Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 297927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #450 il: 06 Mag 2010, 16:34 »
- Contestualizzazione dei collezionabili da calci in culo. termos del caffè? No davvero, devo trovare 100 termos del caffè in un gioco horror? Sì.

E secondo te perchè si chiama WAKE? E poi è uno scrittore in crisi, vai di notti in bianco a forza di termos per tirar fuori idee creative...^__^

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #451 il: 06 Mag 2010, 16:37 »
Tutto cio' mi ricorda Futurama
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.039
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #452 il: 06 Mag 2010, 16:37 »
Re 5 è derivativo? .
Re5 è divertente? ..


. Sì é una copia carbone poco ispirata del 4 (in singolo, spero dia il meglio di sé online)

.. Mica tanto

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #453 il: 06 Mag 2010, 16:51 »
http://www.gametrailers.com/download/65250/t_alanwake_6adfh_vr_gt_hd.wmv

A voi i commenti. Ah attenzione all'inizio c'è una scena un po spoiler mentre parlano i 2 piccionicini...

ma vedi tu se si puo inserire una roba del gnere in una recensione...

Re 5 è derivativo? .
Re5 è divertente? ..
. Sì é una copia carbone poco ispirata del 4 (in singolo, spero dia il meglio di sé online)
.. Mica tanto

RE5 è nato per l'online e l'online è ancora piu dovertnete.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #454 il: 08 Mag 2010, 00:52 »
- Contestualizzazione dei collezionabili da calci in culo. Passino le pagine del manoscritto (comunque messe alla cazzo), ma i termos del caffè? No davvero, devo trovare 100 termos del caffè in un gioco horror? Sì.

In realtà le pagine del manoscritto messe in giro a cazzo se vogliamo hanno una spiegazione, che poi è la stessa spiegazione che giustifica quasi ogni roba assurda che c'è nel gioco. "Quasi" perché i thermos veramente non hanno senso. :D

Comunque io di tensione ce ne ho trovata pochina, però qua si entra veramente tanto nel reame della sensibilità personale: c'è chi si caca sotto coi Resident Evil, chi coi Silent Hill, chi coi Siren, chi con niente, suppongo possa esserci anche chi si caca sotto con Alan Wake.

Di una cosa, però, sono convinto: quegli altri giochi qua sopra, soprattutto Silent Hill e Siren, puntavano molto sul farti provare un senso di inferiorità e di impotenza. In Alan Wake questa sensazione non ce l'ho mai avuta, anche quando combattevo con robe enormi. E non è una questione di livello di difficoltà, il punto è proprio il contesto: la luce è un'arma troppo forte, specie per come è inserita nel gioco, e dall'inizio alla fine sei sempre nella situazione di poterti difendere da qualsiasi cosa. Anche nelle situazioni in cui i nemici hanno avuto la meglio e mi hanno fatto fuori, non provavo mai quella tensione da gioco horror, era più una sfida da FPS. Non so se mi sto spiegando... :)

Però quoto te e alienzero sull'ambientazione: davvero bella e "solida". La sensazione di essere in un posto vero, credibile, è forse la cosa che mi ha colpito maggiormente.

http://www.gametrailers.com/download/65250/t_alanwake_6adfh_vr_gt_hd.wmv

A voi i commenti. Ah attenzione all'inizio c'è una scena un po spoiler mentre parlano i 2 piccionicini...

ma vedi tu se si puo inserire una roba del gnere in una recensione...

Beh, capisco il fastidio, però è veramente l'inizio del gioco e secondo me ci può stare di inserirla se vuoi parlare della trama.
Per capirci, è dopo quella scena che si inizia a giocare "sul serio".
« Ultima modifica: 08 Mag 2010, 00:56 da giopep »
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #455 il: 08 Mag 2010, 01:20 »
quella cosa dei thermos di caffè appena l'ho vista nel video a 10 frame di qualche settimana(lui che ne raccoglie uno, e parte l'iconcina 1/100, ossignore) fa ho fatto un facepalm automatico.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #456 il: 08 Mag 2010, 08:44 »
vi lamentate dei thermos di caffè?
ma allora come mettono la stupida quest/collectibles presente nel NOVANTA% dei giochi odierni all'unisco scopo di giustificare


andiamo. sarà roba innocua come le bandierine di assassin's creed o i bersagli di lost planet. se ti interessa li cerchi, se non te ne frega niente li ignori.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #457 il: 08 Mag 2010, 10:12 »
ma in fatti e poi è perfettamente contestualizzata, mica si stanno cercando dei palloni di calcio?  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #458 il: 08 Mag 2010, 10:16 »
[quote author=giopep link=topic=16137.msg1153647#msg1153647 date=127327276
Comunque io di tensione ce ne ho trovata pochina, però qua si entra veramente tanto nel reame della sensibilità personale
[/quote]

Ti dirò. Non sono impaurito mentre gioco, ma nemmeno rilassato. Nulla a che vedere con Silent Hill, ma neanche con li ultimi Resident Evil. Sul resto concordo.

E i temos no, non sono contestualizzati. Sono ovunque, in posti assurdi, proprio ridicoli da guardare. E non è una questione di obiettivi, me ne frega poco di raccoglierli tutti, ma distruggono l'atmosfera in più di un'occasione.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #459 il: 08 Mag 2010, 10:19 »
Piuttosto giopep, senza spoilerare, ma la trama migliora? Dopo i primi due capitoli sono un pò perplesso, devo ancora decidere se continuarlo o meno. La parte giocata, pure se ben fatta (a parte la schivata va), non è che mi appassiona granchè.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #460 il: 08 Mag 2010, 10:24 »
Insomma Vito per quello che hai visto fino ad ora, i 5 anni (leggo 7 in giro) di sviluppo del gioco, son serviti a qualcosa?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #461 il: 08 Mag 2010, 10:34 »
Solidì dai, vuoi che mi metta qui a prestare il fianco ai tuoi deliri di efficienza lavorativa adesso?

Il gioco sarà pure in sviluppo da 5 anni, ma potrebbero averci lavorato per due, tre, potrebbero averlo ripreso in mano cento volte, proprio non ha senso giudicarlo per rapporto qualità/mesi di sviluppo.

Mi pare un gioco discreto, niente per cui strapparsi i capelli, ma proprio per come è costruito (l'attenzione è tutta sulla componente narrativa) molto dipenderà da come si evolverà la storia. Di sicuro è sufficientemente rifinito e solido. Te sei convinto che Resident Evil 5 sia un survival horror mi pare, questo lo è dieci volte di più.

Che il gioco non sia nuovissimo lo si intravede dalla struttura ad episodi (stile Alone in The Dark), che 2/3 anni fa sembrava essere il destino dei videogiochi, dalle cutscene, e da poco altro. Io continuo a trovare piuttosto ridicolo riproporla ugualmente anche se il gioco è intero.

Però di stile ne ha, la colonna sonora è scelta con cura. Al termine degli episodi parte una canzone con i credits e tutte e due le volte ho avuto il piacere di ascoltarle fino alla fine.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #462 il: 08 Mag 2010, 10:53 »
Vito lo stai giocando aumma aumma, o lo hai pagato 70 carte?

Curiosità, se vuoi rispondere rispondi. Non controribatto.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.670
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #463 il: 08 Mag 2010, 13:55 »
scusate, ma si potrebbe sapere se il gioco merita? tra pippe su tempi di sviluppo e termos di caffè io devo ancora inquadrare il gioco...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #464 il: 08 Mag 2010, 15:01 »
il commento della rece di gamestm mi sembra illuminante nonché verosimile, visto il precedente di max payne...

In that respect, Alan Wake is reminiscent of Remedy ’s most famous game. It approaches its subject matter with the same tongue-in-cheek brio as Max Payne did with film noir, content to exist just outside the genre rather than within it. At the same time, it relies too heavily on a single, skilfully executed gameplay mechanic for its entire length, and places too much emphasis on its elaborate story and sky-high production values to cater for all tastes. Not every player tired of Max Payne’s bullet-time function at exactly the same point, but most tired of it eventually. The same will almost certainly be true of Alan Wake, but while it lasts, it’s every bit as electrifying.

ciò detto, il gioco non ce l'ho e lo giocherò quando mi arriverà, ma sono molto fiducioso. personalmente in un gioco cerco atmosfera, realizzazione tecnica solida, direzione artistica ispirata e meccaniche ben oliate, senza sbavature: alan wake mi sembra avere tutto ciò e quindi evviva, mio al day one.
PSN: SpenglerEgon