Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 60601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #120 il: 04 Feb 2015, 16:08 »
...
Il clone è un "vorrei ma non posso", il seguito ufficiale è un "YEEAAAAAAHHH!".
...
Ma scherzi?
Il gioco è praticamente lo stesso di prima, basta cambiargli titolo e imbruttire il protagonista per farti dire Yeah?! :D

Cmq son contento di non essere il solo a non ritenere GoW un clone di DMC, mi stavo un po' spaventando pensando che fosse una cosa riconosciuta.
Clone no, ma il primo GOW era chiaramente ispirato al modello di DMC pur non avendone assolutamente la stessa profondità. Se fossi un altro direi che "ho sbagliato esempio", invece non ho sbagliato un bel cazzo, siete voi che vi fare abbindolare da cazzate tipo nomi, marchi, graficozzo, ecc..
GOW è pesantemente ispirato al modello di DMC, gli deve quasi tutto e senza DMC non sarebbe mai esistito nemmeno nelle intenzioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #121 il: 04 Feb 2015, 16:10 »
Mi piace quando argomenti in maniera flessibile e non sputi giudizi sugli altri utenti.
E vedere che da clone è stato declassato a "ispirato a"...daje Maxx, più superbia! Più superbia!
 :D :D :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #122 il: 04 Feb 2015, 16:14 »
GOW è pesantemente ispirato al modello di DMC, gli deve quasi tutto e senza DMC non sarebbe mai esistito nemmeno nelle intenzioni.

So che andiamo OT, magari ci spostiamo, ma me la argomenteresti meglio questa, che son sinceramente curioso?
Io GOW l'ho sempre accostato più a Ninja Gaiden...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #123 il: 04 Feb 2015, 16:16 »
Clone no, ma il primo GOW era chiaramente ispirato al modello di DMC pur non avendone assolutamente la stessa profondità.
Scusa, faresti un esempio di qualcosa che condividano? No perchè dal sistema di combattimento ai controlli  al modo di affrontare i boss alla rigiocabilità delle stanze ecc non c'è praticamente un solo elemento in comune, a parte che siano entrambi dei "picchiaduro a scorrimento" in 3D...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #124 il: 04 Feb 2015, 16:17 »
Clone no, ma il primo GOW era chiaramente ispirato al modello di DMC pur non avendone assolutamente la stessa profondità. Se fossi un altro direi che "ho sbagliato esempio", invece non ho sbagliato un bel cazzo, siete voi che vi fare abbindolare da cazzate tipo nomi, marchi, graficozzo, ecc..
GOW è pesantemente ispirato al modello di DMC, gli deve quasi tutto e senza DMC non sarebbe mai esistito nemmeno nelle intenzioni.
Mi ero ripromesso di non intervenire più nel thread fino all'uscita di più informazioni sul gioco in oggetto,
ma la tua sicumera è talmente fastidiosa che non ce l'ho fatta.

Fatti un bagno di umiltà, che ne hai veramente bisogno, perché in questo thread sei decisamente sopra le righe
per i miei gusti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.169
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #125 il: 04 Feb 2015, 16:17 »
ma infatti, max non potevi fare esempio più sbagliato, sono profondamente diversi sia nelle intenzioni che nel risultato, due tra i più diversi se prendiamo il genere di appartenenza

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #126 il: 04 Feb 2015, 16:17 »
Ahò, David Jaffe ammise in più occasioni di essersi ispirato pesantemente al titolo Capcom. Ma poi voglio dire, basta guardare il panorama ludico dell'epoca per capirlo, non è che ci vuole l'espertone.
Gli "action" (picchiaduro 3d insomma) ancora erano agli albori e non erano ancora settorializzati come adesso, le differenze abbissali che oggi vediamo tra diverse scuole di "action" all'epoca erano semplici variazioni sul tema fatte da un team che non voleva o non sapeva replicare esattamente quel fighting system.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #127 il: 04 Feb 2015, 16:21 »
...
Il clone è un "vorrei ma non posso", il seguito ufficiale è un "YEEAAAAAAHHH!".
...
Ma scherzi?
Il gioco è praticamente lo stesso di prima, basta cambiargli titolo e imbruttire il protagonista per farti dire Yeah?! :D
GLI SVILUPPATORI avranno detto "YEEAAAAAAHHH!".
Sarà stato il coronamento di un sogno.

Per il resto dire che GoW è un clone di DMC è come dire che lo è il Ninja Gaiden di Itagaki.
E' chiaro che ne prende molti elementi, ma cambia e aggiunge a sufficienza per costruirsi una sua dignità che va al di là della qualità come gioco d'azione.
La differenza tra un DMC4 e un GOW3 credo sia sotto gli occhi di tutti.
Se avessi detto Dante's Inferno, magari...
M anche lì, se fosse stato un prodotto indie, e fosse entrato nel progetto Jaffe e Sony avesse comprato quanto realizzato fino a quel momento per farne un GOW3 (cambiando quello che c'era da cambiare) sarebbe stato un problema?
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #128 il: 04 Feb 2015, 16:23 »
Non alimentate l'OT per cortesia.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #129 il: 04 Feb 2015, 16:24 »
siete voi che vi fare abbindolare da cazzate tipo nomi, marchi, graficozzo, ecc..
A me sembra che l'unico a cui si rattrappiscono i capezzoli per il cambio di nome in ballo, marchio e grafica sia tu...
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #130 il: 04 Feb 2015, 16:26 »
Non alimentate l'OT per cortesia.
Finché si parla della trasformazione del progetto non mi pare OT. No?
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #131 il: 04 Feb 2015, 16:28 »
Vabbé Wis.
Domani prendo una Fiat Multipla, ci piazzo sopra il cavallino rampante col benestare di Marchionne e te la vendo come una Ferrari. Ok?  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #132 il: 04 Feb 2015, 16:29 »
Finché si parla della trasformazione del progetto non mi pare OT. No?

Certo, ma si stava partendo per la tangente con DMC, GOW e altra roba che non c'entra.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #133 il: 04 Feb 2015, 16:30 »
Vabbé Wis.
Domani prendo una Fiat Multipla, ci piazzo sopra il cavallino rampante col benestare di Marchionne e te la vendo come una Ferrari. Ok?  :D
Ma ma...che esempio è?
 :D

[EDIT] Una delle meglio discussioni degli ultimi tempi!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #134 il: 04 Feb 2015, 16:36 »
La regola numero 1 nelle discussioni è di non fare esempi, perché chi la pensa diversamente da te si attacca a qualsiasi minima diversità nell'esempio (rispetto all'oggetto di discussione) per sviare dal punto.
Credo che lo disse anche Eric Berne nel suo libro "Games People Play" riguardo la psicologia delle relazioni umane e dei conflitti.

Io ci casco sempre perché voglio venire incontro agli altri facendo comprendere il mio punto di vista, ma non è un metodo efficace, la discussione va sempre a finire su binari morti.
Quindi andate a cagare, io intanto mi faccio un giro in Ferrari. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City