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[P]lay => Play => Topic aperto da: Shinji - 21 Mar 2017, 09:22
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(https://pbs.twimg.com/media/C7bOTjJX4AAFKqe.jpg:large)
http://www.jp.square-enix.com/seiken_collection/index.html
Square Enix has announced Seiken Densetsu Collection, a collection of the first three Seiken Densetsu titles for Switch. It will launch physically and digitally in Japan on June 1 for 4,800 yen.
The collection includes:
Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden (Final Fantasy Adventure / Mystic Quest) – Originally launched for Game Boy on June 28, 1991
Seiken Densetsu 2 (Secret of Mana) – Originally launched for Super Famicom on August 6, 1993
Seiken Densetsu 3 – Originally launched for Super Famicom on September 30, 1995
Both Seiken Densetsu 2 and Seiken Densetsu 3 support multiplayer with up to three players.
New Features for Nintendo Switch:
- Quick Save
- Music Mode: Listen to music from all 3 games from the collection's home menu
- Screen Options (FFA only): Choose from various screen aspect ratios available
https://www.youtube.com/watch?v=60tMD5TDQog
Per ora solo release JAP
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Carina :yes:
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Lo stravoglio, con questa copertina retail :cry:
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:cry: :cry: :cry:
Avessero rifatto Mystic Quest, non in stile flash come quello uscito su Android avrei preso NX al 100%. Così aspetto un po'.
Li ho fatti talmente tante volte sti giochi... MQ lo so letteralmente a memoria.
Curiosissimo per la modalità multyplayer!
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Speriamo che la portino qui, dubito purtroppo...
Anche io li so a memoria. Avrei preferito un leggero restyling dato che girano su Switch.
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Altamente improbabile, pero la console è region free... basterebbe localizzare il 3.
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Bello bello bello, anche se non lo vedremo mai da noi.
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quella cover è spanata, ecco la giusta
(https://pbs.twimg.com/media/C7bOTjJX4AAFKqe.jpg:large)
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Sicuramente da noi al massimo lo fanno uscire in digitale.
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Avessero rifatto Mystic Quest, non in stile flash come quello uscito su Android avrei preso NX al 100%. Così aspetto un po'.
Li ho fatti talmente tante volte sti giochi... MQ lo so letteralmente a memoria.
Giocati la versione su Vita, l'ho iniziata l'altro giorno e sembra fatta molto bene.
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Direi che è la stessa che è presente sullo store Android. Per sicurezza dopo controllo!
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Mmmm si è lei, ma non è in stile flash, anzi è carino da vedere.
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Carino e pulito si, però insomma.
Ha alcuni difetti secondo me.
Ad ogni modo continuo ad amarlo, quindi nessun problema :pray:
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Se mi inseriscono l'opzione della lingua inglese come in I am Setsuna io mi accontento :)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/5ad8114924cc95751c7de72af47ab3bc.jpg)
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Ammettendo la mia ignorantezza: ma il Fede che vediamo nell'immagine è il design "originale" sin dai tempi di Mystic Quest?
(https://s9.postimg.org/vjytchxzv/5ad8114924cc95751c7de72af47ab3bc.jpg) (https://postimg.org/image/vjytchxzv/)
Perchè lo riconosco dal remake per Android ecc, ma ai tempi i pochi disegni che c'erano non me li ricordo affatto così.
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Diciamo di sì, anche se era leggermente più semplice.
Questo era quello originale:
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/decc2bdf48ff789863c6404e04126aa6.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/87504185a9dd77feb61e289f7eac7728.jpg)
Poi hanno fatto un remake mobile, uscito solo in Giappone, in cui hanno raffinato il design:
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/4b531d435b8dceaf576a30e057be9fc6.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/6f59c9dd56959a0f21647036073cc337.jpg)
E quindi, sì, il protagonista ha avuto quest'aspetto da un bel po'.
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Completissimo, grazie mille! :) Quindi Fede è sempre stato così, o quasi. Nel libretto italiano i disegni erano decisamente differenti. Anzi sono, ho ancora il libretto.
La versione mobile che hai postato non la conosco, sembra carina!
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E' troppo ottimistico sperare in una traduzione, vero? :death:
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Eh, abbastanza. :(
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Magari in digitale forse c'è speranza...
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TFP Link :: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71c2MS52JFL._AC_SL1056_.jpg
in questo topic si parlava di questa versione vero?
comunque sto a un po' più di metà a secret of mana: ha una direzione artistica stupenda
una pixel art che non ha nulla da invidiare a produzioni indie odierne e rimane tuttora un classico senza tempo
anche il gameplay è fresco
le note dolenti sono la mancanza della mappa, quindi ci si perde facilmente
i menu che alle volte non si capiscono ma poi ci si abitua
i classici escamotage da vg del passato che se per caso ti dimentichi di parlare con un png non ti fa andare avanti e altre cose di questo tipo, nulla che non si possa risolvere con una guida su youtube (che non ho avuto paura di usare)
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che non ha nulla da invidiare a produzioni indie odierne
Non per far la punta alla cippa, ma ci mancherebbe altro che la Square che fu non avesse nulla da imparare (paradossi temporali a parte :asd:) da pischielli che hanno iniziato a macinar pixel ieri, quando loro la pixel art la inventavano e i pischielli non eran nemmeno nati. Letteralmente...
Dal pdv tecnologico la tecnologia matura per avere una pixel art a tutto tondo era già più che rodata nel '90. Di lì in poi era tutto e solo aver mano e occhio...
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Secret of Mana è un classico fallatissimo. Il gameplay fa acqua da tutte le parti, ma nel 1993 non conoscevamo nulla di meglio.
Resta tuttora un gioco affascinante, e ciò che provava a fare a livello narrativo e artistico all’epoca era meraviglioso. Tra Secret, Trials (probabilmente nella Top 5 dei giochi Super Famicom per grafica) e Legend, il contributo artistico della serie Seiken ha raggiunto vette tuttora ineguagliate. Un gioco indie in pixel art bello come Trials of Mana non lo trovate, e un gioco disegnato e animato come Legend of Mana per PSOne men che meno.
Ho comprato la Collection 5 minuti dopo che è uscita su Switch e non ci ho ancora giocato :no:
A questo punto non riuscirò a fare un replay di Trials prima che esca il remake... ma chissà, forse è meglio così...
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avete ragione, mi sono espresso malissimo, era per dire che è uno dei tanti giochi di quell'epoca che per direzione artistica non sono invecchiati minimamente :-[
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Vero, i giochi della Collection sono ancora bellissimi da vedere.
Peccato che non si possa dire lo stesso lato gameplay, abbandonati dopo poco senza rimorsi :evil:
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secret of mana lato gameplay è ancora freschissimo, perché dici ciò?
preferisco un sistema così che gli incontri casuali di persona 5, per fare un confronto con un titolo odierno
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Perchè non è freschissimo, fa il suo ma non è niente di che. Per non parlare della gestione dell'inventario dei personaggi, scomodissima.
Insomma è un gioco della sua epoca, non mi sento di consigliarlo oggi.
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guarda a 15 ore direi che se ci sono dei problemi, non sono i menu o il gameplay
i menu saranno poco intuitivi, ma è solo questione di abitudine
il gameplay è un mix tra un action rpg e un rpg a turni e funziona bene, tanto che è stato preso come esempio in tanti altri giochi odierni
i problemi sono figli dei vg di quel tempo: devi parlare con tutti i pg altrimenti la trama non prosegue, non c'è una mappa o dei suggerimenti che ti indichino una direzione da prendere, etc
come ho già detto nulla che non si possa risolvere con i potenti mezzi di cui disponiamo oggi: youtube xD
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Non mi toccate Secret of Mana che vi sgozzo come tacchini.
E' un Monolite inattaccabile della storia dei vg!
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i problemi sono figli dei vg di quel tempo: devi parlare con tutti i pg altrimenti la trama non prosegue, non c'è una mappa o dei suggerimenti che ti indichino una direzione da prendere, etc
Stai dicendo che è un videogioco di fatto, oltre che di nome, e non una pantomima?
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ahahahah esatto
avrei voluto precisare che vedendola da un punto di vista diverso è un gioco da approfondire, bisogna conoscerne ogni meandro, esplorare, avere curiosità...
quindi di fatto non sono neanche problemi
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Vero, i giochi della Collection sono ancora bellissimi da vedere.
Peccato che non si possa dire lo stesso lato gameplay, abbandonati dopo poco senza rimorsi :evil:
Il primo Seiken per GB è un gioiellino ancora oggi. Sicuramente un po’ rigido, ma si gioca ancora con piacere.
Poi insomma, se io ho finito il primo e il secondo gioco alle medie capendo forse il 10% di quello che dicevano i dialoghi, direi che non c’è neanche motivo di usare YT.
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lo so, ma di sicuro avevi più tempo :(
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e poi comunque in questa collection c'è seiken densetsu 3 che è giocabilissimo davvero ancora oggi
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Il terzo non l'ho ancora giocato, ma i primi due secondo me son giochi giocabilissimi ancora oggi (non perfetti, ma certamente non ingiocabili). Molto più di certi jrpg a turni della seconda metà degli anni novanta o successivi.
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Non mi toccate Secret of Mana che vi sgozzo come tacchini.
E' un Monolite inattaccabile della storia dei vg!
E li deve stare, perché nel gameplay è invecchiato parecchio male.
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boh, giuro che non capisco come fa ad essere invecchiato male un sistema che più perfetto di così non si può :hurt:
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Il sistema di combattimento di SoM è il tipico caso di idea buona sulla carta ma mal realizzata e ridondante nella pratica, un classico del JRPG.
L’idea che il counter debba tornare a 100% dopo ogni singolo attacco impone al gioco un ritmo che non è sostenibile in un action, specialmente quando cominciano ad esserci in giro numerosi nemici che attaccano e ti possono stunlockare. Oltretutto le collisioni e la hit rate sono tremende, quindi la quantità di attacchi andati a vuoto è scandalosa. Probabilmente l’idea di fondo era di impedire al giocatore di martellare il tasto di attacco paralizzando i nemici e rendendoli inoffensivi, ma così va a discapito del gameplay e penalizza il giocatore.
Gli attacchi caricati erano una bella idea, ma potenziare un’arma oltre il livello 5 è del tutto superfluo visto che il tempo di caricamento aumenta moltissimo senza che l’attacco risultante provochi danni notevolmente più elevati (e gli attacchi hanno un limite massimo di danno, comunque). Caricare un colpo fino a livello 4 o più e poi vederlo andare a vuoto a causa dell’infima hit rate ti fa passare la voglia.
Inoltre il combat, già penalizzato da questo sistema molto traballante, passa completamente in secondo piano una volta che lo Sprite potenzia un po’ il suo arsenale magico. A quel punto qualsiasi boss diventa solo questione di castare magie a catena fino a infliggere 999 di danno. Oltretutto la magia non fallisce mai e non ha tempo di recupero.
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dopo averlo finito finalmente non posso che darti ragione... combat system che alla fine diventa un macigno da digerire... però almeno adesso ho finito un altro gioco del passato che ha fatto la storia: mi mancano ancora qualche decina di giochi importanti e poi posso finalmente morire in pace xD
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BOMBA! Annunciata la traduzione italiana di Seiken Densetsu 3!
TFP Link :: https://romhacking.it/
TFP Link :: https://mumble.romhacking.it/seiken3.html
Magari finalmente lo recupero...