No, per carità, la questione è puramente tecnica e c'è poco da ragionare.
Se il venditore dichiara di aver spedito l'oggetto nuovo, be', l'oggetto nuovo deve arrivare, e anche velocemente.
La prima spedizione quanto ci ha messo ad arrivare? era tracciata?
Il dialogo circa condizioni e rispedizione sono avvenuti tramite paypal?
Io consiglio sempre di contattare l'assistenza paypal perchè se li si interpella telefonicamente rispondono e risolvono subito, se si aspetta che si accorgano da soli di contestazioni e reclami ci vuole poi una vita a concludere il tutto.
Per dire, Kabu, se ora Koopa converte banalmente la contestazione in reclamo non è che riceve indietro i soldi così in automatico per magia, anzi. La cosa più probabile è che la sostituzione va a farsi fottere e bisogna spedire indietro la merce per, solo dopo che il venditore dichiara di averla ricevuta, ottenere il rimborso con l'avvallo di paypal. Sono queste le politiche, e questi i procedimenti che paypal attua in automatico se non li si interpella come si deve.
La spedizione non era tracciabile ma la prima volta è arrivato in tempi piuttosto brevi, credo una settimana lavorativa.
La conversazione era iniziata su ebay poi continuata tramite la contestazione ma lì ho riassunto i messaggi precedenti e aggiungo che io in primis ho richiesto il rimborso mentre il venditore facendo di testa sua mi ha detto di aver spedito un altro oggetto, che mi sta anche bene eh ma se arriva in condizioni decenti.
Mi preoccupa l'eventualità di dover rispedire la merce, andrei praticamente a perderci due volte.