkey (c'è poco da dire, il puntatore del wiimote è una benedizione divina in certi generi) e che, in generale, il supporto di vari metodi di controllo può avere come rovescio della medaglia un design che scende a compromessi rispetto ad un titolo che invece è pensato per funzionare con uno ed un solo tipo di input.
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Offline Wis

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #440 il: 27 Feb 2014, 10:20 »
A DKC sono sempre stato scarsissimo. Sono i livelli troppo lunghi che mi scoraggiano. :(
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Offline Turrican3

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #441 il: 27 Feb 2014, 10:25 »
Vabbè i checkpoint sono relativamente abbondanti, non credo sia un dramma. :)
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Offline Pila87

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #442 il: 27 Feb 2014, 10:28 »
A DKC sono sempre stato scarsissimo. Sono i livelli troppo lunghi che mi scoraggiano. :(
Sono lunghi anche perché uno cerca lettere e puzzle in giro, in modalità speed run ovviamente te ne freghi e corri verso la fine, non durano dieci minuti a giocarli in quel modo. :)

(poi tu sei un altro che non prendo sul serio quando ti lagni di essere scarso :D i time trial di Mirror's Edge non sono proprio brevissimi)

Offline Wis

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #443 il: 27 Feb 2014, 10:42 »
Turrican, sorry, intendevo per le speedrun, in risposta a Pila. ^___^
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Offline Turrican3

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #444 il: 27 Feb 2014, 10:48 »
Whoops, avevo frainteso. ;D
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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #445 il: 27 Feb 2014, 10:51 »
Effettivamente sembra il gioco perfetto per Wis  :yes:
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Offline Melchio

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #446 il: 27 Feb 2014, 10:53 »
Io ho abbassato gli effetti a 75, meno casino e piu musica. Bilanciamento perfetto.
.

Offline xPeter

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #447 il: 27 Feb 2014, 10:58 »
sott'acqua devo dire che si muove meglio Rayman. Anzi, c'è almeno un livello che mi sembra proprio ispirato a Rayman... del resto Uomoraggio ha forse i migliori stage marinari in circolazione.
I livelli marini di Rayman fanno ridere rispetto a quelli di DKC Tropical Freeze.
Non è che si muove meglio, è banale e sempliciotto, a differenza della profondità e dell'articolazione di controllo che c'è qui. Bisogna solo assimilare il sistema per trarne soddisfazione, c'è una curva d'apprendimento.

Offline Wis

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #448 il: 27 Feb 2014, 11:09 »
Nei livelli marini Rayman fa il suo dovere. Non è complesso ma nelle speedrun un po' di profondità emerge, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dell'attacco/accelerata.
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Offline Giobbi

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Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #449 il: 27 Feb 2014, 11:24 »
Il problema di rayman e' che è un po' sottiletta come controlli interazione etc
Come se avesse valori da 1 a 10 mentre donkey e Mario da 1 a 100 anzi Mario pure meglio, rayman a volte si avvicina al qte e non solo negli stage musicali




Cmnq a me di donkey non piace granché l'impostazione prendi tempo alla snes più che nes, e vabbe' vista l'origine, non ha time limit e trovo poca sintesi, non vuole essere arcade ma quasi in banjo kazooie 2D.

So già che amerò di più nes remix 2 per dire.
E' una questione di gusti e di approccio al videogioco, dal punto di vista qualitativo mi pare buono questo donkey anzi graficamente mi aspettavo il compitino da DKr Wii su dolphin e invece no ci han lavorato