[Multi] Half Life 2 - Valve Software, 2004
(http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/895-gman.jpg)
"Wake up Mr.Freeman. Wake up and smell the ashes." Sono queste le parole che introducono quello che per me è uno dei più bei videogiochi di sempre. Svanito inevitabilmente l'entusiasmo per il mero aspetto tecnico, a superare la prova del tempo è stata un'art-direction semplicemente sublime: girare per City 17 e respirare il puzzo del regime rimane tutt'oggi un'esperienza unica. Senza contare una varietà a livello di gameplay che pochi FPS possono vantare: HL2 è bombardone, stealth e, perchè no, un "survival FPS" (Ravenholme). Imperdibile.
[PS1] Alien ResurrectionSimply fantastic.
(http://www.consolepassion.co.uk/images/sony-playstation/sony-playstation-games/sony-playstation-alien-resurrection.jpg)
l'unico fps in cui nonostante fossi armato fino ai denti mi dava quel senso di inferiorita qnd si avvicinava , e non sapevi da dove, l'alieno ...
ansiogeno oltre ogni limite
[Multi] Half Life 2 - Valve Software, 2004
(http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/895-gman.jpg)
"Wake up Mr.Freeman. Wake up and smell the ashes." Sono queste le parole che introducono quello che per me è uno dei più bei videogiochi di sempre. Svanito inevitabilmente l'entusiasmo per il mero aspetto tecnico, a superare la prova del tempo è stata un'art-direction semplicemente sublime: girare per City 17 e respirare il puzzo del regime rimane tutt'oggi un'esperienza unica. Senza contare una varietà a livello di gameplay che pochi FPS possono vantare: HL2 è bombardone, stealth e, perchè no, un "survival FPS" (Ravenholme). Imperdibile.
[PC] SYSTEM SHOCK 2 - Irrational Games, Looking Glass Studios - 1999
(http://www.arminbwagner.com/crates_and_barrels/crate_ss2crates1.jpg)
Paura, solitudine, incertezza, claustrofobia, sono queste le sensazioni che si provano a giocare a SS2. Uno "sparatutto" che non è uno sparatutto, un rpg che non è un rpg, un videogioco che non è un videogioco. Da provare almeno una volta nella vita.
PS:Dai poi con la patch in italiano in giro ora non si hanno più scuse.
[PSX-PC] Oddworld: Abe's Oddyseegeniale...
(http://terror.snm-hgkz.ch/mirrors/www.thegia.com/mirror/psx/oao/media1/abe013.jpg)
Sotto le mentite spoglie di una meccanica antica alla Flashback/Another World, Lorne Lanning da invece vita ad un universo che è la trasfigurazione grottesca della nostra società.
La lotta per la sopravvivenza e quella di classe, la riflessione sulla giustizia, il rapporto uomo-ambiente. C'è di tutto ed è trattato con dissacrante ironia. Da ricordare il sistema di comunicazione con gli NPC (e le risate seguite ai peti di Abe).
maxpayne 1 versione pc
Sarò noioso perché lo ricordo ogni 3x2, ma secondo me è uno dei più bei giochi della storia
PS1- Xenogears
Mai giocato ma mi ha sempre ingrifato dalle rece, Cannon Fodder
Sarò noioso perché lo ricordo ogni 3x2, ma secondo me è uno dei più bei giochi della storia
PS1- Xenogears
Sarò noioso perché lo ricordo ogni 3x2, ma secondo me è uno dei più bei giochi della storia
PS1- Xenogears
per me Xenogears
E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!
Ma io the Nomad Soul ho passato anni a legge che era na cagata e mo è un titolo da recuperare? Se me lo osannavano tutti mi compravo il Dreamcast solo per questo, data la stima per avid Bowie. Ora sono curioso.
Come si può recuperare? E' uscito solo su Dreamcast, è in ogni caso inemulabile?
Sarò noioso perché lo ricordo ogni 3x2, ma secondo me è uno dei più bei giochi della storia
PS1- Xenogears
per me Xenogears
E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!
92 minuti di applausi!!
Scherzi a parte anche io la penso così.
Devo pensarla così: il disco mi impallava la PS1 dopo il primo scontro, facendomi rosicare da matti.
E infatti ancora mi rode..mai potuto giocare.
Ricordo che la versione PC era pesantemente buggata. Quella DC, malgrado molto incostante come frame rate, era più stabile.Ma io the Nomad Soul ho passato anni a legge che era na cagata e mo è un titolo da recuperare? Se me lo osannavano tutti mi compravo il Dreamcast solo per questo, data la stima per avid Bowie. Ora sono curioso.
Come si può recuperare? E' uscito solo su Dreamcast, è in ogni caso inemulabile?
C'era anche su PC. Alle brutte emuli il DC tramite NullDC.
Xenogears è la storia più bella raccontata dal videogioco, ma è anche la storia raccontata con meno videogioco in assoluto, credo. E non parlo solo del disco 2, ma di tutto il gameplay che è comunque molto limitato: l'esplorazione è scarsa, i combattimenti a piedi sono tutti incentrati sull'uso dei Deathblow e quelli sui Gear sono ancora meno vari, e la legnosità del sistema causa l'assurda difficoltà dei combattimenti e dei boss da un certo punto in avanti. Io lo adoro, ma è chiaro che senza la sua storia fantastica Xenogears è uno degli RPG meno sviluppati della storia: ci sono prodotti a 8 bit più vari e complessi. Apprezzo però che non abbiano cercato di renderlo più simile a Final Fantasy: in un gioco così incentrato sulla storia, un sistema di gioco troppo vario e articolato rimane per forza sottosfruttato e impedisce un avanzamento lineare. Però in Xenogears l'avanzamento lineare può essere molto difficile.Bhe secondo me hai un po esagerato, giochi poco nel 2° disco ma ricordiamoci comunque che si va tranquillamente sopra le 50 ore per terminarlo basilarmente ( ben più della maggior parte dei Jrpg dell'era Psx ) quindi dire che si gioca poco è un po eccessivo... dobbiamo parlare di Metal Gear Solid 2 ? :D
giochi poco nel 2° disco ma ricordiamoci comunque che si va tranquillamente sopra le 50 ore per terminarlo basilarmente ( ben più della maggior parte dei Jrpg dell'era Psx ) quindi dire che si gioca poco è un po eccessivo... dobbiamo parlare di Metal Gear Solid 2?Metal Gear Solid 2 finisce però in una ventina di ore, mentre finire Xenogears in meno di 40 è, a mia esperienza, impossibile. Il tempo occupato dai dialoghi è enorme e non può essere saltato. Io l'ho giocato due volte: una senza sapere niente, e un'altra seguendo una "No-upgrade FAQ" che mi ha permesso di tagliare di molto il tempo di gioco effettivo... e ho scoperto che non riducevo di tanto il tempo di gioco finale. Ciò significa che il tempo passato a giocare, quando sai già dove andare e cosa fare, potrebbe essere addirittura inferiore al tempo occupato dai dialoghi (e non dimentichiamo che quasi tutte le scene di intermezzo, anche senza dialogo, sono in tempo reale e non si possono saltare). Questo è il motivo per cui, giocato "basilarmente", Xenogears dura più degli altri RPG del periodo. In MGS2 puoi invece skippare tutti i dialoghi e venirne fuori in poche ore.
Esplorazione scarsa mi devi comunque spiegare in che senso !?!Vuole appunto dire che ha poche subquest (grazie a Dio) e che non devi cercare segreti in ogni angolino del mondo. Però questo significa anche che non c'è nessuna super-arma o mega-summon da trovare per facilitare il gioco.
Davvero l'hai trovato così difficile ?Nel secondo disco, quando per molto tempo non hai più occasioni di potenziarti davvero e di fare acquisti importanti e devi affrontare un boss dietro l'altro, ero quasi arrivato alle lacrime. Credo di aver provato 15-20 volte la coppia di boss Amphysvena/Opiomorph, e come sai è accompagnata da almeno 5 minuti di dialogo. Non è affatto strano arrivare a quel punto del gioco con un equipaggiamento inadeguato. Idem per gli scontri finali: la prima volta ce l'ho fatta per pura fortuna.
io no anzi per me si è rivelato piuttosto semplice, è una cosa molto soggettiva e da quanto si è abituati al genere, per me è un Jrpg abbastanza basilare nel gameplay come tanti ce ne sono, oltretutto FF non sono certo dei belli esempi di difficoltà o di gioco articolato in quanto, sebbene hai un buon numero di abilità, alla fin fine puoi andare avanti con il comando attacca e le magie/oggetti di cura senza alcun problema perché la varietà di funzioni si rivela inutile, Xenogears è meno vario nelle funzioni ma alla fin fine quelle che usi sono più o meno le stesse, cambia l'attacco che non è sempre uguale per via dei Deathblow, un po come se si usassero sempre delle Limit ma senza che ti spazzino via ogni volta il boss :DAppunto, e questo lo apprezzo molto in un JRPG, perché preferisco avere delle abilità fisse ma su cui i programmatori hanno tarato la difficoltà, piuttosto che ampie possibilità di customizzazione di cui però solo poche ti permettono di avanzare in scioltezza. Io però non vedo niente di male nell'usare sempre attacca e cura nei combattimenti semplici, che sono lì solo per darti esperienza; però, davanti a un boss, Xenogears ti offre solo Deathblow e cura, non ha così tante abilità particolari da sfruttare, mentre in FF qualche boss un po' più bastardello e tattico c'è.
per me un ottimo gameplay non è un gameplay con 500000 abilità ma di cui poi la quasi totalità è di dubbia utilità
Ma ripeto, io ADORO Xenogears. Vorrei solo poter accelerare i dialoghi e avere qualche possibilità, all'inizio del disco 2, di rimediare alle eventuali mancanze accumulate nel disco 1.ho capito, il fatto di arrivare impreparati al disco 2 può essere un problema in quanto per buona parte non si può livellare liberamente ne fare upgrade dell'equipaggiamento
Xenogears è il Jrpg che più è riuscito ad allontanarsi dalla semplice definizione di gioco, a trattare tematiche che vanno dalla filosofia di Nietzsche alla psicologia di Freud, dalla religione alla fantascienza, su una base progettuale di 15000 anni di storia evolutiva umana
Xenogears è il Jrpg che più è riuscito ad allontanarsi dalla semplice definizione di gioco, a trattare tematiche che vanno dalla filosofia di Nietzsche alla psicologia di Freud, dalla religione alla fantascienza, su una base progettuale di 15000 anni di storia evolutiva umana
Pensa che IMMANE rottura di coglioni che deve essere.
per chi come Jello Biafra concepisce il videoludico solo come uno strumento di divertimento :baby: è un titolo da evitare:D :P
dialoghi al livello dei power rangers.:o
a me sembra un filino filino eh, esagerato giudicare la trama di un jrpg come la migliore della storia dei videogiochi. Sarà che non l'ho giocato all'uscita ma emulato su psp, ma cazzo, dopo 15 ore di gioco l'ho mollato, dialoghi al livello dei power rangers.
Io lo giocai secoli fa e non mi ricordo una mazza della trama e del gioco se non che andavo avanti per inerzia e davvero, verso la metà del secondo CD non ce la facevo proprio più. In compenso altri giochi basati nulla narrazione giocati pure prima di Xenogears me li ricordo alla perfezione (questo per dire che alla fine era un polpettone indigeribile senza capo ne coda: quando avevamo 15 anni ci poteva impressionare e farci credere di giocare qualcosa di SERIO e PROFONDO, ora quando ci ripenso visualizzo solo due giganteschi testicoli gonfi).Dimostrazione che per uno di 15 anni non va bene perché non ci capisci una mazza... così come è accaduto nel tuo caso :yes:
Io lo giocai secoli fa e non mi ricordo una mazza della trama e del gioco se non che andavo avanti per inerzia e davvero, verso la metà del secondo CD non ce la facevo proprio più. In compenso altri giochi basati nulla narrazione giocati pure prima di Xenogears me li ricordo alla perfezione (questo per dire che alla fine era un polpettone indigeribile senza capo ne coda: quando avevamo 15 anni ci poteva impressionare e farci credere di giocare qualcosa di SERIO e PROFONDO, ora quando ci ripenso visualizzo solo due giganteschi testicoli gonfi).Dimostrazione che per uno di 15 anni non va bene perché non ci capisci una mazza... così come è accaduto nel tuo caso :yes:
se vuoi capirci qualcosa leggiti il Perfect Works altrimenti evita di sparar boiate... GRAZIE ;)
Io per fortuna l'ho giocato quando avevo superato da un pezzo i venti.Strano ma... ti sei appena contraddetto :D ?!?
Io per fortuna l'ho giocato quando avevo superato da un pezzo i venti.Strano ma... ti sei appena contraddetto :D ?!?
Vatti a leggere ciò che ho scritto prima poi finitela di spalare inutilmente merda senza alcuna argomentazione ;)
Ma quanti anni hai?Ma quanti anni hai tu che mi dici che l'hai giocato secoli fa e poi scrivi che avevi abbondantemente superato i vent'anni...
Ma quanti anni hai?Ma quanti anni hai tu che mi dici che l'hai giocato secoli fa e poi scrivi che avevi abbondantemente superato i vent'anni...
cos'hai 50 anni ?
non bisogna per forza avere le stesse opinioni, ognuno trova interesse in temi differenti però evitate di spararle grosse, dimostrate anche dal fatto che non digerite i Jrpg, parlando solo per denigrare.Welcome to The First Place ;)
Di anni ne sto per compiere 27 e l'ho giocato nel 2005, quindi secoli fa, quando ne avevo 23.Io 25, ho iniziato coi videogiochi nel lontano 91 non con Psx e ritengo che sotto una certa età non si possono apprezzare determinate tematiche e presenze filosofiche e psicologiche per questo secondo me non è un videogioco da non giocare oltre i 16 anni ma da giocare oltre i 16, questo non vuol dire che Xenogears sia un videogioco per vecchi filosofi di 80 anni, è un videogioco e come tale coi suoi elementi ludici, con le sue parti di dialogo leggero, seguendo il filone anime, però quei temi che ho citato ci sono e non sono affrontati superficialmente.
Cmq con voi cresciuti su PSX è sempre tutto bellissimo.
io ho parlato di Xenogears in maniera circoscritta al genere Jrpg, se esiste una cultura videoludica in essi allora questo ne fa parte nella sua ricercatezza dei temi, e ciò è indipendente dal fatto che ti abbia preso o meno, dal fatto che l'hai sentito come un malloppone insostebile e contrapposto a elementi da ragazzi tipo i Mecha
magari preferisci che un videogioco abbia trame molto leggere e fantasy alla Dragon Quest, io cerco titoli che siano svago ma anche che pongano riflessioni
Io poi preferisco che un videogioco non abbia trama per niente.I giochi senza trama sono da dodicenni ormai, dai. Poi come si fa ad arrivare in fondo a un gioco da 70 ore mentre lo si odia è un mistero, auto-tortura.
I giochi senza trama sono da dodicenni ormai, dai.Bum!
Avanti su, vuoi veramente parlare di Mario? o chessò, Zelda?I giochi senza trama sono da dodicenni ormai, dai.Bum!
Pensaci bene, a me vengono in mente un milione di giochi fantastici senza trama (per esempio tutti i Mario, a meno che per te il solito "bowser ha rapito la principessa" sia una trama)
Avanti su, vuoi veramente parlare di Mario? o chessò, Zelda?Non ti seguo.
Quelli sono per novenni, dodicenni, tredicenni, trentenni, cinquantenni, ottantenni, sono per chiunque (il loro creatore lo dice sempre)
L'ormai stava per questo.
Non ti seguo.In un intervista a Miyamoto gli chiesero perchè faceva solo giochi per bambini; rispose che lui non faceva giochi per bambini ma per tutti, pensava sempre a progetti che potessero piacere a qualunque fascia di età.
'Inchia, e io che ero convinto che fossero i JRPG con trama chilometrica ad essere giochi per 12enni.
'Inchia, e io che ero convinto che fossero i JRPG con trama chilometrica ad essere giochi per 12enni.Si, ti sbagliavi.
Non ci siamo capiti.. non intendevo la lunghezza della trama NELLA SOSTANZA, ma nella pratica.
La trama di FF7 la riassumi in una paginetta scarsa, ma nel gioco è allungata all'inverosimile, oltre l'umana sopportazione. E il dodicenne ci sguazza, illuso di vivere una narrazione epica ed avvolgente. :D
E no, no parlavo per sentito dire. Di sfuggita ci sono passato anch'io, ma mi sono subito pentito. Sono fiero di aver giocato a fondo solo due JRPG in vita mia.
Non ci siamo capiti.. non intendevo la lunghezza della trama NELLA SOSTANZA, ma nella pratica.mmmm........e che vorrebbe dire? I videogiochi non sono film quindi la trama deve lasciar spazio al gameplay; funziona così: fai un dungeon e poi ti becchi il filmatino che fà procedere la trama, tutto ripetuto fino alla fine.
E no, no parlavo per sentito dire. Di sfuggita ci sono passato anch'io, ma mi sono subito pentito. Sono fiero di aver giocato a fondo solo due JRPG in vita mia.Mi sà troppo pochi per parlare di un genere antico, estremamente vario ed in costante cambiamento. Pure io non mi esprimo troppo in generale perchè sò quanto è vario e poi non ho idea di che jrpg ci siano oggi.
lo stesso Xenogears iper idolatrato è retto da dialoghi PAUROSI in senso negativo, nel topic dedicato ho parlato per l'appunto di dialoghi degni di power rangers. C'è il solito ragazzo nel villaggio sperduto, spacca tutto, ha un grande potere dentro di se, si sconvolge delle sue manifestazioni, è disperato perchè ha fatto quello che ha fatto senza rendersene conto e i suoi amici figliocci lo odiano e lo combattono in un torneo di combattimento che mi ha fatto pensare a dragon ball.
ma forse questo post era più da "i giochi sopravvalutati" ;D
No, intendo: quanto tempo (inutile) è dedicato alla trama? Altro che filmatini!Non ci siamo capiti.. non intendevo la lunghezza della trama NELLA SOSTANZA, ma nella pratica.mmmm........e che vorrebbe dire? I videogiochi non sono film quindi la trama deve lasciar spazio al gameplay; funziona così: fai un dungeon e poi ti becchi il filmatino che fà procedere la trama, tutto ripetuto fino alla fine....
No, intendo: quanto tempo (inutile) è dedicato alla trama? Altro che filmatini!
Ci sono dialoghi, dialoghi, dialoghi, il 90% dei quali inutili. Non è gameplay.
I due JRPG giocati a fondo sono FF7 e Koudelka; son pochini è vero, ma altri li ho provati e abbandonati. Anche recenti eh.
Comunque s'è capito che sei un fanboy del non-gameplay.
No ma dai illogico, i giapponesi riescono a fare dei dialoghi che veramente, ti stupisci, in negativo. ;D
Non mi sembrava un concetto così difficileNon è che era difficile, è che la tua affermazione lapidaria:
Ormai (ai giorni nostri) un gioco senza trama è un gioco per dodicenniLa smentisci autonomamente praticamente nello stesso periodo:
escludendo i semi-dei creati al tempo dei miti (mario, zelda, luigi, gigi, andrea ecc...) essendo talmente divertenti da rompere ogni barriera di età o gusto.Quasi tutti i titoli Live Arcade o PSN non fanno parte dei semi-dei creati al tempo dei miti, e sono senza trama. Sono tutti per 12enni?
Non è che la smentisco e che quelle sono eccezioni, tutte le regole ne hanno qualcuna: è come sè dicessi che tutti i giocatori dell'inter sono stranieri a parte castellazzi, orlandoni e santon.Non mi sembrava un concetto così difficileNon è che era difficile, è che la tua affermazione lapidaria:
La smentisci autonomamente praticamente nello stesso periodo:
Poi, parlo per me, i titoli LUNGHI o con trame annacquate che durano 1000 ore (sì, anche Xenogears) non li reggo più da un bel po' di anni.Siamo in due :yes:
Quasi tutti i titoli Live Arcade o PSN non fanno parte dei semi-dei creati al tempo dei miti, e sono senza trama. Sono tutti per 12enniNon conosco perfettamente il genere.
All'epoca non c'erano tutti questi giochi con questa trama. Eppure tu Xenogears lo adoravi, se non sbaglio...Non ci siamo capiti.. non intendevo la lunghezza della trama NELLA SOSTANZA, ma nella pratica.
La trama di FF7 la riassumi in una paginetta scarsa, ma nel gioco è allungata all'inverosimile, oltre l'umana sopportazione. E il dodicenne ci sguazza, illuso di vivere una narrazione epica ed avvolgente. :D
E no, no parlavo per sentito dire. Di sfuggita ci sono passato anch'io, ma mi sono subito pentito. Sono fiero di aver giocato a fondo solo due JRPG in vita mia.
lo stesso Xenogears iper idolatrato è retto da dialoghi PAUROSI in senso negativo, nel topic dedicato ho parlato per l'appunto di dialoghi degni di power rangers. C'è il solito ragazzo nel villaggio sperduto, spacca tutto, ha un grande potere dentro di se, si sconvolge delle sue manifestazioni, è disperato perchè ha fatto quello che ha fatto senza rendersene conto e i suoi amici figliocci lo odiano e lo combattono in un torneo di combattimento che mi ha fatto pensare a dragon ball. Mamma mia.. :D e a tutto questo ci puoi mettere un battle system in cui devi decidere i colpi, se fare colpo forte, colpo medio, e colpo da valore 1, con un sistema di combo correlato che ovviamente, le combo in un sistema di combattimento a turni, puoi ben pensare te che fracassamento di zebedei. ;D
ma forse questo post era più da "i giochi sopravvalutati" ;D
Questo visto che la trama è quasi a zero sarebbe un gioco per dodicenni o senza pretese? http://www.youtube.com/watch?v=4CtiY5D6HCs:D Fai dell'ironia?
a me piacciono i giochi, a te i filmacci inutili giapponesi. :DVedo che non hai letto la discussione o non ci hai capito nulla. :no:
Ma è proprio il concetto "poche pretese = 12enni" ad essere sbagliato imho.
Il gioco è gioco, può anche essere fine a sé stesso senza essere infantile.
A sentir te il calcio non dovrebbe interessare a nessuno sopra i 10 anni.
:D
Poi il confronto tra uno sparatutto e un survival horror mi risulta oscuro. Mi pare di percepire una sorta di razzismo verso determinati generi che è boh, non adeguato diciamo così. :Da me "pare" ??? di percepirlo da parte tua :D
non so, che i film muti di Chaplin son filmetti perchè ci son 4 dialoghi e la storia è lineare. Mentre con tonnellate e tonnellate di dialoghi Il monello assumerebbe un'ottica da film serio.Ma le leggi le scemenze che scrivi?
Lez
bisogna vedere il counter messaggi a fianco, se sono tanti non e' un troll.Ok ma deciditi, prima mi perculi con questa frase, poi nei post successivi mi dai ragione.. :P
ho cercato di appianare con Wis che mi sembrava infastidito dal mio postNon c'era nulla da appianare, non ero infastidito, mi sono limitato e registrare quanto la vediamo in modi differenti. ^__^
Non c'era nulla da appianare, non ero infastidito, mi sono limitato e registrare quanto la vediamo in modi differenti. ^__^Ok, allora meglio così :)
Ma il mio non era un flame, era una domanda seria su come la pensi sui giochi Treasure,Hai la memoria un pò cortina: nello stesso post mi dicevi "datti all'ippica" o "smettila con i videogiochi cambia hobby", non ricordo se era scritto così ma il senso era quello, infatti Konror sotto ti dice di non fare il flamer, quella frase l'hai cancellata dopo qualche ora ma non ce n'era bisogno.
Maxx fai una cosa, sono assai ignorante e con titoli treasure non so neanche a cosa ti riferisci, mi hai incuriosito e se possono farmi cambiare idea me ne consigli uno? Questo è il treand apposta, riporti la discussione sui binari giustiIkaruga, porca vacca.
Ragazzi, quanto cagate il cazzo. Uno potra' anche non conoscere un gioco, no? Apriamo i thread per fare i cataloghi di giochi in modo che tutti colmino le loro lacune, non si puo' poi ghettizzare uno se non conosce un gioco. Sembra di essere alle elementari :no:Ma tu devi considerare il contesto, non il singolo post.
No, siamo almeno in due. Però penso anche che se lo riprendessi in mano oggi lo getterei dalla finestra nel giro di 10 secondi.Siamo in 3.
Maxx fai una cosa, sono assai ignorante e con titoli treasure non so neanche a cosa ti riferisci, mi hai incuriosito e se possono farmi cambiare idea me ne consigli uno? Questo è il treand apposta, riporti la discussione sui binari giustiIkaruga, porca vacca.
Non mi dire che non lo conosci..
Come videogioco zoppica parecchio.
"LOL". Immagino versione PS2, magari pure livello facile.Come videogioco zoppica parecchio.
È un po' un eufemismo, ludicamente è una larva umana che si trascina con i denti sul ghiaccio. Io ho resistito qualche ora. Rimane comunque un gioco a suo modo interessante. Un gioco di merda sono buoni tutti a farlo, per creare qualcosa di così... fastidioso è necessario sicuramente del talento (e non sono ironico).
su ps2 ricordo molto peggiore il framerate.Sì: che scemo. Rallenta! Rallenta su PS2... ecco la chiavica maxima.
Si ma regà, il topic ha delle sue regole, non buttiamo nomi a cazzo, ma un bello screen e una presentazioncina.
Sennò è davvero brutto e/o inutile da sfogliare.
Vanquish si aggiunge nella lista dei vg da non perdere assolutamente :yes:
(http://www.vgnetwork.it/images/box-art/vanquish-ps3.jpg)
Piattaforma: Multi
Produttore: SEGA
Sviluppatore: Platinum Games
Distributore: Halifax
Genere: Sparatutto
Pegi: 18+
Il protagonista dell’intera vicenda è Sam Gideon, membro della DARPA Americana. Un soldato speciale, addestrato in modo da essere incredibilmente preparato sul campo di battaglia, ed equipaggiato con una tuta altamente tecnologica, l’armatura ARS (Augmented Reaction Suit)
Più che Sam, il vero protagonista del titolo Platinum Games è proprio l’ARS, l’armatura indossata dall’agente DARPA. Le possibilità offerte da questa moderna corazza coincidono con il cuore del gameplay stesso. Essa ovviamente permette a Sam di resistere ad un buon numero di colpi, di cambiare armi in modo quasi istantaneo, ma non è questo quello che interessa veramente: in realtà, il sistema ARS permette, una volta attivato, di rallentare il tempo in una sorta di bullet-time. Solita storia, direte voi. E invece, è il modo in cui viene gestito lo slow-motion che cambia tutto. In pratica, Sam può attivare l’ARS per scivolare velocemente sul terreno con le ginocchia , attivando delle specie di reattori installati proprio sulle sue gambe, guadagnando così una velocità incredibile e una posizione accucciata dalla quale sparare ai nemici. Il sistema si può attivare anche semplicemente effettuando schivate, e il tutto è gestito da una apposita barra che si deve far attenzione a non consumare totalmente, pena il restare “scoperti” agli attacchi nemici. Il risultato è da lacrime agli occhi: il titolo guadagna una velocità, un’adrenalinicità, una spettacolarità davvero rare. Acquisisce un ritmo tutto suo, così come era successo per Bayonetta. Ed è un ritmo costante, interrotto solo da minime fasi di “calma” nelle quali la storia va avanti a piccoli passi. La velocità che si ottiene sul campo permette di spostarsi rapidamente da una parte all’altra del livello, andando ad aiutare i soldati semplici lì dove ce n’è bisogno o accerchiando i nemici. Nemici rappresentati, da vari tipi di robot, più o meno giganti. La varietà di armi è buona, tutte con uno scopo. Il combattimento corpo a corpo risulta anch'esso altamente spettacolare e potente, ma richiederà il consumo istantaneo di tutta la barra ARS, lasciando quindi Sam allo scoperto: uccidere con stile ha un prezzo.
Come in ogni TPS che si rispetti, è presente un sistema di coperture, ma il gioco fa di tutto per essere giocato in un modo nuovo, più movimentato, quasi da action. Il tutto è diviso in 6 atti, ossia grandi capitoli, a loro volta suddivisi in diverse missioni. Alla fine di ogni area di combattimento, il titolo calcolerà il punteggio del giocatore: numero continue utilizzati, numero di nemici uccisi, tempo passato dietro alle coperture, tempo impiegato a risolvere la situazione…il tutto convoglia in un punteggio da confrontare con gli altri utenti sparsi per il mondo. In sostanza, Vanquish offre un gameplay fresco e divertente come pochi, che prega il giocatore di essere giocato non come un TPS ma più come un action, con ritmi incalzanti senza pause di sorta. L’inizio può essere un po’ traumatico, perché bisogna riuscire ad entrare nelle rinnovate “regole del gioco”, ma presto vi chiederete come avete fatto fino ad adesso, senza ARS.
Video Gameplay:
http://youtu.be/orUf4xLWOEE (http://youtu.be/orUf4xLWOEE)
http://youtu.be/kFm1eb_XekQ (http://youtu.be/kFm1eb_XekQ)
Si ma regà, il topic ha delle sue regole, non buttiamo nomi a cazzo, ma un bello screen e una presentazioncina.
Sennò è davvero brutto e/o inutile da sfogliare.
Se Rick e la graziosa Jennifer avessero optato per una serata di sesso selvaggio, anzichè importunare a tarda notte il Dottor West nella sua lugubre dimora, specie per un articolo scientifico da pubblicare sul gazzettino universitario, si sarebbero risparmiati sicuramente parecchie seccature...(http://2.bp.blogspot.com/_u8ozDcRQ3xM/TPQ-5z-m8NI/AAAAAAAACFc/GfYmAchQgrc/s1600/Splatterhouse_X360_02.jpg)
Certo, specialmente se con il termine "seccature" noi intendiamo una uccisione brutale, un rapimento premeditato ed un imminente sacrificio a divinità corrotte che vogliono polverizzare la terra e renderla un mattatoio per i loro figli degeneri. Il Dottor West è un grande necrobiologo, padrone dei segreti della vita e della morte, un artista del bisturi e della carne deforme, un pazzo scatenato insomma, amico di pinna del Grande Chtulhu, per giunta è immortale e molto suscettibile quando si parla di sua moglie Leonora, morta e sepolta da millenni...e come se tutto questo non bastasse, la sua casa è piena di mostruosità, anzi la casa stessa è "viva" e gronda sangue. Rick viene massacrato, la sua ragazza rapita, la sua unica possibilità, mentre il sangue esce a fiotti dal suo corpo, è una antica maschera che rotola poco distante da lui e che sussurra direttamente nella sua mente.
Vuoi vendicarti Rick ?...Indossami...
Che il macello inizi.
Splatterhouse ritorna sulle nostre home-console stavolta in alta definizione, pronto a riproporre gli elementi che ne fecero la fortuna in passato, ossia brodo, sangue e violenza oltre ogni limite. Siete pronti a tornare nella magione dell'orrore dello scienziato pazzo ? SplatterHouse è un brawler crudo e puro, nato senza grandi pretese se non quella di portare un massacro gratuito con ettolitri di sangue e divertimento in onore di un grande classico degli anni '80-'90, e in questa modesta ambizione colpisce il segno. Alcune scelte di gameplay, unite ad un design curato, amplificano l'esperienza di gioco appassionante e sorprendentemente fedele al passato
tempo fa era anche uscito una sorta di film su grim, io ho ancora il gioco scatolaro per pc e devo dire di averlo amato alla follia.
edit: ecco il film, praticamente il gioco montato in italiano in modo spettacolare : http://youtu.be/EhSJ3vBd6WM
tempo fa era anche uscito una sorta di film su grim, io ho ancora il gioco scatolaro per pc e devo dire di averlo amato alla follia.
edit: ecco il film, praticamente il gioco montato in italiano in modo spettacolare : http://youtu.be/EhSJ3vBd6WM
Final Fantasy VI - SNES(http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091107134617/finalfantasy/it/images/6/67/Ff6_logo.jpg)
(http://oldschoolrpg.it/smf/MGalleryItem.php?id=183)
Semplicemente il miglior JRPG della storia.
Trama adulta, colonna sonora memorabile dove il maestro Uematsu ha dato il meglio di se, e una grafica eccelsa. Tutto ciò ha contribuito a renderne il mito che è oggi.
Indimenticabile.
LODragoon dovrei averlo ancora, ma non ricordo dove. ???Se ti capita che hai voglia, ti consiglio di andare di ePSXe: quell'emulatore fa miracoli.
Lo volli fortissimamente, ma quando lo ebbi in prestito da un amico di un amico non ci giocai più...forse la Psx non fungeva più, boh.
Copia USA, da quel che ricordo.
Per coloro in grado di apprezzare la musica nei videogiochi, questo capolavoro non può essere ignorato: la più bella e meglio riuscita colonna sonora che io abbia mai ascoltato in un videogioco. Seriamente.oddio... io sono molto appassionato di Ost, ogni tanto mi vado a cercare e riascoltare anche quelle di giochi giocati molti anni fa perché la musica rimane più impressa nei miei ricordi più che tutto il resto, però di FFIX ricordo principalmente tre tracce, "Melodies of life", "Terra" e "You're Not Alone", altro magari al momento mi sfugge ma non l'ho mai trovata così straordinaria rispetto a produzioni, ad esempio, della Kajiura, della Shimomura e di Mitsuda
Un altro punto peculiare è che, oltre ai main themes cantati tipo "melodies of life" o "eyes on me", la produzione musicale rimane strettamente legata alla sezione in-game a cui è legata, tanto è vero che è impossibile ascoltare alcuni brani senza che vengano riportati alla mente momenti di gioco. Questo secondo me è un enorme pregio e, al di la del brano "bello da ascoltare", massima espressione di una soundtrack che non solo accompagna, ma caratterizza.questo è importante :yes:
Playstation (PS1) - Final Fantasy IX
(http://cdn.komixjam.it/wp-content/uploads/2011/11/personaggi-cast-final-fantasy-9.jpg)
Il capitolo "incompreso" della serie, l'ultimo uscito sulla prima playstation. Per coloro in grado di apprezzare la musica nei videogiochi, questo capolavoro non può essere ignorato: la più bella e meglio riuscita colonna sonora che io abbia mai ascoltato in un videogioco. Seriamente.
Oltre questo Final Fantasy IX è un JRPG classico di eccellente qualità, annoverato come una delle migliori espressioni della saga. MUST PLAY.
Secondo me era l'unico modo per distinguere in maniera marcata i vari pg. Tra l'altro è stata una traduzione direttamente dal giapponese e per questo abbastanza fedele all'originale.Infatti era molto fedele e ho apprezzato l'impegno di rendere in maniera efficace i molteplici modi di esprimersi dovuti alla differente classe sociale.
Tenchu su ps1, all'epoca il vero stealth era lui e non certo mgs...Per quanto io lo abbia amato (finito tutto a master), limitazioni nei controlli, ripetitività nelle missioni e grafica al limite non lo facevano neanche avvicinare a MGS.
http://www.google.it/imgres?q=tenchu+ps1&um=1&hl=it&tbo=d&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7SUNC_itIT375&biw=768&bih=440&tbm=isch&tbnid=5BIfX9qTjqCufM:&imgrefurl=http://www.tenchu.it/tenchu.html&docid=RgPgdICUIQwG7M&imgurl=http://www.tenchu.it/gallery/17_j72pxx34.jpg&w=400&h=329&ei=GprlUMT5JsnvswatvoCIBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=109&dur=47&hovh=204&hovw=248&tx=77&ty=80&sig=113053595817470750518&page=1&tbnh=138&tbnw=146&start=0&ndsp=9&ved=1t:429,r:0,s:0,i:85
Solo come storia, per il resto (puro action-stealth) tenchu vinceva a mani basse...Tenchu su ps1, all'epoca il vero stealth era lui e non certo mgs...Per quanto io lo abbia amato (finito tutto a master), limitazioni nei controlli, ripetitività nelle missioni e grafica al limite non lo facevano neanche avvicinare a MGS.
http://www.google.it/imgres?q=tenchu+ps1&um=1&hl=it&tbo=d&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7SUNC_itIT375&biw=768&bih=440&tbm=isch&tbnid=5BIfX9qTjqCufM:&imgrefurl=http://www.tenchu.it/tenchu.html&docid=RgPgdICUIQwG7M&imgurl=http://www.tenchu.it/gallery/17_j72pxx34.jpg&w=400&h=329&ei=GprlUMT5JsnvswatvoCIBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=109&dur=47&hovh=204&hovw=248&tx=77&ty=80&sig=113053595817470750518&page=1&tbnh=138&tbnw=146&start=0&ndsp=9&ved=1t:429,r:0,s:0,i:85
I controlli erano PESSIMI.Quando andava giocato e l'ho finito e rifinito "n" volte a tutti i livelli o votazioni. Ovvio che ora ti fa ribrezzo ma se lo consideri all'epoca era Lo stealth x eccellenza della prima generazione, altro per mgs!
Quando lo hai giocato l'ultima volta?
Io l'ho ricaricato un mesetto fa e l'ho mollato subito, ora come ora sembra di andare in bici al contrario.
Deadly premonition
un'aborto grafico,tecnico,di controlli,di feeling con le armi,alla guida...eppure eppure ha qualcosa di magico nella storia,nei personaggi,nel citazionismo filmico
un gioco che trasuda amore
veramente interessante ed appassionante e con un finale memorabile
I link in prima pagina non vanno e mancano parecchie delle immagini dei giochi. Succede solo a me?
In estate ad Anzio a forza di giocarci finii Midnight Wandeeers con un gettone.
Non ricordo bene se persi una vita o un solo cuore, ma di sicuro è stata una delle mie più grandi imprese videoludiche.
Coin-op - Panic BankTu si che hai gusto, @Ivan F.Spoiler (click to show/hide)