Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 297920 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1890 il: 24 Feb 2012, 12:22 »
io su 360 ero arrivato al terzo capitolo e l'avevo mollato, inoltrato e un po' annoiato dalla piccola fase diurna in contrapposizione alla solita fase notturna. Comunque ieri ho finito il primo capitolo finalmente, ho optato per la versione vanilla con la possibilità di farmi un secondo giro a nightmare con l'injector, anche se va beh conoscendomi mi fermerò al primo giro.

Un paio di considerazione sul porting(ho rigiocato prologo della versione 360 anche): sono contento di tutto e ribadisco che la versione 360 sembra in proporzione un gioco Wii, molto grazie a risoluzione e filtri, ma anche alla pulizia dettata da anisotropico16X, texture pack efficace, modelli poligonali(quello di Alan Wake è proprio superior), in minima parte l'occlusione ambientale che lo reputa insoddisfacente pure se è "high"(magari un profilo nvidia adeguato alla skyrim o Cod sarebbe bello). Sulle luci c'è stato il lavoro migliore ed è quello che ha il peso maggiore insieme a risoluzione.

La foresta in alta res è veramente spettacolare, una delle cose migliori mai viste, sotto solo a pochi giochi.

http://www.abload.de/img/alanwake2012-02-2318-6oxtn.jpg
http://www.abload.de/img/alanwake2012-02-2318-4ubyg.jpg
http://www.abload.de/img/alanwake2012-02-2318-azbtl.jpg
http://www.abload.de/img/alanwake2012-02-2318-3wzj3.jpg
http://www.abload.de/img/alanwake2012-02-2318-gnlc5.jpg
http://www.abload.de/img/alanwake2012-02-2318-xrlh5.jpg

PS: altra cosa che mi sono dimenticato di dire, il gioco ne guadagna molto secondo me con l'hud disattivato. Al netto di un discorso "accessorio" di piacere visivo, il non avere riferimento e nessun filo di Arianna che ti guida mano per mano, ti permette anche di immergerti di più nell'esperienza, instilla quel pizzico di paura del perderti nella foresta ad esempio. Ti invita di più a guardarti in giro e avere riferimenti, insomma si gioca di più. Spero sia sempre più una feature abituale questa nei giochi, il poter disattivare il gps che ormai pare essere di default pure nei platform a momenti.
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 12:53 da Darrosquall »
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Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1891 il: 24 Feb 2012, 13:13 »
PS: altra cosa che mi sono dimenticato di dire, il gioco ne guadagna molto secondo me con l'hud disattivato. Al netto di un discorso "accessorio" di piacere visivo, il non avere riferimento e nessun filo di Arianna che ti guida mano per mano, ti permette anche di immergerti di più nell'esperienza, instilla quel pizzico di paura del perderti nella foresta ad esempio. Ti invita di più a guardarti in giro e avere riferimenti, insomma si gioca di più. Spero sia sempre più una feature abituale questa nei giochi, il poter disattivare il gps che ormai pare essere di default pure nei platform a momenti.

Yup, penso lo stesso.
Considera, poi che in Alan Wake così non sai nemmeno quanta energia hai e soprattutto quanti proiettili e batteria ti rimangono in canna, aggiugendo un ulteriore thrill al thrill di doverti gestire la ricarica di tutti e due.

Basta, ho deciso che me lo gioco senza HUD e direttamente a Nightmare, subito!
Angelo, sento che questo assetto tirerà fuori gameplay a sufficienza!

Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1892 il: 24 Feb 2012, 18:44 »
Mi sono succhiato con la cannuccia il primo episodio, senza lasciarne una goccia.
Spazzolato in lungo e in largo, mi son pure fermato a seguire per intero la prima puntata di "Night Springs", scritto daddio nel suo replicare "Ai Confini della Realtà", "Creepshow" e altre robe di genere.

Cheapeau per quel level design lì, canalone ma organicissimo, che sa coniugare sospensione dell'incredulità, esigenze di progressione e impulsi esplorativi.
Lo zero HUD vince: rende benissimo l'idea di brancolare in un posto sconosciuto e minaccioso. Mi son perso pure a trovare la stazione di servizio. :-[

Sfida a Nightmare per il momento non pervenuta: la schivata è ancora a livelli cheat e di munizionamento me n'è avanzato sempre un po'.


Mi ha preso tutto piuttosto bene, quasi fosse la prima volta.
Peccato invece per la chisura.

Spoiler (click to show/hide)

Sbavo per certi effetti:
http://i.imgur.com/0a9Cf.jpg
http://i.imgur.com/DHQnL.jpg
http://i.imgur.com/ehf7p.jpg

L'ultimo tipo di luce, assieme a quella che poppa fuori a un certo punto da Taken, modello champagne, è anche l'unico tipo di shaft che al momento ho visto rimodellarsi a seconda di cosa interseca, anche se non totalmente [se giochicchi controluce con la pistola il braccio teso non ti viene calcolato di pezza]. Vabbé, la tecnica ce l'hanno, avran scelto così.

Tristezza, invece, per i corsi d'acqua ottagonali:
http://i.imgur.com/WnPGm.jpg
http://i.imgur.com/IYC1u.jpg

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Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1893 il: 24 Feb 2012, 19:06 »
Shaft così io li ho visti solo qui (e su 360 non erano tanto peggio).
Tra l'altro non so se hai notato, ma sia flare che bengala proiettano ombre indipendenti ovunque (e puoi tirarli anche insieme).
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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1894 il: 24 Feb 2012, 19:39 »
Shaft così io li ho visti solo qui

www.giocatistalker.com:whistle:
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Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1895 il: 24 Feb 2012, 21:43 »
Ma Stalker è vecchio. Non chi credo nemmeno se lo vedo che shafta così.
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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1896 il: 24 Feb 2012, 21:49 »
Il clear sky è il padre eterno dei sun shaft, ma anche bulletstronz su PC shafta meglio di questo.  :no:
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1897 il: 24 Feb 2012, 21:55 »
Aehm, ma è fattibile giocare senza hud? Nel Witcha ad esempio senza puntatore non era possibile interagire con alcunché : 0.

Nel caso di risposta affermativa io quasi quasi mi lancio : 0.
Così almeno torno nelle grazie divine del Predicatore.

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1898 il: 24 Feb 2012, 21:59 »
lo hanno fatto sparire, i falsi predicatori. Comunque sì, è fattibile, ovvio, ci stiam giocando. Giocarlo senza hud è il minimo che puoi fare.  :no:
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1899 il: 24 Feb 2012, 22:00 »
Sempre sia lodato!

Andata : 0.
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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1900 il: 24 Feb 2012, 22:05 »
Aehm, ma è fattibile giocare senza hud? Nel Witcha ad esempio senza puntatore non era possibile interagire con alcunché : 0.

Sono stati smart: le robe con cui puoi interagire sono comunque segnalate.
Quando sei a secco compare un avviso, come da screenshotto mio poco sopra.

Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1901 il: 24 Feb 2012, 22:09 »
: O

più polaccheri dei pl medesimi : |.
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Offline The Metaller

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1902 il: 24 Feb 2012, 23:00 »
sono quasi alla fine del terzo atto... sublime... sublime!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1903 il: 24 Feb 2012, 23:06 »
Il terzo capitolo di Alan Wake è - con il livello del Monte Fuji di Ninja Gaiden 2 (360) - il mio pensiero felice di questa gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1904 il: 24 Feb 2012, 23:53 »
ma anche bulletstronz su PC shafta meglio di questo. :no:
Ma non c'è proprio paragone. Sono due tipi di shaft diversi.
E' vero che non hanno una precisione al pixel e sono calcolati a risoluzione un po' più bassa, ma quelli di Alan Wake sono totalmente su un altro livello di complessità.
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