Autore Topic: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune  (Letto 27028 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #240 il: 06 Lug 2014, 10:55 »
Mighty No. 9 opens new crowdfunding for bonus content

bah...

edit: per dire, vogliono 100k dollari per il VA inglese dopo aver preso quasi 4 milioni di dollari da Kickstarter?
Mr. Inafune, mabbaffanculo va.
« Ultima modifica: 06 Lug 2014, 11:02 da SixelAlexiS »

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #241 il: 06 Lug 2014, 11:13 »
Ormai anche i più accaniti sostenitori hanno mangiato la foglia, stanno davvero esagerando..
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Offline EGO

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #242 il: 06 Lug 2014, 14:04 »
In un gioco tripla A con 100k ci pagano forse il doppiaggio del solo protagonista, eh. Forse.

Sembra roba da nulla, ma se non c'è il VA in inglese ti sei giocato almeno metà delle potenziali vendite

Offline naked

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #243 il: 06 Lug 2014, 14:16 »
Va beh ma in un gioco di questo genere è necessario?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #244 il: 06 Lug 2014, 14:31 »
Ormai anche i più accaniti sostenitori hanno mangiato la foglia, stanno davvero esagerando..
In un gioco tripla A con 100k ci pagano forse il doppiaggio del solo protagonista, eh. Forse.
Sembra roba da nulla, ma se non c'è il VA in inglese ti sei giocato almeno metà delle potenziali vendite
Come non detto, ecco un sostenitore che non ha mangiato la foglia.
Scusa eh, ma con i soldi che hanno tirato su ci potrebbero doppiare un JRPG, figurati quelle 4 linee di testo che introdurranno questo gioco..
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Offline naked

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #245 il: 06 Lug 2014, 14:40 »
Ci stavo pensando un po' di tempo fa.
Queste società che prendono x su kickstarter, devono poi rendicontare in qualche modo come spendono il danaro.
Se prendo 5 milioni di euro per fare un giochino e poi faccio una fetecchia che me ne costa 100.000, questi si mettono in saccoccia 4,9. E' un'iperbole però il rischio, per come la vedo io, è abbastanza alto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #246 il: 06 Lug 2014, 14:42 »
Va beh ma in un gioco di questo genere è necessario?

Eccolo lì.

Sì, è necessario.

Questo agli occhi dei funder non è un gioco indie, è il MegaMan della nuova generazione.
Un gioco di questa caratura e con queste aspettative alle spalle DEVE avere il doppiaggio. È un discorso che va avanti dai tempi della prima PlayStation, se il doppiaggio "serva" o no. L'esito della diatriba lo sappiamo tutti: il doppiaggio è stato messo anche laddove, originariamente, "non serviva". Ormai è uno standard. Che serva o no, ce lo si aspetta, e se non c'è, il gioco ha qualcosa di strano ed è di seconda categoria (o terza, quarta, quinta).

Adesso sono tutti incazzati che "Inafune avido, businessman e non programmatore, 4 milioni non gli bastano".
Con 4 milioni di dollari, in quest'industria, ti pulisci il culo a malapena.

C'è una probabilità del 100% che se MN9 fosse uscito senza doppiaggio, si sarebbero lamentati TUTTI.
Perché tutti i MegaMan usciti dai tempi dei 32-bit a oggi, hanno avuto cutscene e doppiaggio.
E i giocatori se li aspettano, anche se adesso fanno finta di sostenere che non ce n'è bisogno perché sono loro a dover aprire il borsellino.
Che cazzo, è dai tempi del GC che la gente si lamenta che non c'è il doppiaggio in Zelda.

Il pessimo doppiaggio di giochi come MM8 e MMX4 è diventato leggendario.
Ma chi ci ha giocato, lo avrebbe solo voluto migliore. Di certo non avrebbe voluto il gioco senza doppiaggio.
Ecco perché la domanda "Ma è necessario?" ha una sola risposta: sì.

Un gioco senza voice acting è un indie, con tutti gli annessi e connessi negativi di questa parola.
MN9 non può farne a meno, per motivi che mi aspetterei fossero ovvi a chiunque mastichi videogiochi da una decina d'anni.
Se il doppiaggio fosse mancato nel prodotto finito, i supporter avrebbero fatto un casino infinito.
I supporter sono anche stati molto ingenui a pensare che un gioco 100% giapponese avesse di default il parlato in inglese. Il che dimostra per l'ennesima volta l'entitlement che gli utenti di questa industria hanno sviluppato nell'era di Internet. Si dimentica in fretta e si dà per scontato tutto. Tanto, quando l'aspettativa viene delusa, correre sul forum a sfogarsi non costa nulla.
Il VA, invece, costa. Ma va bene se in Bioshock Infinite Mediocrity spendono milioni di dollari solo per il doppiaggio, ehi, c'è Troy Baker e la tipa carina che canta, spendete pure, che tanto noi paghiamo solo i 60€ del prodotto retail, anzi, magari aspettiamo 6 mesi e il gioco lo paghiamo meno di quanto ci chiede Inafune per il kickstarter di un robottino che non ha nessun bisogno di parlare!

Andate a chiedere quanto è costato il doppiaggio italiano di Bioshock Infinite, vediamo un po' se poi 100k per MN9 sono troppi. Certo, se vogliamo un doppiaggio tanto per, prendiamo il lavavetri dalla strada come hanno fatto per l'intro di King's Field 4 in italiano o tutti quegli altri capolavori che abbiamo raccolto nel thread di "Teniamo tracchia". Ma poi non stupiamoci se laggente tira pomodori virtuali a Inafune e MM muore un'altra volta, quando MN9 esce solo in giapponese o con un doppiaggio inglese annata CD-ROM 1996.


Maxx: io non ho sostenuto questo Kickstarter, grazie come al solito per la generosità con cui dai del cretino agli altri dall'alto del tuo illuminato pulpito :yes:

Offline Noldor

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #247 il: 06 Lug 2014, 14:42 »
@ naked
Il problema è che li spendono davvero. Però  male.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #248 il: 06 Lug 2014, 14:50 »
Non mi hai convinto.

Bastano i sottotitoli in inglese.
E in ogni caso, per 4 frasi che dovran tradurre, 100.000 dolla sono uno sproposito.
A meno che stan pensando di trasformarlo in un rpg.
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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #249 il: 06 Lug 2014, 15:31 »
....
Maxx: io non ho sostenuto questo Kickstarter, grazie come al solito per la generosità con cui dai del cretino agli altri dall'alto del tuo illuminato pulpito :yes:
Il termine "sostenitori" era inteso in senso morale, non materiale.
Ok essere fan, ma un pò di oggettività, cacchio.
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Offline Diegocuneo

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #250 il: 06 Lug 2014, 21:20 »
Più che altro,arrivati ad un certo punto della produzione son loro che si dovrebbero prendere il "rischio" economico di farlo tradurre.cos'è,non ci han mai pensato che avrebbero dovuto tradurlo?
Perché comunque si,la traduzione è essenziale per le vendite,per dare un minimo di contesto...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #251 il: 06 Lug 2014, 23:05 »
Più che altro,arrivati ad un certo punto della produzione son loro che si dovrebbero prendere il "rischio" economico di farlo tradurre.cos'è,non ci han mai pensato che avrebbero dovuto tradurlo?
Perché comunque si,la traduzione è essenziale per le vendite,per dare un minimo di contesto...
Si parla di doppiaggio inglese, non della traduzione del gioco.

Offline Diegocuneo

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #252 il: 06 Lug 2014, 23:55 »
A!:) allora stop:)
Chissenefrega del doppiaggio,la traduzione basta e avanza,anzi,per molta gente il doppiaggio Giappo è anche meglio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online atchoo

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #253 il: 07 Lug 2014, 07:33 »
Ci stavo pensando un po' di tempo fa.
Queste società che prendono x su kickstarter, devono poi rendicontare in qualche modo come spendono il danaro.
Se prendo 5 milioni di euro per fare un giochino e poi faccio una fetecchia che me ne costa 100.000, questi si mettono in saccoccia 4,9. E' un'iperbole però il rischio, per come la vedo io, è abbastanza alto.
Le società (che poi non so se possano sempre definirsi tali) più serie scrivono fin da subito dove finiscono i soldi, i progetti che non lo fanno sono solitamente snobbati. È anche difficile barare: se scrivi che ingaggerai un compositore appositamente per la OST e poi ti servi di una banca dati microstock qualcuno che ti sgama lo trovi. E ti bruci qualsiasi progetto a venire.
Considera anche che i soldi in entrata sono praticamente tutti legati alla vendita di una o più licenze e, spesso, di gadget virtuali e fisici. Nel primo caso sono soldi che non entrano più (perché la copia è già venduta), nel secondo caso sono soldi che non è detto creino chissà quali margini (se non fanno bene i conti rischiano di andare in pari se non in perdita).

Tornando al discorso di EGO, aggiungo, per quella che è la mia esperienza di Kickstarter & C., che molti backer hanno aspettative elevatissime per qualsiasi titolo ecceda in maniera sensibile la cifra richiesta inizialmente (motivo per il quale molti indie subiscono enormi ritardi, dato che non possono permettersi di deluderle), figuriamoci per un titolo come Mighty No. 9... Se non sarà formalmente "perfetto" Inafune si sarà sputtanato irrimediabilmente.

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #254 il: 08 Lug 2014, 01:19 »
...una o più licenze e, spesso, di gadget virtuali e fisici. Nel primo caso sono soldi che non entrano più (perché la copia è già venduta), nel secondo caso sono soldi che non è detto creino chissà quali margini (se non fanno bene i conti rischiano di andare in pari se non in perdita).
...
Aspetta un attimo.
Ora tu vorresti farmi credere che (ad esempio) i backer spendono 250$ per un gioco in digital download + qualche extra scaricabile + un poster / artbook e qualche stronzatella, e quelli ci vanno in perdita? Ma per piacere..
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