Autore Topic: eBay  (Letto 324191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #3345 il: 18 Apr 2016, 15:39 »
No, per carità, la questione è puramente tecnica e c'è poco da ragionare.

Se il venditore dichiara di aver spedito l'oggetto nuovo, be', l'oggetto nuovo deve arrivare, e anche velocemente.

La prima spedizione quanto ci ha messo ad arrivare? era tracciata?
Il dialogo circa condizioni e rispedizione sono avvenuti tramite paypal?

Io consiglio sempre di contattare l'assistenza paypal perchè se li si interpella telefonicamente rispondono e risolvono subito, se si aspetta che si accorgano da soli di contestazioni e reclami ci vuole poi una vita a concludere il tutto.

Per dire, Kabu, se ora Koopa converte banalmente la contestazione in reclamo non è che riceve indietro i soldi così in automatico per magia, anzi. La cosa più probabile è che la sostituzione va a farsi fottere e bisogna spedire indietro la merce per, solo dopo che il venditore dichiara di averla ricevuta, ottenere il rimborso con l'avvallo di paypal. Sono queste le politiche, e questi i procedimenti che paypal attua in automatico se non li si interpella come si deve.
La spedizione non era tracciabile ma la prima volta è arrivato in tempi piuttosto brevi, credo una settimana lavorativa.
La conversazione era iniziata su ebay poi continuata tramite la contestazione ma lì ho riassunto i messaggi precedenti e aggiungo che io in primis ho richiesto il rimborso mentre il venditore facendo di testa sua mi ha detto di aver spedito un altro oggetto, che mi sta anche bene eh ma se arriva in condizioni decenti.
Mi preoccupa l'eventualità di dover rispedire la merce, andrei praticamente a perderci due volte.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3346 il: 18 Apr 2016, 15:41 »
Mi pare che siamo intorno ai 10€ no?
Chiudi tutto il prima possibile e feedback negativo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3347 il: 18 Apr 2016, 15:44 »
La spedizione non era tracciabile ma la prima volta è arrivato in tempi piuttosto brevi, credo una settimana lavorativa.
La conversazione era iniziata su ebay poi continuata tramite la contestazione ma lì ho riassunto i messaggi precedenti e aggiungo che io in primis ho richiesto il rimborso mentre il venditore facendo di testa sua mi ha detto di aver spedito un altro oggetto, che mi sta anche bene eh ma se arriva in condizioni decenti.
Mi preoccupa l'eventualità di dover rispedire la merce, andrei praticamente a perderci due volte.

Se non ti arriva converti in reclamo, almeno allunghi i tempi.

A rispedire non si perde nulla (se non un po' di tempo e pazienza), ricordiamolo sempre: ormai da anni paypal offre il grandioso servizio di rimborso spese di restituzione: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns


Poi, io sarò sempre di parte, ma chiedere il rimborso pieno (ma anche la sostituzione completa) tenendosi l'oggetto è sbagliato. E lo dice paypal in primis.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #3348 il: 18 Apr 2016, 15:47 »
Mi pare che siamo intorno ai 10€ no?
Chiudi tutto il prima possibile e feedback negativo.
Intorno ai 20, non è un dramma ma se penso che prendendolo su amazon mi avrebbero rimborsato il giorno stesso e fatto un pompino mi girano un po'.
Mai più roba nuova su ebay, ci casco sempre xD

La spedizione non era tracciabile ma la prima volta è arrivato in tempi piuttosto brevi, credo una settimana lavorativa.
La conversazione era iniziata su ebay poi continuata tramite la contestazione ma lì ho riassunto i messaggi precedenti e aggiungo che io in primis ho richiesto il rimborso mentre il venditore facendo di testa sua mi ha detto di aver spedito un altro oggetto, che mi sta anche bene eh ma se arriva in condizioni decenti.
Mi preoccupa l'eventualità di dover rispedire la merce, andrei praticamente a perderci due volte.

Se non ti arriva converti in reclamo, almeno allunghi i tempi.

A rispedire non si perde nulla (se non un po' di tempo e pazienza), ricordiamolo sempre: ormai da anni paypal offre il grandioso servizio di rimborso spese di restituzione: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns


Poi, io sarò sempre di parte, ma chiedere il rimborso pieno (ma anche la sostituzione completa) tenendosi l'oggetto è sbagliato. E lo dice paypal in primis.
Ok grazie, ora posso procedere tranquillo :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3349 il: 18 Apr 2016, 15:50 »
C'hai pure la benedizione papale di Benso.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3350 il: 18 Apr 2016, 15:54 »
Si ma sempre l'assistenza dovrai contattare :D

Contestazione o reclamo non è che fa sta gran differenza. A questo punto vedi di quanto si allungano i termini, informa il venditore che stai ancora aspettando e, quando il tempo sta per scadere chiama e dici che non hai ricevuto niente e che vuoi essere rimborsato. E spera che ti diano ragione.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #3351 il: 18 Apr 2016, 16:08 »
C'hai pure la benedizione papale di Benso.
:D
Si ma sempre l'assistenza dovrai contattare :D

Contestazione o reclamo non è che fa sta gran differenza. A questo punto vedi di quanto si allungano i termini, informa il venditore che stai ancora aspettando e, quando il tempo sta per scadere chiama e dici che non hai ricevuto niente e che vuoi essere rimborsato. E spera che ti diano ragione.
Sì infatti questo ho fatto.
Ho convertito in reclamo e specificato che l'ho fatto perché aspetto arrivi la nuova spedizione, poi in caso si vedrà!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3352 il: 20 Apr 2016, 14:47 »
...I'll leave this here... :whistle:

Spoiler (click to show/hide)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3353 il: 20 Apr 2016, 14:49 »
Questo lo rimandiamo a squola da Alle.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3354 il: 20 Apr 2016, 14:50 »
Secondo me a scritto abbastanza bene.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3355 il: 20 Apr 2016, 14:57 »
Ha provato a forzare per uno sconto?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3356 il: 20 Apr 2016, 15:22 »
Voleva un rimborso del 50% perchè secondo lui il disco non era in condizioni come descritto nell'inserzione.
Voleva il rimborso ma non voleva restituire l'oggetto, che è ciò che io ho proposto. Ha lasciato il feed negativo e tempo 20 minuti ebay lo ha rimosso.

Ora probabilmente farà la stessa tiritera su paypal :tired:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3357 il: 20 Apr 2016, 16:06 »
Quel "d'asse" devo dire che è un piccolo-grande capolavoro. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3358 il: 20 Apr 2016, 16:14 »
Mamma mia non c'è niente scritto decentemente, ha pure sbagliato a scrivere paypal quindi non ha manco la scusa di non essere italiano.
Ma la cosa peggiore è che di utenti così internet è piena.  :scared:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3359 il: 20 Apr 2016, 18:29 »
 :tired: :tired:





Il lato positivo della situazione




So' soddisfazioni :yes: