Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 297929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2115 il: 20 Lug 2012, 18:34 »
Ovviamente giocato con M+T al massimo della grafica (560Ti) è + la versione definitiva.
Altro che la "conversione" per 360.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2116 il: 20 Lug 2012, 21:08 »
Altro che la "conversione" per 360.
Davvero, poveretti quelli che si sono giocati il gioco (uguale al 90% a parte risoluzione e qualche dettaglio) un secolo e mezzo prima.
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2117 il: 20 Lug 2012, 21:32 »
Altro che la "conversione" per 360.
Davvero, poveretti quelli che si sono giocati il gioco (uguale al 90% a parte risoluzione e qualche dettaglio) un secolo e mezzo prima.

Tipo me che ho pure la Limited?
Sarà che il gioco mi piace un sacco, però secondo me il paragone non è sottile come dici tu.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2118 il: 20 Lug 2012, 21:43 »
capirai, cambiano solo 185 particolari boostati quando ci si scanna poi per una texturina su delle immagini francobolli di comparison ps360.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2119 il: 20 Lug 2012, 22:53 »
Dai per scontato che abbia senso scannarsi per una texturina su un francobollo.
Personalmente io nemmeno ho la 360, ma l'ho giocato prima lì e secondo me il gioco è quello e le differenze a mio avviso non sono così eclatanti. Anzi, quasi quasi in proporzione è pure più impressionante su 360 che su PC, nonostante la risoluzione parecchio inferiore.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2120 il: 20 Lug 2012, 23:02 »
Dai per scontato che abbia senso scannarsi per una texturina su un francobollo.

son passato per caso sul topic di devil may cry oggi.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2121 il: 20 Lug 2012, 23:07 »
:D
Nemmeno facessimo sul serio.
Il pad, quello sì che è la vera discriminante. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.502
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2122 il: 20 Lug 2012, 23:34 »
Il pad, quello sì che è la vera discriminante. :yes:
Il mio è più definito del tuo :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2123 il: 21 Lug 2012, 12:50 »
Ma il mio c'ha lo stick dithering a +47. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2124 il: 24 Gen 2013, 14:02 »
Questo riassume l'impressione di aver visto AW maxato su pc ieri sera..Quando lo riavvio seriamente penso che starò piu' a fare foto che a giocare XD
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2125 il: 12 Feb 2013, 11:41 »
Finito ieri sera su 360, non mi piace molto il genere ma questo mi è piaciuto assai.
Episodi 4 e 5 dei piccoli capolavori, peccato per il 6 che rovina un po' tutto...
Il DLC Il Segnale invece non mi ha entusiasmato, ma forse perchè il gioco è lungo il giusto di suo (forse anche un po' troppo) e di 2 ore in più non se ne sente la necessità, soprattutto visto che aggiungono poco o niente alla storia.

Non ho letto tutte le 140 pagine... il DLC Lo Scrittore è simile al Segnale o aggiunge qualcosa di nuovo?


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2126 il: 12 Feb 2013, 12:30 »
Questo riassume l'impressione di aver visto AW maxato su pc ieri sera..Quando lo riavvio seriamente penso che starò piu' a fare foto che a giocare XD

Eh, uguale. Ho finito Alan Wake un secolo fa su Xbox 360 e mi piacque moltissimo, tecnicamente faceva la sua porca figura anche su console (e su televisione catodica demmerda, all'epoca avevo solo quella a disposizione). Però su PC, Gggesù. Non è solo qualche "texturina" eh, è un'altra galassia proprio. Ed è talmente smooth, morbido... sono quei nerdissimi valori aggiunti che me lo faranno rigiocare con immenso piacere.
"Ice Cream!"

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2127 il: 12 Feb 2013, 12:40 »
Giocai al tempo AW su 360 e nonostante mi risucchiò completamente grazie ad una componente narrativa quasi senza pari, constatai che comunque si trattava di un titolo mediocre e nulla più (a volte bisogna saper identificare il reale valore del titolo nonostante per una qualche ragione ci sia piaciuto molto). Troppi difetti mortificavano l'ottimo impianto narrativo: grandissima ripetitività delle meccaniche, grande linearità e dunque zero varietà (quando chessò una componente enigmi ben orchestrata avrebbe imho salvato baracca e burattini). La trama (non originale ma molto ben raccontata), l'ottimo comparto audio (originale e non) e una buona cura nella riproduzione degli ambienti, non bastavano a renderlo un capolavoro nonostante sia, personalmente, decisamente piacevole.
Con gli ultimi sconti di steam dunque ho comprato "American Nightmare" speranzoso che non fosse possibile fare di peggio e che anzi, viste le potenzialità, fosse possibile migliorare decisamente il titolo.
Attese pesantemente deluse. Se possibile il gioco è ancora più ripetitivo e anzi riduce l'estensione (direi buona) delle mappe del primo Alan Wake e la varietà ( POSSIBILE? Sì °_°). Unico lieve miglioramente è rappresentato dai nemici, questa volta leggermente più vari.

Attenzione non leggere se non lo si è finito
Spoiler (click to show/hide)


Anche questa volta però il gioco mi ha tenuto incollato fino alla fine complice l'ottima componente narrativa = LI ODIO :D
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 12:43 da Ryo_DC »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2128 il: 12 Feb 2013, 13:13 »
non quoto affatto,per me "il giorno della marmotta" regge alla grande
de gustibus
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2129 il: 12 Feb 2013, 13:23 »
american nightmare, ovvero come rimuovere in un sol colpo tutti gli elementi migliori di un titolo e lasciarne solo i peggiori