Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 211981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2235 il: 26 Gen 2016, 00:25 »
Io invece feci 0 post game del primo Xeno, questo me lo sto pappando abbestia, sono a 70 ore di post game. E' molto ben congegnato e le quest sono meno diterranti del primo, almeno ci sono pezzi di trama giocabili, e poi ci sono gli skell cazzo...

Invero per l'Ares90 non serve farmare molto, si compra quasi tutto con i ticket. Per farmare questi ultimi non ci vuole molto, qualche missione global nemesis con gente random e se ne fanno a migliaia.

Da farmare direi i seidr control device, upgraded lens (con i Seidr raptor e soci in Claudros), e advanced core con gli X-DOM, sono tutti combattimenti molto sfiziosi, zero autismo e bisogna impegnarsi.

Per facilitare il compito rullare di Reginal set, quelli della Candid & Credible con Treasure Sensor VI, un gruppo così e si schioccano figate come popcorn.

E' di una complessità incredibile, basti sapere che con il team base si possono fare MILIONI di danni al secondo, molti di più che con lo skell più cazzuto, così come gli overdrive infiniti etc etc.

Con il giusto labor limae si tirano fuori cose impensabili. Chapeau proprio!
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2237 il: 26 Gen 2016, 01:25 »
Come cavolo fa ad avere il turbo infinito??

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2238 il: 26 Gen 2016, 07:05 »
Complessivamente tutta la parte quest e' fatta nettamente meglio. Una volta compresa la mappa e' tanta roba. Il fatto che non ci siano le timed quest e' già un gain della madonna. Diciamo che potevano inventarsi un metodo meno palloso per concederti lo strumento game breaking definitivo.

C'È qualcosa più potente dell'ares 90 quindi?

A livello di equipaggiamento per i personaggi dove/come ti stai rifornendo? Ho tutti i produttori di armi a livello 5  :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2239 il: 26 Gen 2016, 08:24 »
Sì, diciamo che l'Ares 90 è indispensabile per farmare materiali e armi "integalactic" per ground gear, che ti smollano solo certy Tyrant IMPOSSIBILI da segare senza Ares (o simili, perché non è l'unico).

Poi ci sono Skell custom che ti puoi fare dopo, molto ma molto più forti dell'Ares. Quest'ultimo ha equip fisso, e il gioco offre armi e componenti ben più forti dei suoi. Insomma, si scopre che quando si pensava di sapere ormai tutto, ci erano sfuggite chicche mica da ridere (Basti pensare all'estensione del mondo, moltiplicato per le ore del giorno...).

Io ora sto cercando di segare un boss maledetto in una caverna al quale non puoi accedere con gli Skell, sto facendo una fatica immensa, perché non ho la build giusta. Ora ho cambiato classe e ogni tentativo dà risultati sempre migliori, però non ho ancora augments e armi giuste. Quando hai quelli diventi un vero tritacarne.

Ah, e mi mancano ancora una marea di affinity, ciclicamente cambio il quarto senza ansie, quando ce l'ho pronto faccio le sue affinity. Tipo Doug non l'ho mai, mai mai mai usato.
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2240 il: 26 Gen 2016, 10:36 »
Che il capitolo 12 e' concepito una merda vogliamo dirlo? Avviso ai naviganti: Andateci molto ben preparati e salvate che sono calci nel culo proprio.

Pessimo.
Finito anche qui, 'no strazio davvero, legnissimo, non finiva mai...

Spoiler (click to show/hide)

No anche con lo skell. Menomale perché senza secondo me è un massacro. Son 10, io con 3 a livello 60 e frye a livello 52 ho preso schiaffi sonori ma tipo che ne seccavo due e poi i miei morivano... Tutti.

Con gli skell 3 secondi.

Qui avevo 0 skell, come detto sopra erano già crepati al PRIMO scontro (erano lvl30), quindi ero appiedato e NON ce la facevo proprio, duravo 2 secondi netti, è stata la prima volta che ho abbassato la difficoltà, in pratica i

Spoiler (click to show/hide)

Che poi, riguardo la trama, per il 90% del tempo non si capisce una sega

Spoiler (click to show/hide)

La trama principale l'hanno gestita davvero da schifo, di base è anche molto piccola se si punta solo alle quest primarie... ma lo sapevano anche loro, visto che questo XenoX è troppo un gioco di sub-quest (che sono scritte anche meglio) e svolazzare in giro in cerca di strane caverne con boss enormi che quasi sicuramente non ammazzerai mai, su quello vince tantissimo  :yes:

Sul resto ha dei seri problemi di bilanciamento ed in generale ha un fottiliardo di variabili che neanche ti vuol far vedere giusto per il gusto di farti soffrire (vedi la questione Elementi).

Poi si, leggo che esiste il robottone sgravo LVL90 e si capisce il senso di certo Tyrant ma insomma, se gli Skell hanno regalato TANTO in termini di show ed esplorazione, hanno svaccato altrettanto il gameplay per quanto mi riguarda, io con 4 skell LVL 30 posso fare un male serio a nemici di LVL 60 e far livellare a sbuffo i compagni, tanto per dire.
So che è nulla rispetto alla farmanza che avranno scoperto in giro, ma non mi pare una roba sensatissima.

Cmq, riguardo al finale (spoiler)

Spoiler (click to show/hide)

Se si, c'è un modo per sbloccare

Spoiler (click to show/hide)


senza stare lì altre 100 ore come un contadino a spaccarsi la schiena per pochi spicci percentuale?
Grazie  :)


edit: dimenticavo, ecco lo stato attuale di fine gioco (121 ore 70.98%)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 11:06 da SixelAlexiS »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2241 il: 26 Gen 2016, 13:41 »
Alla fine l'unica parte un pò ostica è
Spoiler (click to show/hide)
o anche
Spoiler (click to show/hide)
se non si ha Fenice installata che li instakilla.

Sul finale

Spoiler (click to show/hide)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2242 il: 26 Gen 2016, 13:48 »
Professor B

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2243 il: 26 Gen 2016, 14:10 »
Alla fine l'unica parte un pò ostica è
Spoiler (click to show/hide)
o anche
Spoiler (click to show/hide)
se non si ha Fenice installata che li instakilla.

Sul finale

Spoiler (click to show/hide)
Guarda, dubito seriamente
Spoiler (click to show/hide)

@Giobbi: Del Professor B ho fatto le missioni secondarie fin quando

Spoiler (click to show/hide)


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2244 il: 26 Gen 2016, 14:30 »
Alla fine l'unica parte un pò ostica è
Spoiler (click to show/hide)
o anche
Spoiler (click to show/hide)
se non si ha Fenice installata che li instakilla.

Sul finale

Spoiler (click to show/hide)
Guarda, dubito seriamente
Spoiler (click to show/hide)

@Giobbi: Del Professor B ho fatto le missioni secondarie fin quando

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2245 il: 26 Gen 2016, 17:52 »
Citazione
@Giobbi: Del Professor B ho fatto le missioni secondarie fin quando

Sì ce ne sono altre che si legano

Spoiler (click to show/hide)

E che appunto come già scrive Raven rivelano

Spoiler (click to show/hide)

L'idea che mi sono fatto io é che Mira sia una sorta di SPOILERONE ALERT:

Spoiler (click to show/hide)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2246 il: 27 Gen 2016, 06:57 »
Cmq gli voglio proprio bene a sto gioco. Mi mancano due quest in pratica ( più che altro non ne sto trovando altre a neo la) una del professor b in cui c'è da andare in una grotta piena di mostracci e quella dell'aragosta.

Ieri con pc a fianco ho provato a cercare le location delle prime 49 aragoste, da solo ne ho trovate un 43. Io che mi abbasso a tanto per sviscerare il gioco sperando che mi sblocchi roba superando la quest e' un chiaro segnale del fatto che nonostante il backlog la voglia di esplorare Mira e' ancora tanta.

Cmq sono ad un 77% globale. Voi come state messi?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2247 il: 27 Gen 2016, 09:25 »
Io mi sto rompendo un po' i maroni della mancanza di uno sviluppo più corposo della trama, ma ancora la voglia di giocare non mi ha abbandonato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2248 il: 27 Gen 2016, 09:40 »
La trama è il mondo da vivere e da scoprire ragazzi! E poi se dopo 100 ore non ne avete più voglia, vi ha comunque tenuto lì per quel gran tempo di gioco, mica bruscolini.
Vorrà dire qualcosa no?  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2249 il: 27 Gen 2016, 10:26 »
Per carità il gioco mi terrà ancora incollato per un bel po', ma se devo scegliere preferisco l'impostazione del primo Xenoblade, o comunque un misto fra i due.