Autore Topic: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)  (Letto 29518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.761
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #195 il: 27 Apr 2016, 07:19 »
Annunciano la co-op locale e Gatsu non ci anticipa niente? Comunque l'avevo preordinato lo stesso.

Minchia ragazzi, sapeste come sto messo. Ieri mattina mi sono svegliato con 250 email (quasi tutte richieste codice), dalle 0 della sera precedente. Ci sentiamo fra qualche giorno.
Posso immaginare i giorni di fuoco che stai vivendo . Non ero serio e soprattutto non possiamo pretendere nulla. Anzi ci comunichi già tanto quando puoi. Buon lavoro e complimenti per il giocone che avete sfornato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #196 il: 27 Apr 2016, 10:34 »
E bravi, avete tirato fuori un clone di Diablo col feeling di Dead Nation.
Almeno per i primi dieci minuti. Poi, complice l'azione, i menù, potenziamenti, diventa altro.

Effetti sonori bellissimi (l'arma primaria del tank è una goduria), spiace solo non potere cambiare colore dell'armatura.

Bello bello.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #197 il: 27 Apr 2016, 10:39 »
Neanche DN aveva i boss e non ne ho mai sentito la mancanza.
Come no, erano sparsi per il livello o te li ritrovavi alla fine in forma di orde,ma come concetto i boss erano presenti eccome...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #198 il: 27 Apr 2016, 10:40 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #199 il: 27 Apr 2016, 10:54 »
Sono arrivato in Brasile (mi pare, è il livello in quella sorta di giungla) e per quando il gunplay funzioni benissimo, trovo che il ritmo dell'ambientazione "open" non renda sempre bene in singolo, anche a difficoltà massima (ma modalità con i checkpoint) è decisamente semplice, non c'è quella pressa da survival che aveva DeadNation, che ti incastrava in ambienti stretti e dovevi sfruttare al meglio l'ambiente circostante, qui mal che vada puoi scappare in un'altra zona e cavartela.

La struttura di gioco è molto meno arcade e più, appunto, da Diablo e company.
Insomma, bello da giocare ma, al momento, il gameplay non viene sfruttato al massimo, sono curioso di vedere che accadrà più avanti nella struttura dei livelli/missioni, sicuramente le cose si faranno più serie.

La questione loot non mi interessa granchè, non ho potenziato nulla anche perchè trovi armi nuove e migliori ogni due minuti, non capisco il senso di piazzare tutti quegli ammennicoli sulle armi, risparmio tempo beccandone altre, per ora di raro (viola) ho trovato un fucile secondario a colpo singolo che attraversa i nemici e fa davvero danni seri.

Ah, secondo me gli eventi non funzionano bene, perchè in singolo ho beccato SOLO eventi boss, nemmeno un evento "covo" o "sfida", nulla... tra l'altro ieri ho fatto mezza missione con claus e dudo e manco quelli sono spawnati, 0 eventi... Gatsu, ci son problemi con i server o cosa?
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 10:56 da SixelAlexiS »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #200 il: 27 Apr 2016, 10:57 »
Pucciato mezz'oretta scarsa ieri sera, peccato non averci potuto giocare di più perché mi stava prendendo benissimo, bello da vedere e genuinamente divertente (che poi sarebbe giusto la cosa principale che cerco in un gioco).

Spero che in futuro sia supportato in stile Resogun.

Altra cosa, ma davvero l'ultimo livello è improponibile in solo per via della mancanza di checkpoint come leggevo in una rece? È una cavolata da recensore scarso? :D


spiace solo non potere cambiare colore dell'armatura.
Nel senso che ci sono solo delle serie di set tra cui scegliere e non puoi decidere tu le combinazioni e gradazioni?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #201 il: 27 Apr 2016, 10:59 »
si può cambiare il colore all'armatura, ma SOLO quando si crea il personaggio, dopo non più.

In effetti avrei lasciato la possibilità di cambiare colore a piacimento anche dopo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.761
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #202 il: 27 Apr 2016, 13:17 »
Neanche DN aveva i boss e non ne ho mai sentito la mancanza.
Come no, erano sparsi per il livello o te li ritrovavi alla fine in forma di orde,ma come concetto i boss erano presenti eccome...
Si erano più grossi e cattivi ma non a fine livello dove i boss stanno di solito. Poi gli scaricavi tutto quello che avevi e pensavi a sopravvivere.

L'articolo intendeva questo, niente climax di fine livello.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #203 il: 27 Apr 2016, 15:51 »
Alieni enormi ne ho visti anche qua, il fatto che i boss e miniboss non siano per forza "alla fine" di un livello non toglie che siano una sorta di boss imho, stesso discorso per Dead Nation.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #204 il: 27 Apr 2016, 20:59 »
Come non detto... in Nebraska c'è un picco di difficoltà coi nemici

Spoiler (click to show/hide)

e l'aggiunta delle sfide che ciaone  :scared:

Ed i cliffhanger di fine livello ci sono eccome, ad esempio il finale del secondo livello in Nebraska è morte certa, ti ritrovi in mezzo a dei vicoletti da solo con 30-40 nemici grossi (e non esagero) tanto da dubitare che quella parte sia bilanciata per il SP X'D

Ho fatto un filmato, poi lo carico, assurdo... cmq si, sta diventando molto più serrato ed articolato nel mapdesign, in Nebraska si sale anche su tetti e passerelle come in Dead Nation, figata!
Però più spinge ed in certi casi più ha senso la coop, anche certe sfide che ho beccato, ho finito colpi ed abilità senza riuscire a buttare giù tutti i nemici (ed il tempo è scaduto) e sto usando tutte armi di livello alto... boh!

Prevedo bestemmioni in futuro, soprattutto se, come me, vi mettere a rompere i checkpoint così da incrementare il loot di fine livello (vale fino a 3 checkpoint, potete notarlo dal simbolo di uno scrigno in basso a destra) per poi morire ad un passo dalla fine del livello perdendo i "boost" acquisiti :/

E dire che fino a due livelli prima riuscivo anche a finire il tutto senza morti, da quando ho fatto saltare

Spoiler (click to show/hide)

il gioco è sicuramente arrivato ad un nuovo step  :yes:

La slotmachine delle stats però è una puttanata, ed ho i miei dubbi anche sui nuclei, non ne ho usato neanche uno, immagino che servano tutti per armi leggendarie lvl30 a fine gioco.


p.s. il Platino è impossibile, c'avevo fatto un pensierino ma richiede una quantità di farming fuori parametro, I'm out ^^

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.756
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #205 il: 27 Apr 2016, 23:31 »
preso anch'io sulla fiducia  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #206 il: 28 Apr 2016, 08:54 »
si può cambiare il colore all'armatura, ma SOLO quando si crea il personaggio, dopo non più.

In effetti avrei lasciato la possibilità di cambiare colore a piacimento anche dopo.

Stanno sviluppando dei set collezionabili di colori custom che son fichissimi, saranno rilasciati in una delle prossime patch.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #207 il: 28 Apr 2016, 08:54 »
La slotmachine delle stats però è una puttanata, ed ho i miei dubbi anche sui nuclei, non ne ho usato neanche uno, immagino che servano tutti per armi leggendarie lvl30 a fine gioco.

Servono di più più avanti, io comunque ottimizzo sempre tutto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #208 il: 28 Apr 2016, 08:56 »
Ah, secondo me gli eventi non funzionano bene, perchè in singolo ho beccato SOLO eventi boss, nemmeno un evento "covo" o "sfida", nulla... tra l'altro ieri ho fatto mezza missione con claus e dudo e manco quelli sono spawnati, 0 eventi... Gatsu, ci son problemi con i server o cosa?

Credo la maggior parte degli eventi includa un boss eh (non son sicuro al 100% perché non ho ben presente che pool ci sia). Posso chiedere.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #209 il: 28 Apr 2016, 08:56 »
In generale se vi interessa approfondire iniziate a lurkare qui che rispondiamo a quasi tutte le domande:

http://www.housemarqueblog.com/forum/viewforum.php?f=30&sid=e802193b49ce3dbc90ded3b317bf3ff2