Autore Topic: eBay  (Letto 324156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2205 il: 17 Dic 2014, 15:39 »
Ho venduto roba a 5 euro lordi, spedizione inclusa.

Certo, se fosse stato l'unico oggetto da vendere non mi sarei neanche sbattuto a fare l'inserzione, ma nel complesso fa volume, e tenerla in un cassetto ad ammuffire è comunque peggio di guadagnarci i soldi di un caffè.
Vero che fa volume ma secondo me se valuti il tempo dell'inserzione (per quanto breve), tempo per fare il pacchetto, eventuale costo della busta/scatola (puoi fartela da solo ma è ulteriore tempo), tempo per andare alle poste e fare la fila...cioè 5 euro lordi spedizione inclusa è roba che se ti va bene ci vai in pari ma perdi tempo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2206 il: 17 Dic 2014, 15:44 »
Ma devi tenere presente che (almeno fino al mese scorso) in posta io ci andavo comunque tutti i giorni per spedire altro. Poi, l'inserzione si fa in 10 secondi, il pacchetto in 20, e aggiungici che è roba per cui non ho speso un solo centesimo.

Cioè, fanno 1€ di guadagno per 1 minuto di tempo, vale a dire 60€ l'ora, che non mi pare un brutto prospetto.

Certo, bisogna saperci fare per impiegare il meno possibile, ma nel complesso sono pur sempre soldi guadagnati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: eBay
« Risposta #2207 il: 17 Dic 2014, 17:18 »
Ragionamenti da economia di scala che servono, più che altro, a giustificare le proprie decisioni.
A se stessi intendo, non che tu debba giustificate nulla a nessuno eh! :P

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2208 il: 17 Dic 2014, 17:19 »
Dove sta l'economia di scala? :suspious:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #2209 il: 17 Dic 2014, 19:27 »
1x60=60
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2210 il: 17 Dic 2014, 19:31 »
Benso ho notato che non fai le foto alla roba che vendi ma usi immagini stock.
C'è un motivo particolare? A quanto ne so io le foto reali funzionano meglio, ma chiaramente mi eviterei lo sbattimento qualche volta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2211 il: 17 Dic 2014, 19:33 »
Per la legge della conservazione dello sbattimento :yes:

Per alcune inserzioni lo faccio, ma solo perché sono importanti le condizioni dell'oggetto.
Se vendo un gioco nuovo non mi ci metto a fare le foto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #2212 il: 17 Dic 2014, 20:30 »
Poi c'è anche un discorso morale, fotografare Giulia passione babysitter è paragonabile ad un crimine di guerra credo :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2213 il: 17 Dic 2014, 20:32 »
http://tinyurl.com/bensomarket

La terz'ultima foto :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2214 il: 18 Dic 2014, 08:38 »
Questa mattina tocca mettermi su bing traslator e fare una tabella in venti lingue che non accetto postepay

Peccato non si possano inserire gif animate, una fila di luci ad intermittenza intorno non guasterebbe
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #2215 il: 18 Dic 2014, 09:57 »
Ma per chi vende non è più conveniente?
Io nelle inserzioni accetto solo Paypal, ma se me lo chiedono accetto tranquillamente anche Postepay.
Professional Casual Gamer

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2216 il: 18 Dic 2014, 10:01 »
Io ho fatto una e-postepay sul conto di mia madre ad hoc per i pagamenti degli aficionados della postepay. È gratis e puoi associarla a PayPal.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: eBay
« Risposta #2217 il: 18 Dic 2014, 10:05 »
Da tempo ebay sta lottando per affossare l'uso ubiquo delle ricariche postepay sulle proprie piattaforme. Il motivo è evidente.
Questo non toglie che sia ancora ampiamente utilizzata, e indubbiamente comoda ma non sicura

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #2218 il: 18 Dic 2014, 10:30 »
"Non sicura" per chi compra (infatti non la userei mai), ma non per chi vende, direi.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: eBay
« Risposta #2219 il: 18 Dic 2014, 11:30 »
"Non sicura" per chi compra (infatti non la userei mai), ma non per chi vende, direi.
Sì, era sottinteso.

In caso di contestazione su ebay,  però,  la posizione del venditore si indebolisce molto se si evince che ha accettato un pagamento a mezzo ricarica postepay. È espressamente vietato dal regolamento.

Infatti i venditori professionali con elevati volumi non la utilizzano.