Autore Topic: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune  (Letto 27025 volte)

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Offline Shinji

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Sì, per Martedì si dovrebbe raggiungere l'obiettivo.
Meno male, che mi sono rotto le balle di aggiornare il titolo del topic :D

Offline EGO

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Se penso ai giochi che non raggiungeranno il loro obbiettivo per "colpa" di 'sto coso... :no:

Di giochi ce ne sono abbastanza. Di Rockman, no.

Se vuoi dare la colpa a qualcuno, dalla a Capcom.

Offline Liulai

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Mannaggia, quei soldi potevano andare al clone di Zool con i pixelloni giganti realizzato da un pescatore focomelico pakistano che mangia solo scatolette di tonno...

Offline atchoo

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Ma se ne sono usciti una trentina almeno... :D

La "colpa" la do a 'sto coso e a chi lo supporta, dato che sta raccogliendo *ora* fondi per un gioco che uscirà tra due anni se va bene.
Poi va beh, se gli altri non sanno/possono "vendersi" altrettanto bene, colpa anche loro.

Mannaggia, quei soldi potevano andare al clone di Zool con i pixelloni giganti realizzato da un pescatore focomelico pakistano che mangia solo scatolette di tonno...
Dovremmo ridere?

Offline Liulai

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No, perchè? E' un peccato, mannaggia a 'sto coso...

Offline MaxxLegend

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Mannaggia, quei soldi potevano andare al clone di Zool con i pixelloni giganti realizzato da un pescatore focomelico pakistano che mangia solo scatolette di tonno...
Oppure una piccola parte poteva andare, chessò, a Gunlord.



Seriamente parlando: Mighty No.9 è un progetto che merita, ma Inafune sta agendo in modo un pò losco, e mi pare di capire che non è la prima volta che si comporta in maniera discutibile. Uno studio indipendente e sconosciuto avrebbe realizzato un progetto simile per un decmo di questa cifra (intendo a livello di manifattura e design, non per forza di qualità finale o talento eh), e senza spingere così tanto sul continuare a donare con degli stretch goal francamente esosi.
Capisco le royalties, ma pretendere un milione di dollari per fare i porting su console è pazzia. Keiji "ce sta a magnà sopra" un pò troppo a mio modo di vedere.
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 11:46 da MaxxLegend »
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Offline Shinji

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Vedi cosa succede a dare libero arbitrio alle masse? Finiscono per finanziare il progetto che più gli piace.

Offline atchoo

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No, perchè? E' un peccato, mannaggia a 'sto coso...
Se non era tua intenzione essere spiritosa, in quel caso sopravvalutando non di poco le tue capacità di esserlo, perché hai scritto quella scemenza?

Offline MaxxLegend

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Vedi cosa succede a dare libero arbitrio alle masse? Finiscono per finanziare il progetto che più gli piace.
Infatti. Vedi cosa succede a dare libero arbitrio alle masse? Trasportati dall'hype pagano un anello di ametista come se fosse una parure di diamanti.

No, perchè? E' un peccato, mannaggia a 'sto coso...
Se non era tua intenzione essere spiritosa, in quel caso sopravvalutando non di poco le tue capacità di esserlo, perché hai scritto quella scemenza?
Perché ti sta prendendo per il coolo.
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Offline atchoo

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Ah, sta perdendo il suo tempo, dunque.

Offline The Fool

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Di Rockman ce ne saranno mille milioni, io non c'ho mai capito un cazzo tra Zero, Rockman X, Rockman 18 ecc ecc. E' uscito pure Rockman VS Street Fighter, recentemente, ed è pure gratis... Questo costa un botto e magari è 'na ciofega.
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Offline Liulai

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Dai, non essere acido ^^

Turrican non se lo sarebbe filato nessuno neanche se fosse stato l'unico progetto sulla faccia della terra lol.

Comunque non si possono paragonare le cifre richieste da degli sviluppatori amatoriali che magari realizzano i giochi nei ritagli di tempo a quelle dei veri professionisti che giustamente pretendono un lauto e cospicuo stipendio, vedi Inti Creates e tutti gli altri, non è che tutti possono uscirsene con tranqui siamo ricchi di famiglia non ci serve niente tipo quelli di Project Phoenix. Cioè, la cifra richiesta sicuramente sembra un pizzico eccessiva, ma forse è stato anche Kickstarter ad aver sfasato un pò le percezioni facendo credere che realizzare giochi in ambito professionale costi poche migliaia di dollari..

Offline The Fool

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Se la gente vuole questo, è giusto che questo venga finanziato/pubblicato, ognuno fa quello che vuole coi propri soldi, a noi non ci tocca minimamente ecc ecc. Detto questo, anch'io come Maxx ho la sensazione che ci stiano un po' marciando.
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Offline Giobbi

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Roba per finti nostalgici in finta bitmap?

Offline atchoo

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Comunque non si possono paragonare le cifre richieste da degli sviluppatori amatoriali che magari realizzano i giochi nei ritagli di tempo a quelle dei veri professionisti che giustamente pretendono un lauto e cospicuo stipendio, vedi Inti Creates e tutti gli altri, non è che tutti possono uscirsene con tranqui siamo ricchi di famiglia non ci serve niente tipo quelli di Project Phoenix. Cioè, la cifra richiesta sicuramente sembra un pizzico eccessiva, ma forse è stato anche Kickstarter ad aver sfasato un pò le percezioni facendo credere che realizzare giochi in ambito professionale costi poche migliaia di dollari..
Assolutamente no, azzarderei quasi che non si possono paragonare due progetti qualsiasi perché tali e tante sono le variabili (grado di preparazione, dimensioni e credibilità del team coinvolto, progetto in fase embrionale, già avviato o in pura fase di monetizzazione, ecc. ecc.) che davvero risulta difficile cavarne fuori un senso.
Per questo continuo a considerare Kickstarter più una prevendita che una raccolta di fondi vera e propria: vendono un prodotto che ancora non c'è, riuscendo anche a quantificare fin da subito la tiratura di versioni più o meno limited che altrimenti non vedrebbero la luce.
Clive Sinclair lo faceva puntualmente per ogni suo progetto. :)
I traguardi svelati a poco a poco sono puro marketing, sono sicuro che se mancassero quello PS4/XO di una decina di migliaia di dollari ma avessero il sentore che questa versione interessasse a un buon numero di persone uscirebbe lo stesso.
Il rischio rimane lo stesso di cui parlavo qualche pagina fa: questa raccolta di fondi sembra un enorme successo*, ma in realtà hai già venduto 40mila copie circa del gioco e davvero non so quante in più ne venderà il gioco finale.

* cifra gonfiata da gente che ha sottoscritto roba come YOUR VOICE IN THE ENDING THEME (9 hanno impegnato 1000 dollari almeno :o), YOUR FACE IN THE GAME (8 hanno impegnato 2500 dollari almeno :o :o) e DINNER WITH KEIJI INAFUNE! (sono già in tre che hanno impegnato 10000 dollari almeno :o :o :o). Le prime due mi fanno quasi orrore, l'ultima spero almeno che includa il conto al ristorante.