Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1029361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7065 il: 04 Apr 2022, 14:06 »
Il troll è uno che ti infastidisce con la realtà...

Non sono per nulla d'accordo, in teoria la discriminante non risiede nella veridicità o meno di ciò che si espone, bensì nella volontà incontrovertibile di infastidire/provocare l'interlocutore. Dico in generale per quel che concerne la definizione di troll ovviamente, NON parlo di Maxx.
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7066 il: 04 Apr 2022, 14:18 »


Non sono per nulla d'accordo, in teoria la discriminante non risiede nella veridicità o meno di ciò che si espone,
Infatti, e rispondo anche ad Ivan, non è una verità assoluta, e non lo è nemmeno del troll, è la verità, nascosta, dell'interlocutore che si affretti a ricoprirne le vergogne esposte.
Attenzione, il mio è un discorso generale riferito alla mala pianta del generare continuamente lamentazioni e richieste di cambiamento dell' altro, quando chi ci insegnava la via, dal ring russo di Rocky IV, era uno che prima di tutto se l'era andato a cercare direttamente sulla faccia il cambiamento.
Non entro nello specifico della questione Maxx, ho preso solo uno spunto di riflessione laterale dalla domanda di Giobbi su chi sia il troll.
Parafrasando non ricordo chi "Il troll è uno che infastidisce ME" (L'egoista è uno che non pensa A ME in originale)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.638
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7067 il: 04 Apr 2022, 20:12 »
Non è che si debba dare chissà quale significato...

Da netiquette sarebbe:"persona che pubblica messaggi offensivi, infiammatori, estranei, fuori tema o digressivi in ​​una comunità online"

Per rispondere a @Giobbi , "Troll" è "Provocatore".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7068 il: 04 Apr 2022, 20:40 »
Se posso.
Il Troll è colui che infastidisce volutamente con l'unico scopo (un pò infantile a mio modo di vedere) di farsi una risata. A volte ci può anche stare la trollata leggera, magari in un contesto goliardico, ma non è un atteggiamento che sono solito utilizzare, e di certo non qui sul TFP.

A volte sono stato un cagacazzi, ma mai troll: l'intento non è mai stato quello di infastidire ma era una nefasta conseguenza del mio approccio sbagliato. Per una volta che dicevo una cosa giusta (magari esposta anche male) altre tre volte erano rant spaccapalle inutili e magari anche sbagliati nel concetto.
E alla fine sta cosa l'ho capita da solo.

Ero come uno che prova a mettere l'ombrello sulla testa della gente quando però c'è il sole.
L'intenzione può essere buona, ma sei solo inutile e rompi le palle.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.207
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7069 il: 04 Apr 2022, 21:28 »
Ma invece per me la provocazione ci sta ogni tanto, da pepe. :yes:
Però dev'essere fatta il più possibile a modo e intelligente.
Poi se uno dice una cazzata si fa sempre in tempo a fare dietrofront e chiedere scusa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Moderate il moderatore
« Risposta #7070 il: 04 Apr 2022, 21:46 »
Ho capito il venti percento di quello che ha scritto Xibal ma sono convinto anche per il restante ottanta percento di non essere d’accordo. ^^
Il troll è uno che gode nel provocare e gode nel vedere la gente che sbrocca mentre a lui mediamente frega pochissimo dell’argomento trattato.
Maxx nei suoi momenti peggiori ripeteva cose che erano un po’ pedanti perché convinto di quello che diceva, ma non credo che il suo scopo fosse dare fastidio. Al limite un po’ poco umilmente convincere con la ripetizione qualcuno a pensarla diversamente.
Sono comunque contento che abbia deciso di essere un po’ più misurato. Il contegno aiuta le discussioni e la condivisione delle proprie idee.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7071 il: 05 Apr 2022, 02:21 »

Per rispondere a @Giobbi , "Troll" è "Provocatore".

Tnx @Ryo_Hazuki
Quindi no direi che non c'entra

Da antiche diatribe riguardo Wii Music direi che Maxx é solo molto convinto di alcune sue idee

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7072 il: 05 Apr 2022, 08:32 »
Non vorrei riaprire il capitolo Wii Music, veniva magnificato per alcuni suoi pregi "didattici" per così dire, ed io cercavo semplicemente di ridimensionarlo alla luce dello scarso valore ludico e della limitatezza di fondo. Il fatto di ritardare/anticipare/escludere l'esecuzione delle note era interessante ma era davvero tutto lì. Non troppo diverso da un Guitar Hero senza punteggio.

Non vorrei ricominciare con questa discussione vecchia di 15 anni, ma.. sinceramente, per capire anche la situazione attuale, vi chiedo: Nella mia opinione qui sopra cosa c'è di sbagliato? Mi pare abbastanza oggettiva.
Manca il sentimento? L'amore per Nintendo e per la musica?
Quello c'è anche, ma viene messo da parte in favore della ragione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7073 il: 05 Apr 2022, 08:56 »
Non è il luogo e non è il momento.

Il ban rimane valido, devo ancora decidere se in via definitiva o provvisoria.

Ognuno ha lasciato la sua opinione, quindi possiamo chiudere questa discussione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7074 il: 05 Apr 2022, 16:10 »


Non vorrei ricominciare con questa discussione vecchia di 15 anni, ma.. sinceramente, per capire anche la situazione attuale, vi chiedo: Nella mia opinione qui sopra cosa c'è di sbagliato?

Tutto :)
Essenzialmente che non ne sai abbastanza tecnicamente di musica per sostenere la discussione in modo approfondito però appunto se vuoi parliamone in privato o ancor meglio a voce :)
« Ultima modifica: 05 Apr 2022, 17:11 da Giobbi »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7075 il: 05 Apr 2022, 18:11 »
Nella mia opinione qui sopra cosa c'è di sbagliato? Mi pare abbastanza oggettiva.
Forse l'errore è che tu ti aspetti che da opinione passi a dato oggettivo, senza che ce ne sia minimamente bisogno, visto che si parla di giochini.
Non conosco la discussione, quindi non so con che toni sia stata condotta, ma, per quel che mi riguarda, è pacifico che ci siano utenti che magnificano, ed utenti che sminuiscono, senza che nessuno dei due debba sentirsi tirato per il bavero ed ammettere che una delle due posizioni sia sbagliata. Sono entrambe opinioni, in un topic di videogiochi, esistono per essere scambiate reciprocamente e creare così nuova valuta dal nulla, senza che questo debba minimamente pesare sui rispettivi bilanci.
Cioè nessuno si senta depauperato o defraudato di qualcosa nel non incontrare successo in quello che dice, ma solo arricchito, qualunque cosa si opponga alla sua argomentazione, insulti a parte.
« Ultima modifica: 05 Apr 2022, 18:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7076 il: 05 Apr 2022, 20:05 »
Abbiamo detto che il dibattito al riguardo è concluso, proseguite in privato, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7077 il: 08 Apr 2022, 13:26 »
so ragazzi
si divertono cosi'.
si puo' solo compatirli.

@xkp, stai cominciando a diventare sgradevole.

Sono talmente addolorato della cosa che per facilitarti la vita mi autosospendo. Buona serata

@xkp

Il mio punto di vista è che:
- Hai postato più messaggi canzonatori e/o offensivi (topic Russia e topic COVID)
- Ho dovuto moderare te e altri utenti, perché una discussione stava degenerando
- Ti ho fatto notare che stavi eccedendo, con il messaggio qui quotato, che mi sembra deciso ma comunque rispettoso
- Devo leggere la tua presa in giro nei miei confronti

A questo punto, comincio a chiedermi perché dedicare tempo, denaro ed energie a un'iniziativa, questo forum, in cui utenti decennali non mostrano rispetto per il forum stesso e nei miei confronti.

Includo nel ragionamento utenti come @peppebi, che continuano a credersi legittimati a sbraitare contro chiunque periodicamente, richiedendo periodicamente il mio intervento.

Fine della riflessione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7078 il: 12 Apr 2022, 18:07 »
Ivan naturalmente hai il diritto di pensarla come ti pare. Ma io non mi incazzo tanto per, perchessì. Avevo scritto un post di là per spiegare ma forse poi non ho cliccato su invia.
Avevo scritto che i primi post di Fabrizio avevano acceso la mia sensibilità sull'argomento perché rimettevano in dubbio verità scientifiche più e più volte dimostrate e spiegate nello stesso topic. Non la verità di peppebi che vuole imporre la sua idea sugli altri utenti come invece è stato scritto. Sul GP mi ritrovo sulla posizione espressa da atchoo ma non posso leggere pareri personali basati sul nulla spacciati come verità ("ennesima dimostrazione").
Mai mi sarei sognato (e non l'ho fatto) di rispondere a Fabrizio a malo modo per i pareri, quelli sì legittimi, espressi nei post successivi dove lo stesso utente ha pure ammesso di aver calcato un po' la mano all'inizio senza avere prove certe.
Ho sbagliato? Nei modi sicuramente e mi scuso, però ritengo sia più sbagliato riportare dopo due anni dati inesatti e/o pareri personali spacciati come prove.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #7079 il: 12 Apr 2022, 18:24 »
Scusate se rispondo qui, ma altrimenti passo per quello che dice cose a caso.
Il GP non c'è da 2 anni, in Italia si è iniziato ad utilizzarlo da Agosto, e poi a metà Ottobre è stato inserito anche per lavorare, quindi si parla di 8 mesi.

Tra noi e altre nazioni che l'hanno utilizzato in maniera meno invasiva (es. UK, prendiamo nazioni con percentuali di vaccinati simili alla nostra), i numeri dicono che contagi, ospedalizzazioni e decessi sono comparabili, mi pare solo che in UK abbiano avuto più a lungo contagi sui 200k casi giornalieri, ma questo è quanto.
Questo però lo dicono i dati, non è un parere personale, ed appunto anche io la penso come Atchoo, il GP è stato utilizzato per spingere le persone a vaccinarsi.