Autore Topic: eBay  (Letto 323436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: eBay
« Risposta #2340 il: 16 Gen 2015, 18:22 »
purtroppo quando si mettono in gioco certe cifre (ma anche cifre più piccole: anche "solo" 50€ sono sempre 50€ e meritano rispetto) bisogna sempre paracularsi e chiedere tutto in dettaglio...
ormai ci ho fatto il callo e capisco sia seccante per un venditore rispondere sempre alle stesse domande, ma quando compri e paghi in anticipo una roba che non hai visto dal vivo qualunque venditore con un minimo di buon senso porta pazienza.
che poi il collezionista, quello che compra realmente (anche fuori asta) rompe le balle al primo giro, ma se è contento ritorna sempre.

per dire, ho comprato dei giochi da un tipo di Torino, tutti ben tenuti. aggiunto ai venditori preferiti. secondo giro, ICO cartonato perfetto e meravigliosamente imballato. ero commosso. gli invio un pm chiedendo se ha intenzione di vendere a breve altra roba e se può mandarmi una lista.
morale, ho un dreamcast praticamente nuovo e bello bianco a casa, al prezzo che voleva e con bonifico. questo si chiama vendere.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2341 il: 16 Gen 2015, 18:35 »
I venditori del tipo "se ti vendo questa cosa ti faccio un piacere" si meritano il napalm a colazione :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #2342 il: 16 Gen 2015, 18:47 »
Io gli ho già mandato una richiesta per foto.
Vediamo.
Professional Casual Gamer

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2343 il: 16 Gen 2015, 18:54 »
Per non pagare le tariffe di inserzione sto aumentando la quantità degli oggetti disponibili nella singola inserzione cosicchè quando vendo un oggetto l'inserzione rimane attiva e posso modificarla per mettere in vendita qualcos'altro.

Che voi sappiate, è un comportamento corretto/permesso/attenzionato/borderline/fraudolento?
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 19:27 da The Benso »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2344 il: 16 Gen 2015, 19:22 »
Sto andando fallito a comprare pluriball  :hurt:

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2345 il: 16 Gen 2015, 20:18 »
Cioè vende a 900 euro il blocco castlevania e mette UNA foto pure a bassa qualità? Stai sicuro che lo vendi, tanto so spicci...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: eBay
« Risposta #2346 il: 16 Gen 2015, 20:30 »
Per non pagare le tariffe di inserzione sto aumentando la quantità degli oggetti disponibili nella singola inserzione cosicchè quando vendo un oggetto l'inserzione rimane attiva e posso modificarla per mettere in vendita qualcos'altro.

Che voi sappiate, è un comportamento corretto/permesso/attenzionato/borderline/fraudolento?

dipende come la fai, esistono le inserzioni con varianti, cioè inserzioni di oggetti dello stesso tipo con variazioni tipo colore, taglia. se vuoi essere in regola ne fai una con i giochi a mò di variante, ovvero fai una tendina con tutti i giochi di modo che poi si fa il "compralo subito" regolarmente e si passa da ebay con feedback e tutto.

le inserzioni di lotti in cui smembri volta per volta non credo siano regolari al 100%, specie se poi il pagamento avviene fuori ebay, perchè non prendono la commissione. però vedo che in diversi fanno così, e alla fine se si paga con paypal più che fraudolento direi che siamo sul borderline "tollerato" da ebay.... anche perchè a) potresti sempre spostare l'inserzione su kijiji, e b) tanto sui lotti è meno facile comparire nei risultati di ricerca, di conseguenza i lotti sono generalmente roba di minor conto.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2347 il: 16 Gen 2015, 20:35 »
No no, io faccio l'inserzione per il gioco X di cui ho 1 copia, ma metto come quantità 2 copie. Poi quando vendo la copia 1 (ed unica) cambio l'inserzione rifacendo titolo, descrizione e tutto il resto per un gioco Y che non c'entra nulla con l'X.

Comunque sono sempre tutte inserzioni compralo subito a regola, con trattativa su ebay e pagamento con paypal (il 99% delle volte).

Le inserzioni a tendina credo siano riservate ai venditori professionali, e comunque non mi piacciono e/o si pagano di più.

edit: sono per tutti: http://pages.ebay.it/help/sell/listing-variations.html
ma i videogiochi non figurano nè nelle categorie permesse nè in quelle escluse ???
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 20:41 da The Benso »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: eBay
« Risposta #2348 il: 16 Gen 2015, 20:46 »
ma guarda, mi è venuto in mente perchè ne ho vista una fatta così su un lotto di videogiochi.
comunque secondo me nessuno dice niente, io non me ne preoccuperei...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #2349 il: 17 Gen 2015, 07:34 »
Questa parte dell'inserzione su Castelvania è fantastica :D

PENSATE CHE QUALCUN ALTRO POSSA OFFRIRE QUELLO CHE VI OFFRO IN QUESTA O ALTRE MIE INSERZIONI? IO VENDO SOLO COSE UNICHE PER COLLEZIONISTI DI ALTISSIMO LIVELLO PER MOLTI MA NON PER TUTTI
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2350 il: 17 Gen 2015, 14:57 »
Ho comprato da un inserzionista giapponese, Ocarina of time il 17 dicembre.
Come previsione max di arrivo dà il 15 gennaio. Ora, capisco che ci sono stato le feste di mezzo, ma nel caso facesse ancora ritardo (tutte le spedizioni che ho fatto dal Giappone non hanno mai avuto problemi), come posso tentare di risolvere il problema?
Grazie
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2351 il: 17 Gen 2015, 14:59 »
Avvisalo del ritardo, poi hai altri 15 giorni per contestare la transazione paypal (magari anche solo per bloccare momentaneamente il pagamento, giusto finchè non arriva il gioco).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2352 il: 17 Gen 2015, 15:13 »
Avvisalo del ritardo, poi hai altri 15 giorni per contestare la transazione paypal (magari anche solo per bloccare momentaneamente il pagamento, giusto finchè non arriva il gioco).

Che dici, aspetto ancora i primi giorni della prossima settimana prima di fare quello che consigli? Grazie del suggerimento comunque.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2353 il: 17 Gen 2015, 15:15 »
Sì, aspetta. Controlla solo fino a quando hai tempo per la contestazione paypal.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2354 il: 17 Gen 2015, 17:38 »
Apri la contestazione poco prima del limite dei 40 giorni, poi se entro 20 giorni ti arriva la chiudi.

Non ti preoccupare il ritardo è normale, il mio pacchetto spedito dal Giappone il primo dicembre è arrivato una settimana fa circa.
NNID FiloSNK