Sondaggio

Quanto ti interessa Nintendo Switch?

Un frego. D1 di brutto!
22 (25%)
Molto interessato. Penso che la prenderò di qui a fine anno.
19 (21.6%)
Abbastanza interessato. Ma aspetto più giochi o un prezzo allettante.
20 (22.7%)
Non mi interessa ma non escludo di recuperarla in futuro.
13 (14.8%)
Perché me ne fregasse di meno, dovrei essere morto.
14 (15.9%)

Totale votanti: 87

Autore Topic: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?  (Letto 36395 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #75 il: 05 Feb 2017, 18:41 »
Prendo al D1. Motivo: mai avuto Wii U, voglio Zelda, prendo pochi giochi l'anno, già Odissey + Zelda il primo anno sono motivi per comprarla. Poi gioco su PC ergo come seconda console ci sta daddio.

Prima console che prendo al D1 in vita mia per giunta. Ho deciso che do il beneficio del dubbio, ma se già all'E3 razzolano male mi preparo a rivenderla appena dopo aver giocato Mario.
Fire, walk with me

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.123
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #76 il: 06 Feb 2017, 09:16 »
Cmq stavo riflettendo sul fatto che la cosa che più mi smoscia non è il prezzo della console, che ci sta considerato il carico tecnologico che propone, ma il prezzo dei giochi. Che è davvero esagerato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #77 il: 06 Feb 2017, 09:58 »
Ma perché non vi prendete un WiiU intanto? Lo trovate a poco e ha sfornato ottimi titoli, i giochi ormai costano poco, mentre aspettate Marione vi giocate pure Zelda, che volete di più?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.123
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #78 il: 06 Feb 2017, 10:13 »
Ma perché non vi prendete un WiiU intanto? Lo trovate a poco e ha sfornato ottimi titoli, i giochi ormai costano poco, mentre aspettate Marione vi giocate pure Zelda, che volete di più?

Più che altro questioni di spazio, tempi, anche soldi: la segreta speranza la ripongo in un sacco di riedizioni Switch di giochi Wii U che ho saltato ma vorrei giocare. Yoshi's Woolly's World me lo puppo su 3DS, Zelda e Mario kart 8 su Switch, rimangono solo Wonderful 101 e soprattutto Donkey Kong Country Tropical Freeze. Il primo sarà impossibile rivederlo, ma sul secondo tutto è possibile, anche una riedizione only DD in periodi di magra (tipo la serie New Play Control su Wii, che mi consentì di rigiocare quel capolavorone assoluto di Donkey Kong Jungle Beat).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #79 il: 06 Feb 2017, 10:39 »
Esco dalle frasche oggi (o di foresta :)) ma la prenotazione l'ho fatta settimana scorsa.
Quindi salirò sul carrozzone di Switch dal giorno uno!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #80 il: 06 Feb 2017, 10:41 »
Ma perché non vi prendete un WiiU intanto? Lo trovate a poco e ha sfornato ottimi titoli, i giochi ormai costano poco, mentre aspettate Marione vi giocate pure Zelda, che volete di più?

Sarebbe il discorso più intelligente da farsi (effettivamente c'ho pensato non avendolo avuto), ma mica si può paragonare acquistare uno WiiU con l'accaparrarsi da subito il giocattolo nuovo della casa di Mario :).

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #81 il: 06 Feb 2017, 13:22 »
Anche toad e' molto carino su Wiiu
Belli bayonetta 2 e Mario maker
Pikmin 3 migliore dei precedenti
Mario world e' più da multi locale
Xenoblade X l'ho preferito al primo ma può essere impegnativo

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #82 il: 06 Feb 2017, 13:33 »
Cemu 1.7 su PC, PC da gioco per farlo girare bene, e Switch al lancio. La combo win.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #83 il: 06 Feb 2017, 14:17 »
Votato: "Non mi interessa ma non escludo di recuperarla in futuro" (al prezzo che dico io, aggiungo).
Zelda lo giocherò su Wii U.

Switch al momento non ha alcun senso per me, lo userei solo ed esclusivamente come console casalinga, con il tablet sempre nella dock station.

Dopo Zelda c'è Mario, ma a dicembre, quindi mi conviene aspettare almeno un anno per vedere se esce qualcos'altro di interessante.

Fastidio per essere costretto a comprare l'adattatore per poter ricaricare i due pad collegandolo col cavo. Altrimenti ogni volta dovrei smontare i due laterali dal controller per inserirli nel tablet, solo per ricaricarli. Leggo che a qualcuno l'idea piace, a me no.

E di certo non ho voglia di portarmi in giro un costosissimo oggetto che alla prima caduta sarebbe da buttare (se Nintendo per sostituire un plasticoso pad della wii U chiedeva più di 100€, ora quanto chiederà?).

Credo poi che il 3DS non verrà sostituito da Switch (che Nintendo mica è scema, se annunci che dismetti il 3DS e poi Switch non fa i numeri, che fai?) almeno nel breve periodo.
E avendolo appena comprato, roba da giocare lì ce n'è parecchia :yes:

Piccola postilla: Vedo tanti entusiasti di giocarsi i giochi in giro per la casa, sopratutto al cesso :yes:
A parte che la cosa era già fattibile su Wii U, perlomeno in una casa di dimensioni medio/piccole, che oltre tot. metri non prendeva più, ma se con Wii U, bastava prendere il pad e spostarsi, nel caso dello Switch? Stacca i due pad dal portapad (non so come definirlo), agganciali al tablet, stacca il tablet e dirigiti in bagno. Macchinoso a meno di non avere un pad pro (molla il pad pro, sgancia il tablet con i pad già collegati e dirigiti in bagno).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #84 il: 06 Feb 2017, 14:30 »
Mah sinceramente non vedo tutta questa macchinosità, anzi il fatto di potermela portare in giro per la casa è uno dei punti di forza per me.
Il problema è che per i possessori di WiiU al momento non vedo reali motivi di prenderla prima di Mario.
Ma è così per tutte le console, anche PS4 al lancio aveva poco senso, quindi si aspetta!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #85 il: 06 Feb 2017, 15:17 »
E di certo non ho voglia di portarmi in giro un costosissimo oggetto che alla prima caduta sarebbe da buttare

Beh in giro ci sono smartphone che costano anche più del doppio e non sono necessariamente così robusti, nè tantomeno economici da riparare. Che io sappia la sostituzione di un vetro sui fascia alta Samsung/Apple non è propriamente economica, ad esempio.

Citazione
Macchinoso a meno di non avere un pad pro (molla il pad pro, sgancia il tablet con i pad già collegati e dirigiti in bagno).

...a meno che non ci si giochi di norma a mani libere (con i JoyCon separati), come sono intenzionato a fare io.
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #86 il: 06 Feb 2017, 15:34 »
Effettivamente a pensarci il device perfetto per la portabilità era ed è il DS (3DS).
Si chiude se non si usa, se casca a giro non si spacca lo schermo.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #87 il: 06 Feb 2017, 15:53 »
La robustezza della struttura a conchiglia è fuori discussione. :yes:

Purtroppo la si paga in termini:

- di ingombri (spessore non banale)
- di ergonomia (vero tallone d'Achille dei portatili N dai tempi del primo Gameboy, unica eccezione il GBA primo modello)
- e direi anche di estetica (Switch a prima vista da' l'impressione un dispositivo molto più moderno ed accattivante)
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #88 il: 06 Feb 2017, 17:11 »
Piccola postilla: Vedo tanti entusiasti di giocarsi i giochi in giro per la casa, sopratutto al cesso :yes:
A parte che la cosa era già fattibile su Wii U, perlomeno in una casa di dimensioni medio/piccole, che oltre tot. metri non prendeva più, ma se con Wii U, bastava prendere il pad e spostarsi, nel caso dello Switch? Stacca i due pad dal portapad (non so come definirlo), agganciali al tablet, stacca il tablet e dirigiti in bagno. Macchinoso a meno di non avere un pad pro (molla il pad pro, sgancia il tablet con i pad già collegati e dirigiti in bagno).

Ti invidio se sei riuscito ad utilizzare la padella in quel modo, il segnale soffre tantissimo le pareti e non riceve nemmeno nella stanza subito di fianco, a casa mia. Ho goduto abbastanza della modalità off TV ma l'ho sempre dovuta usare nella stanza dove si trovava pure la console. Andava bene quando tenevo tutto in camera, almeno ci giocavo a letto. :D

Questa qui sarà una portatile vera e propria, quindi quel qualcosa in più te lo offre. Non credo che avrò occasione di usarla spesso fuori casa (le portatili mi andavano a genio coi mezzi pubblici e ultimamente li prendo di rado) ma mi piace abbastanza la prospettiva di portarla in camera o in cucina. Niente che ti vende le console per carità, ma è una cosa che finisci per apprezzare se ce l'hai.

Fare attacca e stacca dei paddini per passare dalla modalità TV a quella portatile non sarà il massimo ma ci vorranno pure due secondi, quella sera che vorrò finire una sessione lontano dalla TV affronterò il sacrificio.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: pronti a fare click clack?
« Risposta #89 il: 06 Feb 2017, 18:03 »
affronterò il sacrificio.

 :D
All life begins with nu and ends with nu.