Terminato.
Ho dovuto settare la difficoltà al minimo e togliere i QTE per abbreviare il più possibile l'agonia.
LOS perlomeno aveva un'identità riconoscibile per tutta la durata del gioco. Questo no. E' un'accozzaglia di roba pensata la mattina durante la pausa caffè e implementata il giorno stesso. Roba del tipo "per la prossima locazione mettiamoci una bella sezione stealth", "qui invece piazziamoci un bella sezione platform telecomandata"... e via dicendo.
Ovviamente tutte queste cose sono state implementate in maniera oscena, tant'è che i mini-livelli del precedente episodio, sebbene non fossero un granchè, erano di gran lunga più piacevoli da giocare (sia dal pdv tecnico che ludico).
Il bs è stato migliorato, finalmente non ci sono miliardi di mosse da imparare e per la maggior parte inefficaci. Qui c'è un set relativamente ristretto di azioni possibili, moltiplicato per il numero di armi a disposizione che ne cambiano potenza, raggio d'azione ed effetti secondari.
La trama per fortuna non necessità di contenuti aggiuntivi a pagamento per renderla comprensibile, ma anche qui delle domande ad un certo punto me le sono poste. Per esempio, non ho ben capito perchè Dracula sia diventato un ragazzo dal cuore d'oro, mi sarei aspettato invece la sua discesa verso la dannazione e l'eterna sete di potere. Bho.
Musiche anche qui anonime e roboanti, il motivetto principale di due note è il punto più alto dell'intera OST.
Il bestiario di LOS ce lo ricordiamo per la scarsa varietà dei nemici, e la poca fedeltà verso i precedenti capitoli. Questo episodio riesce forse ad essere peggio. Ma è l'enemy design quello che lascia a bocca asciutta... Dai, i mostriciattoli col fucile a pompa non si possono vedere in un gioco di Castlevania...
Insomma, se il primo LOS è un mediocre/discreto gioco d'avventura/azione ed un pessimo Castlevania, qui invece concludo dicendo che questo LOS 2 è un gioco insufficiente sotto tutti i punti di vista.